caldaia a legna: schema di installazione nuova ECS e PC

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/02/08, 11:50

E 'un enorme borsa grande! come si fa a portare? hai fatto hai mandato a casa?

Solo per informazioni, ho solo stimare la massa di una borsa grande per 370 kg.

Come hai fatto? pesava alcune mattonelle e fare una media ...... e allora si contano i mattoni? : Lol: :?:

Non ho seguito tutti i vostri calcoli ..... cosa si dimostra di lasciare vuoto? Qual è la differenza di prezzo tra il 2?

Un pellet che è stato di circa quali dimensioni? e bricchette?

La composizione del pellet e bricchette sono gli stessi?

Un piccolo confronto dei prezzi per l'equivalenza di energia:

1T = 1000 kg di pellet = 500 500 = litri di m3 gas combustibile

1 - Pastiglie = euro 200 / T

2 - olio = Euro 0,70 / litro? (Incerto)
............ dove => 500 l di olio combustibile = euro 350

3 - Gaz : 0,40 euro / m3 su dove euro m1000 3 400 =
............ dove => 500 m3 di gas = euro 200

Come si paga le bricchette?

Ho basato sul mio conto ultimo gas (vedi argomento GAZPROM)

Per il mio conto finale:

1 - Abbonamento: 1 mese (IVA 5,5% di IVA): euro 11,70 / mese (Bill precedente: euro 10,50).

2 - Prezzo per kWh: euro 0,045 (ex tasso 2007)
........................ 0,046 euro tasse incluse (nuovo "2008)

è 4,5 volte più costoso (TTC) che il gas russo, ma non comprare, come i russi.

kWh conversione Coeff a m3 = 10,99

In realtà ho 6 mesi su un disegno di legge di euro 364 (richiesto abbonamento) a 955 m3 (conso di 01 / 07 / 07 01 a / 01 / 08) sia:

euro / 364 955 m3 = 0,38 euro / m3

In effetti, la sottoscrizione è 140 euro / anno, quindi dovrebbe essere ripartita su i contro totali dell'anno.

EUR può essere arrotondato a 0,40 TTC / m3 incluso abonnemment.

Altro argomento:

- Con il sole per una notte fredda settimana + (casa -8 ° C ogni notte), la temperatura del buffer di calore dovuto salire? E 'quanto ora?

- A casa mi sono fermato la mia caldaia per diversi giorni, mi rivolgo 2 ore / notte (tranne la notte scorsa) per mettere un po 'di calore nella soletta. Quella notte senza caldaia (fermato da ieri mattina), c'era ancora 19 ° C nel soggiorno / cucina.
Nel pomeriggio, apro la parete di vetro fra il portico e il soggiorno e risale al 22 °.

Nel garage, a nord ci sono 10 ° C nonostante l'isolamento, ma non vede il sole durante il giorno. Mi faudrai un ventilatore che manda l'aria calda dalla veranda al garage, ma non ho alcuna intenzione portato alla costruzione.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/02/08, 12:58

jean63 ha scritto:E 'un enorme borsa grande! come si fa a portare? hai fatto hai mandato a casa?


Sì, con Fenwick :) L'artigiano che fa il villaggio è da ... non sono contro il Fenwick è assicurata sulla strada :D

Come hai fatto? pesava alcune mattonelle e fare una media ...... e allora si contano i mattoni? : Lol: :?:


No. Ho chiesto Christine contare !! (Inge non sono per niente eh !!). No scherzo: ho preso una pausa ho pesato e ho stimato il volume.

Si dà un'idea della densità di bulk bricchette. Sono più a misurare il volume del big bag.

Tutto è più o meno approssimativa ma dovrebbe dare un'idea al 20 errore% della massa di una borsa grande, soprattutto durante il riempimento e che il legno non è costante (attualmente è padouck! Mattonella sono di colore rosso).


Non ho seguito tutti i vostri calcoli ..... cosa si dimostra di lasciare vuoto? Qual è la differenza di prezzo tra il 2?


Per il prezzo che viene venduto a tonnellate, era solo un'osservazione "così" niente da dimostrare ...

Per il resto delle tue domande pellet è tutto lì: https://www.econologie.com/proprietes-de ... -3623.html
e là:
https://www.econologie.com/biocombustibl ... -3622.html

Per il prezzo, ecco i prezzi del "mercato" non sono quelli che si paga e fortunatamente: https://www.econologie.com/forums/speculatio ... t3820.html

Non avevo visto i tuoi prezzi del gas, non male ho pensato che fosse più che allineato sul prezzo del petrolio ...

ps: il buffer è di 29.5 (ca sale dolcemente) è stato il mini 21.5 prima che il bel tempo ... il DEOM quindi non serve più come la ECS.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/02/08, 14:49

Christophe ha scritto:
jean63 ha scritto:E 'un enorme borsa grande! come si fa a portare? hai fatto hai mandato a casa?


Sì, con Fenwick :) L'artigiano che fa il villaggio è da ... non sono contro il Fenwick è assicurata sulla strada :D



Oh! come lo ha fatto? egli plasma comprime i detriti di legno o segatura con un legante? è una segheria?

Non avevo visto i tuoi prezzi del gas, non male ho pensato che fosse più che allineato sul prezzo del petrolio ...


ho visto :!: si era posto la domanda ....

ps: il buffer è di 29.5 (ca sale dolcemente) è stato il mini 21.5 prima che il bel tempo ... il DEOM quindi non serve più come la ECS.

29,5 °, è grande !! ma va detto che tale tempo in questo periodo durante 2 settimane (che dovrebbe durare fino alla fine del settimana, perché grande anticiclone sull'Europa) è più che eccezionale! .. non c'è il cambiamento climatico in aria, sembra ?? !!!

Nel frattempo, i cinesi e gli afghani hanno assaggiato il freddo e la neve (rapporti TV) + i tornado negli Stati Uniti.

Per scegliere, preferisco il sole, ma di solito ci sono stagioni da rispettare e non c'è nulla.

Con 29,5 ° nel buffer è sufficiente per riscaldare la vostra camere o voi sempre sul tuo stufa a legna?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/02/08, 15:22

Sì, comprime la segatura con un cilindro di assemblaggio "fatto in casa".

Rah ho ancora repette una volta! Se i pellets o bricchette! NON C'È LEGANTE O COLLA !!!!!!!! Ci vuole da "fritto"!

Per il buffer che viene 29.8 ° C e penso ca probabilmente superare 30 ° C prima che sia finalmente la notte vera perché c'è ancora sfruttabile sole max 1h lì.

Sono fermamente il sistema di monitoraggio e collegato alla rete, se possibile (si veda il sito delle Ardenne casa passiva), come che sapete tutto come e quando funziona :).

Se sì questo è del tutto eccezionale, ma compensa un po 'la POURRI estate :)

Per la stufa così è acceso ma la sera poiché non perché il sole ha un sacco di guadagno solare nella stessa stanza e il pavimento della camera non è aperta (mi riserva energetica solare per locali non riscaldati dalla stufa come il bagno).

ps: quando ho scritto il buffer dei messaggi viene passato 30.00 ° C (ho una sonda radio sul desktop). Credo che guadagnerà qualche decimo prima di stasera a causa della stratificazione. Fortemente che questo sole ca continua :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 11/02/08, 22:44

Bonsoir

Piccola incursione in vostra discussione e poi scompaio : Cheesy:

Christopher, circa il buffer termico, hai pensato a volume variabile :?:
Je m'explique:
Il buffer consiste di diversi serbatoi o compartimenti isolati tra loro. Ogni serbatoio viene riscaldata alla temperatura massima selezionata, ad esempio 65 ° C, quindi chiude il suo serbatoio termico a circolazione alla successiva e così via ...
Naturalmente useremo principalmente il serbatoio più caldo prima di andare a prendere il prossimo ecc ...
Cosa pensi?

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/02/08, 23:10

Se sì questo è del tutto eccezionale, ma compensa un po 'la POURRI estate
Oh? ... Non me ne sono accorto : Lol: Io ero in Corsica nel mese di luglio :D
Infatti, anche nel noleggio rimorchio era freddo di notte ai primi di ... non importa cosa, mai visto.

In realtà questa sera non riacceso la caldaia. Ha appena compiuto ore 2 questa mattina, ci sono 20 ° in salotto dopo questo bel pomeriggio di sole.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 11/05/08, 20:05

Qui ho pensato che sarebbe stato interessante per disegnare questa bella struttura 3D.
Il circuito di acqua sanitaria non viene accuratamente contabilizzata e più chiara.
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/05/08, 00:35

Immagine Immagine

Cappello ! Non è lontano dalla realtà :) Sono solo alcuni piccoli dettagli per vedere: ad esempio, si è dimenticato il V9 elettrovalvola :) ed il collegamento alla caldaia olio combustibile ... (anche se più comunemente usato potrebbe essere sostituito da un cogenerazione esempio?)
0 x
sergio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 19/12/08, 19:51
Località: Bretagna 29




da sergio » 21/12/08, 09:11

Bonjour à tous
Christophe ti mando un messaggio in MP puoi confermarmi se lo hai ricevuto.
Per il sistema di chip molto interessanti compattazione come giù a casa (in Bretagna) enorme riserva di possibilità di rifiuti provenienti da segherie o trucioli di legno per me 20 metri cubi al mese chip (e non una settimana come vi ho detto nel mio messaggio ) o devono pagare per sbarazzarsi
Un altro Sergio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/01/10, 14:46

Dopo 2 inverni operazione che avevo e così mi limito a cambiare il sistema di acqua introdotta all'inizio di questo argomento: riscaldamento isolamento / legno-caldaia-nuovo-schema-installazione-AC-e-PCS-t4589.html

Immagine

Ci sono stati problemi con questo schema 2 indicato quando la valvola V9 era aperta, cioè quando la temperatura dell'acqua calda era.

a) Quando C1 era in funzione e C2 era fermo: il circuito "deom" era come "isolato", non circolava più acqua e quindi l'acqua non passava più attraverso la caldaia = mancava una valvola accanto al V6 (consentendo il ritorno in caldaia ma non viceversa)

b) Quando C1 stava girando e C2 stava girando: tutta l'acqua scorreva attraverso lo scambiatore a baloon. Problema: quando la potenza della caldaia era ridotta (fine della notte), l'acqua calda sanitaria serviva da tampone di riscaldamento e quindi il pallone si raffreddava rapidamente! Bilanciamento: poca o più acqua calda al mattino ...

C'è stato quindi un "conflitto" tra i 2 circolatori ... e la valvola di bilanciamento della pressione V6 non ha potuto farne a meno.

Ieri ho modificato lo schema e sto facendo questo come modifification al collegamento del serbatoio:

Immagine

Grazie alla valvola motorizzata a 3 vie V9 (avevo bloccato una via sul montaggio precedente) ea seconda della temperatura del bollitore, i 2 circuiti "sanitario" o "riscaldamento" risultano quindi completamente isolati tra loro. ! Questo evita sia a) sia b)!

Esso fornisce un quadro (non avevo ancora consegnato l'isolamento per la foto) che:

Versione 2010:
Immagine

La valvola a farfalla (V6) non più utilizzato per niente (tranne isolare il palloncino quando non funzionante) e non è più rappresentato nel diagramma.

Versione 2008:
Immagine

Tuttavia, in modalità riscaldamento la potenza della caldaietta è attualmente deom (T ° inferiore, non scongelare il giorno) insufficiente e deve essere sostanzialmente completa con forno a legna nel soggiorno ...

Dare la colpa alle sue scarse prestazioni sull'acqua? Sicuramente perché 15kW in riscaldamento non è ancora "niente" ... Ma vi ricordo che questa termostufa non è stata originariamente acquistata per dover riscaldare tutta la casa ...

Vedere stimato caldaia a legna efficienza DEOM qui

In caso contrario, ho solo rifare un calcolo medio di rendimento nei giorni 10 questa volta su ECS e questa volta, ho 20% ... prendendo il prezzo ufficiale del pellet, è economicamente più vantaggioso per riscaldare il nostro acqua calda per il pellet a électrcicité!

Ben avessi saputo non avrei comprato questo DEOM ... : Cry: :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240