Caldaia ÖkoFEN principi pelematic di regolazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2

Modalità di congelamento




da fbedon » 16/12/12, 16:00

Grazie Did67, è molto chiaro per 3.4, dovrebbe ancora sapere cosa è 3-9.
Vorrei finire correttamente la descrizione della funzione antigelo, in cui i parametri 3-4 e 3-9 sono menzionati nella versione tedesca.

Un'altra cosa, ho provato la bici decathlon DC4S per misurare il consumo di pellet, non è adatto, non conta le cime che si verificano troppo lentamente.
Il ref BC 906 sembra funzionare.
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/12/12, 17:16

Nel mio record - versione 2007:

3-9 "Grado minimo di modulazione (potenza)

Impostazione di fabbrica = 100. Non modificare questa impostazione.

[Sto parlando del manuale "installatore"]

Non capisco cosa cerchi nella modalità "antigelo". Questa non è un'ambientazione ...

È una "moda". Curiosamente, è la modalità "estate". Il chuaffage viene interrotto. In caso di richiesta, la caldaia riparte per preparare il sanitario. E si attiva la protezione "antigelo">.

È il simbolo "parasole". ¨Per cambiare modalità, premere il tasto "due frecce a destra" appena sotto lo schermo.

Dalla memoria, la modalità antigelo "mantiene 8 °.

Niente da fare, niente da impostare. Solo la modalità per scattare.

Puoi inviarmi il tuo avviso? Non sono sicuro che non ci sia confusione o errore di traduzione.

Non ho il diagramma che hai messo in linea sul mio [Sono bilingue, nessun problema]

E sono curioso di sapere perché vendiamo Okofen dopo 6 anni ???? Se lo sai ...
0 x
Bunny67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 29/06/12, 12:32

Ri: Modalità gelo




da Bunny67 » 16/12/12, 19:50

fbedon ha scritto:Un'altra cosa, ho provato la bici decathlon DC4S per misurare il consumo di pellet, non è adatto, non conta le cime che si verificano troppo lentamente.
Il ref BC 906 sembra funzionare.
Fred



Uso il BC 906 e ho l'impressione che tenga conto di tutti gli impulsi, finora non noto incoerenze nelle misurazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 16/12/12, 23:13

Ciao Did e Bunny 67
Per la modalità antigelo, ecco cosa dice il documento tedesco
Ti do il riferimento 105076 06 / 99, posso passarlo se vuoi, è Okofen che mi ha gentilmente passato di recente.

Immagine

Perché il mio venditore alsaziano ha venduto la sua caldaia? Mi disse che era più disponibile di prima e che avrebbe potuto avere legna economica per alimentare una caldaia ...
Non ne so più

Sì, il contatore BC906 tiene conto di tutti gli impulsi.
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02

Ri: Modalità gelo




da garania » 17/12/12, 00:24

fbedon ha scritto:t menzionato nella versione tedesca.

Un'altra cosa, ho provato la bici decathlon DC4S per misurare il consumo di pellet, non è adatto, non conta le cime che si verificano troppo lentamente.
Il ref BC 906 sembra funzionare.
Fred


Buongiorno,

per te che usi i contatori di biciclette sulla vite, cosa rimuovi come informazione?
- conosci la portata della vite (kg / ho kg / giro)?
- La vite ha un dimmer o ha una sola velocità e funziona più a lungo quando la richiesta di potenza è maggiore?
- hai la corrispondenza? (ad es. potenza su 17, numero di giri delle viti corrispondente e quantità di granulo utilizzata? idem per potenza di 16, 15, ... 1?)

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/12/12, 15:53

1) Venditore alsaziano! Dannazione, mi mancava !!!

Bene, il registro a basso costo e tempo, buoni argomenti.

[ma non desidero che abbia un difetto di salute !!!]

Mi chiedevo se fosse delusione!

2) Ti tradurrò il passaggio.

3) Alimentazione pellet: la vite gira sempre alla stessa velocità. La modulazione della potenza viene effettuata modificando la durata delle rotture del motore e i tempi degli impulsi. Maggiore è la potenza richiesta, più brevi sono le interruzioni e maggiori sono gli impulsi.

Di conseguenza, il numero di giri è proporzionale al consumo.

Per calcolare in "kg" è sufficiente "configurare" il contatore, in modo che i km corrispondano a kg. Qualcuno ha postato su questo non so dove?

L'asse aziona una vite di dosaggio orizzontale che si trova nella parte inferiore della tramoggia (versione aspirante).

Il vantaggio?

a) tenere traccia del suo consumo e, per differenza, conoscere lo stock che erste (nei silos, data la forma, è difficile, inoltre, prende la forma di montagne russe)

b) confrontare due impostazioni: durante i giorni 8, ad es. con tale impostazione, registrare la temperatura esterna / interna; riassumere le differenze; quindi durante i giorni 8, ricominciare con un'altra regolazione.

Confrontando il (consumo / somma delle differenze) per ogni impostazione, sapremo quale è il più efficace e quanto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Modalità gelo




da Did67 » 17/12/12, 15:55

garania ha scritto:
- hai la corrispondenza? (ad es. potenza su 17, numero di giri delle viti corrispondente e quantità di granulo utilizzata? idem per potenza di 16, 15, ... 1?)

grazie


La corrispondenza non dipende dalla potenza (su 17, pause più brevi / impulsi più lunghi). Dipende solo dalla densità / fluidità del pellet. Sarà quindi costante per una consegna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 17/12/12, 19:02

Ciao
A livello di misuratore, non credo ci sia alcun interesse o che sia possibile impostare 1km per una borsa, secondo me è necessario impostare il misuratore sul perimetro più grande (4m) per avere una risoluzione massimo, per versare una dozzina di sacchi senza la tramoggia vuota, per guardare la distanza percorsa quando tutto è bruciato e per calcolare il rapporto km / sacco o sacco / km.
Quindi una piccola regola 3 può convertire un consumo di miglia.
Fred
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/12/12, 09:34

fbedon ha scritto:Ciao
A livello di misuratore, non credo ci sia alcun interesse o che sia possibile impostare 1km per una borsa, secondo me è necessario impostare il misuratore sul perimetro più grande (4m) per avere una risoluzione massimo, per versare una dozzina di sacchi senza la tramoggia vuota, per guardare la distanza percorsa quando tutto è bruciato e per calcolare il rapporto km / sacco o sacco / km.
Quindi una piccola regola 3 può convertire un consumo di miglia.
Fred


Ho fatto una cosa dimilaire due anni fa:
aprire la parte superiore del silo giornaliero della caldaia, fissare i pellet, misurare le dimensioni, azzerare il contatore
dopo un giorno, misura le probabilità e il metro.
sulla mia caldaia ottengo 1.91kg di pellet / km metro con il misuratore impostato su 216cm di perimetro e 2 superiore per round (magneti 2)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/12/12, 16:59

Devo trovare: qualcuno da qualche parte ha pubblicato un "tutorial" che dà il metodo per avere (con la sua qualità di pellet) 1 km = 1 kg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 289