Hai bisogno di consigli sulla strategia di isolamento

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manuel05
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da manuel05 » 24/02/15, 19:06

Buongiorno,

in effetti comincio a pensare in anticipo al mio isolamento, ma il mio prossimo lavoro sono le aperture e la falegnameria, il rifacimento e lo scorrimento delle pareti, intendevo circondare la cima delle pareti ... mi è stato detto (muratori a priori competenti ) che la flessione non era necessaria. Per vedere, misurerò come dici tu!

Quindi grazie e ci vediamo più tardi
Manu
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bidouille23
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da bidouille23 » 24/02/15, 22:14

Salut,

ok anticipa è bello che ... ti faccio il mio schizzo con la mia piccola spiegazione ...

Per quanto riguarda il recupero e la sostenibilità del muro, un'iniezione di malta liquida (non il colulinage;), è per il frutto il colinage ...), beh non sono un muratore solo un ingegnere civile;). .. e un piccolo semplice studio meccanico mi dice:

le tue pareti hanno un gancio (non è necessario aggiungerne uno;) :D ), quello che sto dicendo è:

attraversare le due pareti anteriori appena al livello del pavimento (all'incirca sull'asse del gancio (che è una vista della foto del livello del pavimento ...)

Con una o più barre tonde di acciaio

filettato alla fine per mettere sull'esterno delle pareti una croce piatta in acciaio di 8 * 60mm e una buona 50 a 60 per ramo della croce .... Dò dimensioni in app (quasi pronto;)), all'incirca la stessa cosa che equipaggia alcune delle nostre vecchie case spesso sui timpani, in cima c'è una croce di ferro .... devi prendere ispirazione da essa ...


tutto questo per evitare che il muro continui ad andarsene, e non è con malta, o facendo una cintura alta che cambierà ... e in effetti in questo tipo di casa non c'è bisogno di cintura con raschia la parte superiore, ma se vuoi mettere in pausa una nuova cornice, è ancora più pratico ... (se inserisci una nuova cornice mette tadigo, pezzi di quercia di forma trapezoidale, che affonderai nella cintura dopo imposta il loro livello incuneandoli con sterco di mortaio, ti permetteranno di avvitare (una volta circondato dalla malta o dal cemento finalmente quello che intendi mettere) la rottura dell'arenaria, che verrà immediatamente livellata;)) ...

In breve, una cintura può improvvisamente essere sottile come 5 cm solo per creare uno spazio di lavoro pulito.

confermami che stiamo parlando della stessa cosa: il giro nel tuo muro, quindi il tuo muro vuole essere attraversato piegando nel mezzo !!!!



E visto che tira non è la malta che attaccherà tutto questo per 50 anni .... se succede già per 10 è buono ... e comunque deve essere fatto secondo le regole dell'arte e che il muro è indurito al rifiuto in modo che ci sia adesione del nichel e senza restringimento durante l'asciugatura ... Insomma capisci cosa intendo, è fatto con un professionista davvero professionale o anche specializzato può essere .... se ritiene che il suo prodotto sarà in grado di garantire un risultato per almeno dieci anni (durata di dieci anni) .... se trovi uno che accetta ...

Un sì, a mio avviso visto la faccia del muro, il tuo risultato è sicuramente che si muove, solo per vedere la toppa sulla destra sulla foto della casa del timpano .... due barre tonde te ne dico una sopra il pavimento l altri come 80 cm sotto una doppia croce e la custodia è nella borsa ...

un colpo di perfo con uno stoppino di 30 mm di diametro e voilà per le pareti ...

La cosa più fastidiosa sarà il filo alla fine delle barre ... a che fare con un falegname o altro ...

Insomma economico mio caro ed efficace da molto tempo .... semplice ... e su ... cosa vuoi di più? :) ...

a presto;)
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manuel05
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da manuel05 » 25/02/15, 20:13

Salut!

Ok, metti una bozza come ce ne sono molti qui nelle vecchie case.

Per queste crepe mi era stato detto dei 2 angoli che avevano fatto i bagagli. ma quando dici che c'è molto ...
Perché ha anche questa crepa sulla facciata est (la foto che mi hai messo era la facciata sud):
https://www.econologie.info/share/partag ... h0BeXG.jpg

E sulla facciata ovest non vediamo che c'è il proiettile.

Quindi pensi che una bozza est-ovest sarebbe la soluzione? Voglio solo essere sicuro di quello che sto facendo.

In questo caso, hai messo la cravatta dove, in relazione alla facciata di cui abbiamo parlato nel post precedente? vicino alla facciata o più arretrato?

buona serata, :D
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manuel05
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da manuel05 » 12/03/15, 18:15

Ciao Bidouille23,

Allora, cosa ne pensi di questa storia? Pensi davvero che dovresti metterne due?
E per l'isolamento interno, la mia strategia è buona?

Ti ringrazio

Manu
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bidouille23
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da bidouille23 » 13/03/15, 01:38

Ciao scusa per il ritardo ....

Le crepe ci mostrano a priori una deformazione su un asse che va dal centro del soggiorno (schematizzo) verso l'esterno attraverso gli angoli, quindi ci devono essere due rotondi, visibili nelle foto a sud e verso est ... Il cerchio visibile da sud sarà occupato dall'estrattore (i) (avrei messo due distanze un metro circa con una sotto i travetti e l'altra 1 m sopra), c è una barra tonda di acciaio di un fornitore non è molto costosa (chiedi ad un falegname, ad esempio, per le croci e i fili di estremità che verranno utilizzati per fissare le croci.

D'altra parte il cerchio nella direzione nord-sud mi spezza più preoccupazioni ...
Devo dire che non mi piace questo lì ... l'ideale sarebbe decisamente quello di mettere in pausa i tiranti nella direzione della deformazione ovviamente ma lì che complica seriamente le cose .... è limitato da offrire rinforzo tipo muro d'angolo ...
So che è delirante ... ma anche la deformazione del tuo muro è delirante :) ... lo ammetto con crepe del genere non sarei orgoglioso ... e opterei per una seconda serie di tiri nella direzione nord sud, una facciata ovest, una facciata est e improvvisamente solo una tra ovest e est parallelamente al timpano sud ...

D'altra parte, mi assicurerei che il terreno sia molto stabile e che quindi non ci siano più pugni sotto gli angoli, il che provoca l'impulso di lasciare davanti alle pareti.

Per stabilizzare le pareti, è possibile, erogare sotto le pareti, ad esempio in sezioni di 30 cm.
Una volta scavato su una lunghezza massima di 50 cm e, se possibile, sullo spessore della parete dura (lì, d'altra parte, fatto nel migliore dei casi), non si trascina e si riempie di cemento, è possibile inserire rottami metallici che si lascerà eccedere per connettere le estremità del ferro al cemento mentre procedi, oppure metti profili rettangolari in ferro concreto (che leggerai anche tra di loro).

fai il cemento traboccante all'esterno per ottenere una suola che distribuirà le forze sul terreno in un modo migliore e improvvisamente rallenterà o fermerà la perforazione (in teoria perché non conosco la natura del tuo terreno ...) se bene il tuo muro è arrivato sullo strato duro e non si muoverà più ... non complicato né duro ma noioso :) ...

dopo che è possibile che ciò sia dovuto a un falso filo a piombo delle pareti, lì ben, i tiranti uniranno le facce ma non farà neanche miracoli ... lì si tratta di correggere un problema che non si conosce è stabile o no ... non è facile darti una certa risposta sulla durata della vita, quindi tirarli e stabilizzare le fondamenta dei muri sarà sufficiente per mantenere la casa per altri cento anni, oppure un 20 ene se il problema è più grave di quello che vediamo in apparenza ...

Spostate i tiranti di un centimetro di 20ene dalle facce interne delle pareti in modo che le vostre croci arriveranno appena a filo con l'esterno degli angoli ...

in termini di isolamento:

isolamento interno: più semplice e rapido (meno rischi di scontro con la signora a causa del lavoro troppo lungo, rischio di non trascurare qualche coppia su di loro a caldo dopo il lavoro troppo a lungo perché la vita familiare soffre).

isolamento esterno: più complesso e più guardo le foto più mi dico che è cercare la complicazione senza certezza della totale efficacia ...

questo è quello che ti suggerisco, è fatto rapidamente con gimp non incolparmi) ...

in verde: i tiranti nella direzione delle facciate (posizionati sotto i travetti per non passare davanti alla porta :) certo ... )

In rosso rivolto a sud la tua linea è per me non lontano dalla posizione del legame tra Oriente e Occidente. le croci verdi sono ovviamente quelle del disegno longitudinale.

in blu: un rivestimento di canapa (o più economico con miscanto è a prova di marciume e molto più economico, chiamato anche erba di elefante) e calce tagliuzzata di 10 cm non compattata e dosata con calce per ottenere un migliore isolamento e è semplice da fare da solo ... metti le quantità che lascerai sul posto e su cui verrai per riparare la vecchia striscia di pannelli, ad esempio, o una tavola, che aprirai e riposerai più in alto man mano che asciughi. Una volta asciutto, ricopri di calce come NHL 2 con sabbia ...

L'idea è quella di realizzare anche un rivestimento sul pavimento dalla stanza (garage) situata a nord per rallentare la progressione del freddo, o almeno per avere una conduttività che parte lontano dal muro in nido d'ape (mattone su che puoi anche mettere uno strato di isolamento per avere una giunzione tra facciata e timpano in mattoni perché devi essere in grado di passare a livello della sommità delle pareti in legno nella parte settentrionale), nell'ideale sarebbe necessario rivestire tutto muro anche la parete nord ... ma hey è taff ...

ecco perché ti ho parlato dell'isolamento interno molto più semplice da fare in un ottimo modo ... anche se alla fine perdi il vantaggio della massa delle pareti ... per compensare puoi realizzare un muro di massa in BTC ad alta densità (mattone di terra cruda) in casa soprattutto se si prevede di riscaldare con una stufa, o quindi rendere una stufa di massa molto più adatta alla lunga serata invernale a casa ... che compensa la perdita massa ...

ovviamente in arancione su balle di paglia ....

Non li ho disegnati sulla parete sud ma sono ovviamente lì.

Tutto questo è una storia di volontà e tempo, e devo dire che l'isolamento con balle di paglia fuori dalle pareti è per me solo un progetto per un futuro rinnovamento, non lo sono mai vista, e dovremo gestire la flotta di muri ... non è semplice cosa ... anche se economicamente ed efficacemente super paglia, è un'esperienza che può essere incasinata ... personalmente il mio rinnovamento non è eccezionale della tua e so app cosa mi aspetto, quindi non posso motivarti più di così per fare lo stesso ... Preferisco giocare in sicurezza e guidarti verso l'isolamento interno sicuramente ...

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isola gli interni per me è 120mm mini sulle pareti e 300 mm nel gattonare ... Tutto ciò che metterai nell'isolamento non lo metterai nel riscaldamento ... quindi tutto vantaggioso perché il riscaldamento anche a il legno può aumentare solo un po 'ogni anno ...

Il tutto accompagnato da un miscuglio di intonaco di calce sotto dosato (1/2 della dose di calce consigliata) e non imballato ... 10 cm di spessore, il rivestimento alla fine sarà auto-stabile a causa del suo spessore. .

Immergere bene le pareti anteriori quando viene rifiutato.

e al piano superiore, ovatta, gattonare e lana di legno in pannelli sulle pareti, possibilmente in un doppio strato incrociato come 100 e 40 incrociati per coprire la giunzione dei pannelli ... o poi 120 o 140 direttamente in uno spessore montato serrato tra il telaio raddoppiato in posizione verticale ...

Svuotare i fori dell'aria nel freno a vapore ...

e soprattutto stabilire una buona connessione con nastro perforato tra il piano terra e il pavimento sotto il tetto (c'è davvero un pavimento?), fondamentalmente il ritardante di vapore e l'intonaco devono essere collegati, se la connessione può essere effettuata sul pavimento quindi utilizzare il nastro perforato sul lato inferiore del pavimento per morire con il rivestimento su di esso ...

Bene, inizia a creare un sandwich che diventerà indigeribile, quindi mi fermo lì per il momento, riprendo punto per punto ciò che ti pone il problema e risponderei punto per punto ...

e non esitare a inviarmi un mp, perché a volte non ricevo il segnale della tua risposta sull'argomento ... vai buona giornata sera tutto questo ...

a presto
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manuel05
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da manuel05 » 12/04/15, 11:37

Ciao hack 23.
Quindi ti ho inviato un messaggio lungo e complesso, ma ho appena visto che non era successo ...
Ho lavorato molto, tiranti installati e pareti portanti ... In seguito mi sarei unito a te con la foto dei tiranti!

Potete dirmi dove posso trovare i fornitori di Miscanthus? Non riesco a trovarlo qui! Grazie.

Altrimenti per l'isolamento farò interni ... Non ho capito il tuo messaggio precedente. Isoli solo sul muro o aggiungi più isolamento?

Grazie e buona giornata,

Manuale
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da bidouille23 » 13/04/15, 10:23

Ciao manuale,

Domani, nella peggiore delle ipotesi, mi prendo il tempo per risponderti chiaramente :).

ma rapidamente zef (il muro è isolante;)), ma per funzionare bene è necessario il legante minimo (mini lime), quindi non imballato in banca ...

Ripeterò la storia chiaramente promessa ... altrimenti sì foto di foto, buona fortuna per il resto in ogni caso ...

Cuore alto, coraggio e motivazione per te ...

a più tardi (non tra una settimana ti assicuro;)) ...
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bidouille23
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da bidouille23 » 14/04/15, 22:11

Ciao Manuel, scusa per il ritardo.

Per quanto riguarda Miscanthus non sarò in grado di aiutarti troppo, conosco un produttore ma è in Bretagna, che ha detto che posso trovarti le sue coordinate, ma non sono sicuro che con il trasporto sia ancora valido ...

Per quanto riguarda la canapa, invece, ho lavorato con la canapa Poitou ei prezzi sono onesti (mese costoso che i produttori locali trasportano incluso ... è un peccato mentre qui abbiamo grandi produttori ... breve ...)

Per quanto riguarda l'isolamento, la mia logica è la seguente:

Nella parte inferiore (piano terra), proprio dal muro (sotto controllo mediante rilegatura e non imballato per mantenere un massimo di aria nell'intonaco), è necessario fornire punti di sospensione per i mobili e altri oggetti di cui si conosce la destinazione, bitte fissate nel muro per esempio ...

Puoi lasciare o rimuovere le bitte che utilizzerai per fissare le assi della cassaforma, puoi creare falsi a graticcio con una bella lama di quercia placcata in cima, ad esempio. Se rimuovi gli importi, ovviamente riempi i buchi ...


Quindi, a livello del pavimento, crei un sistema classico con membrana e isolamento (l'ovatta soffiata personale è il mio rapporto qualità-prezzo) ...

Farai attenzione a fare una giunzione tra il rivestimento dal basso con il freno a vapore (membrana), dall'alto.
Puoi deludere la membrana sulla quale inserirai il nastro con un foro speciale per realizzare i giunti con l'intonaco (vai a siga primur e scarica il loro piccolo libretto di implementazione che capirai rapidamente

( http://www.siga.ch/fileadmin/user_uploa ... KM8086.pdf )


Ci sono altre marche ovviamente, ma questa è di super qualità (a proposito, tutti i loro prodotti, ma devo ammettere che costa un braccio ... questo dice che sono testati e messi in invecchiamento accelerare così per garantirne la durata nel tempo) ...

a casa, per esempio, non sono riuscito ad abbassare la membrana, improvvisamente faccio la giunzione sulla lastra tripla (osb), ho messo una striscia di membrana sotto l'osb al piano terra, che è dotata dello speciale nastro rivestito sul lato rivestito e il pezzo a contatto con l'osb è registrato con rissan (nastro che serve anche a sigillare tra i pannelli osb, si attacca duro e lungo) ...
Quindi nella parte superiore della stessa modalità operativa, la membrana è collegata al pavimento osb con rissan (c'è anche un modo per mettere una stecca e una colla).

Quindi al piano terra hai un rivestimento che controlla l'aria e l'umidità e sopra un bozzolo isolante che manterrà il calore che sale ...

Piccola precisione, il tuo intonaco rivestito può ricevere tutte le finiture che desideri, puoi anche affrontarlo se necessario (in questo caso mantieni gli importi messi per la cassaforma ovviamente ...)

E attendere che il rivestimento si asciughi;) ... In ogni caso, attendere 2-3 mesi per una buona asciugatura.

Se, ad esempio, realizzi una sabbia calcarea con finitura, metti una rete sospesa (per essere in attesa dell'intonaco di finitura nel tempo), puoi anche benissimo realizzare intonaci di terra o qualsiasi altro la tua scelta purché sia ​​traspirante ovviamente ...

nelle casseforme il vantaggio è che si può lavorare su spessori di 10 cm su intonaco cosa impossibile da lavorare a mano ... max 3 a 4 cm per mano dopo aver teso per trattenere l'intonaco ... e devi padroneggiare i tempi di miscelazione e avere un rivestimento che "spuma" (pieno di microbolle) .. Insomma, è molto più complicato delle casseforme ...

non esitare a usare la mia casella di posta in modo definitivo se hai grandi messaggi. invia un mp e ti contatterò senza preoccupazioni (riassumeremo qui allora;)) ...

Nel frattempo, non esitare a chiedere in caso di dubbio o se vuoi spiegazioni (o schizzi) più chiare ... ma penso che capirai facilmente guardando siga ...

avere più e buona fortuna fino ad allora.
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manuel05
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Re: bisogno di consulenza sulla strategia di isolamento




da manuel05 » 13/03/16, 22:53

Ciao a tutti, e Bidouille 23 se siete ancora sul forum. Bene, dopo la stagione invernale (sono una guida alpina), torno a casa. Abbiamo fatto buoni progressi in autunno e abbiamo seguito i consigli di Bidouille 23 per i rinforzi: 4 tiranti installati, i primi due ordinati dal rivenditore di rottami (circa 350 euro per il tirante), quindi come abbiamo visto che era facile, 2 saldati casa (50 euro tirandola). Ti ho messo le foto dell'estensione per individuare i tiranti.
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Abbiamo anche rifatto il tetto, mantenendo solo le capriate (il resto era marcio) e isolato con 3 x 100 mm di lana di legno, più 35 mm di lana di legno rigida sotto la pioggia. E infine fatto 10 aperture nei grandi muri di pietra e installato i telai. Qualche volta di frame, ed eccoci qui per una nuova stagione di lavoro!
Non siamo ancora all'isolamento periferico, perché ci sono pareti portanti e una struttura del pavimento da fare.

Questa volta la mia domanda è posta su un muro portante che faremo a Stones (quelli dello smantellamento delle aperture). Questo muro avrà 2 volte alla base (o ci saranno finestre sulla cantina), un'apertura per il passaggio nel mezzo, e porterà i 2 piani. Sarà lungo 8 metri (senza contare il passaggio, in realtà ci sono 2 muri, 3 metri di altezza e 40 cm di spessore. Sapendo che forse posso mettere un raggio nella parte superiore del muro che riprenderà nelle due pareti periferiche in modo che questa parete trasversale è meno galleggiante ...
- Come effettuare una pausa termica ai piedi del muro (sapendo che sarà costruita su una suola di batichaux già gettata)? Plannelle di calcestruzzo cellulare, lastre di sughero? Ci sarà peso su di esso ...
- Idem per il "bordo del muro", dove unirà le due pareti periferiche. Non posso collegare la mia parete trasversale ai muri perimetrali, ma solo la trave superiore passa attraverso i muri? collegamento, oppure posso mettere un taglio termico su ogni lato tipo pannello mutipor?
È un po 'complesso, allego un diagramma:
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Grazie in anticipo per il tuo consiglio,

Manu
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Re: bisogno di consulenza sulla strategia di isolamento




da bidouille23 » 17/05/16, 14:08

Scusate il manuale per non aver letto prima di tutto questo, e complimenti per il rinnovo.

Non so dove sia, ma se è necessario non esitate, sono di nuovo un po 'più libero di rispondere.

usa la mia e-mail personale, sarà molto più efficiente;) .... Ma in ogni caso CLAP CLAP cLAP ourra ....

Fred
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