Collegamento in parallelo di caldaie a combustibile / pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09

Collegamento in parallelo di caldaie a combustibile / pellet




da lv13r » 04/09/09, 19:14

ciao sto cercando con un amico di montare una caldaia a pellet in parrallele con il suo carburante
è possibile utilizzare l'olio combustibile come circuito di riciclo e poter isolare il pellet (con valvole) quando necessita di combustibile
sapere qual è il momento in cui manutenzione caso di manutenzione sul pellet o pb sul pellet
ps ho lasciato sul diagramma per dare il pellet con acqua calda sanitaria e circuito di riciclaggio che ho trovato su questo link

http://pagesperso-orange.fr/herve.silve/bois.htm
grazie
LV13R

PS per scusarti per il primo messaggio questo deve essere un po 'più leggero
ma prenditi cura dei più piccoli e al tempo stesso duro sul computer


:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/09/09, 19:44

quando mettiamo una caldaia a gas, non mettiamo in parallelo un olio nel caso ??

bene per i pellet, è lo stesso.
la vecchia caldaia a gasolio, con rottami metallici e la sostituiamo con la caldaia a pellet.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 04/09/09, 21:32

beh si no la sua caldaia a combustibile non è vecchia e pensa di fare un bruciatore a olio vegetale quindi per questo è "" prova futura "
vorremmo mantenere il carburante nell'assemblaggio e senza fungere da circuito di riciclaggio e bloccare il pellet con le valvole
Per il pellet si consiglia un anello poiché non è presente un serbatoio di accumulo, quindi perché non usare carburante ???
lv13R
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282