Regolazione regolazione valvola a 3 o 4 vie Centratherm ZG 254 per riscaldamento a pavimento?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: regolazione dell'inclinazione del pavimento riscaldante




da Christophe » 10/01/08, 00:10

Grazie per la formula Sono su 0.6 lì e funziona praticamente ...

momotopo ha scritto:Tra noi il tuo signore conosceva la nonna : Cheesy:


Beh, sai cosa dicono: è in vecchi vasi ... ha già 20 anni, è probabile che durerà 20 anni ... (per il nuovo regista ultra sofisticato che ho non più dubbi ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: regolazione dell'inclinazione del pavimento riscaldante




da jean63 » 10/01/08, 22:45

Christophe ha scritto:Grazie per la formula Sono su 0.6 lì e funziona praticamente ...

momotopo ha scritto:Tra noi il tuo signore conosceva la nonna : Cheesy:


Beh, sai cosa dicono: è in vecchi vasi ... ha già 20 anni, è probabile che durerà 20 anni ... (per il nuovo regista ultra sofisticato che ho non più dubbi ...)


La pendenza giusta è difficile da trovare.

In ogni caso, con l'inerzia del pavimento c'è sempre una differenza tra l'emissione di calore nei tubi del pavimento e il calore emesso negli ambienti e viceversa.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
John claude69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/01/08, 22:30
Località: LYON




da John claude69 » 27/01/08, 16:03

Ciao, state tutti parlando di iniziare il T ° dell'ordine da 45 a 50 °. La mia povera vecchia pompa di calore, che pompa instancabilmente dal 1984, non aumenta la temperatura iniziale a 36 ° massimo per un ritorno di 28 °. Non è stanca? Vorrei anche conoscere il riferimento T ° ext. Come conoscerlo o calcolarlo? Grazie per le risposte
0 x
yanyan26
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 23/12/06, 16:27
Località: Drôme (26)




da yanyan26 » 27/01/08, 16:54

Ho realizzato appieno la realizzazione di un pavimento riscaldato a seguito di un'estensione di 20 m2 per bagno e wc

Per il momento la mia caldaia è un serbatoio di acqua calda elettrico da 200 litri fornito nelle ore notturne, ha funzionato per 2 anni e visto il prezzo del carburante penso che rimarrà tale.
Non c'è niente di meglio di un riscaldamento a pavimento a bassa temperatura come riscaldamento: nei giorni molto freddi alla fine della serata non è rimasta abbastanza acqua calda ma è raro.
La mia regolazione è fatta da un rubinetto termostatico all'uscita dell'acqua calda del serbatoio con la sua sonda installata sul ritorno del pavimento riscaldante che passa attraverso una valvola a 4 vie, un circolatore, una valvola di non ritorno, un flexcon.

Fondamentalmente ho impostato la valvola termostatica su 30 ° e la valvola a 4 vie manualmente e quando il ritorno del pavimento è di 30 °, la valvola termostatica si chiude e il pavimento gira in un circuito.

Un termostato ambiente accende il circolatore :P

A+
0 x
http://yanyan.26.free.fr/


La natura è un equilibrio parfait.Si si sa guardare bene, si rivelerà a voi può essere il suo segreto.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/01/08, 17:55

yanyan26 ha scritto:Ho realizzato appieno la realizzazione di un pavimento riscaldato a seguito di un'estensione di 20 m2 per bagno e wc

Per il momento la mia caldaia è un serbatoio di acqua calda elettrico da 200 litri fornito nelle ore notturne, ha funzionato per 2 anni e visto il prezzo del carburante penso che rimarrà tale.
Non c'è niente di meglio di un riscaldamento a pavimento a bassa temperatura come riscaldamento: nei giorni molto freddi alla fine della serata non è rimasta abbastanza acqua calda ma è raro.
La mia regolazione è fatta da un rubinetto termostatico all'uscita dell'acqua calda del serbatoio con la sua sonda installata sul ritorno del pavimento riscaldante che passa attraverso una valvola a 4 vie, un circolatore, una valvola di non ritorno, un flexcon.

Fondamentalmente ho impostato la valvola termostatica su 30 ° e la valvola a 4 vie manualmente e quando il ritorno del pavimento è di 30 °, la valvola termostatica si chiude e il pavimento gira in un circuito.

Un termostato ambiente accende il circolatore :P

A+

Quindi riscaldi l'acqua di notte con l'elettricità nelle ore notturne e durante questo periodo il tuo impianto di riscaldamento a pavimento funziona o no?
O costruisci una riserva d'acqua di 200 litri a 90 ° di notte e durante il giorno circoli nel pavimento con il tuo regul?
Qual è il consumo in KWh di notte e quale superficie riscalda?
Hai 2 palloncini? : uno per PC e un altro per l'acqua calda sanitaria?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
yanyan26
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 23/12/06, 16:27
Località: Drôme (26)




da yanyan26 » 27/01/08, 19:20

Sì, lascio acceso il riscaldamento a pavimento, ecco perché a volte nelle serate molto fredde c'è più acqua calda.

Spegnere il pavimento riscaldato di notte renderebbe il bagno freddo e troppo lungo per aumentare la temperatura prima del bagno del mattino con l'inerzia del pavimento.

Non ho controllato il consumo. La resistenza del serbatoio è di 2400 w e ho lo stesso serbatoio per l'acqua calda sanitaria

A+
0 x
http://yanyan.26.free.fr/





La natura è un equilibrio parfait.Si si sa guardare bene, si rivelerà a voi può essere il suo segreto.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/01/08, 20:43

ciao

Jean-claude69 ha scritto:La mia povera vecchia pompa di calore, che pompa instancabilmente dal 1984, non aumenta la temperatura iniziale a 36 ° massimo per un ritorno di 28 °. Non è stanca?


prima che la pompa di calore aumentasse all'avvio del T ° nella stessa configurazione :?:
in caso di caduta del T ° ciò può comportare perdite interne nel compressore: l'efficienza del compressore deve pertanto essere diminuita:
maggiore consumo di corrente rispetto alle calorie prodotte

un po 'come se stessi arando su terreni accidentati: doppie ruote (doppio dispendio energetico) a causa del pattinaggio per lo stesso risultato

ma se la tua pompa di calore è in buone condizioni, più è debole l'avvio, migliore è la tua pompa di calore (più energia recuperata rispetto al suo consumo di elettricità)

detto ciò verificare il corretto funzionamento dell'energia in ingresso: evaporatore (scambiatore di ingresso) molto pulito se riscaldato con aria esterna
o non ridimensionato se riscaldato da acqua dura da un pozzo trivellato


il principale principio di base del PAC è di produrre compressore di potenza termica più basso possibile tutto in essendo utilizzabile per le esigenze del riscaldamento considerato

ad esempio, l'utilizzo di un serbatoio di accumulo con una potenza di riscaldamento dalla pompa di calore di 45 ° C e con una valvola a 3 vie all'uscita del serbatoio di accumulo per regolare il circuito di riscaldamento a un flusso del radiatore di 40 ° C non corrisponde all'esempio precedente da arare in un terreno audace, ma semplicemente per aratro con freno a mano

e cioè, ogni grado aggiuntivo del fabbisogno di riscaldamento effettivo (19 ° C per l'interno di una casa) corrisponde a un ulteriore passo del "freno a mano" schiacciato.

sapendo che in una casa, l'atmosfera è la lotta tra la fonte fredda (superficie delle pareti e dei soffitti a contatto più o meno isolato con l'esterno) e la fonte calda (superficie degli elementi riscaldanti)

maggiore è la superficie degli elementi riscaldanti, almeno dovrà superare i 19 ° C dell'atmosfera ideale per poterlo mantenere in questa fase

il più pratico al momento è il pavimento riscaldato

bullone
0 x
John claude69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/01/08, 22:30
Località: LYON




da John claude69 » 27/01/08, 21:54

Non ho mai controllato in precedenza l'ingresso e l'uscita T °. Ma l'intensità ai terminali del compressore è identica ai dati del produttore. Quindi, il compressore è ancora in buone condizioni.
0 x
yanyan26
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 23/12/06, 16:27
Località: Drôme (26)




da yanyan26 » 28/01/08, 18:13

Ciao

Alcuni penseranno che fornire un pavimento riscaldato con un riscaldatore non sia molto economico, ma è l'unico mezzo rapido ed economico che ho trovato. Forse più tardi per fornire al riscaldatore una turbina eolica
0 x
http://yanyan.26.free.fr/





La natura è un equilibrio parfait.Si si sa guardare bene, si rivelerà a voi può essere il suo segreto.
John claude69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/01/08, 22:30
Località: LYON




da John claude69 » 28/01/08, 22:06

E perché non dai pannelli solari. Quando la situazione geografica lo consente, i pannelli solari vengono utilizzati come scaldabagni. Un pavimento a bassa temperatura richiede una temperatura più bassa. Quindi, perché no?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 329