Bruciatore di olio per friggere

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Frittura a gasolio




da Macro » 27/11/21, 13:39

Per informazioni....

Guarda anche la mia curva di consumo di elettricità ....

Vedi il cammello nel pomeriggio? beh è il pomeriggio in cui ho riacceso il mio bruciatore a gasolio... Al mattino ero sul mio bruciatore a combustibile standard...

Il compressore, la resistenza di riscaldamento da 900W, la pompa di alimentazione...
lite conso elec start kroll.png
lite conso elec demarrage kroll.png (146.23 KiB) Visualizzato 1133 volte
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Frittura a gasolio




da Macro » 27/11/21, 14:26

Ancor più parlando...

Un esempio di un giorno in cui il mio bruciatore si è rotto ed è rimasto lì tutta la notte (quella notte non c'era la ricarica della mia auto elettrica, sono andato a lavorare a diesel)

Al mattino alle 6: riaccensione del bruciatore....

conso nov 22.png
conso 22 nov.png (133.76 KiB) Visualizzato 1104 volte
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Frittura a gasolio




da Ahmed » 27/11/21, 14:38

Quindi ti riscaldi con un mix energetico di olio per friggere / elettricità nucleare! : Cheesy:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Frittura a gasolio




da Macro » 27/11/21, 14:46

Sì... ne sono consapevole Ahmed...

E carburante quando la frittura prende troppa testa (bruciatori intercambiabili velocemente)

Sapevo che il mio bruciatore di patatine mi costava elettricità (per non accorgermene avrei dovuto essere completamente sordo al compressore che scandisce la nostra vita)

Visto che sono più facilmente la mia conso elettrica con lite posso quantificare più facilmente la cosa...

La mia capanna e soprattutto il nostro modo di viverci è un abisso di energia...

Ogni anno non è lontano da 4 bottiglie di butano (cucina) più di 1200 € di elettricità .... E se riscaldo con carburante circa 3000 litri per inverno ...

E ancora attualmente brucio solo la parte liquida della mia HVU... Quando andrò ai residui solidi finali (grasso di palma vegetale....) avrò un'altra resistenza di 900W che riscalderà il sistema di filtrazione continuo 8/24
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Frittura a gasolio




da Ahmed » 27/11/21, 15:43

non ti giudico Macro, sto solo facendo una dichiarazione. Siamo tutti costretti a scendere a compromessi. Il mio mix di riscaldamento è gas metano* caldaia/stufa a legna. Da quest'estate mi sono fatto fare un ITE e i consumi sono calati drasticamente... Un vicino che ha una calcolatrice in testa mi ha detto che non stava considerando la stessa operazione perché pensava che fosse sbagliata. che avrebbe potuto ammortizzare (data la sua età), ma io ragionavo diversamente: sul piano strettamente finanziario, da un lato il valore della casa aumenta ei soldi spesi per il lavoro sono ormai contingenze monetarie sicure; in termini di comfort duraturo (sic!), è un guadagno immediato e permanente.

* Dal momento che è naturale, va bene, giusto? : Mrgreen:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913

Re: Frittura a gasolio




da gegyx » 27/11/21, 18:25

Macro, una volta avviato il tuo bruciatore, non hai un sistema di preriscaldo e tampone olio in ingresso, con circuito olio caldo?

Il tuo serbatoio dell'olio diretto non è almeno all'esterno?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Frittura a gasolio




da sicetaitsimple » 27/11/21, 19:36

Ahmed ha scritto: Siamo tutti costretti a scendere a compromessi.


Per me scendere a compromessi, soprattutto in termini energetici, non è un vincolo, ma una "ottimizzazione". A meno che tu non abbia i mezzi per "ottimizzare" (niente soldi, niente proprietario, più in generale nessuna capacità o interesse da investire, ...).
Inoltre, il resto del tuo messaggio va chiaramente in questa direzione. Hai fatto una scelta (ITE), ti si addice e la presumi, è la "tua" ottimizzazione.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Frittura a gasolio




da Ahmed » 27/11/21, 20:20

Non era un rimpianto, solo un'osservazione, del tutto banale per inciso: "Qualsiasi scelta implica un sacrificio", come dice il filosofo! 8)
L'ottimizzazione consiste nel lasciare da parte ciò che sembra secondario per salvare l'essenziale.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Frittura a gasolio




da sicetaitsimple » 27/11/21, 20:34

Ahmed ha scritto:L'ottimizzazione consiste nel lasciare da parte ciò che sembra secondario per salvare l'essenziale.


Gli "US" sono molto importanti nella tua frase! "L'essenziale" e "il secondario" sono apprezzamenti che possono essere personali.

Ecco, dovresti parlarne con Humus su Non so quale filo seguo di tanto in tanto senza partecipare.

"Della rilevanza del parere di Ahmed o Humus sulle nozioni di "essenziale" o "secondario" nelle nostre scelte quotidiane?"
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Frittura a gasolio




da Ahmed » 27/11/21, 20:49

Mi sembra ovvio. Ad esempio, l'uso di una stufa a legna presuppone qualche costrizione, ma per me è piacevole preparare il fuoco ogni mattina e poi assicurarmi che funzioni senza intoppi, mentre gli appassionati di pulsanti lo troverebbero troppo impegnativo. ...
La scelta di ITE mi sembra oculata, poiché preserva la capacità inerziale delle pareti; Vedo troppe di queste nuove case isolate dall'interno che formano una bolla d'aria calda pronta a volare quando si apre una porta.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 419