Suggerimenti prima modifica legno riscaldamento centralizzato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/12/10, 21:16

Per essere completamente sicuri e per evitare errori, accendere la stufa per 2 giorni almeno al massimo 5 kg di legna all'ora, o 120 kg al giorno e 2 metri cubi in 8 giorni per essere sicuri di non avere il problema, come a casa (2 giorni), di riscaldare una grande capacità termica di pareti e piastrelle prima di raggiungere una temperatura di 20 ° C.
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 21/12/10, 22:04

Buona sera Hebus,
Nonostante tutti i tuoi problemi, puoi dirti che sei già dotato di un buon mezzo di riscaldamento anche se nel tuo caso non è sufficiente. Sostituisci semplicemente la tua stufa con un'altra più efficiente e funzionando secondo lo stesso principio della tua stufa; un semplice accoppiamento dei due farà. Per un budget siamo tutti modesti: http://www.kratki.eu/index.php?cPath=88&osCsid=48b2r85hrg6karpdurp7a00kl4 (questo è un esempio, non ho condivisioni). Ciò che è fatto è fatto e penso che dobbiamo costruire il top anche se il p ... chi ti ha fatto questo è maledetto. Detto questo, la tua casa multi-rischio ti permetterà di adire il margoulin in tribunale per un equo compenso.
A+
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 00:55

Una sacra e utile raccolta di 75 inserti per scambiatori d'acqua da 24kW (wasser) economici e potenti, di manitou22 che tradurrà il link !!
In francese:
http://www.kratki.eu/index.php?cPath=88

Cosa più che raddoppiare la potenza e creare un baratro di tronchi !!

Se sono necessari 40KW, sono necessari 10Kg di legna secca all'ora, 240Kg al giorno e 24 tonnellate in 100 giorni di inverno, ovvero 48 metri cubi !!!!!!! !!

Spero non sia necessario, dal momento che riscaldi le stanze con 830 W ciascuna e che è necessario solo iniziare e riscaldare la casa inizialmente !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 01:06

Un esempio 25KW molto dettagliato con i componenti e non costoso !!
http://www.kratki.eu/product_info.php?c ... ts_id=4172
Mi piacciono le informazioni dettagliate.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 22/12/10, 07:16

Buongiorno,
Piccolo dettaglio importante: alcuni fornelli con caldaia devono essere decalcificati ogni giorno, altrimenti la resa diminuisce drasticamente!
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 13:16

Quindi l'efficienza precipita dal 63% al 15% e la temperatura del fumo da misurare esplode a 600 ° C e oltre e tutto il calore scompare fuori nel camino !!!
Quindi spesso pulisci la stufa e il camino !!
0 x
Legno del nonno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/12/10, 17:33

promemoria semplice regola per il montaggio della caldaia in legno




da Legno del nonno » 25/12/10, 21:51

Bonsoir,
Sono terrorizzato a vedere la complessità della tua installazione e penso che tu non rispetti i principi di base.
1 ° due circuiti: un radiatore da 20 ° a 60 ° (da regolare in base alla temperatura desiderata in casa)
un'altra caldaia con una mini temperatura di ritorno di 60 ° (il punto rosa dei metalli sotto lo scarto diventa poroso e una caldaia viene forata in una stagione) temperatura di partenza da 60 ° a 90 ° (a seconda che il ritorno tj sia maggiore di 60 ° ).
2 ° ogni circuito ha un acceleratore per omogeneizzare la temperatura dell'acqua normalmente sono posizionati sui 2 avviamenti della valvola a 4 vie che ha la funzione di miscelare i due circuiti del radiatore e della caldaia.
3 ° la valvola a 4 vie è il punto di giunzione dei 2 circuiti del radiatore e della caldaia, leggere le istruzioni di montaggio. soprattutto a questo livello mai valvola a 3 vie
4 ° il vaso di espansione deve trovarsi all'aperto e nel punto più alto dell'installazione. è un elemento di sicurezza in ka dell'ebollizione della caldaia
qui ho detto un'osservazione
il tuo installatore non è necessariamente un mafioso. il materiale venduto è buono ma semplicemente mal assemblato. installatore incompetente per un'installazione in legno. ci sono ovvie opposizioni idrauliche i tuoi schemi di montaggio sono sbagliati !!!
e penso anche che tu abbia 3 volte troppo materiale !!!
in estate la tua casa è fresca e piacevole con un forte caldo penso! è un buon criterio di isolamento.
normalmente devi caricare la tua stufa la mattina a mezzogiorno e la sera quello che faccio da 35 anni !! il mio installatore mi aveva fatto un'installazione in cui ho perforato 2 caldaie in 4 anni da quando ho rifatto l'installazione secondo i principi di base e ho usato la stessa caldaia con lo stesso calore confortevole di 20 ° e la porta di la cucina spesso aperta o socchiusa per gatti o cuccioli che abbiamo appena avuto anche quando è - 5 °
rileggi bene i principi e rifai il tuo piano lo correggo se vuoi ma devi assolutamente farlo tu stesso altrimenti non potresti capire i difetti del tuo piano.
i tuoi serbatoi devono essere montati nel circuito della caldaia come un serbatoio di acqua sanitaria mentre l'unica difficoltà è nell'automazione della tua installazione. Soprattutto niente più spese in più hai tutte le attrezzature che ha appena montato male !!!!!!
buon natale
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/12/10, 11:04

Lentamente, questo circuito rispetta i punti 1 °, 2 °.
Il tuo 3 ° è vero in assenza di un buffer buffer, in questo caso ci sono, quindi anche se preferisco i 4 modi, anche i 3 modi vanno.
Il vaso aperto può essere sostituito da un cilindro chiuso se la caldaia è dotata di una valvola di sicurezza termica con reintegrazione di acqua fredda e di una valvola di sicurezza.
Alcune soluzioni sono ideali su vecchi circuiti che funzionano come un termosifone e inutilizzabili su circuiti recenti.
0 x
Legno del nonno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/12/10, 17:33

errore di lettura




da Legno del nonno » 26/12/10, 17:31

Buongiorno,

il piano del 20 dicembre non rispetta la regola di base numero 3 °.
Deve essere presente una valvola a 4 vie che garantisca la miscelazione tra il circuito del radiatore (da t ° 20 ° a 50 ° a seconda del freddo esterno) e il circuito della caldaia (t ° mini ritorno 60 °)
Per la valvola di sicurezza non sono in tempo che è bloccato e preferisco una sfera ext (vaso di espansione all'aria aperta)
Consiglio di disperdere gli acceleratori accanto alla valvola a 4 vie sulle partenze
una piccola mappa dei colori può aiutarti !!!!
il mio piano non include un meccanismo automatico per il pallone, il cui principio è il seguente
- l'avvio del riscaldamento dei palloncini non è nel circuito, il calore passa direttamente al radiatore
- la temperatura del radiatore raggiunta, i serbatoi vengono gradualmente inseriti nel circuito della caldaia
- fine ciclo la caldaia si spegne è isolata al 100% e i serbatoi restituiscono le loro calorie al radiatore

per questa automazione sono necessarie 2 valvole motorizzate in 3 modi e una sonda di temperatura

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 28/12/10, 17:49

Rimozione di thermovar? Non penso sia una buona idea ...
Vaso aperto, sì, se vuoi, ma chiediti perché l'abbiamo abbandonato per il vaso chiuso.
Infine, esiste un'automazione costosa che prima non era necessaria.

Secondo me, il suo circuito non è in discussione, dopo tutto fa bene ciò che gli viene chiesto, archiviare o restituire. Il problema è che la stufa non fornisce abbastanza calorie per la casa o, in altre parole, le perdite della casa sono molto più elevate della potenza della stufa.

Altrimenti sarebbe necessario supporre che il circuito faccia sparire calorie ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195