Bruciatore a nafta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Bruciatore a nafta




da lejustemilieu » 06/08/08, 16:09

Buongiorno,
Di recente mi sono divertito a scaldare l'olio da cucina in una piccola stufa elettrica.
L'obiettivo era produrre gas e accendere una fiamma costante, come una stufa a gas.
Immagine
220 ° C, ho avuto questa fiamma molto bella :D
Ho lasciato il riscaldatore elettrico e l'olio surriscaldato, ha iniziato a bolle; traboccò, e : Cheesy: tutto ha preso fuoco :shock:
È chiaro che dovrò mettere un regolamento di T ° sulla stufa elettrica.
Qualcuno ha mai giocato a questo gioco? :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/08/08, 16:35

mi ricorda quando ho cambiato una stufa a petrolio!

nella pentola della pentola del bruciatore c'era un livello costante, garantito da un serbatoio posto all'esterno ma allo stesso livello (costante).

penso che il sistema fosse dimensionato per non traboccare, ma ricordo anche che con il carburante non gorgogliava, a differenza dell'olio ...

> puoi mettere più foto / dettagli per favore? soprattutto il tuo braciere?

PS: Vedo che stai passando maestro oliatore! :D
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/08/08, 16:43

mi ricorda quando ho cambiato una stufa a petrolio!

nella pentola della pentola del bruciatore c'era un livello costante, garantito da un serbatoio posto all'esterno ma allo stesso livello (costante).
:D
Fai attenzione, è quasi la stessa roba della tua stufa, tranne che vorrò cucinare direttamente sulle fiamme, come su una stufa a gas.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/08/08, 16:55

ah ok allora sarà necessario guarire penso:
> il catalizzatore di fiamma per una corretta fiamma, con lo scarico corretto (difficile accenderlo?)
> la circolazione dell'aria quindi, da vedere può essere più facilmente gestibile se pulsata con ventilatore (tipo essiccatore o frigorifero a compressore)?
> regolazione T ° C olio con filtro / pompa
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/08/08, 17:46

Ecco le fasi dell'assemblaggio "test"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/08/08, 10:58

ok!
1ère foto = stufa elettrica
2 ° = fondo della pentola del bruciatore, dove scorre l'olio (è freddo)
3 ° = all'interno della pentola del bruciatore, il catalizzatore della fiamma del falco
4 ° = ambiente finale del catalizzatore di fiamma

quali sono gli elementi di una stufa a combustibile che hai scoperto?

quindi direi che va bene, ma quando hai l'inizio della fiamma devi tagliare il riscaldamento elettrico ?!

se non normale che facesse WOOOF, penso che in questo momento nella stufa a combustibile la fiamma debba essere molto blu e molto stabile, devi aver ottenuto una grande fiamma gialla, in assenza di circolazione "perfetta" dell'aria?
fondamentalmente, riutilizzare la stufa a combustibile e provare a recuperare la parte superiore della fiamma, il deflettore dove la fiamma colpisce, per cucinare appena sopra? la parte deve essere in ghisa se non abuso troppo?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/08/08, 11:50

Yo !, ho completamente abbandonato l'idea di bruciare olio nella stufa per diversi motivi.
1) il fondo del piatto viene trafitto molto rapidamente :shock: (Giorni 2)
2) Temo per il mio camino, anche se è in acciaio inossidabile (le stufe a grano forano i camini in acciaio inossidabile in 6 mesi)
3)Quando pioveHo condensati di petrolio incombusti che escono dal camino e finiscono nella mia cisterna :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/08/08, 12:06

Parlare di petrolio qui è un eccellente documento che ho appena scaricato, ultima parte: il bruciatore a nafta.

https://www.econologie.com/huile-biocarb ... -3882.html

Soprattutto per Jonule:

Questo è uno dei pochi documenti riguardanti gli oli combustibili delle piante per parlare della modifica della camera di combustione del motore, dei bruciatori della caldaia, nonché dei problemi di incrostazione e sovra inquinamento legati all'uso dell'olio in cattive condizioni. conditons.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/08/08, 12:19

grazie Christophe divorerò il documento.

per il justemilieu:
da parte mia l'olio viene usato solo come sostituto (temporaneo) del carbot, per scaldare è meglio usare il legno, anche per cucinare ;-)

stupefacente la storia delle pentole che si bucano, mai visto che ... se, nella caldaia del "lemust" sul forum mecaoil, con bio-tronchi (residui di filtrazione + segatura) ... il calore deve essere superiore al combustibile? o semplicemente al centro? ........
per il camino, penso che non ci siano preoccupazioni, non è la stessa composizione del grano, piuttosto la stessa del carburante: niente scarico + carburante corroso penso ...
per i condensati non capisco che ritornino nel serbatoio? serbatoio carburante?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/08/08, 12:46

Lo penso onestamente il doping dell'acqua può essere un'ottima soluzione per migliorare la combustione dell'olio e quindi superare il suo principale svantaggio è l'intasamento del motore!

Che si tratti dei motori ma anche delle caldaie, vedi il metodo di Maloche: caldaia drogata con acqua

Quindi, se vuoi bruciare olio nel tuo bruciatore, allora prova Il metodo di Maloche!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 389