Placo su SIPOREX

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
macmich
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/05/08, 17:27




da macmich » 27/05/08, 14:54

sam.v.60 ha scritto:ciao macmich,
puoi forse tagliare con la taglierina la parte non incollata, quindi smussare leggermente il placo o tagliarlo quindi incollarlo come dovrebbe. finire con un po 'di sigillante o nel peggiore dei casi se non ne hai non un po 'di una mappa.
a+


Sì, questo è quello che ho intenzione di fare domani sera ...
Merci.
0 x
macmich
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/05/08, 17:27




da macmich » 30/05/08, 16:46

Bene, solo per informazioni e per chiudere questo post: ho tagliato (con il cutter !!!) parti incollate male per ri-incollare ed è buono!
Ovviamente ci vorrà un po 'più di rifinitura ..... :|

Merci.

:P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 30/05/08, 17:42

Puoi darci qualche foto? :?:
0 x
macmich
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/05/08, 17:27




da macmich » 02/06/08, 16:03

Scatta foto, ronza ... nell'immediato futuro non ho nessun dispositivo a portata di mano ma può essere fatto un po 'più tardi ... ma, beh, lavoro in emergenza e onestamente, ero felice di prendere il colpo in quel modo ma esteticamente, non è terribile ....
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne

placo / siporex




da manitou22 » 02/06/08, 21:52

Bonsoir,
Ho dato la fissazione su siporex, non è così; l'unico modo è di perforare con una sega a tazza, rimuovere il tappo e riempire con intonaco a presa rapida. Dato il numero di fori per placo, ho trovato un'altra soluzione sottile (3 cm placo incluso) che spiego:
Sistema F530 per installazione a soffitto: un angolo in basso, uno in alto, tra i due f530 furring fissati da punti dedicati, a metà in alto, un blocco di polistirolo tagliato a spessore incollato alla mappa su siporex e bloccato in f530 da tacche fornite. Hai una bella regolarità + uno spazio aereo isolante extra (cosa chiedono le persone?)
Se qualcuno è interessato, mi fa cenno, è così che l'ho fatto a casa.
Saluti, a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: placo / siporex




da taglialegna » 03/06/08, 21:33

manitou22 ha scritto:[...] Hai una bella regolarità + uno strato d'aria isolante flessibile (cosa chiede la gente?) [...]
Attenzione!
Uno spazio aereo non è isolante CHE se ha uno spessore inferiore a 20 mm. Oltre a ciò, l'aria si mette in moto e trasporta il calore dalla parete calda alla parete fredda (convezione), e quindi non è assolutamente più isolante.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google [Bot] e gli ospiti 298