Hai bisogno di consigli sulla strategia di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
manuel05
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Hai bisogno di consigli sulla strategia di isolamento




da manuel05 » 08/02/15, 17:03

Bonjour à tous,

Ti chiedo di avere la tua opinione sulla strategia di isolamento e inerzia della fattoria che inizio a ridigitare.
Contesto: questa è una vecchia casa colonica situata a sud di una zona residenziale, a nord di un fienile (edificio singolo 1). Si trova nelle Hautes Alpes, a 1200m altitudine. Le Hautes Alpes sono già le Alpi meridionali, quindi molto sole, ma grandi ampiezze termiche e temperature che possono scendere a -15 in inverno. Il maltempo e il vento provengono piuttosto dal lato ovest.
Per il momento dentro ho svuotato tutto, ci sono solo le pareti, la cornice e la copertina. Il pavimento della vita è in altezza, tutto il suolo costituito da cantine a volta.
Cambierò tutte le finestre.
Siamo in un paese molto secco, non c'è nessun problema di umidità (ho trovato topi secchi sotto i pavimenti!). Le pareti sono in pietra (scisto impantanato nel terreno: calce) e spesso 60. Sono molto irregolari.

Volevo presentarvi ciò che pensavo per l'isolamento, al fine di ottenere consigli.

- Per l'isolamento del pavimento (su cantine a volta), versare lastre di canapa di spessore 15 cm.
- Per il tetto, rifarò la copertina. Isolamento tra travi (materiali: lana di legno o ovatta di cellulosa), + abbaio in lastre di lana di legno, pannello rigido di lana di legno in copertura antipioggia.

- I muri, e lì diventa complicato:

- Nord, muro tra il fienile (non isolato, un po 'aperto ai venti ...) e la casa: muro di cemento 20 cm + stivali di paglia sul lato del fienile).

- A ovest: isolamento esterno in balle di paglia, ricoperto di intonaco a calce (inerzia all'interno). Muro di pietra interno esposto su un punto, muro intonacato di calce sul resto. Gli stivali di paglia rivestiti resistono ai venti e alle precipitazioni prevalenti?

- Sud: il muro prende bene il sole. Ho pensato di realizzare solo un intonaco a calce di canapa di 6 cm all'esterno e un terreno di paglia 6 cm all'interno.

- A ovest, isolamento esterno molto difficile (accesso alla parte superiore delle cantine da una grande scala che funge da contrafforte del muro). Quindi si pensava di realizzare un intonaco di calce di canapa all'esterno, 6 cm e un isolante 10 / 12 cm all'interno, tipo ovatta di cellulosa o canne rivestite o lana di legno?

- Per i link, puoi guardare la mappa che allego.

Ti ringrazio per i tuoi consigli illuminati!

Manuale
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bidouille23
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da bidouille23 » 09/02/15, 01:23

hi,

Per l'isolamento del suolo (su cantine a volta), versare lastre di canapa di spessore 15 cm.


La calce di canapa è un correttore isolante, soprattutto in gesso e da un certo livello di legante (calce) non è altro che un materiale appiccicoso traspirante .... Il segreto di un bene la calce di canapa è un minimo di legante e un massimo di lana di canapa (no chenevotte), al fine di catturare la massima aria ....

Personalizzato abbiamo l'opzione lime bastard (lime nhl-z, lime plus cemento all'ingrosso) :) , la quantità è segnata sui sacchetti), si asciuga più velocemente della sola calce, è più dura ma rimane traspirante ...
con la pietra vulcanica invece che con la ghiaia ... metti la mano sulla mano calda con il suo calore non come con il cemento o hai freddo ... un po 'costoso ma efficace ed è come un cemento classico ha il betoniera .... o al top secondo i fornitori ...



Per il tetto, rifarò la copertina. Isolamento tra travi (materiali: lana di legno o ovatta di cellulosa), + abbaio in lastre di lana di legno, pannello rigido di lana di legno in copertura antipioggia.


quindi Sharking panel hdp (pannelli ad alta densità di fibra di legno) hydro ... Faccio la stessa cosa;) .... colla bene tra i pannelli per la PU (scuola di poliuretano) .... e il minimo dei fori all'interno, c'è una striscia di schiuma che si attacca sotto i banconi che copre i pannelli. Questa schiuma è una doppia faccia, viene utilizzata per contenere il bancone del latte ma soprattutto preforate il ripiano dei listelli e si mettono le piastrelle di morbido sotto ... quindi si attacca per rimanere in posizione, e quando si vive attraverso la schiuma circonda il gradino e termina le perdite con le viti;) ....

Materiali, indubbiamente lana di cotone iniettata tra 55 e 60kg / m3 ...

Quindi, pioggia par bumper wind with sharking, ma non parli di controllo dell'aria interna? senza controllo dell'aria non si ottiene un isolamento ... comunque per l'iniezione ci vuole un paraurti o freni al vapore ....

Personalmente l'opzione membrana mi va molto bene, il punto rosato quindi non è un problema, in generale ... ma per controllare comunque ricerche qui o su Futura Science ci sono fogli di calcolo per quello .. .ma con una membrana di tipo "intellettuale" è una fortuna che il tuo punto di rugiada sia nell'isolamento o nel muro ...
guarda il sito Siga primur che produce materiali speciali di tipo scotch eseguendo e certifica con test di invecchiamento accelerato per un anno 20 ... si attacca ed è conveniente ben fatto e pensato ... Intello anche tu guarda lì sarà un sacco di tecnica di rottura ... una buona pausa duratura ed efficace ... il risparmio di lume di candela in una casa può essere costoso alla fine degli anni 10, quando lo scotch si stacca e lascia passare l'aria ... .


Le pareti, e lì diventa complicato:


:D mi credi se ti dico che il più complicato è scegliere tra isolamento interno ed esterno :)...

In linea di principio un isolamento è uno strato di isolamento senza ponte termico ... fondamentalmente si gira intorno al punto .... uno scatto all'interno di uno scatto all'esterno, e alla fine si hanno angoli che diventano un grande ponte termico .... Sia verso il basso che verso l'alto il problema del controllo dell'aria è lo stesso ...

In sintesi, vorrei presentare la seguente idea:

Intonaco senza pretesa di isolamento interno, ma che svolgerà il ruolo di freni a vapore .. rivestimento tipo calce o canapa, erba con elefante e calce;) più economica stessa applicazione ma a prova di putrefazione .... o lino, o sabbia calce o terra :) .....

E fuori di te arrampichi sulla paglia (la prossima casa provo anche la cosa il concetto mi tromba in testa per un bel po 'di tempo) ... nell'idea di evitare problemi con la flotta tenderei a mettere il gli stivali si sono spostati dalle pareti 3 a 4 cm creando una lama d'aria (non stagnante;) ...) .... ma eviterà la trasmissione per condensa e capillarità ...

Sopra una buona copertura per la pioggia e un buon rivestimento o piastra più reticolo e rivestimento .... per scegliere ...
Per l'angolo difficile, fatto di calce di canapa in questo caso lo mette 10 cm, con pochissimo legante (quasi la metà della dose prescritta tiene bene e puoi imballare di più perché ci sarà sempre più aria in esso, e è semplice ...) dipende anche dall'altezza, è possibile intarsiare pezzi di legno che verranno utilizzati ad esempio per fissare il rivestimento o semplicemente per fissare il pannello di rivestimento e si rimuovono i pezzi di legno spegnendo il rivestimento dopo ... che avrebbe il vantaggio di proteggere a lungo il rivestimento per mettere un rivestimento (che ovviamente non è necessario essere una lama speciale;)) ....

Quindi, per un riepilogo, ecco come vedo e faccio le cose quando era il mio lavoro rinnovare ...

nella parte superiore realizzato un bozzolo, ben isolato (tipo 30 cm di cotone iniettato 55 60 kg / m3, 35 cm è molto buono;), tutto ciò che metti in isolamento ti riprenderai in riscaldamento in meno ...)
lo squalo è nichel per soppresso i ponti termici ...

la membrana del vapore dei freni intello va con i pannelli in hdp a livello del coefficiente di "traspirazione", è sempre più grande dall'interno verso l'esterno ... controlla che quando scegli il tuo complesso ogni materiale abbia un coefficiente di trasmissione di vapore acqueo (variabile nel caso di una membrana (parola barbara del sudore ma vicina alla realtà la casa suda e non deve bloccare questa traspirazione;) e diciamo che lo facciamo per le case :D ) ...

guarire le giunzioni ..

esempio sul sito proclimat (inetllo):

https://fr.proclima.com/media/downloads ... ntello.pdf

http://www.siga.ch/fr/telechargements/classic.html

lo stesso per lo schermo della pioggia se ci sono ... e ovviamente i pannelli hdp .... gli angoli sono punti tecnici da non trascurare ...


E nella parte inferiore è rivestito isolante interno o correttore di isolamento, e in particolare il vapore dei freni .... sarai stirato dopo due anni su tutte le giunzioni che si sono asciugate e quindi probabilmente avrai lasciato una piccola crepa così le perdite aria ... ma dopo sarai un pene;) ....

non esitare per altre domande, farei del mio meglio ...

altrimenti il ​​tuo piano è troppo piccolo non vediamo nulla ... dsl

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manuel05
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pannello isolante




da manuel05 » 09/02/15, 11:34

Grazie per la rapida risposta,

Ti mando un deputato, per provare a unirmi al piano più grande, è un PDF e non posso avere un'immagine di buona qualità,

Manuale
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bidouille23
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da bidouille23 » 15/02/15, 21:22

Ciao ;

Manuel o ci sei? :) .... quali sono le tue scelte e (non ho ricevuto nulla da te come piano per aiutarti in modo più specifico ??) ..



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manuel05
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da manuel05 » 20/02/15, 21:16

Ciao e grazie.

scusate i ritardi, sono in alta stagione ed è un po 'di sport!

Mi chiedo in particolare la rilevanza dell'isolamento interno coibentato.

Sto cercando di inviare il piano,

Manuale

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https://www.econologie.info/share/partag ... bUkaAy.pdf
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bidouille23
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da bidouille23 » 21/02/15, 01:39

Ciao manuel


Non essere dispiaciuto;) ...

Personalmente questo non è in particolare la rilevanza dell'isolamento del lato ovest che mi spezza il problema :D ... è piuttosto il tutto ...

tutti sono liberi di fare ciò che ritiene opportuno, ma sul tuo piano che vediamo molto bene in pdf, vedo due superbi ponti termici nella parete frontale ...

per giocare un tiro in un tiro fuori ci sono sempre angoli che non saranno coperti con isolamento ... questo è esattamente il caso a livello della casa divisoria / fienile a destra e a sinistra (almeno è bilanciato;)).

Trattati in questo modo, non si controlla l'aria, quindi non si dispone di isolamento (isolamento = isolamento + controllo dell'aria).

Amha nel tuo caso, se non vuoi (e capisco il punto di vista finanziario), crea uno strato di canapa e lime o stivali di paglia su TUTTI i dintorni della casa, la tua strategia di isolamento si perde in anticipo, e l'investimento che avrai fatto sarà una perdita quasi pura (sicuramente avrai un aumento della temperatura rispetto a nulla ...), e all'improvviso invece di risparmiare aggiungerai le spese (riscaldamento, umidità probabilmente in alcuni muri, alla fine chiamerai sicuramente una compagnia, perché ardente dal tuo incidente, e non parlo della coppia se il duro lavoro e il risultato passabile vedono peggio, anche se apparentemente finché lo sono nuovo ... )

nel tuo caso quindi opterei per una strategia di isolamento interno che respira, sia rivestito di banhe di lime che di banche ma non impaccato, dosato di lime (2 / 3 vedi quantità 1 / 2 generalmente prescritta sulla borsa nhl2 per esempio ..) ep 10 cm ... corregge termicamente molto più di un rivestimento tradizionale a mano ad esempio ... il feltro viene toccato, ma la forza del tocco abbiamo una certa nozione di ciò che restituisce rapidamente e molto calore o no ...
Anche alcune macchine sono super, ma rare e realizzate singolarmente ...
devi vedere cosa ti dà prima di chiamarlo ...

c'è anche la sabbia e il compressore ... è fisico ...

In breve, con questo rivestimento controlli l'aria e correggi l'isolamento (e altro ancora con la calce;)) ...

simile in aggiunta alla copertura, la membrana barriera al vapore (membrana non solo freno a vapore) verifica la Mu ma normalmente la variabilità della permeabilità della membrana corrisponde a quella dei pannelli di legno denso. devi avere una progressione in diffusione, più aperta verso l'esterno .... in modo da non finire con il tuo punto di rugiada nell'isolamento.

Eventuali buchi non scelti e posizionati in modo ponderato sono i tuoi nemici ...;) ...

Altrimenti scegli di continuare nel tuo passo, ciò che rispetto, perché è nell'errore che si procede, sapere se hai le spalle per assumere tali errori ...

scusate se parlo un po 'duramente, ma quello che vedo è un po' spaventoso. E al momento implementare materiali ad alte prestazioni, in modo che non adempiono al loro ruolo è secondo me più inquinamento ... e spreco di vita, quindi non prendere quello che dico ...

Il migliore è il nemico del bene in alcuni casi ...
Ti invito a rivedere la tua copia, su una base più semplice o meno semplice prendendo l'isolamento esterno, ma più vantaggioso e pertinente ... qualsiasi problema a una soluzione .. se hai tempo e motivazione, tutto è possibile ...

Avevo intenzione di dimenticare, soprattutto, che le tue pareti sono ben adobe o in pietra e ricoperte di calce o terra? nessun cemento che blocchi l'umidità (o anche un bastardo di calce è buono) per lasciare su un complesso isolante traspirante deve ovviamente che il muro possa farlo ... il cemento non lo fa se lo è il legante principale (beh, per quanto ne so) ...

Questo è un buon pensiero.


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manuel05
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da manuel05 » 22/02/15, 13:02

hi,

Comprendo appieno le tue spiegazioni e non sono bloccato sulla mia strategia, ecco perché chiedo opinioni competenti in merito forum.

Ho pensato che ITE fosse più interessante, specialmente quando si trattava di mantenere l'inerzia dei muri di pietra. Sfortunatamente, non posso andare in giro per tutta la casa perché la parte del fienile non ha pareti nella parte superiore, solo alcune assi:
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Inoltre il tetto del fienile non è isolato e non ho intenzione di rifarlo per ora (i due tetti sono indipendenti e non alla stessa altezza.
E sul lato ovest, mi sarebbe piaciuto mantenere parte del muro di pietra a vista (quindi in pb con isolamento interno). Ma questo è solo estetico, confort soprattutto che siamo in montagna a 1200m di altitudine, può fare molto freddo.

Secondo la tua esperienza, è possibile passare da un isolamento interno a uno esterno su alcune pareti, realizzando una significativa copertura isolante? Ad esempio, continua l'isolamento sul misuratore 1 all'esterno e all'interno (doppio isolamento su queste parti se vedi cosa intendo). O mi sto imbarcando in qualcosa di complicato e inefficiente? (Vi allego il mio piano modificato dal lato del granaio della partizione).

Altrimenti è anche possibile rimuovere alcune delle pareti laterali del fienile per stabilire una connessione con l'esterno (estendere la parete divisoria), potrebbe essere un lavoro ...

L'isolamento che mi proponi dall'interno in banché di canapa lime, che dà il livello di inerzia?

E per il calcestruzzo, il muro ovest (da dove viene il maltempo) è stato in realtà coperto di proiettili negli anni 70 ... Sarà un grande lavoro, ma devo rimuovere questo rivestimento ... Comunque siamo fortunati, qui è un paese molto arido!

Grazie e buona giornata,

Manu
https://www.econologie.info/share/partag ... UVzbJH.pdf
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da bidouille23 » 22/02/15, 15:41

ciao,

Prendo il tempo per rispondere più precisamente in seguito, ma presto ...

il principio è che la tua parete è conduttiva sebbene semi isolante :) ... lascia passare una certa quantità di energia ... quindi dove si raffredda, il freddo viene trasmesso per conduzione nel muro e viceversa ...

quindi per me isolare un colpo in uno scoppio deve succedere a qualcosa di sciocco ....

ITE senza battere ciglio per tutti i vantaggi che hai citato, oltre a :) aumento della longevità delle pareti, perché più soggetto al cambiamento di temperatura tipo gelo sole;) .... in montagna deve essere bello il contrasto in certi momenti.

Inerzia, montagna in inverno mmmm grazie ...

Insomma nel tuo caso molto vantaggio ....

quindi la domanda non sarebbe possibile separare le due parti per passare con uno strato di isolamento alla periferia della casa .... le scale non sono un problema ...

È una questione semplice, non preoccuparti, devi stimare le possibili soluzioni prima di iniziare ...

si possono isolare i davanzali del muro di pietra e passare attraverso la parte in legno in alto? spalma erba di elefante di calce (più economica e resistente alla putrefazione) tutta la parte superiore del muro per evitare la diffusione del freddo;) ... capisci cosa intendo?

Posso fare uno schizzo e tu mi dici se è fattibile ...

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manuel05
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da manuel05 » 23/02/15, 18:20

Ciao Bidouille, dovrò entrare nei dettagli!
prima di tutto, voglio che il tuo diagramma comprenda meglio.


Mi unisco a questa e-mail 3 foto. Le linee rosse corrispondono ai limiti della parte che voglio rendere abitabile (e sarà il livello dei balconi, che andrà in giro per la casa.) In basso, cantine a volta, Accanto al fienile Il mio taglio morde un po 'su il granaio perché è a questo livello che sono i pilastri delle volte, e quindi o voglio fare la separazione tra il granaio / casa del mio portatore a muro. Il tetto inferiore corrisponde alla parte vivente, estenderò alla partizione casa interna / fienile in ciporex.

https://www.econologie.info/share/partag ... wZ7jz3.jpg

https://www.econologie.info/share/partag ... I0nMD9.jpg

https://www.econologie.info/share/partag ... 6VRAhT.jpg
Quindi, per l'isolamento, fondamentalmente ho due scelte:

- O completo isolamento interno. Per ora non c'è niente, ho un cubo grande. Quindi è abbastanza facile realizzare una "scatola" isolante dove muri, tetto e soletta coibentata sono continui. Tutto questo completato da un piccolo rivestimento isolante all'esterno. Resta da definire quale isolamento.

- È un isolamento esterno, ma è molto più complesso e sicuramente più costoso. Diverse domande:
-Per dissociare le due parti, è possibile, ci ho pensato. È necessario smontare una parte delle pareti del fienile (linee rosse nella foto) Per contro rimarrà un ponte termico a livello del terreno, non potendo scendere sotto le fondamenta concrete del mio muro in casa / granaio ciporex.
- Per l'ITE, è necessario scendere in fondo alla casa, sapendo che la mia parte abitabile è al primo piano. Credo di si. Tuttavia i muri prenderanno sempre il freddo (limitato) dalle pareti interne delle cantine (niente finestre, porte cattive). In assoluto sarebbe necessario isolare quelli, così come il fondo delle volte ... O poi cambiare le porte e mettere le finestre nelle cantine ...

Penso che la domanda sia:
L'ITE è più efficace, ma nel mio caso ha visto i mezzi per implementarlo, è giustificato? O un buon isolamento interno, con una parete divisoria in pietra per gestire una piccola inerzia, è più interessante? Confesso di non avere le capacità e l'esperienza per decidere questo dilemma!
E sapendolo qui: ampiezze termiche giornaliere molto grandi, facilmente gradi 30 tra giorno e notte.
Grandi ampiezze annuali estive invernali.
Sole molto buono, molto secco, venti forti regolari.

avere di più e grazie,

Manu
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bidouille23
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da bidouille23 » 23/02/15, 19:15

ciao,

prima di continuare sull'isolamento, ho una domanda per quanto riguarda le foto ... in effetti soprattutto questa lì ...

https://www.econologie.info/share/partag ... 6VRAhT.jpg

Non vedo un muro isolato ma un muro da recuperare perché prende il giro ... bomba nel poile centrale a livello della tua linea rossa, quindi direi pile a livello delle connessioni ...

Vedo che la fessura a destra è stata chiusa al calcestruzzo qualche tempo fa e che la crepa è riapparsa un po 'più a destra fino alla cima del muro ... e che l'altro lato non è migliore ...

Personalmente, nel tuo caso, mi prendo cura di entrambe le cinture in modo che non si muova, a meno che tu non sia sicuro che nient'altro si muova.

Per fare questo è semplice fare un segno su ogni lato di ogni fessura, non importa il posto, ma misurerei nel mezzo del gancio .... così due segni che proteggerai per poter misurare in seguito ... Quindi misurerai la distanza tra i tuoi due marchi e controllando regolarmente saprai se si sta ancora muovendo e quanto dipende dal tempo (in pratica) ...

Personalmente opterei per una grande barra rotonda in acciaio con fili ad ogni estremità che riceve un grosso dado, con una croce di saint andré (o qualcos'altro che si avvicina;)) per attraversare ogni muro e mantenerlo. uno verso l'altro a sostegno del pignone ...

Non è pazzo o complicato, ma secondo me, prima di nascondere il muro dietro un isolamento, dovresti continuare.

Quindi torno più tardi dopo aver studiato i dettagli in dettaglio :) ...

A più tardi
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