Suggerimenti prima modifica legno riscaldamento centralizzato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Legno del nonno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/12/10, 17:33

circuito mal montato




da Legno del nonno » 28/12/10, 21:10

Buongiorno,

quando il mio tecnico del riscaldamento ha fatto la mia installazione ha messo una valvola a 3 vie con una caldaia da 50 kcl forata in 000 anni perché il ritorno è al di sotto del punto di rugiada come nel piano.
con la valvola a 4 vie ho una caldaia da 40 kcal e una temperatura molto migliore in casa e invece di consumare 000 sterline in media sono a 40 sterline
Quindi l'intero problema deriva dalla mancanza di una valvola a 4 vie, il fornello è sufficiente per l'alimentazione.
Nel mio circuito della caldaia ho un serbatoio ACS da 200 l che copre in gran parte le nostre esigenze per 6 persone e un consumo di acqua fredda da 1000l giorno.
per il vaso di espansione all'aperto solo una tanica da 20 l nel punto più alto della casa a 30 € non vedo le attrezzature aggiuntive costose
Per me, i 2 cilindri da 300 litri sono inutili, è la nuova moda degli installatori. La mia caldaia ritorna all'ebollizione quando il sifone viene bloccato da un piccolo pezzo di legno durante il riempimento. succede una o due volte l'anno
0 x
Legno del nonno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/12/10, 17:33

errore di montaggio




da Legno del nonno » 30/12/10, 09:57

Buongiorno,

Ho delineato il piano e reso le priorità a colori dopo alcuni istanti
una valvola a 3 vie è buona per un impianto a gas combustibile perché c'è un'automazione completa e il ritorno non è mai inferiore al punto di rugiada della caldaia e soprattutto non c'è rischio di produrre acqua fredda che arriva direttamente su una parete di ghisa riscaldata di rosso dal grasso !!!!!
la valvola a 4 vie mantiene il circuito della caldaia sopra i 60 ° e invia le calorie necessarie nel circuito del radiatore
il piano
Immagine
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24

Ri: circuito montato in modo errato




da oiseautempete » 30/12/10, 10:52

Il nonno Bois ha scritto:Buongiorno,

Per me, i 2 cilindri da 300 litri sono inutili, è la nuova moda degli installatori.

Con il riscaldamento centralizzato a legna, i palloncini sono essenziali perché il legno non è un sistema stabile: un colpo si scalda a morte, un colpo non è sufficiente.
Ho un amico che ha realizzato una grande installazione nella sua vecchia fattoria isolata (solo il tetto, su 250 m² di spazio vitale) e ha 8m3 di palloncini riscaldati a 85 ° in meno di 2 ore (la sua caldaia, con tiraggio inverso, è consumo di legna molto potente ed enorme durante le 2 ore di riscaldamento. L'8M3 è sufficiente per riscaldare tutto il giorno di -10 ° C (la fattoria è a 900 m sul livello del mare) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 30/12/10, 12:07

Un vaso di espansione non è una valvola limitatrice di pressione, che deve essere vicina alla caldaia mentre il serbatoio può essere rimosso.
Se viene utilizzato un vaso aperto, deve essere verticale rispetto alla caldaia e il tubo di collegamento deve avere un diametro adeguato. queste sono regole di base, sì.
Ancora non vedo la necessità di mettere una valvola a 3 vie motorizzata per la gestione dello stoccaggio mentre nel diagramma iniziale questo viene fatto da solo ...
0 x
Legno del nonno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/12/10, 17:33

errore di montaggio




da Legno del nonno » 30/12/10, 12:27

ciao
la mia casa è di 240 m² più acqua calda per 6 persone di isolamento a 30 anni la parte superiore è a doppi vetri e purtroppo la parte inferiore solo a nord.
Ho una caldaia DEietrich CS 120 da oltre 17 anni a legna che è sempre nel catalogo del produttore.
normalmente, ogni caldaia è dotata di un otturatore a tiraggio che consente di modulare il riscaldamento e nella parte posteriore c'è nella bocchetta del fumo un portello che apro con vento forte.
Da parte mia trovo più economico e altro bruciare solo legna per le mie esigenze immediate
Quando si accende un grande fuoco per riscaldare 8 m3 di acqua a 85 ° si hanno necessariamente delle perdite caloriche e una caldaia sovradimensionata fa la felicità degli installatori / rivenditori
la mia installazione è semplice non richiede automazione il minimo di energia elettrica (acceleratore di 50 w x2) quindi in caso di un generatore non molto piccolo permette di far funzionare il riscaldamento.
Per il vaso di espansione mantengo il più vicino alla caldaia e in particolare nessuna valvola di sicurezza dopo x anni viene sequestrato e ogni rischio di pietro in faccia
queste sono le regole di un vecchio tecnico del riscaldamento !!
buon anno a tutti
Nonno .wood
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/12/10, 12:52

soprattutto nessuna valvola di sicurezza

Uh !!
Questo è verificato, regolarmente, per raddoppiare o triplicare !!
Il vaso di espansione al posto della valvola di sicurezza, muore rapidamente anche con membrana porosa o rotta, anche più veloce della valvola di sicurezza !!

Il migliore è il vecchio vaso di espansione, all'aperto nella parte superiore dell'installazione, mai morto, con valvole di sicurezza o anche valvole, controllato !!
Possiamo realizzare una semplice valvola di sicurezza mai bloccata con una guarnizione e un semplice peso su di essa !!!!!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/12/10, 12:56

Ascolta il buon senso del pro P Schutt !!
0 x
Legno del nonno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/12/10, 17:33

errore di montaggio




da Legno del nonno » 30/12/10, 13:27

Buongiorno,

mi sembra che fin dall'inizio ho avuto lo stesso vaso di espansione di langague all'aria aperta il più vicino possibile all'avvio della caldaia in alto punto !!!

Per evitare di ingombrare il forum in stancante discussione ecco il mio indirizzo papiy.bois@laposte.net

buon anno a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 30/12/10, 13:55

Spesso gli antichi credono che si possano generalizzare le soluzioni del loro sistema.
Il circuito Papybois è stato probabilmente progettato in grandi diametri, o anche per termosifone, uscita caldaia entro 2 ", radiatori di grande passaggio (ghisa?) Ecc ... Quindi certe soluzioni come il vaso aperto sono adeguate, ma questo non è più vero sui circuiti moderni dove si vedono partenze inferiori ad 1 ", generatori di calore posti più in alto o allo stesso livello dei radiatori ecc ... In molte configurazioni le sicurezze passive non lo sono sono necessarie salvaguardie attive o insufficienti.

Altre ragioni sono state citate a favore di vasi chiusi:
- maggiore pressione di esercizio, ritardando la formazione di bolle nella caldaia
- nessuna ossigenazione dell'acqua, riducendo la formazione di fanghi e il deterioramento del palloncino.
- nessun rischio di congelamento di un pallone spesso posizionato in soffitta
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28

: P funziona !!!




da Hebus » 03/01/11, 07:50

:P Ciao e buon anno a tutti!
Come promesso, ti terrò aggiornato.
Sono molto lieto di riferire che la modifica ha migliorato notevolmente il sistema. -4 ° C all'esterno e 20 ° all'interno della casa.
Lì devo andare a lavorare ma torno a spiegarmi più a lungo.
Grazie ancora a tutti per il vostro supporto, consulenza e aiuto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 408