Aiuto caldaia PONAST con le impostazioni

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
snoopymagik
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/01/09, 22:27
Località: Neupre

Aiuto caldaia PONAST con le impostazioni




da snoopymagik » 18/11/12, 13:06

Ciao

Ho una caldaia PONAST KP22 e vorrei sapere qui se ci sarebbero persone che potrebbero aiutarmi a perfezionare le impostazioni

grazie in anticipo
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/11/12, 20:50

Ti ho mandato un deputato, puoi chiamarmi
0 x
Immagine
Clicca mia firma
snoopymagik
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/01/09, 22:27
Località: Neupre




da snoopymagik » 25/11/12, 14:56

Eccomi di nuovo un grandissimo GRAZIE a Dirk-pitt che mi aiuta a regolare correttamente la mia caldaia
Per il momento stiamo regolando la combustione e sta diventando molto interessante :D
Ora arrivo su uno dei 10 programmi per avere una buona combustione ceneri fini di colore "topo" grigio il pellet utilizzato è EO2
Oggi regolerò il programma 9 come mio consulente Dirk-pitt e così può aiutarmi a regolare altri programmi
Grazie al suo aiuto potrò avere una caldaia TIP TOP : Cheesy:

Non appena la combustione è operativa a qualsiasi livello, possiamo regolare il sensore climatico con la valvola a 4 vie motorizzata

A presto per maggiori informazioni sulle caldaie PONAST : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 25/11/12, 15:32

Potremmo conoscere il metodo pubblicamente? : Cheesy:
0 x
snoopymagik
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 09/01/09, 22:27
Località: Neupre




da snoopymagik » 25/11/12, 15:46

Naturalmente Christophe, non appena avessi finito le impostazioni di combustione, sarei tornato a fare un piccolo tutorial :D
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/11/12, 20:46

nulla è impostato correttamente su questa caldaia, nemmeno i rapporti di flusso del pellet al flusso d'aria.
fondamentalmente quando non esiste un analizzatore di fumo, il metodo empirico consiste nel regolare una portata d'aria circa 6 volte superiore (in m3 / h) rispetto alla portata del pellet (in kg / h).
per stimare il flusso d'aria, è necessario conoscere la curva caratteristica della ventola e operare in% delle velocità.
quindi modificiamo un po 'mentre osserviamo il ritmo della fiamma e quello delle ceneri. è un'approssimazione ma comunque migliore di quello che c'era, vale a dire una grande quantità di pellet neri e non bruciati
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 26/11/12, 13:11

Ok grazie! Non sapevo che esistessero caldaie a pellet senza sonda per analisi gas ...

Quindi presumo che per le stufe a pellet sia lo stesso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/11/12, 14:10

Ci sono caldaie a pellet, e anche tra le migliori, senza sonda lambda (ma con regolazione sioux!): Okofen, Hargassner Classic (per esempio) ...

Okofen utilizza la temperatura del caminetto come "parametro" di regolazione.

Un'altra cosa è una caldaia senza un serio controllo della combustione: ciò che leggo non è grave per i miei gusti.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 26/11/12, 17:25

infatti i parametri di questo PONAST sono abbastanza completi e ti permettono di fare molte cose.
semplicemente, sono impostati in qualche modo, in particolare, ho l'impressione non adattata alla potenza della caldaia o di un ventilatore di combustione che non è quello fornito nella configurazione.
risultato, una combustione disastrosa e un importatore che non ne sa molto, a quanto pare.
rispetto al classico, insomma.
senza essere un esperto, cerco di capire come funziona e vedere o agire per migliorarlo.
in questo caso, sarà lungo perché siamo all'inizio: regolazione della combustione per ogni livello di potenza.
quindi sarà necessario regolare la regolazione della potenza: passaggio da un livello all'altro.
e infine regolare il regolatore del radiatore: V3V, curva di riscaldamento, termostato, ecc.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/11/12, 17:42

dirk pitt ha scritto:
semplicemente, sono impostati in qualche modo, in particolare, ho l'impressione non adattata alla potenza della caldaia o di un ventilatore di combustione che non è quello fornito nella configurazione.
risultato, una combustione disastrosa e un importatore che non ne sa molto, a quanto pare.


Quello che ho detto: non serio!

Non ho detto che la caldaia non ha "possibilità"! Consegnandolo come descrivi, beh, questo parla abbastanza chiaramente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 156