Come calcolare un resistore di riscaldamento in rame?!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12

Come calcolare un resistore di riscaldamento in rame?!




da il boulle » 22/04/09, 20:13

ciao

Vorrei sapere come calcolare il numero di giri da avvolgere (rame) per creare una resistenza al riscaldamento che funziona a 220 volt

l'obiettivo sarebbe quello di creare un preriscaldatore sulla linea di iniezione di un bruciatore a nafta per bruciare olio

Realizzo già un avvolgimento che funziona molto bene sotto i 12 volt,

l'obiettivo sarebbe quello di rimuovere il trasformatore per facilitare e ridurre il collo di trasformazione di un classico bruciatore a nafta

Immagine


Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 22/04/09, 20:30

Uh, non sono sicuro che il rame sia il materiale migliore per creare una resistenza al riscaldamento, poiché è proprio uno dei migliori conduttori. È quindi uno dei materiali peggiori per la resistenza ...

Altrimenti il ​​metodo è abbastanza semplice penso:

U = R * I
P=U*I
P=R*I²

Quindi basta misurare R per dissipare la potenza ...

Al posto tuo preferirei acquistare un "filo" di riscaldamento che viene fornito per X Watt / m lineari ...
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 22/04/09, 20:35

proprio il filo di rame è molto buono perché è isolato e può essere avvolto direttamente su un tubo di acciaio

l'alto numero di giri consente di distribuire il riscaldamento su grandi lunghezze;

grazie per le tue formule
Dernière édition par il boulle il 22 / 04 / 09, 20: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 22/04/09, 20:43

In recupe non ne so troppo ... ma nuovo costa tra 10 e 15 € ... è 240 V direttamente penso ...

Credo, ma non sono sicuro che possiamo persino tagliarlo secondo la potenza desiderata :)

Ci sono venditori di kit olio che li vendono credo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/04/09, 20:47

il rame non è il miglior materiale per la resistenza ma funziona, quindi in alcuni casi non è poi così male

Il problema è la qualità dell'isolamento se si surriscalda: in 12v non si rischia nulla, in 220v è meno acceso

maggiore è la tensione, maggiore sarà la lunghezza del filo molto fine: il contatto termico con la parte da riscaldare sarà cattivo e il filo si surriscalderà prima che la parte sia calda

è quindi necessario distribuire la resistenza al riscaldamento su una lunga tubazione: nella foto sembra un po 'corta
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 22/04/09, 20:50

l'ideale sarebbe un filo molto fine avvolto in un singolo strato.

Penso di mettere termostati per evitare il surriscaldamento
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 22/04/09, 21:35

ciao la palla
infatti con il filo di rame non si fa resistenza ma un riscaldamento ad induzione.
stai facendo un tranfo con il secondario in corto circuito.
non è troppo adatto perché se si surriscalda la vernice si scioglierà e metterà in corto il primer, inoltre consuma molto.
il classico riscaldatore di linea (resistenza) e più adatto.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 22/04/09, 21:50

l'obiettivo sarebbe quello di creare un preriscaldatore sulla linea di iniezione di un bruciatore a nafta per bruciare olio

il bruciatore sceglie di ventilare molto, in particolare la pompa, a condizione che la modifichi leggermente (chgt della molla di scarico)
l'ideale è riscaldare l'olio prima della pompa a un minimo di 140 gradi o 100 se riscaldatore in linea, aumentare la pressione della pompa ad almeno 30 bar e mettere un ugello più grande con una spruzzatura da determinare in base ai test.
sostanzialmente questa è la descrizione di un bruciatore a nafta pesante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/04/09, 22:12

Mi dispiace, sono anche dell'opinione che il rame non sia il materiale giusto: stai proponendo un pericoloso fai-da-te.

Guaina Nichrome + resistente alle alte temperature o perline di porcellana
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/04/09, 22:20

Ciao palla

Perché non abbattere un vecchio riscaldatore elettrico, ce ne sono molti nel centro di riciclaggio. Recuperi le resistenze e i supporti in ceramica, modifichi nella direzione che desideri, non è un tuttofare come te che si lascia trascinare da una resistenza : Mrgreen: .
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 283