Caldaia ÖkoFEN principi pelematic di regolazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 02/01/13, 17:23

hi,
si, mi scusi P170 = 1
e P263 = 68 ° C
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/01/13, 19:04

E il P202 è rimasto su 76 ° ????

Quindi qui mi asciugo!

Se il P170 è su 1, significa che non deve fermarsi nell'ordine del Pelletropnic ma quando viene raggiunta la temperatura massima. Ed è configurabile su P202.

Quindi logicamente la scheda dovrebbe "obbedire": accendersi se c'è bisogno di riscaldamento, operare fino a 76 ° ed avviare la procedura di spegnimento!

Quindi se il P202 è ovviamente 76 °, asciugo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 02/01/13, 21:33

hi,
Riconosco che l'argomento della più rapida evacuazione possibile delle calorie prodotte è convincente ...
Continuerò i miei sondaggi e test.
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 06/03/13, 22:21

Ciao a tutti,
Ho effettuato misurazioni del consumo di pellet coordinate con il conteggio dei giri delle viti.
Dà:
9.28 km per borse 14.5 e un perimetro impostato su 4.999m e una cima per giro.
che fa girare 2321 per 217 kg o 93.7 g / giro.
23.5 kg / km o 1 bag per 0.64 km.

È circa 2 volte più di una misura annunciata sopra da Bunny 67 ...
Chi può decidere noi?
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2

Modalità ECS estiva di Okofen




da fbedon » 21/06/13, 22:14

Ciao a tutti,
Ho collegato la mia caldaia PE25 al mio serbatoio di acqua calda associato ai miei pannelli solari, prima che questo complemento fosse fatto con una caldaia a gas.
Funziona correttamente, devo solo aggiungere una valvola anti-termosifone sul mio circuito di riscaldamento che tende a circolare da sola quando il circolatore ECS gira, è strano che pensassi che il V3V fosse impermeabile.

Ma ho uno strano comportamento del regolamento nero, mi trovo spesso, anche sistematicamente con il simbolo del rubinetto sbarrato vicino all'ora, riconvalido e ricomincia, ma è declassato da solo, probabilmente il giorno successivo .
Cosa potrebbe causare questo?
Ho cercato il documento e il forum senza risultato.
Esiste una modalità estiva da impostare?
L'uso in modalità ESC deve essere indicato al controller se non premendo il tasto Tap / Tap?
merci pour votre aiutante.
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/06/13, 08:47

Parli dell'antica regolamentazione TEM ???

Il rubinetto barrato avrebbe detto che la tua programmazione è in periodo di "non preparazione".

È possibile forzare questa programmazione premendo il pulsante con un rubinetto / rubinetto: viene quindi forzata per un unico ciclo di preparazione! Normale, questo viene fatto nel caso in cui si ha un bisogno "anormale" di ACS e non ne rimane più nessuno! Quindi in questo caso, vai giù, "forzi" un colpo di proposito, e il sistema è progettato in modo che non ti dimentichi di disattivare!

Lì, ho il sospetto che tu sia ancora in modalità "normale", riscaldamento e ACS attivati. Il cursore si trova sotto il simbolo "on / off" ???

La modalità "estate" è posizionando il cursore sotto l'ombrello ! Con il pulsante che ti consente di passare da una modalità all'altra. A questo punto, il riscaldamento è disattivato e verrà eseguita solo la preparazione dell'acqua calda sanitaria, secondo la programmazione.

Allora comincia da lì: metti la tua caldaia in modalità "estate" con la sola preparazione ACS.

Quindi programmare il periodo di preparazione ECS.

Se hai un serbatoio misto, con la batteria ad acqua calda solare nella parte inferiore e la batteria collegata alla caldaia nella parte inferiore, spero che tu abbia il tuo sensore ACS nel mezzo.

In questo caso, il più sincero è programmare la caldaia per completare la serata su 20 h. Se la palla ha raggiunto la temperatura minima grazie al sole, la caldaia non si avvia. Questo sarà il caso con il bel tempo.

Se è nuvoloso e hai consumato l'ECS, la caldaia si avvia.

Quindi metti la tua programmazione ECS ad esempio su 20 h - 22 h (dopo il sole / prima delle docce serali)

Infine, si imposta la temperatura dell'acqua calda sanitaria. In estate, metti una bassa temperatura ECS. Il minimo che la famiglia supporta. Genere 40 °. Ciò significa che se il sole si è riscaldato fino a 40 ° mini, la caldaia non si avvia (per non molto!).

[In inverno, quando la caldaia è in modalità di raffreddamento, non si avvia per l'acqua calda sanitaria; lì, ti consiglio di tornare a 60 °; poiché avrai più riserva (la stessa quantità di acqua, ma più calda, durerà più a lungo!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Okofen estate modalità ECS




da Did67 » 22/06/13, 08:50

fbedon ha scritto:Esiste una modalità estiva da impostare?
L'uso in modalità ESC deve essere indicato al controller se non premendo il tasto Tap / Tap?
merci pour votre aiutante.
Fred


Quindi formalmente sì e sì, ce l'hai spero di aver capito.

Ti confondi con la forzatura.

La modalità di funzionamento è nei primi capitoli del manuale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 23/06/13, 23:02

Buonasera,
grazie ad entrambi, penso di aver messo il mio controller in modalità estiva, infatti l'ombrello è l'unica icona che rifiuta di essere evidenziata, ma penso che provenga dal display.

Per il resto, la mia sonda è nel mezzo del mio palloncino e ho completamente costruito il sistema, quindi innesco il booster della caldaia alla fine del periodo solare.
Comprendo meglio il tocco escluso dai periodi di preparazione.
Vedrò cosa succede per diversi giorni.
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/06/13, 07:30

fbedon ha scritto:
in effetti l'ombrello è l'unica icona che rifiuta di essere evidenziata, ma penso che provenga dal display.



Direi:

- o lei rifiuta di essere sottolineata, ma la posizione viene presa in considerazione (sarebbe quindi un problema di visualizzazione): sarebbe OK

- o "salti" questa posizione e devi vedere il motivo, altrimenti sei in modalità "riscaldamento" per tutta l'estate, solo per preparare l'acqua calda sanitaria; appena si supera uno dei "limiti di riscaldamento", si rischia di aver innescato il riscaldamento ... per niente.

Il fatto che avrai ECS non te lo dirà; anche in modalità "riscaldamento" preparerà l'acqua calda sanitaria!

È la tua storia sul circuito di riscaldamento, che è caldo, che mi interroga. Dovrò andare a vedere sul mio se in modalità "ombrellone" il V3V si chiude o se rimane nell'ultima posizione prima di passare alla modalità "estate"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 24/06/13, 21:18

Did67 grazie,
il mio V3V è in posizione chiusa, ma non deve essere completamente impermeabile. Aggiungerò una valvola o semplicemente chiuderò la valvola sul circuito di riscaldamento in estate.

Icona ombrello laterale, non credo di saltare (contatto di rimbalzo) perché è sistematica, ho un secondo regolamento, vedrò cosa è stato fatto.

Qualcuno di voi ha già due regolatori in master / slave? Sarei interessato a poter configurare a distanza, ma ho l'impressione che sia piuttosto fatto per avere una seconda caldaia guidata dalla prima, sbaglio?
Fred
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286