Suggerimenti prima modifica legno riscaldamento centralizzato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/12/10, 18:57

Confermi quello che ho provato:
Non abbiamo mai usato la caldaia a gas. Il serbatoio del gas era già stato rimosso per l'acquisto. Il bilancio energetico era eccellente nonostante la grande età della casa 95KwhEP / m2. Anno.

pertanto hai acquistato con un riscaldatore non funzionale, tutto non verificabile (tranne i caminetti) mentre nel prezzo, al momento dell'acquisto, è essenziale, scientificamente, verificare il funzionamento del riscaldamento !!!!!
Molto più non sai nulla dell'isolamento reale:
Anche l'isolamento era in atto. Vedrò se riesco a ottenere le informazioni sul suo spessore e qualità perché attualmente è inserito nel soffitto.

il DPE di 95KwhEP / m2. anno bizzarro doit contenere queste informazioni su a) pareti eb) soffitti e soffitte !!!!!!
Fare un foro di pochi mm di diametro ti fa sapere cosa compone in profondità le pareti (intonaco e isolamento) o guardando negli angoli !!!!!
Non avrei mai acquistato senza tutte queste informazioni debitamente verificate personalmente da me con i miei occhi o un esperto indipendente !!
Sembra sempre più probabile che tu sia stato vittima difalsa truffa DPE per venderti più costoso !!!
Per dimostrare definitivamente, e presentare un reclamo per un risarcimento per l'inganno e se nulla di criminale per falsa diagnosi, per bloccare queste truffe e ottenere un risarcimento dall'assicurazione per danni per diagnosticare !!!!!!! come ho ottenuto l'assicurazione dal mio architetto negligente

A proposito, hai spazzato il camino con le mani e hai un rilevatore di CO ???
Assolutamente cruciale più di ogni altra cosa per non morire asfissiato dalle emissioni di CO durante il sonno o con il fuoco di un camino !!!!!!!!!


Vorrei avere le tue opinioni sull'interesse di una resistenza nel nostro caso di figura?

per riscaldare i palloncini metterai ad esempio 2KW (potenza limitata dal tuo contatore elettrico a 6 o 9KW probabilmente ??) molto più bassa di quella del fornello 15KW e apparentemente anche più bassa per riscaldare i radiatori per lungo tempo (valutata transitoriamente a 140KW su 15min chi svuota i palloncini della loro acqua calda ??????????) !!!!)
Quindi non cambierai nulla tranne il 10-15% (2/15 !!)

Puoi provare a riscaldare una stanza singola con 2KW (è sufficiente un soffiatore da 10 a 20 €) per sapere se puoi riscaldare un po 'questa stanza, molto o per niente, per fissare gli ordini di grandezza con un'indiscutibile potenza di riscaldamento sulla sua valore !!!!!

Prima di qualsiasi modifica, devi conoscere la potenza richiesta continuamente per riscaldare la tua casa con qualsiasi mezzo la cui potenza è misurata al 10% o il tuo fornello a resa noto in mettendo per diversi giorni 5Kg di legna bruciata all'ora (l'avviso indica questo) anche durante la notte continuamente !!!!!!
Devi ricaricare di notte ogni 90 minuti, ciclo di sonno di base, come a volte mi capita nella mia seconda casa in un clima molto freddo !!!!!
O lo stesso con la tua stufa che consuma quanto all'ora ????
quale resa, quale T dei fumi che escono dal camino ????.
E misura tutte le possibili T, radiatori, casa, palloncini, stufa, i palloncini una volta caldi a una data T inviando la stessa acqua nei radiatori e se T non si alza dopo diversi giorni di riscaldamento alla massima potenza continua, ti mancherà sicuramente di potere



Abbiamo comprato nel giugno 2009.

e così come hai riscaldato lo scorso inverno dal 2009 al 2010 ?????
Con cosa, quale consumo di cosa, quale potenza e temperatura perché l'analisi di questo inverno precedente dovrebbe consentire di conoscere la potenza necessaria ??????????????????????????????
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 20/12/10, 19:40

Hebus ha scritto:Rileggerò le istruzioni complete questa sera ma dubito di trovare la cosiddetta potenza "nominale" e "massima".

Cosa ti fa pensare che l'avviso sia sbagliato? Mi preoccupi un po ' :?


Perché non c'è abbastanza differenza tra i 2.

La la massima potenza è la massima potenza che il dispositivo può erogare dopo la ricarica e per un tempo abbastanza limitato (da 10 a 15 minuti). Questa potenza viene raggiunta tra 30 e 60 minuti dopo il caricamento.

La la potenza nominale è la potenza media che il dispositivo può fornire per un periodo di X ore dopo la ricarica.

Vedere lo standard NF D35-376 per i dettagli del protocollo, riepilogo:

NF D 35-376: Riscaldamento - Dispositivi di riscaldamento continuo o intermittente, dispositivi di comfort, operanti su legno, miscelati o trasformabili - Terminologia -

Caratteristiche - Test
Data: gennaio 1992
Scopo: specifica le caratteristiche, definisce le regole di sicurezza che si applicano a tutti i dispositivi e fissa le condizioni di prova da implementare per supportare o verificare i valori caratterizzanti l'operazione.
Campo di applicazione: si applica ai dispositivi che utilizzano legna come combustibile e possibilmente alcuni combustibili minerali solidi. Sono principalmente realizzati con materiali metallici. I caminetti costruiti principalmente in muratura sono esclusi dalla norma. Gli apparecchi comprendenti uno o più ventilatori destinati a introdurre parzialmente o totalmente l'aria necessaria per la combustione sotto la griglia o nella camera di combustione o per estrarre o facilitare l'estrazione dei prodotti della combustione non sono coperti dalla norma.

Commento
Questa norma si applica ai dispositivi realizzati essenzialmente in materiale metallico.
Questa regola esclude le stufe di massa da questo standard. Allo stesso modo, le stufe a pellet i cui prodotti di combustione vengono evacuati da un ventilatore non sono coperte da
standard.
Gli apparecchi sono classificati in base a cinque criteri: funzione predominante, modalità di combustione, combustibili utilizzati, tipo di camera di combustione, modalità di installazione.
Non indica i valori di prestazione minima e massima per i diversi tipi di dispositivi. Questi valori possono essere impostati con altri mezzi: testo normativo o come parte della certificazione dal regolamento corrispondente.


Ecco un .pdf sulla stufa a legna e la standardizzazione: https://www.econologie.info/share/partag ... BsGFIB.pdf

ps: puoi scansionarci il tuo DPE? Perché non è raro che ci siano truffe nella zona ... meno di 100 kWh per una casa parzialmente isolata sembra ottimista ...
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 20/12/10, 23:26

hi,
Per vedere se la potenza della caldaia è sufficiente per riscaldare la casa, è sufficiente, a queste temperature invernali, deviare i palloncini per inviare tutto in casa: il risultato del test sarà immediato e senza appello qualunque siano le perdite della casa. Questo è quello che ho fatto a casa. Va detto che il riscaldamento dei palloncini quando la potenza è limitata e le temperature fredde possono richiedere parecchio tempo ma dubito della capacità di una tale caldaia di farlo, questo tipo di modello si presenta piuttosto oltre a un altro mezzo riscaldamento o media stagione.
Dopo aver esaminato il diagramma della modifica, è sufficiente inserire una valvola tra il flusso della caldaia e il primo serbatoio dopo il flusso del radiatore, un altro tra il secondo serbatoio e il ritorno del radiatore e chiudere entrambi e il test può essere eseguito.
A+
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28




da Hebus » 20/12/10, 23:55

Bonsoir à tous,

Di seguito troverai il DPE che è stato effettuato prima della vendita della casa
Immagine
Immagine

Per il fornello, le istruzioni si riferiscono ad una potenza nominale di 18,5 kW:
Immagine

Ho esaminato i diversi diagrammi e penso che la modifica sia indispensabile.
In questo modo, verificherò se la stufa è in grado di riscaldare direttamente.

Attualmente, utilizziamo radiatori a bagno d'olio nelle camere dei bambini. Hanno una potenza di 2,5kW, sono impostati a 1/3 della loro potenza e la temperatura ambiente è di 18-19 ° C. Stessa osservazione nelle altre stanze quando dovevamo scaldarle. In queste condizioni non credo che l'isolamento, sebbene nella media, sia il problema. non :?:

Domani mattina proverò a misurare le diverse temperature dei palloncini. questo ci darà indicazioni sulla necessità o meno di modificare il circuito del palloncino.

Dedeleco,
Ho spazzato i camini ma non ho un rilevatore di CO.

Per la resistenza prendo atto. Sembra ovvio che non sia utile.

Inverno 2009:
a fine novembre, all'inizio di dicembre, l'appaltatore per il riscaldamento ha dovuto completare l'installazione. Alla fine partirà e tornerà molte volte fino all'inizio di febbraio, quando riuscirà a far circolare l'acqua calda nell'installazione ma non nel regolamento. Non l'abbiamo mai più visto. Eppure, non abbiamo mai pagato l'ultimo terzo poiché viene normalmente eseguito una volta completato il sito.
Per riscaldarlo è stato un inferno perché la stufa è arrivata presto sul sito e l'ha messa davanti al camino, quindi non c'è modo di usarla ... Comunque, stufa a petrolio e bagno d'olio ma era terribile.
Non posso quindi fornire alcuna informazione che ci consenta di determinare la potenza richiesta.

Abbiamo fatto errori di sicuro. Ma è così che impariamo. La rabbia e l'amarezza non ci terranno al caldo. Il poco tempo che ho, voglio usarlo per far funzionare il riscaldamento.

Buona sera a tutti e grazie ancora per l'interesse dimostrato per le mie avventure!
: Cheesy:
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28




da Hebus » 21/12/10, 00:00

Buona sera Manitou 22,
In effetti, penso anche che il risultato del test sarà immediato e senza appello.
Non sbagli, temo che la potenza della mia stufa, dopo aver letto tutti i tuoi commenti, sia insufficiente per riscaldare il cottage ...
Verdetto di Capodanno ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 21/12/10, 00:02

Mi fanno male gli occhi ...
Ingrandite le foto del DPE per favore, è molto difficile da leggere .... soprattutto la 2a pagina. Ma 100 kWh / m².anno con "isolamento sconosciuto" e "vetro singolo" ... hmm hmm ... era una seconda casa?

Puoi andare fino a 640 pixel di larghezza.

Ok per la potenza nominale.

Per il test di Manitou, puoi farlo senza modificare nulla di quello che penso: basta impostare V3V al 100% (o 0% dipende dalla direzione dell'assemblaggio). Il calore passerà attraverso il primo pallone e uscirà rapidamente.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/12/10, 01:38

Acquista un rilevatore di CO, che sta diventando obbligatorio, per evitare in Francia 300 morti per CO all'anno secondo i pompieri.
Per il legno hai bisogno di buoni arrivi di aria esterna !!

Il DPE ha appena guardato la caldaia (non funzionante senza serbatoio !!!!) e vaghe fatture ??? senza controllare nulla di coerente nemmeno 10 secondi !!
La potenza richiesta è molto più che doppia rispetto alla stufa !!!!!!!
200m2 doppio isolamento 100m2 quasi nulla ???
Spero di sbagliarmi, ma isolamento sconosciuto = niente, casa 1900 vetri singoli, molto inquietante.
Dovrei fare DPE a mio piacimento, sarebbero molto meglio (un minuto è abbastanza per avere un isolamento sconosciuto !!) !!

Tuttavia, se con 830 W (1/3 di 2,5 KW) riscaldi i locali (con una superficie di 10 o 20 m2 ?????) puoi sperare di riscaldare proporzionalmente i 200m2 di 10 volte di più ???? con una potenza 10 volte maggiore da 20KW a 10KW ???????????

Soprattutto ripeto, se riscaldi con la stufa devi mettere la media di 5 kg di legno secco classico (4K Wh per Kg) all'ora anche di notte, come ho scritto per assicurati di avere la potenza ufficiale del fornello da 20 kW per diversi giorni !!!
Quindi ti alzi ogni 1h30 per mettere 7,5 kg di legno o ogni 3 ore al massimo per mettere 15 kg di legno <strong>accelerare la crescita</strong> delle piante di cannabis ricche di CBD. assicurati di avere il potere continuo senza interruzioni da 15 a 20 kW per diverse 24 ore e sapere se la casa è finalmente riscaldata per avere il tempo di riscaldare i termosifoni e altri buffer termici (pareti, piastrelle) della tua casa che richiede diversi giorni per riscaldare alla potenza massima di 20KW spesso (il caso in la mia casa che impiega 2 giorni per essere calda ) !!
Se metti legna solo la sera, poi la mattina, non riscalderai mai la tua casa, perché con un piccolo picco di 15KW la sera e la mattina per un'ora, è strettamente insufficiente riscaldare una massiccia casa in cemento o pietra e le vasche tampone si svuotano molto rapidamente !!

In breve, stufa a petrolio e bagno d'olio, ma è stato terribile.

Quanto hai speso per petrolio (pericoloso respirare) ed elettricità ??? in KWh ????

Quanto legno spende la tua attuale stufa ausiliaria? all'ora e quale resa ???

È probabile che brucerai in inverno tra 10 e 15 o addirittura 20 metri cubi di legno !! se il DPE reale lo raddoppia !!
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28




da Hebus » 21/12/10, 09:01

Bonjour Christophe,
Spero che questo lo faccia. Non conosco ancora tutti i trucchi del mio mac!
Immagine
Immagine

Non siamo più in vetri singoli.
L'isolamento è noto. È lana di vetro. Posso vederlo ma non è accessibile. Da qui il fatto che non posso misurare "lo spessore" o vedere la sua "qualità". E 'inoltre presente un isolamento multistrato che isola la zona giorno dalla zona garage / mansarda.
La parte abitata non è di 200m2. Un terzo della casa è occupato dal garage al piano terra e dalla soffitta sopra.

Se facciamo affidamento su professionisti è proprio perché non abbiamo l'esperienza e le conoscenze necessarie. L'artigiano del riscaldamento, il diagnostico, il notaio non dovrebbero informarci e consigliarci? È necessaria la vigilanza, questo è certo, ma ho l'idea che ci siamo innamorati del momento sbagliato e che abbiamo commesso l'errore di essere troppo comprensivi. Per quanto riguarda i predecessori, eravamo certamente troppo creduloni.

Quando abbiamo comprato, la casa era vuota da due anni. Tutti gli abbonamenti erano stati chiusi. Niente acqua, niente elettricità e più serbatoio del gas (volevano recuperare l'alto deposito). I nostri predecessori hanno vissuto nella casa principale per due anni. Prima era diviso a metà e affittato in due appartamenti per decenni.
È la nostra prima casa e anche se abbiamo avuto l'impressione di essere vigili eravamo lontani dal segno. Imparando da queste brutte esperienze, in futuro saremo meglio preparati.

Dedeleco,
Ricevo rapidamente un rilevatore di CO. grazie per questo saggio consiglio.
Mia moglie carica la stufa tutto il giorno ogni ora. La sera, prima di coricarci, cariciamo bene in modo che duri fino al mattino. Al mattino c'è un generoso letto di braci.
In questo momento sperimenteremo la tua idea anche con il caricamento notturno.

Ho provato a prendere le misure questa mattina prima di partire per lavoro. Purtroppo il termometro a contatto non funziona più. Devo prenderne un altro. Tuttavia, toccando gli ingressi lungo tutti i palloncini, il calore era tale da renderli intoccabili.

Devo andare sulla strada, grazie ancora per l'interesse dimostrato per la nostra situazione.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/12/10, 14:03

La parte abitata non è di 200m2. Un terzo della casa è occupato dal garage al piano terra e dalla soffitta sopra.

Quanto costa la parte abitata ???


L'isolamento è noto. È lana di vetro. Posso vederlo ma non è accessibile. Da qui il fatto che non posso misurare "lo spessore" o vedere la sua "qualità". E 'inoltre presente un isolamento multistrato che isola la zona giorno dalla zona garage / mansarda.
La parte abitata non è di 200m2. Un terzo della casa è occupato dal garage al piano terra e dalla soffitta sopra.

Se lo vedi, è possibile misurare il suo spessore, con un'asta, un bastoncino, misurando la profondità di penetrazione e riflettendo un po '.
Multistrato non è un isolante meraviglioso !!

È la nostra prima casa e anche se abbiamo avuto l'impressione di essere vigili eravamo lontani dal segno. Imparando da queste brutte esperienze, in futuro saremo meglio preparati.

Senza esperienza, è necessario chiedere l'aiuto di un massimo di persone, o persino di pagare esperti, architetto, per imparare ed essere sospettosi, soprattutto perché è una grande somma.


Mia moglie carica la stufa tutto il giorno ogni ora. La sera, prima di coricarci, cariciamo bene in modo che duri fino al mattino. Al mattino c'è un generoso letto di braci.

ma la maggior parte della notte la potenza è stata ridotta a 1/5 o 1/10 (vedi curve di Christophe) e quindi difficilmente riscaldi la casa, o addirittura perdi il riscaldamento di prima?.
È assolutamente necessario bruciare almeno due giorni il più regolarmente possibile 5 kg all'ora (manuale del fornello) o 120 Kg al giorno almeno per essere sicuri di poter riscaldare o meno la casa !!!!!!!!
Se la casa richiede 2 giorni per riscaldare la sua grande massa di piastrelle e pareti, come la mia (e la maggior parte delle case di cemento e blocchi di cemento con grande inerzia), non puoi mai riscaldarla !!
Qual è la massa o il volume dei tuoi grandi radiatori, se producono più di 600 litri di metallo e acqua, i palloncini non possono nemmeno riscaldarli contemporaneamente ???????
Quanto riscaldano i radiatori e la casa ???
Misura un massimo di T house, radiatori, serbatoio, stufa e informazioni in funzione del tempo, se vuoi uscire da questo problema e da questa seccatura !!
Attenzione, i termometri commerciali sono spesso sbagliati, guarda i valori di una collezione di questi termometri presso il commerciante nello stesso posto, è divertente, spesso ha 5 ° C tra loro al massimo !!!!!!
Apparentemente non hai risolto complessi problemi tecnici in passato, ma questi metodi sono essenziali per farti uscire dalla cambusa.
Non mi hai risposto il consumo della tua stufa a legna in allegato e la sua efficienza !!!
Ciò consente di specificare l'energia di riscaldamento richiesta !!!!

Finalmente la tua casa ha una grande inerzia come la mia e alla massima potenza ci vogliono 2 giorni per riscaldarla !!
È come riempire una grande piscina con una bassa portata, impiega molto tempo a riempirla, anche se ha pochissime perdite (equivalenti a un buon isolamento).
Per riscaldare i palloncini ci vogliono 3h, ma per la casa ci vogliono 2 giorni a 20KW continui senza indebolimento, almeno (anche se perfettamente isolati, il che è molto improbabile, perché è necessario riscaldare in parte anche le parti non abitabili ben collegate termicamente dal cemento !!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

Ri: Consiglio prima di modificare il riscaldamento a legna




da Coniglio » 21/12/10, 20:58

Hebus ha scritto:Attualmente questo è quello che succede.
...
Dopo 15mn:
i palloncini sono passati da 74 ° C a 25 ° C
- I radiatori si sono riscaldati durante questo periodo e quindi ritornano a 25 ° all'inizio del circuito come i palloncini.

Il mio problema è che né l'acqua dei radiatori né quella dei palloncini salgono mai.


La tua stufa ovviamente non è abbastanza potente.
può essere un'illusione per 15 minuti, ma il problema è lì in uno
prima volta

Hebus ha scritto:..... E, quando al mattino il fuoco si è spento nella stufa, il pallone inizia a riscaldare il circuito del radiatore grazie alle calorie accumulate.
15 minuti non lo faranno.
Anche l'ottimizzazione di questo non risolverà il tuo problema.


Hebus ha scritto:Colgo l'opportunità di installare scaricatori regolarmente perché devo eliminare manualmente tramite una presa sulla caldaia del circuito di lancio poiché non v'è aria nel circuito, in modo che si ha l'impressione che qualcuno fa una doccia dietro la stufa!

Controllare se il vaso di espansione è adatto al circuito o se non lo è
nessun rigonfiamento / pers. Controllare la pressione dell'acqua mentre la stufa è
è in servizio.


Hebus ha scritto:Mettiamo circa 4Kg di quercia ogni ora.

La quercia non è l'ideale per il riscaldamento durante il giorno
faggio, ma se non hai scelta aggiungi un registro diviso di
Quercia (secca) di legno dolce: ciò consentirà alla stufa di salire
in temperatura e per bruciare meglio la quercia. Ecco cosa
Faccio con il faggio quando fa veramente freddo, con la quercia
sta andando altrettanto bene e dura più a lungo.

Riscaldo esclusivamente con una stufa a legna.

In estate io (mia moglie : Cheesy: ) cucina divisa e secca in legno tenero
per evitare il surriscaldamento della casa.
Tra stagioni di betulle e aceri. L'abete per cucinare.
In inverno faggio di giorno, quercia di notte.
riscaldamento aggiungiamo abete a quercia / faggio.
L'apertura dell'aria è sempre almeno tranne che per la cottura con
il legno. L'apertura troppo raffredda il focolare e la stufa
in efficienza. In effetti funziona in post combusione.
La mia stufa è una Godin degli anni '70.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 457