Caldaia ÖkoFEN principi pelematic di regolazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 19/12/12, 15:47

Non dubito delle misure di flusso, al contrario vorrei fare lo stesso. Ma con un silo tessile chiuso / ermetico non è ovvio ...
Hai un'idea dell'equivalente di conso di un giro di vite? perché stai parlando di km ma ha rappresentato molto l'impostazione del contatore?
Con contro non credo che ci sia troppa differenza tra le consegne 2.
Finalmente avrebbe potuto servirmi perché torno dall'Indonesia e ho circa 75kg nel silo ... e nessuna consegna possibile prima delle settimane 2 ..... grrrrr
Devo dire che ha fatto -14 per alcuni giorni, quindi ho dovuto consumare + del previsto!
dovrai accendere il camino ... o caricare manualmente sacchi di pellet nel silo!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/12/12, 08:44

sulla mia caldaia (ps15) la vite del bruciatore fornisce il pellet 5g per giro in base alle mie misurazioni.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 21/12/12, 16:39

dirk pitt ha scritto:sulla mia caldaia (ps15) la vite del bruciatore fornisce il pellet 5g per giro in base alle mie misurazioni.


Waww ah sì interessante! ma mi sembra poco! 50g nelle curve 10! o centilitri 7 dopo giri di viti 10, che rende la dose ricard 3 (considerando la densità di 700kg / m3) deve essere dovuta a pellet, molta aria in un giro di vite rispetto al numero di pellet.
Gli altri ti imbatti negli stessi valori?
0 x
Bunny67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 29/06/12, 12:32




da Bunny67 » 21/12/12, 17:09

Penso che ci debba essere un errore di battitura, perché me lo so, ho 51,3g a pellet per giro di vite del bruciatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 01/01/13, 22:19

Ciao a tutti,
1 Il mio contatore sembra contare correttamente Ti darò il mio valore kg / km a breve.

2 La mia caldaia non modula pochissima potenza (da 17 a 15 e comunque non molto lunga), ho l'impressione che il mio V3V si apra troppo velocemente (100% in 3 min), la temperatura della caldaia non supera non l'67 ° C e poiché il mio P270 è a 68 ° C ...
c'è un trucco o un parametro per rallentare l'apertura del V3V, (sono già in mini velocità sul circolatore)?
Proverò a strofinarlo e simulerò manualmente un'apertura più lenta, e cambierò il motore se è l'unica soluzione.
Qual è il tuo tempo di risposta sul tuo V3V?

grazie
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 02/01/13, 10:55

Con il regolatore bianco, pelletronic +, in realtà ci sono parametri 3 che controllano la velocità di apertura della valvola motorizzata.
per il TEM nero, non lo so ...
La potenza della tua caldaia non sarebbe un po 'troppo forte?
Seguire con T ° più basso.

jc
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/01/13, 11:39

fbedon ha scritto:2 La mia caldaia non modula pochissima potenza (da 17 a 15 e comunque non molto lunga), ho l'impressione che il mio V3V si apra troppo velocemente (100% in 3 min), la temperatura della caldaia non supera non l'67 ° C e poiché il mio P270 è a 68 ° C ...
c'è un trucco o un parametro per rallentare l'apertura del V3V, (sono già in mini velocità sul circolatore)?
Proverò a strofinarlo e simulerò manualmente un'apertura più lenta, e cambierò il motore se è l'unica soluzione.
Qual è il tuo tempo di risposta sul tuo V3V?

grazie
Fred


Ragioni all'indietro !!!!

La tua caldaia si avvia. Lei ha freddo". La piastra che controlla la combustione ha una sola idea in mente: aumentare la temperatura il più rapidamente possibile. A seconda dello stato dell'incendio, si modulerà verso l'alto ("accelera" se lo desideri).

Per proteggere il canale, il controllo ha chiuso V3V (normalmente nessun ritorno al di sotto di 63 °). Questo evita la condensa corrosiva ...

Una volta superato il mantello 65 °, la tua caldaia "galoppa" e inizia a malapena a modulare verso il basso ("rallenta"), ma il tuo V3V si apre solo lentamente ... Non c'è quasi nessun feedback freddo che "raffredda" la tua caldaia ...

Succede cosa dovrebbe succedere: la tua sedia va proprio nel muro! Non ha ancora il tempo di rallentare che è già stato raggiunto il massimo!

Quindi hai bisogno di:

a) aumentare la velocità del circolatore in modo che il circuito reagisca rapidamente ...

b) e soprattutto accelera l'apertura del tuo V3V, in modo da evacuare le calorie, che permetterà al "piatto" (ti ricordo che non è il regolatore che comanda il fuoco) di modulare verso il basso e se possibile per raggiungere un equilibrio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 02/01/13, 12:05

Did67 grazie,
Preciso il riferimento del mio V3V, è un ESAX ARA645 con un tempo di apertura di 30.

Penso che non hai capito bene la mia domanda, cerco di ottenere una modulazione della potenza del bruciatore, ma non mi preoccupo di arrestare e riavviare troppo rapidamente il bruciatore stesso.
Con contro I oscillazioni aperture / chiusure V3V che sembrano proibire alla caldaia di salire a più di 68 ° C, temperatura di riferimento per la modulazione di potenza ...
Mi sembra che un'apertura più progressiva del V3V costringerebbe la scheda di controllo della caldaia a modulare la potenza del bruciatore.

Le letture dell'ultima notte sono state fatte durante un avvio a freddo (sì, il tempo delle vacanze di ritorno non si è davvero perforato ... casa a 11 ° C)
Farò letture in modalità stabilizzata con una temperatura di ritorno temperata, ma sento ancora di non superare 67 / 68 ° C.

Ma la caldaia funziona molto bene, sta solo hackerando per l'ottimizzazione.

a seguire.
Felice anno nuovo
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/01/13, 14:31

fbedon ha scritto:.

Penso che tu non abbia capito bene la mia domanda,


D'altro canto, le oscillazioni di aperture / chiusure del V3V che sembrano impedire alla caldaia di salire a più di 68 ° C,
Fred


1) Sì ... sono su troppi thread, troppi casi ... Ricordi il tuo caso; io, aggroviglio i pennelli tra xey!

2) Resta il fatto che la tua seconda ipotesi è falsa: credo di averla spiegata qui - o altrove? - che a parte il segnale di "necessità di riscaldamento" dato dalla regolazione, il controllo della modulazione, gli avviamenti / arresti, sono gestiti in modo completamente "autistico" dalla scheda ...

Rallentando le aperture, accelererai la velocità di aumento della temperatura della tua caldaia e quindi "colpirai il muro" prima!

3) Il tuo arresto a 68 è legato a una storia di "aumento della temperatura nei menu pelletronic / pelletronic. Penso che sia" caldo ++ "o" riscaldamento ++ "... [Non ho il pelletronico, quindi faccio sempre un pasticcio, ma manet verrà sicuramente!]

Più semplice, per il momento, accende il tuo P170 su 1 (questo indica la piastra che deve avviare la caldaia se c'è una richiesta di riscaldamento, ma fermarla se viene raggiunta la temperatura massima della chauidère).

Verificare che P202 sia su 76 ° (impostazione di fabbrica): questa è la temperatura massima della caldaia, a quel punto il giradischi avvia il processo di spegnimento (la temperatura può ancora salire, perché tutte le palline devono essere bruciate).

4) Le oscillazioni della tua valvola sono la conseguenza dei gradini / arresti, non la causa ... Dopo ogni arresto ("nel muro ..."), la temperatura della tua caldaia si abbassa ... Il V3V è aperto ... Superato sotto il mini, la tua caldaia si riavvia. Ma ci vuole molto tempo ... Il V3V ancora aperto, i ritorni freddi finiscono per abbassare troppo la temperatura della caldaia. Anche se ha appena riavviato. Per proteggerlo dalla condensa, sotto i 63 °, vengono chiusi i V3V ... Riaprono quando la temperatura della caldaia supera i 65 ° ... La caldaia è allora in piena borra e la sua temperatura sale velocemente, continua a salire sempre di più presto che la tua valvola sarà lenta ...

5) Le temperature sono molto dispari, è possibile che i prelievi siano così bassi che anche con la "messa a punto" la caldaia non fa in tempo a tornare al livello di macinatura 1.

Ma dovrebbe essere il momento di tornare a 5 o 6 ...

Altrimenti gioca sull'accelerazione di apertura della tua valvola nelle impostazioni del tuo Pelletronic ... Ancora una volta, più velocemente apri una volta superata la temperatura minima di caldaia, più avrai ritorni freddo che vanno evitare che il massimo di 76 ° venga raggiunto troppo velocemente con l'attivazione dello stop qualunque sia il livello di modulazione (quello che chiamo "entrare nel muro"). Capire che il passo temporale per passare da una fase di macinazione all'altra è "imposto" dalla combustione del pellet (uqi richiede tempo, a differenza del gas o dell'olio combustibile). La modulazione avviene quindi sempre a passi lenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/01/13, 14:43

fbedon ha scritto:
P270 è a 68 °

Fred


Puoi controllarlo ??? Per me, il P270 è O o 1 (presenza o meno di una sonda di temperatura nella camera di combustione)

Mentre ci sei, conferma che P263 è a 70 °.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167