caldaia a gasolio pellet di legno modificato: Kit Ferroli

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1

caldaia a gasolio pellet di legno modificato: Kit Ferroli




da chris59 » 07/11/12, 19:22

ciao

Ho modificato la mia vecchia caldaia a gasolio, ho sostituito il bruciatore con un bruciatore a pellet ferroli.

Vivo nel nord della Francia, come mezzo di riscaldamento ho una caldaia elettrica 9 kw anni 80, una pompa di calore 14 kw dedietrich, una caldaia a olio combustibile dietrich (legno modificabile) e ora pellet e per finire un Fuoco a pellet Wamsler PO 56.

Ti chiedi perché tutto questo?

Ho un tempo EDF di metro, ho usato la mia caldaia elettrica e quando la corrente è passata in rosso, ho passato il carburante, lì 3 anni mi sono detto che lo stato dà aiuti per le energie e che la caldaia elettrico avrà 30 anni, farò preventivi per acquistare una caldaia elettrica, il mio tecnico del riscaldamento orientato alla mia pompa di calore (un po 'deluso avrei dovuto comprare una nuova caldaia elettrica). Ho fatto bene a lasciare la caldaia elettrico sulla rete quando sono in blu domenica ed è -15 che mi rende una buona opportunità per accenderlo.

Il problema è sempre stato cambiare i giorni dell'olio di 22 1 €, la sua pu, inquinata, quindi ho comprato il kit Ferrioli. EDF non ha ancora messo il giorno rosso non ho fatto alcun test importante c'è nessuno
chi ha installato questo sistema?

grazie in anticipo

Immagine
0 x
Vive econologic
roy1361
x 17




da roy1361 » 07/11/12, 19:30

hi,

Quanto hai pagato per il tuo kit e l'hai ricevuto?

Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1




da chris59 » 07/11/12, 20:07

ciao
L'ho montato da solo espandendo il foro del bruciatore 140 anziché 100, una fase neutra ed è collegato.

Devo cercare le complicazioni che ho fatto un buco nel muro per mettere la vite senza fine, altrimenti è sufficiente immergerla in una canna

1275€

http://www.esc-grossiste.fr/boutique/59 ... es-pellets
0 x
Vive econologic
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 07/11/12, 21:21

dove ho paura è quando vedo Mark 12.3 potenza a 34.5 kw.
significa a priori che la mini potenza è 12.3kw. enorme. Nella mia casa di 110m2 a Isere la mia caldaia granulata di 15kw max è quasi sempre a metà potenza.
se vuoi un funzionamento continuo, hai bisogno di piccoli poteri.

un fuoco di legna non si accende o si arresta facilmente come l'olio.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/11/12, 23:29

Quando ho parlato di questo tipo di kit qui, mi è sempre stato detto che non funzionava in alto ... problema di progettazione e sporcizia della caldaia, incluso ... per vederlo?

Quindi sarei felice di avere il tuo ritorno durante l'inverno e dopo perché mi interesserebbe anche metterne uno (sulla mia caldaia a petrolio che non uso ma con i pellet ne userò di più ...)

Domanda: pkoi hai così tante "caldaie" in casa? :shock:
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423




da jean.caissepas » 07/11/12, 23:45

Interessante in alcuni casi, ma non è prevista una caldaia a gasolio per il recupero delle ceneri residue.

Vorrei sapere se il kit funziona anche con legno tagliuzzato (trucioli di legno) che sono mesi costosi e che possiamo fabbricare anche se possediamo già foreste per legna da ardere (castagno, frassino ,. ..)
Dernière édition par jean.caissepas il 07 / 11 / 12, 23: 50, 1 modificato una volta.
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/11/12, 23:45

ha ragione a mantenere il combustibile della sua caldaia ... non potrebbe mai mettere una piastrina nella caldaia elettrica o nella pompa di calore

So troppo chi si sta arrampicando per smantellare il combustibile della caldaia quando sostituisce una roba hi-tech ... e quando la cosa non funziona è un peccato non avere la buona vecchia caldaia da progettare
0 x
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1




da chris59 » 08/11/12, 19:37

ciao
grazie a tutti, il suo avanzato schmilblic.

dove ho paura è quando vedo Mark 12.3 potenza a 34.5 kw.
significa a priori che la mini potenza è 12.3kw. enorme. Nella mia casa di 110m2 a Isere la mia caldaia granulata di 15kw max è quasi sempre a metà potenza.
se vuoi un funzionamento continuo, hai bisogno di piccoli poteri.

un fuoco di legna non si accende o si arresta facilmente come l'olio.


Capisco cosa intendi, per il bene ci vorrebbe che il bruciatore ruoti continuamente, I ho collegato al pannello di controllo della caldaia, quindi se viene raggiunta la temperatura (55 ° c) o il termostato ambiente taglia tutto si ferma.

Con acqua di circuito a 15 ° C, 10 irradia un serbatoio di accumulo di 200 il primo utilizzo della caldaia fredda dopo 25 minuto in cui la caldaia ha tagliato il bruciatore, la temperatura di 55 ° c è stata raggiunta.


Interessante in alcuni casi, ma non è prevista una caldaia a gasolio per il recupero delle ceneri residue.

Vorrei sapere se il kit funziona anche con legno tagliuzzato (trucioli di legno) che sono mesi costosi e che possiamo fabbricare anche se possediamo già foreste per legna da ardere (castagno, frassino ,. ..)


Secondo il tipo che è stato bruciato allo 99%, ti dirò cosa, e secondo le istruzioni possiamo bruciare alcuni kernel e patatine.

Il principio è il carburante che arriva attraverso il tubo superiore di circa 60 mm di diametro e scorre direttamente nel tubo del bruciatore di diametro 140.

ha ragione a mantenere il combustibile della sua caldaia ... non potrebbe mai mettere una piastrina nella caldaia elettrica o nella pompa di calore

So troppo chi si sta arrampicando per smantellare il combustibile della caldaia quando sostituisce una roba hi-tech ... e quando la cosa non funziona è un peccato non avere la buona vecchia caldaia da progettare


In qualsiasi momento posso smontare il bruciatore granulato e montare il carburante, penso che in meno di 30 minuti debba farlo (spero di non arrivare)

l'avviso dalla pagina 14 è in francese

http://www.ferroli.fr/data/classes/prod ... 264_15.pdf
0 x
Vive econologic
Avatar de l'utilisateur
chris59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/07/12, 03:03
Località: Nord, Avesnois
x 1

collegamento




da chris59 » 29/11/12, 17:31

ciao
EDF i miei giorni bianchi ho colto l'occasione per testare prima dei giorni rossi.

Ieri volevo metterlo al minimo in posizione 1 a 14KW (mi sono detto così che il bruciatore si accenderà per un po 'e impedirà accensioni e spegnimenti intempestivi) ha funzionato per un po', dopo che avevo anomalie, "A01".

descrizione dell'anomalia A01.

- Serbatoio pellet (pellet) vuoto.
- Cavo a vite senza fine o scollegato.
- Resistenza dell'iniziatore difettoso.
-Fuoco che brucia la testa ': shock:'
- Condotto di alimentazione pellet (pellet)
bloccata.

Dopo diversi tentativi mi sono reso conto che dopo la prima fase di accensione il bruciatore si è fermato.

Inizialmente ho pensato che fosse a causa della mancanza di pellet e quindi il bruciatore si è fermato, quindi ho pensato che potesse venire dal mio collegamento.

Quindi ho aumentato la potenza sono andato all'impostazione 3 (25 kw) e ho rivisto la mia connessione.

Ho scollegato il termostato ambiente dal pannello di controllo della caldaia "ho fatto una deviazione" ho impostato la manopola del termostato sul pannello di controllo della caldaia a 60 ° c in modo che il bruciatore sia sempre acceso e j hai impostato il setpoint integrato nel bruciatore a 49 ° C.

Funziona correttamente da stamattina ma ho molti riavvii indesiderati (buffer di 35 49 ° c).

Conclusione Il collegamento del termostato ambiente al pannello di controllo della caldaia è da evitare in quanto interrompe l'alimentazione al bruciatore e quindi il bruciatore non può effettuare la sua fase di pulizia al termine del ciclo di riscaldamento , AMHA che genera l'errore "A01" "Testa di combustione sporca".


D'altra parte, sono alle prime armi in caldaia, questa volta collegherei ancora il mio termostato al bruciatore, ma non sono sul ramo, mi potete aiutare secondo questo piano. (Ho la mia piccola idea ma non vorrei influenzare)

Immagine

A pagina 2 (51) del documento sotto c'è un pulsante denominato "Override" Non so a cosa serve e cosa significa?

Record completo in francese
https://www.econologie.com/fichiers/partager3/1354205483bNkXsl.pdf

grazie in anticipo
0 x
Vive econologic
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 29/11/12, 18:01

Dovrebbe essere "richiesta contatto" ...

chatelot16 ha scritto:So troppo chi si sta arrampicando per smantellare il combustibile della caldaia quando sostituisce una roba hi-tech ... e quando la cosa non funziona è un peccato non avere la buona vecchia caldaia da progettare


Abbiamo ancora la vecchia caldaia a carbone all'inizio del 20 secolo : Mrgreen: che cammina anche con il legno, pratico in caso di mancanza di corrente ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 347