Compatibile con pavimento riscaldabile e pompa di calore?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
gruccia89
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/04/07, 18:26

Compatibile con pavimento riscaldabile e pompa di calore?




da gruccia89 » 23/04/07, 18:36

ciao a tutti, qui sto facendo costruire una casa da un costruttore, e sto ancora esitando sul tipo di riscaldamento che sto per mettere, mi sto appoggiando di più su un sistema di riscaldamento a pavimento funzionante con pompa di calore aria / acqua, Mi piacerebbe avere opinioni sulla persona che lo usa per vedere il loro consumo all'anno per vedere se questa installazione è davvero redditizia
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/04/07, 21:13

Sono contro il PAC... NON è un'energia rinnovabile nonostante quelle che i venditori sostengono (a meno che la tua elettricità non sia verde al 100%) e il loro COP sia piuttosto misero (raramente più di 3) non combattono contro il riscaldamento globale ...

Le pompe di calore ad aria non consentono di riscaldare adeguatamente (cioè con un "COP corretto) all'esterno sotto i 5 ° C. Dove ti trovi?

Se hai il riscaldamento a pavimento pkoi non ti inclini verso una soluzione più econologica del tipo di riscaldamento solare diretto a pavimento con buffer termico (2000L mini) e caldaia a legna in allegato (vedi stufa a pellet con ACS)?

ps: il COP del mio impianto solare (che ha 20 anni!) è 55 (cinquantacinque non ci sono errori di virgola) ... quanto costa per le quotazioni della tua pompa di calore?
Dernière édition par Christophe il 24 / 04 / 07, 10: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/04/07, 03:08

dannazione è vero.
quale area di sensori hai?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 24/04/07, 05:16

sì, è vero

fintanto che le pompe di calore offerte sono generalmente reversibili, il che impone riscaldatori a convettori di volume abbastanza grande, l'estetica ne risente

e per la produzione di acqua calda sanitaria, i palloncini sono dotati di grandi stufe gourmet

meglio fare gli scacchi con il riscaldamento solare e del legno
a seconda della regione ovviamente ...
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 24/04/07, 07:18

Ciao a tutti
Ciao Cranut89

Risponderò solo in parte alla tua domanda, in questo caso il pavimento riscaldato.

Ho iniziato a costruire la mia casa nel 1997 e ho esitato a riscaldarmi a lungo.

All'epoca stavamo già parlando del solare, ma finanziariamente (per me) era fuori discussione.

Alla fine ho optato per il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura. Ciò induce una considerazione all'inizio della costruzione a causa del leggero spessore extra del pavimento che può influire sul posizionamento, ad esempio di porte, finestre e porte finestre.

Fonte di calore: caldaia di aspirazione del gas di città!
E super isolamento della casa.

Risultato finanziario: € 750 all'anno per riscaldamento per 145 m2 (sonda 20 °) e 5 persone per l'acqua calda sanitaria
Vivo nel sud.

Bonne journée
Ciao
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/04/07, 07:43

bpval ha detto:

Risultato finanziario: € 750 all'anno per riscaldamento per 145 m2 (sonda 20 °) e 5 persone per l'acqua calda sanitaria
Vivo nel sud.


questo non mi sembra molto spettacolare per qualcuno che vive nel sud: riguarda il tuo riscaldamento o include l'acqua calda e la stufa?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Ri: riscaldamento a pavimento / pompa di calore




da Capt_Maloche » 24/04/07, 09:41

cranut89 ha scritto:ciao a tutti, qui sto facendo costruire una casa da un costruttore, e sto ancora esitando sul tipo di riscaldamento che sto per mettere, mi sto appoggiando di più su un sistema di riscaldamento a pavimento funzionante con pompa di calore aria / acqua, Mi piacerebbe avere opinioni sulla persona che lo usa per vedere il loro consumo all'anno per vedere se questa installazione è davvero redditizia


Bene, la soluzione più ecologica sarebbe 20m² di pannello solare per 100m² di spazio abitativo, + backup ACS + backup inserto in legno.

È inoltre possibile fornire una piccola pompa di calore reversibile per riscaldamento e aria condizionata. I COP delle ultime pompe di calore solleticano il 500% e il 300% a -15 ° C !!

Il riscaldamento a pavimento è la soluzione migliore, l'inerzia termica, liberando spazio sul pavimento ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/04/07, 09:52

elefante ha scritto:dannazione è vero.
quale area di sensori hai?


La superficie non ha importanza ... Penso persino che più è grave la COP (maggiori perdite indirette).

Direi che un recente sistema pressurizzato ha un COP ancora più elevato poiché il mio è svuotato (quando la pompa non gira i pannelli sono vuoti quindi l'acqua non riscalda).

Con i pannelli a vuoto dobbiamo essere in grado di superare 70-80 di COP ...

In altre parole: efficienza dal 7000 all'8000%!
Dernière édition par Christophe il 24 / 04 / 07, 10: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/04/07, 09:55

Colmant ha scritto:meglio fare gli scacchi con il riscaldamento solare e del legno
a seconda della regione ovviamente ...


Sono nel sud del Belgio ... quindi penso che sia nel nord della Francia, giusto? : Cheesy:

Quindi l'argomento: al nord, il solare non funziona ... È un po 'vuoto (o sul venditore di olio combustibile) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: riscaldamento a pavimento / pompa di calore




da Christophe » 24/04/07, 09:59

Capt_Maloche ha scritto:È inoltre possibile fornire una piccola pompa di calore reversibile per riscaldamento e aria condizionata. I COP delle ultime pompe di calore solleticano il 500% e il 300% a -15 ° C !!


Scheda dati? : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 365