Come isolare contrecoeurs finestre?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Come isolare contrecoeurs finestre?




da dede2002 » 31/10/14, 13:14

Bonjour tout le monde,

Per cominciare, il riluttante è la parte del muro sotto la finestra, che viene rimossa per creare una porta. Ho trovato questa parola nelle bollette della casa, centenari, non so se sia ancora attuale?

(Ho trovato il file delle fatture di costruzione, nel 1897-98, e importanti modifiche del 1936 ... : Mrgreen:
C'è tutto, dettagliato come sapevano fare in quel momento, te lo mostrerò se vuoi!)

Quindi le pareti sono in muratura di pietra nera, spesse 50 cm.
I contraenti hanno uno spessore di 20 cm, proprio sotto i telai delle finestre in roccia Monnetier.

1- Quasi tutti i radiatori sono posizionati in questa posizione.
2- Nelle cucine ci sono dispense e i radiatori sono altrove contro il muro.

1- Senza isolamento, la temperatura della superficie esterna in condizioni di freddo estremo è fino a 4 ° quella della parete. (+ 2 ° con un sottile isolamento riflettente dietro il radiatore.

2- In cucina, visto che siamo in più, e più freddi, rispetto a cento anni fa, si condensa fino a quando non si bagna per terra quando fa molto freddo.

Comincio a sostituire le finestre e mi faccio molte domande.

Se isola troppo il riluttante e la sua temperatura della superficie esterna scende al di sotto di quella del muro, è probabile che si bagni e si congeli?

Vedo che la facciata esterna è danneggiata, crepata o decisamente più intonaco, dietro i contraltari non riscaldati!

A +, non vedo l'ora di leggere da te.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 31/10/14, 13:36

Il mio primo progetto imminente riguarda una cucina, dove sto sostituendo la vecchia finestra di quercia vetrata marcita.
Rivolto a nord, posizionerò una nuova finestra in pvc, rimuoverò la dispensa e isolerò il riluttante.

Ho a portata di mano un grande pannello in PU da 8 cm rivestito con uno spesso strato smaltato bianco. (elemento di costruzione modulare)

Quindi ho intenzione di metterlo sotto la finestra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 31/10/14, 17:36

Isolando dall'interno con un pannello impermeabile, non si dovrebbe aumentare l'umidità del muro. Con contro, non più riscaldato dalla perdita di calore, scenderà sotto lo 0 °, quindi sarebbe meglio se non si immergesse dall'esterno.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 02/11/14, 13:55

Ciao Philippe, grazie per la risposta.

Sul lato nord la pioggia non bagna il muro, è solo l'umidità dell'aria che potrebbe condensare. Guarderò l'intonaco e il muro dove è danneggiato.

Per gli altri riluttanti in cui sono posizionati i radiatori, sto cercando mezzi semplici ed efficaci ...
Dai test che ho fatto, il migliore sembra essere sottili lastre roofmate (2 o 3 cm) rivestite con un sottile isolamento con riflettore in alluminio.
succede entro 2 cm dal radiatore.

Proverò a farlo con un foglio di alluminio o attaccando un foglio di alluminio su lastre isolanti.

Esiste un materiale IR trasparente che potrebbe venire davanti al riflettore?

A+ :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/11/14, 22:30

forse anche un sottile isolamento multistrato? Ad ogni modo, devi iniziare pensando a IR, questo è certo.
no non lo so ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 296