Consigli riscaldamento conversione garage residenziali

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 12/03/16, 21:02

Ooops, sono io o la presa dei vostri piani non corrisponde al telaio (esistente). In particolare, non vediamo le foto sulla spalla del garage e / o la piscina ... anche Nessuna foto facciata o l'ala opposta.

altri articoli (Io sono un po 'troppo pieno : Mrgreen: perché ITE si occupa di ciò che è a monte ea valle ...)
1) Manca foto di giunzioni del tetto / parete anteriore.

2) Quali sono le basi? Sono drenati?
Attenzione ad avere un buon drenaggio per evitare problemi futuri. Questo edificio non era originariamente destinato ad essere abitato, può svolgere un ruolo (il campo, sono muri umidi, sono lì tracce di umidità, si trova in una zona di inondazione , ha egli già avuto inondazioni nella zona, vedere la storia di inondazioni dei servizi competenti). Questi sono i punti di stabilirsi perché una volta ha chiesto l'ITE non può più intervenire.

3) Solo il tetto è telaio metallico, è isolato molto bene. Altrimenti è pareti cinderblock (mi sembra) perfette per ITE con finitura intonaco (nessuna preoccupazione qui, le pareti si prestano molto bene.)

4) La sfida principale nell'isolamento, sarà mantenere la luce naturale esistente sul tetto e trasformarla in lucernari / finestre da tetto (non c'è bisogno di "finestre / lucernari" ovunque, solo un sistema opaco per lasciar passare leggero, come il ferro ondulato in fibra di vetro a doppio strato (con aria confinata tra i due strati) o qualcosa del genere, perché sarebbe un peccato privarci di questa luce gratuitamente fintanto che la costruzione è stata progettata con essa. Tanto più che ci sono finestre al piano di sopra e non al piano di sotto.

5) Finché non si hanno le finestre sul terreno di lati 2, non è che avrebbe messo le home theater, garage, piscina ... bagni e spogliatoio e camere da letto (per dormire, non solo bisogno di una finestra di ventilazione) e altri stipetti. E i primi saloni con un sacco di luce, cucina, soggiorno, ufficio, ....

6) Dato che il layout non sembra essere stato realizzato tenendo sufficientemente conto delle finestre / prese vetrate esistenti al 1 ° piano (luce penetrante attraverso il tetto inclusa). E poiché è sia una difficoltà tecnica in ITE (non insormontabile) che un vantaggio allo stesso tempo, con uno spazio così luminoso, mi chiedo se il tuo progetto si sia già fermato nella sua fase finale o meno. Altrimenti perché non fare qualcosa completamente "montatura"per coordinarlo al meglio con le aperture luminose esistenti: se hai un'idea per una piscina, perché non dare una vista a volo d'uccello della prima su quello che sarebbe uno specchio d'acqua decorativo al centro di un patio interno / coperto a" U " "(la piscina al centro di questo" cortile "con la sua fontana al centro, delimitata da palme / piante tropicali ... e una bella scalinata ...) Tutto verrebbe - sia al primo che al piano terra - a collegarsi a questo spazio tramite un passaggio sul primo (situato tra 2 luci di illuminazione attraverso il tetto, anche un passaggio a forma di "U", sotto il quale si potrebbero passare guaine e cavi in ​​un condotto con una parete laterale rimovibile per modificare la distribuzione secondo necessità ... .) e più pratici "soggiorni" al piano terra, tutti convergenti in questa "mini piazza del paese" ...! Dove potersi rilassare con schermi led e sdraio, altrettanto bene cosa mangiare lì con un angolo "bistrot", anche un angolo loft / ufficio / laboratorio più studioso ma rilassato. fare "feste / compleanni" ecc., riorganizzando lo spazio per l'occasione per un momento. Per scherzo, lascerei lì anche la sua parte "stradale" con le macchine parcheggiate che darebbero tutto il suo realismo e fascino all'insieme! (Tuttavia, con la preoccupazione di avere un portone da garage coibentato con soglia, in modo che non debba essere "libero" non insisto ...) è un'idea folle a proposito ..

C'que dico, dico nulla, mi ci è voluto così vedere le immagini e ^^ piani e in cui, come indicato GIA patio embrione (soggiorno), ho semplicemente andato l'idea di un ulteriore passo avanti ... fino alla fine ...?

7) Perché poi torno a questo:
neonavy ha scritto:Le "finestre" del garage sono più semplici vetri realizzati per impedire il passaggio dell'aria rispetto a una vera finestra nel senso in cui è intesa.

Siamo d'accordo che in un concetto di casa isolata di tipo ITE, hai bisogno di porte e finestre isolate reali!

8} Il tutto trarrebbe beneficio dal terreno da una buona parte della luce proveniente dal tetto! E, naturalmente, il tutto orientato da questo lato verso l'esposizione al sole. La piscina potrebbe essere riscaldata da pannelli solari termici (posizionati sul tetto) che recupererebbero il calore durante il giorno per aumentare la temperatura del corpo idrico (e nel ciclo diurno fungere da accumulo termico per sfasamento).

9) Un altro punto, il terreno sarà quasi senza finestre / s? Un'altra cosa da scavare, per vedere se si mette finestre aggiuntive 2V-argon. In questo caso una ITE faciliterà il compito rispetto al ITI, dal momento che si è in fase di progettazione. Così si può tutto aiutate e non c'è alcuna ragione per costringere a ITI (ma poi nessuno) e penso che il tuo ultimo commento dice che è incluso! Infine, se non avete pianificato finestra aggiuntiva a terra, l'idea di patio dato a (6) può porre rimedio a questo!

10) Coraggio, e ora al lavoro! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 12/03/16, 21:41

PS: un altro brano con pisicine, sarebbe di essere in trono al centro una fontana e la fontana nella cisterna a 2 / 3 sepolto nella terra, come le case Jenni qui: riscaldamento isolamento / riscaldamento-solar-edificio-con-buffer-termico-en-Swiss-t11285.html
E l'immagazzinamento di energia raccolta sul tetto, alternativamente servono sia per riscaldare la piscina quando il tempo è habitat favorevole o riscaldamento il resto del tempo!

http://www.rts.ch/play/tv/12h45/video/o ... id=2997571
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Christophe » 12/03/16, 23:42

Obamot ha scritto:Ooops, sono io o la presa dei vostri piani non corrisponde al telaio (esistente). In particolare, non vediamo le foto sulla spalla del garage e / o la piscina ... anche Nessuna foto facciata o l'ala opposta.


Ho fatto la stessa osservazione a me ma possiamo sempre aggiungere volumi (ora ha parlato di budget limitato ... e i piani sono piuttosto "di classe" ...) ...

Quello che trovo strano è la scala, perché se la piscina è 7 m di lunghezza ... e guardo le foto ... sento che c'è un errore di scala 2 (almeno) ... ma i piani tutti prendono il telaio e non solo il garage sinistra ma anche con questo non sembra coerente per me ... ???

:?: :?: :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Christophe » 12/03/16, 23:43

Obamot ha scritto:avere una fontana in trono al centro


Avé ôh Obamotus! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 13/03/16, 08:12

Avé ôh Imothep, moritūrī tē salūtant! Immagine




PS: possiamo sostituire la fontana con una piramide : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
neonavy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/08/13, 12:38

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da neonavy » 14/03/16, 10:20

Queste storie di isolamento non hanno risposto alla mia domanda:
Qual è il più efficiente / redditizio come il riscaldamento?
Potere? granulato? gas? pompa di calore?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Christophe » 14/03/16, 10:40

È senza dubbio il legno più "redditizio" ad avere il sopravvento: ei tronchi sono meno costosi del pellet ... ma è più restrittivo (e tronchi più restrittivi del pellet ...) ... una stufa a pellet viene quindi spesso utilizzata in aggiunta al riscaldamento centralizzato.

Hai gas di città? Il gas propano si può dimenticare :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 14/03/16, 16:02

neonavy ha scritto:Queste storie di isolamento non hanno risposto alla mia domanda:
Qual è il più efficiente / redditizio come il riscaldamento?
Potere? granulato? gas? pompa di calore?

Questa domanda non ha avuto risposta perché l'ITE ha la priorità e fino a quando l'ITE non è stato completato, è difficile valutare le esigenze di riscaldamento. Dipende in particolare dallo spessore del "cappotto" dei materiali isolanti utilizzati nel sottotetto VS facciata, dall'isolamento del terreno. Toussa, tossì ...
Poiché è meglio attendere il completamento dell'installazione dimensioni.
Per comodità, tutti sembrano lamentarsi del pellet che mi circonda. Non così affidabili le stufe programmabili ...
Di recente avevo visto una pubblicità sull'econologia dei mattoni di legno compressi che poteva durare fino alle 8:00 del mattino in combustione (dalla memoria ...)

L'ideale sarebbe una stufa di massa ibrida, legna / gas (o altro), ma non l'ho trovata. In questo caso il riscaldamento potrebbe essere programmato con diversi giorni di anticipo. Come quando torni dalle vacanze, avvia il riscaldamento 24 ore prima in modo che tutto sia in temperatura quando arrivi. Basterebbe un piccolissimo bruciatore / getto di gas, giusto per avviare automaticamente la combustione della legna (idem durante la settimana, non serve scaldare troppo quando non ci sei, devi solo riuscire a riscaldare 00 ora prima del tuo arrivo. , ideale con un'app sul tuo smartphone)! Basterebbe poi posare la legna per uno scoppio, il bruciatore inizierebbe la combustione della legna al momento opportuno ... (si fermerebbe da solo per termostato, pochissimo gas bruciato in totale ...!) Basterebbe solo per completo di ciocchi "di lunga durata" per passare la serata e la notte ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Ahmed » 14/03/16, 19:34

Obamot, Sono ovviamente d'accordo sulla priorità da dare all'isolamento, uno dei pochi investimenti davvero sicuri ...
Sono più riservato a un accenditore a gas, perché se ciò non presenta alcuna difficoltà tecnica, è già più delicato in termini di sicurezza, soprattutto nell'autocostruzione.

Su registri compressi, due osservazioni:
- Se si desidera un dispositivo relativamente automatica, sarebbe meglio da una stufa a pellet; il prezzo del carburante rispetto al contenuto calorico dovrebbe essere vicino ed esistono soluzioni.
- il tempo di combustione dei ceppi compressi (o densificati) varia con il volume e la composizione: molti sono rotondi (estrusi in continuo), altri sono (più o meno!) a forma di calisson e più grandi (pressati alternativamente); tronchi progettati per avere una lunga durata, o "tronchi notturni" sono fatti di corteccia e bruciano lentamente, senza produrre molto calore ...

Per l'aneddoto, avevo provato la torta di colza densificata: un odore terribile!

Per divertimento: ci sono stazioni di purificazione che disidratano i loro fanghi, quindi li granulano prima di diffondersi. Mi è stato detto che questi pellet hanno un alto potere calorifico e cercherò di procurarmi una borsa per i test. Deve essere il migliore per scaldarsi di merda! :P

Avvertenza: per coloro che utilizzerebbero il ceppo densificato per la prima volta, tenere presente che durante la combustione si espande significativamente in senso longitudinale e che se il camino è troppo stretto, può danneggiare l'apparecchio! :il male:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 14/03/16, 21:13

Ahmed ha scritto:Avvertenza: per coloro che utilizzerebbero il ceppo densificato per la prima volta, tenere presente che durante la combustione si espande significativamente in senso longitudinale e che se il camino è troppo stretto, può danneggiare l'apparecchio! :il male:

Buono a sapersi!
Soprattutto perché i focolari delle stufe di massa difficilmente hanno un grande focolare (50 cm)

Ahmed ha scritto:Obamot, Sono ovviamente d'accordo sulla priorità da dare all'isolamento, uno dei pochi investimenti davvero sicuri ...
Sono più riservato a un accenditore a gas, perché se ciò non presenta alcuna difficoltà tecnica, è già più delicato in termini di sicurezza, soprattutto nell'autocostruzione.

In effetti, ciò che ho scritto è animato dalla mia riflessione / domande sull'argomento (condivisione, ecco come va). E sì, è anche l'ottimizzazione del sistema di riscaldamento che sto cercando e questa è la chiave.

Pertanto, ci imbattiamo regolarmente nella soluzione "stufa di massa", che può essere autocostruita in 1 settimana, con un costo del materiale da circa € 2 a € 500. Interessante tanto più quando si ha un "deposito" di legna poco distante ...

Da lì, ecco alcune domande / riflessioni incontrate nel flusso di idee:
1) La programmazione di una stufa di massa V. 2.0 non esiste ancora ... : Cheesy: Di recente ho partecipato a un seminario a La Chavanne, non lontano da Chambéry (ho fatto molti video lì ma richiede molto tempo, è particolarmente necessario sfocare i volti degli oratori se vogliamo pubblicarlo sul web. .bref) non è emersa alcuna soluzione per automatizzare l'accensione ... E come dici tu, ciò pone domande di sicurezza. Chi se vogliamo risolverli porta altri problemi e il modo di ottenere il portafoglio per soluzioni più costose.

2) È certo che una soluzione ibrida è il futuro, ma dal pannello manca: come poter avviare la combustione da remoto tramite il proprio cellulare, come proposto da Viessmann e da 4 o 5 altri fornitori (Sono nella fase di prospezione delle informazioni e non intendo trovare una soluzione "economica" così "facilmente", vedremo ...). Una semplice resistenza elettrica che trae la sua energia da una batteria (per sicurezza) può innescare un incendio, e questo è facilmente programmabile ... (ma il dispositivo deve essere riparato dal calore del focolare centrale, per non essere distrutto dalle alte temperature di combustione!)

Oppure dovresti chiamare un indiano, capace di accendere una pira con gli incantesimi facendo ballare il fuoco attorno al focolare : Cheesy:

3) Un altro problema di sicurezza è stato aggiunto alla sicurezza dell'automazione. Per legge, ognuno può fare la propria stufa di massa a casa in auto-costruzione. Ma per essere convalidato, deve essere fabbricato come parte di uno stage con personale qualificato e certificato (che avrebbe la virtù di certificare la stufa così costruita) oppure attendere dieci anni senza alcun problema per il le assicurazioni accettano di coprire un sinistro (se applicabile). Fonte: https://fr.wikipedia.org/wiki/Po%C3%AAle_de_masse#Autoconstruction
Sebbene con il mio bagaglio professionale potessi facilmente costruire una stufa di tale massa - con tutte le cure relative alla sicurezza richieste - non mi vedo dover aspettare dieci anni per essere certificato, :shock: Devo quindi trovare un "tirocinio certificato" che attesti l'installazione del caminetto compresa (e questo non è un compito facile, chi era al seminario non poteva certificarlo!)

In breve, se è necessario fare a meno dell'automazione per motivi di sicurezza, sono disposto, ma non intendo rinunciare così rapidamente. : Lol: Questo soprattutto da quando è stata certificata una stufa di massa, l'installazione di un mini bruciatore da parte di un tecnico del riscaldamento autorizzato, mi sembrerebbe una semplice formalità e allo stesso tempo una garanzia di sicurezza! Sebbene dopo la riflessione, una resistenza elettrica non presenta lo svantaggio dei rischi associati alla presenza di gas. La resistenza potrebbe eventualmente esaurirsi, ma in caso di un problema tecnico il danno collaterale si fermerebbe qui.

Ahmed ha scritto:Su registri compressi, due osservazioni:
- Se si desidera un dispositivo relativamente automatica, sarebbe meglio da una stufa a pellet; il prezzo del carburante rispetto al contenuto calorico dovrebbe essere vicino ed esistono soluzioni.

Non mi dispiace Ma se riesci a mettere pellet in una padella di massa, non ho mai visto stufe a pellet che fungono da padella di massa!

Ahmed ha scritto:- il tempo di combustione dei ceppi compressi (o densificati) varia con il volume e la composizione: molti sono rotondi (estrusi in continuo), altri sono (più o meno!) a forma di calisson e più grandi (pressati alternativamente); tronchi progettati per avere una lunga durata, o "tronchi notturni" sono fatti di corteccia e bruciano lentamente, senza produrre molto calore ...

Sì, avevo pensato, ce ne sono di due tipi. Nota che di notte, quando dormi, hai bisogno di meno calore ...

La stufa di massa è tanto più nel mio "target" poiché conto grazie a un termosifone, per creare un volume abbastanza grande di ACS (guest house) e nel caso di questo filo, Neonavy potrebbe eventualmente utilizzare l'idea (?) di riscaldare la tua piscina.

Ahmed ha scritto:Per divertimento: ci sono stazioni di purificazione che disidratano i loro fanghi, quindi li granulano prima di diffondersi. Mi è stato detto che questi pellet hanno un alto potere calorifico e cercherò di procurarmi una borsa per i test. Deve essere il migliore per scaldarsi di merda! :P

: Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 431