palla caldaia vegetale bruciatore a nafta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
upmert
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 21/11/13, 22:33




da upmert » 14/12/13, 19:39

Vorrei fare i test dall'altra bruciatore perché ho due identici, non ho ancora toccare questo perché funziona bene ed è inverno.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/12/13, 04:43

Ciao

Ho la stessa palla dagli anni 1980, non era nella fessura di tenuta problema ci vuole un filtro dell'aria e decanter ha l'aria di uscita del compressore deve essere pulita.
il bruciatore viene arrestato da un'elettrovalvola l'olio continua a fluire per un certo tempo (non è questo olio che blocca la fessura) la fenditura non deve essere troppo stretta da 0.006 "a 0.008" più larga sarà dare più aria al bruciatore ma non è un inconveniente, la sfera va lucidata praticamente sono le uniche operazioni che faccio una volta all'anno, e la pulizia del filtro dell'olio.
Come contro l'ugello interno sporca se regolata troppo ricco o olio di scarsa qualità, a getto polverizzato fuori palla deve centro benessere nel ugello, un ugello facilmente rimovibile permette enettoyage veloce (la mia è solo affondando nel condotto)
se l'uso decombustion forzata dell'aria è vantaggioso inviarlo da un'intercapedine anulare interna all'ugello che impedisce depositi di Banche scala, anche se un piccolo deposito se il rerste rossa ugello che protegge il calore e non aumenta di spessore.
Ho intenzione di fare un legerment Venturi ugello stile conico per permettere la propagazione della fiamma.
La buona fontionement non si trova la palla e lo slot ma nel ugelli, dimenssion e la posizione o il permesso di entrare l'aria di combustione in .. arrierre di pochissima aria palla subito dopo la spruzzatura è l'unico deve entrare l'aria di combustione possibilmente parallela al diametro interno dell'ugello.
Se si vuole andare in temperatura preriscalda l'aria di combustione
è bene affidarsi ugelli in rame ma non resite lungo nel mio primo stavo testando un Grafite ugello realizzato in un pezzo di forno elettrodi dell'arco delle acciaierie, che resite bene ad alta temperatura ma nel periodo estivo di smesso tende a sgretolarsi.
Per il riscaldamento domestico preferibile mantenere solo a temperature punto di rame (facile da verrifier solo presentare un filo di rame con la fiamma deve fondere fusione.

Andre
0 x
upmert
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 21/11/13, 22:33




da upmert » 18/12/13, 15:05

Ecco i risultati con 12 giorni di funzionamento
Immagine
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/12/13, 15:25

ciao a voi upmert,

Vedo il tuo grande tubo attorno al tubo, è di raccogliere l'olio in eccesso che cade?

Sto pensando al cannone a fiamma blu che ho costruito da allora forum : vorresti fare dei fori su questo grande tubo, in modo che l'aria (incombusta) della camera di combustione della tua caldaia arrivi lì a bruciare?
non a fondo ovviamente non per l'olio scorre lì, ma sulla periferia?

Penso che potrebbe funzionare, ma potrebbe essere il turbolatore bruciatore a gasolio che è stato rimosso, a re-inserire il tubo?
o un vortice CON?

immaginare l'olio fiamma blu : Cheesy:

Buon per te, e congratulazioni
0 x
upmert
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 21/11/13, 22:33




da upmert » 18/12/13, 19:43

ciao a voi jonule,
sì, è di raccogliere l'olio in eccesso e mantenere il bruciatore della caldaia.
per tubulator ho provato, ma si sporca e non ho una bella fiamma.
Per contro, non ho la prova con AVEC lo faccio in primavera.

altrimenti il ​​consumo di circa 12litres giorno con produzione di acqua calda
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 19/12/13, 08:13

Eccellente,

il modello, come le sue foglie !!, fanno i test vostro 2ém conosceva, mi congratulo con lei, può molto la gente è venuto un risultato del genere!

:P :P

può tentare di smusso ha 45 ° tono tubo di acciaio inox (dall'interno verso l'esterno) per l'ultimo incombusti non attaccare ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/12/13, 11:58

per turbolatore o vortice, ho sperimentato per il bruciatore fiamma blu sul petrolio, il segreto è quello di trovare la giusta distanza tra l'ugello e il turbolatore!
su di te e ti porta + costringe l'aria ad essere soffiata in pressione è uno degli obiettivi.

bene mi dici che è probabilmente nessuno con il bruciatore a gasolio visto che non esiste un soffiatore di aria utilizzato il bruciatore? ah sì quindi, anche il vortice non ha alcun interesse ... Credo che si bocca l'alimentazione di aria del bruciatore?

...

per contro per il ricircolo dei gas incombusti () dal bruciatore / ugello Penso che gioca in + dovrebbe andare la t ° C del complesso di ugello, si è dimostrato di essere utile?

Vedo come sono fatti bruciatori a fiamma blu sono come la tua: un piccolo tubo in un grande tubo, la piccola luce da flange come si fa, il grande semplicemente trafitto alla sua base con fori per il ricircolo corpo caldaia!
Immagine

nel peggiore dei casi se il foro non vai ti verrà nuovamente collegato con un semplice serflex ma quando sono arrivato non ho in realtà su di te; =)
0 x
upmert
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 21/11/13, 22:33




da upmert » 21/12/13, 11:02

ciao,
ventilazione e bruciatore del mio originale e leggermente aperta (chiuso perché è zoccoli più veloce) ed è entrato l'aria non sia bloccata.
la più difficile costante è la distanza tra la sfera e il tubo interno e l'arrivo di olio sulla palla.
nessun guasto da giorni 45
dopo le feste che avrei fatto test dall'altra bruciatore.
sta andando a prendere me tempo perché ho qualche idea per migliorare il sito.
o Ho un amico che verrà a me misurazioni della temperatura di fiamma e analisi affumicato.
Continuo informati non appena ho i risultati.
féte buon fine anno
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 21/12/13, 16:45

grande!

Buone vacanze a voi!
0 x
upmert
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 21/11/13, 22:33




da upmert » 07/01/14, 21:26

Un caro saluto a tutti,
32 giorni di funzionamento in full auto inizia a sporcarsi
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251