Clim inverter reversibile Carrera Bricoman i risparmi?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/10/09, 10:40

Christophe ha scritto:E 'molto bello questo argomento, ma dovrebbe comunque mettere un po' di kWh verde in tutto questo?
...
Paghiamo qui 0.21 € il kWh ... per il nucleare !! :il male:
...
Capt_Maloche ha scritto:Altrimenti, devi ricostruire un'abitazione della BBC (50Kw.h / anno e m²)


Bene, quando iniziamo questa specifica?

I venditori di petrolio o gas piangeranno la loro madre! Banzai!


Questo non è l'argomento di questo argomento : Cheesy:

21cent? Pu_ain! è il doppio del nostro prezzo, e questo è probabilmente quello che sta in bilico sul nostro naso

Sto preparando questa specifica non appena ho 3mn, c'è domanda, e oggi possiamo realizzare una casa senza riscaldamento ausiliario (o inserire al peggio) grazie a MCP :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 22/10/09, 10:47

Sì, non è l'argomento, ma è stato trotto nella mia testa per alcuni giorni dal tuo messaggio ...

A) Non credo che senza riscaldamento aggiuntivo sia una buona soluzione: l'investimento di "passività" essendo esponenziale quando si arriva al 100%!

In breve, è meglio fare una casa semi passiva che consumi dire a 500 L EP un equivalente petrolio all'anno che una casa che consuma davvero 0 ...

Soprattutto una casa senza illuminazione ed elettrodomestici, non so ... (beh, sì, dovrebbe entrare in considerazione).

B) In breve per me sarebbe necessario creare un nuovo indice di prestazione abitativa econologica che sostituirebbe il Kw.h / an.m² che è già cattivo (almeno impreciso) perché non tiene conto
- il clima regionale della casa!
- l'occupazione della casa!

In effeti; 50 KWh /an.m², tutte le ville 300m² nelle residenze secondarie con piscina all'aperto sulla Costa Azzurra sono probabilmente meno di 50 kWh / an.m² ma sono passive o ecologiche ??? Non credo ...

Qualcosa di simile (elettricità non destinata al riscaldamento incluso): kWh EP / DJU.person.m² non mi sembra male ... ma potrebbe esserci un "conflitto" tra persona e m² ... perché i 2 sono generalmente tutti uguali proporzionali ...

Questo potrebbe essere correlato anche al costo dell'investimento!

Deve pensarci seriamente !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/10/09, 14:16

1) "Passivo" non significa senza riscaldamento.

2) FYI, un giorno porte aperte per visitare le case passive 6 e 7 novembre.

Vedi: http://www.lamaisonpassive.fr/spip/spip.php?rubrique1

3) Effinergie tiene conto della situazione (zona climatica e altitudine): "L'obiettivo per il consumo massimo di energia primaria è fissato a 50 kWh / m². Anno, modulare in base alla zona climatica e all'altitudine."

4) Secondo l'etichetta, l'energia diversa da quella per il riscaldamento è inclusa o meno.

es:

Casa passiva: "Qualunque sia il suo metodo di costruzione e la sua posizione geografica, una casa passiva, con tutti i comfort attuali, non necessita di più di 15 kWh per m2 e all'anno ..."

Tre criteri consentono di determinare se un edificio può ottenere l'etichetta (link all'etichetta MP) "Passivhaus / Passivhaus":

• Esigenze in riscaldamento <15 kWh / (m2a)

• Tenuta dell'involucro: n50 ≤ 0,6 h-1

• Esigenze energia primaria totale (elettrodomestici inclusi): <120 kWh / (m2a)

Per Effinergie, questa è l'energia primaria totale consumata per riscaldamento, illuminazione, ventilazione e ACS (quindi se ho capito bene, escludendo altri elettrodomestici, scatole, TV, orologi ...).

Consumo di energia primaria convenzionale (Cep secondo il metodo di calcolo RT 2005) per:


riscaldamento,
raffreddamento,
ventilazione,
ausiliario,
la produzione di acqua calda sanitaria
l'illuminazione dei locali

Il consumo convenzionale di energia primaria deve essere inferiore o uguale a un valore in kWh / m². Shon di energia primaria espressa come:
Cep <o = 50 x (a + b)

(a) è dato da una mappa in base alla situazione geografica
(b) risultati dall'altitudine

Conclusione, prima di reinventare la polvere, ricorda che i cinesi l'hanno fatto alcuni secoli prima di JC !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 22/10/09, 14:19

Did67 ha scritto:1) "Passivo" non significa senza riscaldamento.


Piatto, senza riscaldamento non esiste!

Senza un IMPIANTO di riscaldamento dedicato sarebbe più "giusto"!
Una casa deve essere necessariamente riscaldata! L'ingresso solare sta riscaldando !!

Did67 ha scritto:3) Effinergie tiene conto della situazione (zona climatica e altitudine): "L'obiettivo del massimo consumo di energia primaria è fissato a 50 kWh / m².anno, da adeguare in funzione della zona climatica e dell'altitudine".


"Da modulare" = apertura agli imbrogli, a cominciare da quelli degli imprenditori edili ...

Segnalando questo al DJU locale avresti direttamente tutto questo (area e altitudine !!) e darebbe in NUMBER la capacità termica della casa, senza necessità di correzione o ponderazione ... Solo deve sapere esattamente il DJU della sua casa ...

Più con il DJU, non vale nemmeno il consumo più di un anno, poche settimane sono sufficienti! È molto, molto più giudizioso secondo me ...

Did67 ha scritto: Fabbisogno totale di energia primaria (elettrodomestici inclusi): <120 kWh / (m2a)


C'è anche un problema: il bisogno di PE incluso EM dovrebbe essere riferito non a m² ma al numero di persone nella famiglia !!

Percy e firmo: i kWh / m².an non sono davvero significativi (tranne le eccezioni) prestazioni termiche (e comportamento responsabile dei residenti) di una casa!
Dernière édition par Christophe il 22 / 10 / 09, 14: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/10/09, 14:36

Sei di nuovo nella spedizione, a giudicare prima di guardare !!! A volte, mi chiedo se ti capita di pensare che qualcosa che non viene da te possa avere alcun valore!


1) Due post sopra, suggerisci che sarebbe meglio tenere conto della situazione geografica. Ti cito: "... perché non tiene conto
- il clima regionale della casa! "

2) Faccio una copia / incolla per dirti: appunto, l'etichetta Effinergie (a differenza dell'etichetta House Passive) lo fa ...

Risposta, è pipo !!!!

3) Solo per tua informazione, nel caso tu voglia ancora pensare prima di disegnare (ti chiamerò Lucky Lucke se continui!): È standard (non volevo copiare / incollare tutto) : i coefficienti (a) e (b) sono definiti con precisione ... Non è ciascuno che, secondo il proprio stato d'animo, "modula". In una data area (ad esempio l'Alsazia, per una data altitudine, qualsiasi casa "Effinergie" avrà le stesse prestazioni).

In seguito, è certo che si tratta di una "zonizzazione" molto rozza, lì si potrebbe essere d'accordo. Ma in termini di standardizzazione, o crei tanti standard quante sono le situazioni, oppure crei uno standard per te stesso!

Puoi creare la tua etichetta "Econologis". Ma se a tutti non interessa, a parte il tuo ego che si sarà gonfiato, cosa avrai vinto?

4) Etichetta secondo l'occupazione, sarebbe tutt'altra cosa. Perché l'occupazione può cambiare.

Nella mia idea, l'etichettatura di una casa dovrebbe servire a "migliorare / declassare" una casa in base alle sue prestazioni o alle sue "impronte". Sia per noleggio che in caso di acquisto / rivendita. Quindi il suo valore non dipende dal "look", ma dal lato "green" ... E questo ovviamente non può dipendere dall'occupazione ...

Quindi, che si emetta un giudizio su chi da solo occupa una casa di 300 m² della BBC, ovviamente, possiamo essere critici. Ma non sarà "colpa" della casa! E la casa manterrà tutto il suo valore per una famiglia di 10 persone ...

Penso che sia meglio essere pragmatici a volte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/10/09, 14:38

Piuttosto che infastidirmi, un'informazione per chi è interessato alle case passive: la Giornata delle porte aperte di cui ho appena parlato è internazionale.

C'è un motore di ricerca per trovare costruzioni visitabili a cui sei interessato qui (in inglese):

http://www.passivhausprojekte.de/projekte.php?lang=en
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 22/10/09, 14:41

Tranquillo ... sei tu che disegni lì! Abbiamo ancora il diritto di proporre meglio di ciò che non esiste?

Prendete il mio esempio della villa della Riviera usata nella residenza secondaria: passa la BBC secondo l'unico criterio di kWh / m².an ... come la maggior parte delle seconde case! Troppo facile ... non credi? Apparentemente se secondo il tuo 4) su cui sono completamente d'accordo ... deve anche riferire agli occupanti!

Mi piacerebbe semplicemente lavorare per una maggiore comprensione delle cifre fornite sull'efficienza energetica delle case!

E le case (presumibilmente) passive in cui alogena diventa 14h al giorno mi fa ridere ... o meglio ridono giallo ...

È un po 'come l'auto elettrica Zero CO2 alimentata dal carbone ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 22/10/09, 14:57

Per labelisable BBC 300m² vostra casa deve garantire la temperatura in Francia è legale comodità 19 ° C giorno e notte 16 ° C senza superare 50kWh / m² / anno ponderabile per regione.
Non vedo perché il fatto che sia una seconda casa cambia.

Altrimenti prendere il consumo di elettrodomestici per un'etichetta è per me un'assurdità ...
Quello che serve per misurare la qualità intrinseca della casa per uno scenario ben definito e lo stesso per tutti. Il fattore di comportamento degli abitanti non deve essere preso in considerazione perché è molto difficile da misurare.

Altrimenti sì, prendere in considerazione il DJU sarebbe un vantaggio per coloro che sanno cosa significa .... non è molto grande. Un'etichetta deve essere in grado di essere compresa dal pubblico in generale, altrimenti non farà accadere le cose.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/10/09, 14:58

Capt_Maloche ha scritto:... commento divertente sull'aria condizionata reversibile;
in modalità riscaldamento, è il gruppo esterno che assorbe energia (respiro freddo) e c'è molta condensa

bene recupero queste acque di condensa (acqua demineralizzata) per il vapore centrale della stiratura :D

ieri tempo piovoso, ho riempito una scatola di 5L in 24h, fresca
(con tempo asciutto è 2 giorni)
Mi chiedo se la qualità di quest'acqua (pH, impurità, ...) sia appropriata per completare le batterie degli elettroliti dei miei veicoli elettrici.
:?:
Stanno bevendo ... circa 10L per le auto ogni 4.000km. O tutti i mesi 3 o 8 volte l'anno per le automobili.
+ lo scooter, su 3L tutti 1500km (da 1 a 2 volte l'anno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/10/09, 15:33

Penso di ricordare che questo è sconsigliato, perché anche se è acqua "distillata" all'inizio, è gocciolata sulle alette ed è caricata con alluminio, stagno o non so quali metalli, quale per motivi di elettro-positività, sono dei veri veleni per le batterie al piombo ...

Non ricordo esattamente, ma c'è qualcosa. La diffidenza. A meno che qualcuno più affilato non possa specificare ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210