Cambio del radiatore elettrico in appartamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
slowrage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/04, 21:51

Cambio del radiatore elettrico in appartamento




da slowrage » 09/03/10, 22:13

Buongiorno,

Attualmente vivo in un appartamento di circa 60 m², in un edificio costruito poco più di un anno fa. Il riscaldamento è (purtroppo) individuale, quindi è con i radiatori elettrici che sono riscaldato.

Nel soggiorno (+ cucina aperta, per un totale di 40 m²) ci sono 2 radiatori ATLANTIC, modello Armadillo (radiante) ref # 516315 con una potenza di 1500 W ciascuno (scheda tecnica disponibile qui http://www.atlantic.tm.fr/pdf/Pro-tatou.pdf )

Questi 2 radiatori stanno praticamente facendo il loro lavoro e, a parte il loro consumo elettrico, non mi lamento troppo.

D'altra parte nella stanza c'è un miserabile termoconvettore ATLANTIC F617 n. 561712 con una potenza di 1250 W http://www.atlantic.tm.fr/pdf/Pro-F617F117T.pdf . La camera da letto ha poco meno di 20 m². E c'è tanto da essere chiaro, non riscalda NIENTE. consuma molta elettricità e non ne senti affatto gli effetti.

Pertanto, chiedo il tuo aiuto per sapere cosa potrei sostituire questo termoconvettore ... perché personalmente non so nulla in quest'area.

Sapendo che siamo il proprietario dell'appartamento e che in ogni caso l'investimento sarà redditizio ^^
Piccola specificità: l'appartamento è all'ultimo piano, inclinato quindi il volume totale non corrisponde realmente alla superficie x l'altezza ... e che abbiamo un programmatore centrale per controllare l'avviamento dei radiatori.

Merci par avance :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/03/10, 22:49

Ciao Slowrage;)

Qual è il tuo budget di investimento?

Se non senti il ​​calore e sei proprietario di una casa, forse dovresti vedere un miglioramento dell'isolamento migliore? Qual è la condizione del tuo telaio? Sono nuovi ok ma possono essere malfunzionamenti termici o assemblaggi? Le pareti sono isolate?

Altrimenti vedo che un'alternativa "economica ed efficace": mettere un piccolo olio peole o stoppino (da 50 a 100 €) o regolazione elettronica (da 200 a 300 €).

Tanto per cosa fare, vedi se hai il diritto di mettere una stufa a pellet :)

Perché ben posizionato potrebbe forse riscaldare l'intero appartamento ... ma hey devi montare i pellet ... finalmente anche l'olio ... ma è 2 volte più leggero ...

Guarda questi argomenti:
Isolare un appartamento
Riscaldamento di un appartamento
0 x
slowrage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/04, 21:51

re




da slowrage » 21/03/10, 14:45

Grazie per la risposta.

Per il budget è necessario restare al di sotto dei 300 €.

Per l'isolamento, non credo che si possa fare molto al riguardo. È tutt'altro che disastroso, ma ehi siamo certamente lontani da quello che faremmo in Canada ... (come chiamate "telaio"?)

Per quanto riguarda l'uso di una stufa per qualcosa, penso che devi crederci perché non ho una macchina, quindi non posso trasportare il carburante ...

Quello che mi interesserebbe sarebbe sapere quale sistema di radiatori ha le migliori prestazioni in termini di produzione / consumo di calore, mentre ammortizza il prezzo di partenza ... in breve, un costo complessivo ...

Merci par avance :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/03/10, 16:13

Dovresti anche vedere se non hai un problema con il termostato.
Nella mia infanzia, nella mia stanza, avevo un termoconvettore da 1400 watt per 12 m² scarsamente isolato, di notte 700 W erano sufficienti nel mezzo dell'inverno. (Non ho riscaldato affatto quando ero via)

Dove si trova questo appartamento e qual è l'altezza del soffitto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 246