bruciatore a pellet SUN P7: inspiegabili falsi arresti

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
tangosierra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 22/09/14, 13:49
Località: Alsazia

bruciatore a pellet SUN P7: inspiegabili falsi arresti




da tangosierra » 10/12/14, 23:08

Ciao
Ho fatto molte ricerche su Internet ma non ho trovato nulla che corrisponda alla mia anomalia.
Da qui questo post, e anche per condividere la mia esperienza e trovare contatti con cui dialogare.
Ho installato (me stesso) in autunno una caldaia Ferroli SFL3 con un kit bruciatore a pellet SUN P7 - bruciatore impostato per alimentare 2 o 20 KW.
Il sistema riscalda un serbatoio da 500 l che fornisce i radiatori in casa. Il bruciatore è in modalità manuale, il suo avvio è controllato da un relè collegato ai morsetti 7 e 8 e due termostati. Il gruppo è cablato per attivare il bruciatore quando la temperatura del serbatoio scende sotto i 55 ° e per arrestare il riscaldamento quando il fondo del serbatoio è a 65 °. Attualmente (temperatura esterna di 4 °) ci vuole un'ora per riscaldare il serbatoio ogni 4 ore.
La caldaia è installata accanto al mio banco di lavoro, quindi ci sono spesso accanto.
Ecco l'anomalia che ho potuto vedere due volte: il bruciatore si riscalda correttamente per 2-30 m, quindi improvvisamente la ventola si porta alla massima velocità e inizia una sequenza di arresto (FH lampeggia sul display). La fiamma rimane accesa molto più a lungo rispetto a un arresto convenzionale. Il bruciatore si arresta, quindi si riavvia poiché il contatto 45-7 è ancora chiuso. La temperatura di sicurezza (8 °) non viene mai raggiunta, né viene visualizzato alcun codice di errore.
Se qualcuno ha una spiegazione o un'ipotesi, sono felice di accettarla. Nel frattempo sostituirò il relè come precauzione.
A+
Thierry
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 11/12/14, 12:45

ciò che dovresti vedere è ciò che viene visualizzato prima che entri in modalità estinzione (FH)
potrebbe esserci un motivo che lo mette in modalità di estinzione, ma questo motivo scompare immediatamente e si riavvia.
prima cosa, dovremmo vedere se succede ancora esattamente dopo un tempo simile dopo l'avvio.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
tangosierra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 22/09/14, 13:49
Località: Alsazia




da tangosierra » 11/12/14, 22:44

Non succede spesso e l'ho frequentato solo 2 volte.
La seconda volta sono stato immediatamente avvisato da un piccolo calo della velocità della ventola e, accanto a esso, ho immediatamente controllato il display che indicava potenza 0 (anziché 2) e l'indicatore di fiamma era on. Quindi la ventola ha iniziato a funzionare: grande fiamma (ho aperto il pannello superiore per dare un'occhiata) e la sequenza di arresto (FH) è iniziata. Ispezione rapida del bruciatore (vuoto e pulito) e lo lascio riavviare.

Ho collegato un nanocomputer Raspberry alla caldaia per registrare il funzionamento e le temperature, aggiungerò un avviso se la vite si ferma durante il riscaldamento.

E ho dimenticato qualcos'altro (che è appena successo di nuovo), a volte quando il bruciatore è spento la ventola si accende per un minuto o due. Vengono visualizzati 6 / FH, 0 / FH e quindi 6 / FH. Nulla trovato nel documento su questo argomento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/12/14, 00:52

Buonasera, qualche altra traccia, prima controlla tutto dall'inizio, quindi vedi:
- fornitura di pellet instabili (lievi lacune nella spirale elicoidale);
- la spirale arriva a quale angolo nel punto previsto di riscaldamento (?);
- cambio umidità del pellet (quando è avvenuta l'ultima consegna?);
- la temperatura / umidità della stanza è cambiata a causa di una porta / finestra aperta;
- diversi tipi di legno che altererebbero temporaneamente il ciclo del bidule;
- in breve tutto ciò che può ostacolare / rallentare il riscaldamento come una piccola marmellata;
- incrostazione / guasto / regolazione di una sonda, un timer / termostato;
- vedere la combinazione di due o più fattori, problemi di contatto, ecc. (controllo); RTDC.
0 x
tangosierra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 22/09/14, 13:49
Località: Alsazia




da tangosierra » 13/12/14, 09:42

Grazie per il tuo feedback, controllerò tutto questo.
A+
0 x
Jeap
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/12/14, 19:35
Località: Doubs




da Jeap » 30/12/14, 19:59

Buongiorno,
Sono in una situazione simile alla tua: ho installato un bruciatore Sun P7 da solo su una caldaia Ferroli GF 2 anni fa. Sono generalmente soddisfatto di questa installazione. Ho riscontrato 2 problemi: il guasto dell'ugello di accensione e alcuni arresti prematuri. Nel mio caso, a volte il bruciatore non passa dallo stato 0 allo stato 1 e il fuoco si spegne, quindi l'errore A01. Dopo essermi rotto la testa cercando di affinare la combustione, oggi sospetto fortemente che la fotocellula non "veda" la fiamma.

Ho una domanda riguardante il funzionamento della tua installazione e l'interesse del montaggio di un serbatoio di accumulo: durante il tempo di riscaldamento del bruciatore, brucia continuamente o fa una successione di periodi di riscaldamento e quanto?

Merci.
0 x
tangosierra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 22/09/14, 13:49
Località: Alsazia




da tangosierra » 30/12/14, 20:38

Ciao Jeap
Infatti, con un'anomalia A01 + indicatore di rilevazione fiamma a zero, guarderei anche il lato della cella. Immagino che tu abbia già provato a pulirlo - è facile da rimuovere. Ho fatto un test con il mio e un multimetro: 3KOhm in luce ambientale, 1KOhm illuminandolo con una torcia, resistenza infinita mettendoci sopra il dito.
Ma sono un principiante completo con questo masterizzatore (ma imparo rapidamente ...)

Serbatoi tampone: il vantaggio è di limitare gli arresti + il funzionamento, il bruciatore si riscalda continuamente e il calore si accumula nel serbatoio. Quando viene raggiunta la temperatura impostata (fondo del serbatoio a 65 °), il bruciatore si arresta e i radiatori prelevano l'acqua dal serbatoio. Attualmente riscaldo la palla continuamente per un'ora ogni quattro ore. E non ho programmato le ore di riscaldamento, il mio sistema si basa esclusivamente sulla temperatura del serbatoio.
Tutto questo è regolato da 2 termostati capillari e un relè.
Se sei interessato, posso fare un diagramma.
A+
TS
0 x
tangosierra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 22/09/14, 13:49
Località: Alsazia




da tangosierra » 30/12/14, 20:46

In risposta a tutti i fastidiosi arresti, questi ovviamente avvengono quando chiudo il coperchio della custodia che protegge il relè e penso che quando si surriscaldano si verificano falsi contatti (mancanza di ventilazione del relè).
Senza la copertina nessun problema, e posso finire di leggere il mio 45 ° Clive Cussler.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 31/12/14, 11:23

tangosierra ha scritto: e posso finire di leggere il mio 45 ° Clive Cussler.


che è fantastico?
0 x
Immagine

Clicca mia firma
tangosierra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 22/09/14, 13:49
Località: Alsazia




da tangosierra » 31/12/14, 14:08

Ora zero. In inglese, ma non pone alcun problema.
È il prolifico padre Clive
: Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Yahoo [Bot] e gli ospiti 445