caldaia a gasolio pellet di legno modificato: Kit Ferroli

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 22/12/13, 16:50

X Confermo che funziona anche senza Pocket.
L'ho ordinato in modo da poter provare diverse impostazioni.

Vivo non lontano dal rivenditore e sono stato a casa per incontrarlo.
1 x
lenarf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/12/13, 20:26
x 1




da lenarf » 30/12/13, 15:04

Buongiorno,
Ho appena installato un bruciatore sun7 sulla mia caldaia a combustibile Franco Belge.
All'inizio ha intasato velocemente le piastre che si trovano nelle canne fumarie le ho tolte e ho girato per due mesi senza problemi. Ma con il freddo scopro di consumare molti granuli. Quindi ho rimontato le sue piastre e ho una combustione molto scarsa (CO> 16000ppm). Ho volontariamente bloccato il bruciatore alla prima accensione. Ho passato il t08 impostando da 51 a 100 il CO è andato a 1000 poi l'ho impostato a 150 senza modificare il tempo di caricamento del granulo e ho un co a 300ppm e un CO2 al 7% e una t ° di fumo a 215 ° che mi sembra corretta. Hai anche dovuto modificare tanto le impostazioni di fabbrica?
Usi l'impostazione modulante per evitare il riavvio senza fermarti?
grazie per la vostra risposta.
1 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 31/12/13, 07:27

è utile utilizzare l'impostazione di modulazione per limitare lo stop-start.
Dato che apparentemente hai un analizzatore di combustione, prova a impostare il livello di potenza 1 per la potenza più piccola possibile che non spegne il fuoco e che rimane con una combustione corretta. in questo modo si modulerà tra le potenze superiori e l'1 che sarà una sorta di "rallentatore".
è normale doversi adattare perché nessun focolare della caldaia è identico e il cosiddetto bruciatore "universale" si adatta infatti perfettamente ad ognuno di essi.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
herveduff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/12/13, 15:58




da herveduff » 31/12/13, 18:50

Ciao a tutti

Sono un argomento molto interessante e vorrei goderti le tue esperienze. Ho una recente caldaia a gasolio viessman Vitola 222 con ECS integrato.
Abbinato a un inserto di caldaia fatto in casa, voglio sostituire il bruciatore a nafta con un bruciatore a pellet.
Ovviamente ho incontrato su internet i modelli citati (BMAX, Ecofire e Ferroli sun p7).
la caldaia a gasolio viene utilizzata in rilievo dell'inserto della caldaia, pertanto il mio consumo di carburante oscilla da 1000l a 2000l (a seconda della manutenzione dell'incendio nell'inserto).

la connessione ideale per me sarebbe il controllo da parte dell'alloggiamento della caldaia (alimentazione permanente del bruciatore e avvio del bruciatore da parte della caldaia).

Ecco la foto del mio bruciatore:
Immagine

Immagine

Le mie domande sono:
- quali volumi di pellet dovrei aspettarmi?
- quali volumi di cenere ti aspetti?
- con la connessione che voglio fare, c'è una sonda da collegare al bruciatore?
- adattabilità al mio corpo riscaldante?

per info, ho trovato la porta Ferroli sun p7 su 811 € inclusa in questo sito http://www.emundia.com/pellet-burner-fe ... 7-0u2f6pxb

e buon anno a tutti (un po 'presto) !!!!
0 x
lenarf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/12/13, 20:26
x 1




da lenarf » 01/01/14, 19:46

Buonasera, e grazie a Dirk Pitt per quella risposta ma per la modulazione parla nel record di una sonda t °. Dovresti usare il probe che funge da sicurezza impostata in fabbrica per 80 ° o aggiungerne un altro? La mia caldaia rende l'acqua sanitaria 80 ° e il riscaldamento centralizzato 60 ° come regolare?
0 x
lenarf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/12/13, 20:26
x 1




da lenarf » 01/01/14, 19:51

Per quanto riguarda l'herveduff, sono all'inizio dei miei test e sto riscaldando 240m2 nel sud al momento, al momento penso di risparmiare 25% rispetto al carburante, ma vorrei fare di meglio e penso che fosse possibile anche se la valutazione l'attuale è molto più lavoro di manutenzione rispetto alla riduzione della fattura. Ma dobbiamo andare avanti! Resto netto le ceneri per tutte le settimane 2 ma dato che sono nei test non ho abbastanza prospettive. Non pensare di fare una pulizia tutti i sei mesi 2 3 settimane sembra buono!
Per i collegamenti elettrici il mio combustibile per il bruciatore è stato alimentato direttamente dalla caldaia, il collegamento del termostato è stato collegato a ponte, quindi è la caldaia che ha inviato l'220V direttamente al bruciatore. Quindi ho fornito una fornitura diretta di 220V per il bruciatore e ho montato un relè per controllare il contatto sul bruciatore e vorrei riuscire ad attivare il sistema modulante per non fermarmi più.
Per adattare il bruciatore alla caldaia ho rifatto il piatto aggiungendo una porta ma sono limitato rispetto al suolo
Buon anno a tutti voi
0 x
herveduff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/12/13, 15:58




da herveduff » 01/01/14, 20:14

Grazie mille per le tue risposte lenarf. Cosa è successo a quale masterizzatore? Hai messo un riduttore di tiro?
Farò la stessa connessione come pensi.
Il quoitidien in declino ancora più distante non mi preoccupa; con un inserto è ogni giorno.
Le impostazioni sembrano piuttosto complesse nell'analizzatore di combustione.
Buona sera a tutti e buon anno
0 x
herveduff
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/12/13, 15:58




da herveduff » 03/01/14, 12:52

Cosa ti aspetti dalla modalità modulare? È compatibile con il controllo a contatto secco 7-8?
Grazie e buon appetito
0 x
DETRY
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/13, 12:55

probabilmente il mio ultimo intervento sul bruciatore di ferroli




da DETRY » 04/02/14, 21:39

Vorrei dire tutto il bene che penso a questo bruciatore, quindi dopo alcune regolazioni dell'inizio A01 come rompere il pellet [non abbastanza] ... riavvio laborioso (mancanza di pellet nella vite e combustione ancora presente) troppa impazienza ... devi attendere 10min prima di riavviare. Le rotture del pellet causano effettivamente intasamenti.
Installazione del regolatore di tiraggio e sigillatura del foyère della porta che risolve i problemi di efficienza energetica Con il parametro su 1 ... tematico tra i terminali 7 / 8 il bruciatore mi dà piena soddisfazione per riscaldare 120 m² ... 1250KG da 15 / 10 / 13.
Poiché, attraverso una valvola a canale motorizzata 3 e i terminali 7 / 8, un relè 220v I fornisce l'accumulatore prioritario ECS su richiesta.
Non ho ancora controllato il CO né il fumo t ° né l'inquinamento ma il basso consumo, il colore [luce] e la bassa quantità di fuliggine 4dm3 di 2sem mi suggerisce che non sono lontano dal risultato ottimale. BAV per ulteriori informazioni
0 x
mroizo63
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/08/14, 17:56
x 1

Tutto per l'installazione di un bruciatore a pellet




da mroizo63 » 04/08/14, 17:59

Ciao a tutti

Leggendo tutte le domande e i commenti al riguardo forum, Mi permetto di dirti che tutto è descritto su questo blog:

http://bruleurgranules.revolublog.com/

Foto, suggerimenti, documenti, ecc ...

Buona installazione!
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 376