Caldaia a legna in serie con caldaia a olio a bassa temperatura

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: caldaia a legna in serie con caldaia a olio a bassa temperatura




da Did67 » 23/01/19, 19:49

Philippe Schutt ha scritto:
Abbiamo l'abitudine di mettere un tocco termostatico impostato su 40 ° sul terzo inferiore del palloncino, che illumina una luce vicino alla stufa. Quindi le persone sanno che devi smettere di caricare, altrimenti continuano a surriscaldarsi anche con 1000 L!


Ah questa è una scoperta! Come il filo per tagliare il burro, è stato sufficiente pensarci ... Un dispositivo per le palle 3 !!!

Anche per il resto: 100% d'accordo.
0 x
newstarnord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 21/01/19, 09:52
x 6

Re: caldaia a legna in serie con caldaia a olio a bassa temperatura




da newstarnord » 01/02/19, 15:59

Buongiorno,

La fiamma invertita è la stessa della caldaia di gassificazione?
Sono interessato alle caldaie a regolatore di catena perché mi sembra meno soggetto a guasti elettronici.
Ma ho visto nella caldaia a basso costo LAVA 15 kW gassificazione.

Un'altra cosa, ho visto le specifiche del Vigas 25S e questo è in grado di mantenere una velocità "al minimo".
Non capisco bene, le prestazioni massime si ottengono normalmente durante uno scoppio "acuto" ed è per questo che serve un serbatoio di accumulo? Qual è il punto della dieta di rallentamento?

E poiché questa caldaia può modulare la sua potenza, c'è qualche interesse a modulare la temperatura del serbatoio di accumulo come su una caldaia a olio, a seconda della temperatura esterna?

Alcuni regolano la temperatura con una valvola a tre vie e limitano gli scambi verso il serbatoio di accumulo in base alla temperatura esterna: qui: energie rinnovabili / mappa-installation-caldaie-legno-logs-vigas-25s-t6265.html ?

Ho difficoltà a capire questi dettagli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: caldaia a legna in serie con caldaia a olio a bassa temperatura




da Philippe Schutt » 02/02/19, 00:32

Sì, la caldaia a fiamma inversa o gassificazione è la stessa
Anche la temperatura dell'acqua del corpo scaldante è regolata con una catena, ma l'aria è divisa in aria primaria e aria secondaria. Inizialmente do due terzi all'aria secondaria.
inoltre c'è un estrattore di fumo controllato da un termostato sull'acqua e sui fumi.
Le impostazioni "acqua" dipendono dal tiraggio del camino:
1. camino caldo e pallone piuttosto freddo, cerco di ottenere gradi 150 di fumo solo con la catena, estrattore spento, non di più. Sul mio termometro è il limite basso per il fumo senza bisturi. La temperatura dell'acqua del corpo scaldante viene quindi determinata dal termovar in base ai gradi 60 o 65 e l'inizio avrà probabilmente più gradi 10. Adattare la lunghezza della catena in modo che il riscaldatore mi dia lo stesso valore.
2. Quindi imposto il riscaldatore ad immersione alla temperatura desiderata e il termostato dell'acqua dell'estrattore appena un po 'più in basso.

Ho impostato il termostato del gas di scarico su 200 gradi, quindi si raffina nell'intervallo tra 180 e 250.
La temperatura dell'acqua in uscita dalla caldaia sarà necessariamente superiore ai gradi 65. La priorità è data alla qualità della combustione, alla cenere molto bianca, alla fiamma brillante e molto chiara.
La modulazione della temperatura del pallone è un effetto secondario della miscelazione dell'acqua da parte dei circolatori. Una volta che la casa è calda e i rubinetti termostatici o le valvole di miscelazione un po 'chiusi il fenomeno si attenua.

La regolazione sul lato del radiatore può essere eseguita in diversi modi, tra cui la valvola miscelatrice con sonda esterna.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285