Filo d'aria ventilata casa in pietra

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
basjulouti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/03/16, 19:36

Filo d'aria ventilata casa in pietra




da basjulouti » 10/03/16, 19:40

Bonjour à tous,

Bene, sono un po 'nuovo nel rinnovamento e ho bisogno di consigli

Ho una casa in pietra su tre livelli, le pareti sono piuttosto umide, vorrei isolare all'interno con lana di vetro seguita da una barriera al vapore e poi da placo.
Volevo lasciare uno spazio vuoto tra il muro di pietra e la lana di vetro per far circolare l'aria dall'esterno praticando un foro e facendo scorrere un piccolo tubo attraverso il fondo delle mie pareti. Dall'alto ho pensato di usare una guaina del diametro di 25 o 40 mm che avrei perforato regolarmente. Questa guaina verrebbe fissata sulla parte superiore del muro ancora tra il muro di pietra e l'isolamento e quindi sarebbe collegata a un VMC.
Il VMC non funzionerebbe continuamente.
Ho pensato di fare questo per rimuovere l'umidità eccessiva dal muro causata da ponti termici.
I muri di pietra hanno uno spessore di 50 cm

Grazie per le vostre critiche e consigli.

(Preciso che non posso ricorrere a professionisti per motivi finanziari, ho quattro figli e un reddito molto basso)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Aria lama casa ventilata in pietra




da Obamot » 10/03/16, 19:47

Buona sera e benvenuto