Consigli riscaldamento conversione garage residenziali

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Ahmed » 14/03/16, 21:38

L'idea di una stufa massa è in mente ad un riscaldamento a calore elevato (quindi in condizioni di combustione buone) durante un tempo relativamente breve, l'inerzia del complesso di fornire l'emissione di calore smoothing un tempo sufficiente (almeno un giorno). Questo rende l'idea di automazione del dispositivo non sembra essenziale come tale.
Il mio commento sulla stufa a pellet è che si condivide un sistema privo di inerzia, ma con un regolamento adattarsi alle esigenze di molto diverso concetto di cui sopra, ma avendo lo stesso problema.
Quello che mi interesserebbe sarebbe l'adattamento di una "stufa a razzo" (che già esiste), a una stufa di massa, tra l'altro per utilizzare fonti di legno non convenzionali (convenzionale = tronchi classici).

si scrive
Un semplice resistenza elettrica trae energia da una batteria (per sicurezza) può iniziare un incendio, e questo è facilmente programmabile ... (Ma il dispositivo deve essere protetto dal calore del fuoco centrale per non essere distrutta dalle alte temperature di combustione!)

La forza di resistenza accoppiato con un elettromagnete deve poter elemento meccanicamente accensione a contatto, quindi non retrazione (per gravità o primavera) dopo aver rilevato l'accensione (o singola empiricamente determinato ritardo)?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 14/03/16, 22:06

Ahmed ha scritto:L'idea di una stufa massa è in mente ad un riscaldamento a calore elevato (quindi in condizioni di combustione buone) durante un tempo relativamente breve, l'inerzia del complesso di fornire l'emissione di calore smoothing un tempo sufficiente (almeno un giorno). Questo rende l'idea di automazione del dispositivo non sembra essenziale come tale.
Il mio commento sulla stufa a pellet è che si condivide un sistema privo di inerzia, ma con un regolamento adattarsi alle esigenze di molto diverso concetto di cui sopra, ma avendo lo stesso problema.
Quello che mi interesserebbe sarebbe l'adattamento di una "stufa a razzo" (che già esiste), a una stufa di massa, tra l'altro per utilizzare fonti di legno non convenzionali (convenzionale = tronchi classici).

Amo il "fornello a razzo", soprattutto perché deve essere facile metterci sopra una pentola / botte con la paraffina (idea ricordata da Dedeleco) che avrebbe una capacità di accumulo di calore tre volte maggiore con mattoni refrattari e il suo sarcofago di pannocchia ...
E 'anche più flessibile per adattarsi a tutti i tipi di ibridi! E avremo presto a parlare con il mio saldatore ( : Mrgreen: )

E la sicurezza di una stufa a razzo, non dovrebbe essere quella la cosa che puoi lasciare incustodita? Perché in fondo un camino che si gestisce da solo è l'interesse della stufa di massa, giusto?

Ahmed ha scritto:si scrive
Un semplice resistenza elettrica trae energia da una batteria (per sicurezza) può iniziare un incendio, e questo è facilmente programmabile ... (Ma il dispositivo deve essere protetto dal calore del fuoco centrale per non essere distrutta dalle alte temperature di combustione!)

La forza di resistenza accoppiato con un elettromagnete deve poter elemento meccanicamente accensione a contatto, quindi non retrazione (per gravità o primavera) dopo aver rilevato l'accensione (o singola empiricamente determinato ritardo)?

Le buone idee ... ci penserò su di esso.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Ahmed » 14/03/16, 22:34

E la sicurezza di una stufa a razzo, non dovrebbe essere quella la cosa che puoi lasciare incustodita? Perché in fondo un camino che si gestisce da solo è l'interesse della stufa di massa, giusto?

Il fatto che la combustione è limitato nel tempo limita anche la sorveglianza; Inoltre, può essere possibile (io non ho ancora l'esperienza per giudicare) per ottimizzare questo aspetto in base alla progettazione adeguata.

E avremo presto a parlare con il mio saldatore

Molto bene! Questo è uno dei miei vizi!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 15/03/16, 11:54

Per la questione della sicurezza, credo che le ba B_a avrebbero conoscere il background per stufe di massa (a prescindere dal tipo di casa, rucola o no). I punti di forza e di debolezza di valutare (parlo delle criticità come la dimensione / design della canna fumaria coibentata, le botole di ispezione, ecc)

Perché sarebbe bello essere in grado di avere una grande varietà di diversi tipi di colpi, e le spiegazioni teoriche che spiegano le differenze tra i tipi.
E, naturalmente, un buon libro fatto da professionisti e / o materiale didattico.
Con un capitolo sui problemi di sicurezza di base. Cosa rende (o meno) una stufa sicura (o meno). Quali stufe sono più sicure di altre e perché. Adesso è il momento di puntare a "zero difetti".

Poi, dopo aver nascituro, partecipare a uno stage, già avendo in mente tutte le questioni tecniche. Per porre le domande giuste quando sono coinvolti nella tempistica di costruzione!

Quello che mi pone più domande è avere un foglio di calcolo che consenta di dimensionare l'impianto, con l'individuazione degli elementi "critici" da indirizzare, per essere sicuri del risultato e della totale sicurezza dell'impianto. implementato.

Non ci può essere un "primo tentativo" o la casa può semplicemente bruciare! Nel seminario, David ci ha rivelato che la sua prima stufa di massa aveva bruciato la casa! : Mrgreen: :shock: :shock: :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 15/03/16, 14:25

PS: e se non ci sono viti, c'è sempre una vite nascosta : Lol:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Ahmed » 15/03/16, 16:10

Una vite nascosto è vizioso: si rovina la tua vita come niente! :P
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Obamot » 15/03/16, 20:15

Il vice effetto senza fine, senza dubbio? Immagine



Immagine
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Ahmed » 15/03/16, 21:03

Sì, è un reato infortunio molto bene ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
neonavy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 19/08/13, 12:38

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da neonavy » 16/03/16, 00:07

Buongiorno,
Per iniziare, mi spiace per il ritardo nella mia risposta, ma quando ho visto la lunghezza dei messaggi ho dovuto trovarmi un posticino abbastanza per avere il tempo di leggere e rispondere : Cheesy:

Obamot ha scritto:Ooops, sono io o la presa dei vostri piani non corrisponde al telaio (esistente). In particolare, non vediamo le foto sulla spalla del garage e / o la piscina ... anche Nessuna foto facciata o l'ala opposta.

I miei piani corrispondono al mio progetto, l'edificio esistente è tutto il resto senza l'estensione della piscina e la sala tecnica della piscina.
Tu un video su lati 3 (est, sud e ovest), è più difficile per me per scattare una foto della facciata nord, perché avrei dovuto andare al vicino di casa per fare bene ...

altri articoli (Io sono un po 'troppo pieno : Mrgreen: perché ITE si occupa di ciò che è a monte ea valle ...)
1) Manca foto di giunzioni del tetto / parete anteriore.
[/ Quote]
Non sono lì per fare nuove foto (ci sarò ad aprile), ma per quanto riguarda gli incroci: è solo un telaio metallico su cui abbiamo montato dei muri tra ogni IPN per "tappare i buchi" ".

Obamot ha scritto:2) Quali sono le basi? Sono drenati?
Attenzione ad avere un buon drenaggio per evitare problemi futuri. Questo edificio non era originariamente destinato ad essere abitato, può svolgere un ruolo (il campo, sono muri umidi, sono lì tracce di umidità, si trova in una zona di inondazione , ha egli già avuto inondazioni nella zona, vedere la storia di inondazioni dei servizi competenti). Questi sono i punti di stabilirsi perché una volta ha chiesto l'ITE non può più intervenire.

Non so se le fondamenta siano prosciugate, ma sono in atto da almeno 35 anni e l'unica "alluvione" che c'è stata nella zona è un innalzamento della falda acquifera che ha allagato la fossa (futura cantina ) dal garage, ma non lo fa da almeno 30 anni. Notare che il terreno è leggermente rialzato. D'altra parte non c'è una storia veramente valida perché sebbene il settore fosse chiamato "la conca degli ormeggi" (una vecchia zona paludosa), tutto è cambiato dall'installazione dell'autostrada (50m dal garage ).

Obamot ha scritto:3) Solo il tetto è telaio metallico, è isolato molto bene. Altrimenti è pareti cinderblock (mi sembra) perfette per ITE con finitura intonaco (nessuna preoccupazione qui, le pareti si prestano molto bene.)

Per il tetto, anche se ci sono già dei "pannelli sandwish" mi sembra troppo poco e volevo mettere questo http://www.castorama.fr/store/Rouleau-laine-de-roche-RoulRock-kraft-ep200mm-prod11550050.html?isSearchResult=true&navAction=jump in aggiunta.
Per le pareti, quelli sono blocchi di cemento, ma non portano, sono IPN (tutto 5m) che portano il tetto.

Obamot ha scritto:4) La sfida principale nell'isolamento, sarà mantenere la luce naturale esistente sul tetto e trasformarla in lucernari / finestre da tetto (non c'è bisogno di "finestre / lucernari" ovunque, solo un sistema opaco per lasciar passare leggero, come il ferro ondulato in fibra di vetro a doppio strato (con aria confinata tra i due strati) o qualcosa del genere, perché sarebbe un peccato privarci di questa luce gratuitamente fintanto che la costruzione è stata progettata con essa. Tanto più che ci sono finestre al piano di sopra e non al piano di sotto.

Non intendo mantenere l'illuminazione naturale del tetto (troppa dispersione di calore credo), al suo posto metterò un grande bovindo al 1 ° piano lato sud. Ho solo in mente di "puntare" la luce di un Velux per il bagno al 1 ° piano e di un lucernario per il bagno al piano terra ... e forse un lucernario per la camera da letto nell'angolo nord. Dov'è.
Con contro, per un Velux penso che deve esistere in triplo vetro, ma come è l'isolamento per un lucernario?

Obamot ha scritto:5) Finché non si hanno le finestre sul terreno di lati 2, non è che avrebbe messo le home theater, garage, piscina ... bagni e spogliatoio e camere da letto (per dormire, non solo bisogno di una finestra di ventilazione) e altri stipetti. E i primi saloni con un sacco di luce, cucina, soggiorno, ufficio, ....

L '"home cinema" è al piano di sopra. Inoltre è presente una finestra al piano terra sulla facciata ovest (in cucina). Il soggiorno principale è il soggiorno che non mancherà di luce (una porta a vetri al piano terra + un bovindo di 5 m al piano superiore). La cucina beneficia anche della luce del soggiorno perché intendo realizzare una grande apertura nel muro che le separa.

Obamot ha scritto:6) Dato che il layout non sembra essere stato realizzato tenendo sufficientemente conto delle finestre / prese vetrate esistenti al 1 ° piano (luce penetrante attraverso il tetto inclusa). E poiché è sia una difficoltà tecnica in ITE (non insormontabile) che un vantaggio allo stesso tempo, con uno spazio così luminoso, mi chiedo se il tuo progetto si sia già fermato nella sua fase finale o meno. Altrimenti perché non fare qualcosa completamente "montatura"per coordinarlo al meglio con le aperture luminose esistenti: se hai un'idea per una piscina, perché non dare una vista a volo d'uccello della prima su quello che sarebbe uno specchio d'acqua decorativo al centro di un patio interno / coperto a" U " "(la piscina al centro di questo" cortile "con la sua fontana al centro, delimitata da palme / piante tropicali ... e una bella scalinata ...) Tutto verrebbe - sia al primo che al piano terra - a collegarsi a questo spazio tramite un passaggio sul primo (situato tra 2 luci di illuminazione attraverso il tetto, anche un passaggio a forma di "U", sotto il quale si potrebbero passare guaine e cavi in ​​un condotto con una parete laterale rimovibile per modificare la distribuzione secondo necessità ... .) e più pratici "soggiorni" al piano terra, tutti convergenti in questa "mini piazza del paese" ...! Dove potersi rilassare con schermi led e sdraio, altrettanto bene cosa mangiare lì con un angolo "bistrot", anche un angolo loft / ufficio / laboratorio più studioso ma rilassato. fare "feste / compleanni" ecc., riorganizzando lo spazio per l'occasione per un momento. Per scherzo, lascerei lì anche la sua parte "stradale" con le macchine parcheggiate che darebbero tutto il suo realismo e fascino all'insieme! (Tuttavia, con la preoccupazione di avere un portone da garage coibentato con soglia, in modo che non debba essere "libero" non insisto ...) è un'idea folle a proposito ..
C'que dico, dico nulla, mi ci è voluto così vedere le immagini e ^^ piani e in cui, come indicato GIA patio embrione (soggiorno), ho semplicemente andato l'idea di un ulteriore passo avanti ... fino alla fine ...?

Il mio progetto non è propriamente definitivo, ma la scelta della posizione delle parti è stata fatta anche in modo "strategico" => in base al passaggio del tutto in fogna (contea nord sotto garage) tra l'altro e per m 'evitare di dover salire troppe scale "nella mia vecchiaia".
Per quanto riguarda la piscina ho progettato un tetto "rigido" (non un tetto in vetro), un lato per la grandine e la superficie e l'altro per l'isolamento. Inoltre, sto progettando una terrazza rimovibile per poter utilizzare questa superficie quando non sto usando la piscina, quindi non ci sarà molto da vedere dall'alto.
Faccio un po 'fatica ad immaginare quello che mi dici, ma anche la posizione della piscina è stata scelta "strategicamente": avevo bisogno di un angolo che non rovinasse la vista del giardino dal soggiorno (mentre rimanendo incollato alla casa per poterla riscaldare e andarci facilmente con qualsiasi tempo) e che mi permette di non toccare le fondamenta.

Obamot ha scritto:8) Tutto sarebbe beneficiare il terreno per gran parte della luce dal tetto! E, naturalmente, tutti di fronte tutto il lato rivolto verso l'esposizione al sole. La piscina potrebbe essere riscaldata da pannelli solari (installati sul tetto) che recuperare il calore del giorno per aumentare la temperatura dell'acqua (ed il ciclo diurno utilizzato come accumulatore di calore dalla fase).

Il problema con i pannelli termici è che hai bisogno del sole! fuori da casa mia c'è molta nebbia la mattina d'inverno e se deve essere usata solo d'estate va bene così ... Per il riscaldamento della piscina ho già qualche idea: una pompa di calore , pannelli solari "estivi" (roba a buon mercato che rotola e che tolgo in inverno) e un "braciere" (un barile da 200 litri attorno al quale faccio scorrere piccoli tubi di rame mentre fare un grande flambé al centro).

Obamot ha scritto:9) Un altro punto, il terreno sarà quasi senza finestre / s? Un'altra cosa da scavare, per vedere se si mette finestre aggiuntive 2V-argon. In questo caso una ITE faciliterà il compito rispetto al ITI, dal momento che si è in fase di progettazione. Così si può tutto aiutate e non c'è alcuna ragione per costringere a ITI (ma poi nessuno) e penso che il tuo ultimo commento dice che è incluso! Infine, se non avete pianificato finestra aggiuntiva a terra, l'idea di patio dato a (6) può porre rimedio a questo!

piano terra ci sarà una porta a vetri per il soggiorno (che ha anche una finestra 5x2m baia al piano di sopra), una finestra nella stanza e una finestra in cucina.

Obamot ha scritto:PS: un altro brano con pisicine, sarebbe di essere in trono al centro una fontana e la fontana nella cisterna a 2 / 3 sepolto nella terra, come le case Jenni qui: riscaldamento isolamento / riscaldamento-solar-edificio-con-buffer-termico-en-Swiss-t11285.html
E l'immagazzinamento di energia raccolta sul tetto, alternativamente servono sia per riscaldare la piscina quando il tempo è habitat favorevole o riscaldamento il resto del tempo!

Il "problema" con questa idea (oltre alla profondità da scavare) è che la vasca in questione rischia di bagnarsi nella falda acquifera ...

Christophe ha scritto:
Obamot ha scritto:Ooops, sono io o la presa dei vostri piani non corrisponde al telaio (esistente). In particolare, non vediamo le foto sulla spalla del garage e / o la piscina ... anche Nessuna foto facciata o l'ala opposta.

Ho fatto la stessa osservazione a me ma possiamo sempre aggiungere volumi (ora ha parlato di budget limitato ... e i piani sono piuttosto "di classe" ...) ...
Quello che trovo strano è la scala, perché se la piscina è 7 m di lunghezza ... e guardo le foto ... sento che c'è un errore di scala 2 (almeno) ... ma i piani tutti prendono il telaio e non solo il garage sinistra ma anche con questo non sembra coerente per me ... ???

Questo è il vantaggio di non avere terreni da acquistare e di avere già fatto la maggior parte dei lavori importanti: per il prezzo di una casa "normale" (150 o 200K euro) puoi permetterti una casa " aula"! ;-)
Quando dico budget limitato Ho sentito che la piscina mi mangiare circa euro 50K, per il resto è per me gestire la cosa.
Come ho detto prima: la piscina e la sala tecnica non è sulle immagini perché non esiste e sarà soggetto a l'estensione garage (come il garage della vettura vicina nord).

Christophe ha scritto:È senza dubbio il legno più "redditizio" ad avere il sopravvento: ei tronchi sono meno costosi del pellet ... ma è più restrittivo (e tronchi più restrittivi del pellet ...) ... una stufa a pellet viene quindi spesso utilizzata in aggiunta al riscaldamento centralizzato.
Hai gas di città? Il gas propano si può dimenticare :)

Sì, ho collegato che il gas di città, ma perché da quando ti sembra di dire che il legno è più redditizio?!
Riesco a immagazzinare grandi quantità di tronchi senza problemi, ma non credo che esista una "caldaia a legna", e anche se esistesse, vista la natura stessa dei tronchi (MOLTO irregolare) non sono sicuro che lo sia. funzionerebbe bene e difficilmente ricaricare la passeggiata durante la notte ...
Faccio fatica a immaginare che il "pellet" sia più costoso perché (normalmente) è solo scarto di legno ... E a livello calorifico qual è il più efficiente: il ceppo (che genera braci) o pellet (che generano fiamma)?

Obamot ha scritto:
neonavy ha scritto:Queste storie di isolamento non hanno risposto alla mia domanda:
Qual è il più efficiente / redditizio come il riscaldamento?
Potere? granulato? gas? pompa di calore?

Questa domanda non ha avuto risposta perché l'ITE ha la priorità e fino a quando l'ITE non è stato completato, è difficile valutare le esigenze di riscaldamento. Dipende in particolare dallo spessore del "cappotto" dei materiali isolanti utilizzati nel sottotetto VS facciata, dall'isolamento del terreno. Toussa, tossì ...
Poiché è meglio attendere il completamento dell'installazione dimensioni.

Si supponga che io ITE con lana di roccia 20cm per le pareti e sotto il tetto e per terra ho pensato che questo: http://www.synersol.fr/
Ma il limite a prescindere di isolamento, che non mi dica quale sistema di riscaldamento è il più economico e / o migliori prestazioni?! Immaginato la casa migliore isolato e si può immaginare che stessa casa con diversi tipi di riscaldamento (gas, pompa di calore, buche, pellet, ecc ...), alla fine che tipo di riscaldamento costerebbe meno di riscaldare questo casa?!

Ahmed ha scritto:...
Su registri compressi, due osservazioni:
- Se si desidera un dispositivo relativamente automatica, sarebbe meglio da una stufa a pellet; il prezzo del carburante rispetto al contenuto calorico dovrebbe essere vicino ed esistono soluzioni.
- il tempo di combustione dei ceppi compressi (o densificati) varia con il volume e la composizione: molti sono rotondi (estrusi in continuo), altri sono (più o meno!) a forma di calisson e più grandi (pressati alternativamente); tronchi progettati per avere una lunga durata, o "tronchi notturni" sono fatti di corteccia e bruciano lentamente, senza produrre molto calore ...
...

Penso anche che la stufa a pellet offra notevoli vantaggi in termini di automazione, resta da vedere se questi vantaggi non vengono pagati "a caro prezzo" (chiedendo maggiori consumi) ?!


Obamot ha scritto:...
Pertanto, ci imbattiamo regolarmente nella soluzione "stufa di massa", che può essere autocostruita in 1 settimana, con un costo del materiale da circa € 2 a € 500. Interessante tanto più quando si ha un "deposito" di legna poco distante ...

Quello che chiamate una "stufa di massa" (visto il vostro argomento sul "deposito di legna") è la "normale" stufa a legna ?! Queste stufe sono (per quanto ne so) di piccole dimensioni, il che significa che devi ricaricare regolarmente e trasformare i ceppi in fiammiferi .... non eccezionale ...

Obamot ha scritto:...
2) È certo che una soluzione ibrida è il futuro, ma dal pannello manca: come poter avviare la combustione da remoto tramite il proprio cellulare, come proposto da Viessmann e da 4 o 5 altri fornitori (Sono nella fase di prospezione delle informazioni e non intendo trovare una soluzione "economica" così "facilmente", vedremo ...). Una semplice resistenza elettrica che trae la sua energia da una batteria (per sicurezza) può innescare un incendio, e questo è facilmente programmabile ... (ma il dispositivo deve essere riparato dal calore del focolare centrale, per non essere distrutto dalle alte temperature di combustione!)

Ho un amico che ha già una stufa che parte da solo (resistenza 230V collegato spara palline al momento desiderato).
La soluzione "ibrida" invece sarebbe quella di accoppiare la stufa con una pompa di calore che subentrerebbe in caso di spegnimento della stufa (e che sarebbe quindi facilmente programmabile)

Obamot ha scritto:La stufa di massa è tanto più nel mio "target" poiché conto grazie a un termosifone, per creare un volume abbastanza grande di ACS (guest house) e nel caso di questo filo, Neonavy potrebbe eventualmente utilizzare l'idea (?) di riscaldare la tua piscina.

MDR
Presumi che tutti conoscano le tue abbreviazioni e il tuo gergo! ... Non so cosa intendi per "termosifone", né cosa significhi ECS !!!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Riscaldamento Consigli conversione garage residenziali




da Ahmed » 16/03/16, 10:45

Néonavy, Lei scrive:
Penso anche che la stufa a pellet offra notevoli vantaggi in termini di automazione, resta da vedere se questi vantaggi non vengono pagati "a caro prezzo" (chiedendo maggiori consumi) ?!

No, non in termini di consumo, ma al prezzo basato sul calorie ...

Inoltre:
Faccio fatica a immaginare che il "pellet" sia più costoso perché (normalmente) è solo scarto di legno ... E a livello calorifico qual è il più efficiente: il ceppo (che genera braci) o pellet (che generano fiamma)?

E 'questo che ti manca l'immaginazione!
Anche petrolio, carbone, gas, uranio sono rifiuti! I tronchi sono poco lavorati, che non è il caso del pellet, ma la base del prezzo non c'è, è soprattutto una questione di considerazioni commerciali; il venditore si pone semplicemente questa domanda: visti i vantaggi del pellet, quanto è disposto a pagare un cliente, rispetto ad altre energie con impianti comparabili, sapendo di non poter stabilire un confronto facile, poiché io avere la possibilità di intorbidire le acque con altre considerazioni aggiuntive (dello stile carburante "ecologico", buono per il pianeta o altre sciocchezze ...).
Dobbiamo anche considerare che i produttori di pellet sono molto meno numerosi dei produttori registra ...

Risponderò alcune delle vostre domande, per avanzare Obamot:
Un riscaldatore in muratura funziona molto diversamente da stufa convenzionale: calore elevato, con un carburante che rende poco braci, poi fermare la combustione e graduale rilascio di calore per l'inerzia della massa (1,5T minimo).
Termosifone: sistema progettato per consentire il movimento verticale (almeno parzialmente) del fluido termovettore dalla caldaia ai radiatori dal semplice differenza di temperatura genera differenza di densità.
acqua calda ECS (uno dei due possibili funzioni di una caldaia, dove la distinzione).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 259