Consigli pellets riscaldamento centrale, dopo l'acquisto di casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/07/11, 10:37

ah??

Disaccordo.

Con la mia caldaia a gasolio, non avevo un termostato in nessuna stanza ma una regolazione tramite valvola motorizzata / sonda esterna.

Ho impiegato un po 'di tempo per regolare correttamente la pendenza e la base della curva (mal aggiustata quando sono arrivato in casa, occupata per 5 anni!) E da lì: 20 ° palo a 0,2 o 0,3 , XNUMX chiuse (tranne ovviamente nel soggiorno con grandi finestre a sud e ovest che si "surriscaldavano" quando c'era il sole).

Con la nuova caldaia a pellet, ho anche aggiunto un sensore ambientale per correggere questo surriscaldamento ...

Penso che la tecnica funzioni ma che su quasi tutte le installazioni, questi sono parametri standard che vengono applicati (pendenza, piede della curva), a caso. Passo molto tempo su vari forums per guidare le persone nella messa a punto!
0 x
julius87
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 12/01/11, 10:13
Località: Isère

Domanda sui raccordi per silos pompieri




da julius87 » 26/10/11, 19:12

Bonjour à tous,

Seguendo il tuo consiglio, ho iniziato a costruire il mio silo e ho isolato le tubature dell'acqua calda.
Con contro ho una domanda per chi ha costruito un silo: qual è il riferimento dei raccordi per i vigili del fuoco da acquistare?
Il fornitore di pellet mi ha detto: "Collegamento interno standard francese DN 100"
Ma trovo molti prodotti diversi ...
Con lucchetto o senza lucchetto?
Femmina o maschio?
Filettato o scanalato?
Con cappuccio penso.

L'ho trovato in rete:
http://www.economo.fr/rg/Raccord-Pompie ... N-100.html

Se qualcuno ha la risposta ... grazie in anticipo

giuliano
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 27/10/11, 09:03

Ciao,
Ecco come dovrebbe essere:

Immagine

Immagine

cordialmente
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/10/11, 09:44

per tornare alla regolazione da un sensore esterno (chiamato regolazione climatica) si dimentica il motivo principale per cui è implementata: non è tanto per il comfort o la precisione della temperatura ambiente interna che può essere effettivamente garantita allo stesso modo con un termostato tutto o niente considerando le inerzie.
no, la vera ragione è che le perdite di calore di un sistema di riscaldamento (qualunque esso sia) sono proporzionali alla temperatura di detto sistema di riscaldamento. l
fondamentalmente, se inviamo acqua a 65 ° ai radiatori e interrompiamo la circolazione dell'acqua attraverso il termostato tutto o niente, riusciremo a mantenere una temperatura confortevole ma le perdite saranno molto più grande solo se invii costantemente acqua a 35 °
la regolazione climatica quindi calcola, in funzione della temperatura esterna, la minima temperatura di riscaldamento necessaria e sufficiente a garantire il comfort e trasmette questa temperatura in modo permanente. barra dei punti.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/10/11, 11:24

Purtroppo questa affermazione teorica di base:
le perdite di calore di un sistema di riscaldamento (qualunque esso sia) sono proporzionali alla temperatura di detto sistema di riscaldamento. l
fondamentalmente, se inviamo acqua a 65 ° ai radiatori e interrompiamo la circolazione dell'acqua attraverso il termostato tutto o niente, riusciremo a mantenere una temperatura confortevole ma le perdite saranno molto più grande solo se invii costantemente acqua a 35 °

non corrisponde sempre alla realtà delle vecchie case con errori di costruzione termici di base !!!!
Le case recenti con basse perdite nelle tubazioni non guadagnano quasi nulla con questo metodo - (perdite molto basse) e il vecchio mal fatto ci perde, se non fortuna !!
Pertanto, alcuni non hanno ottenuto i guadagni previsti, secondo questo teoria non verificata da misurazioni sperimentali di perdite reali precise !!

Quindi, consigli prima di scegliere questa modalità: misurare le perdite effettive totali in base alla modalità operativa, T basso continuo o impulso corto a T alto !!!
La teoria di base a volte potrebbe non corrispondere alla realtà !!

Infine, dovrebbe essere questa complessa modalità di controllo del riscaldamento ottimizzato e automatizzato grazie a buoni programmi ben progettati dal produttore sui microprocessori della caldaia e del sistema di regolazione, in modo che tutte le impostazioni ottimali per l'intero sistema vengano eseguite automaticamente misurando in particolare queste perdite reali del sistema reale, a volte termicamente complesse (quelle della caldaia in funzione e quelle dell'installazione con i suoi tubi, con i termometri ben posizionati !!)
Lascia che la solita cucina dell'utente sia perpetuamente al buio per trovare queste impostazioni, questo sta prendendo in giro questo utente !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 27/10/11, 11:40

Sappiamo che Dede, sappiamo, niente batte una caldaia a gas di 20 anni con un termostato tutto o niente, fare la doccia a 20 ° C e ricreare l'atmosfera dello Smog di Londra dei primi del novecento bruciando nel suo camino n qualsiasi cosa in qualsiasi condizione.
Mettendo le tue argomentazioni alla fine che sviluppi in tutte le materie, potremmo creare un libro che delizierebbe Allègre, Bruckner e altri. Soprattutto, non cambiare nulla, non innovare, non progredire!
I sistemi che abbiamo non pretendono di essere perfetti, ma funzionano, qualunque cosa tu dica.
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 27/10/11, 11:49

E padella tra i denti!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/10/11, 13:53

ragazzi, state tranquilli, non usate gli stessi metodi di quello a cui vi state rivolgendo.

per rispondere dedicato, è lo stesso perché guadagniamo qualcosa che facciamo con le cosiddette caldaie a gasolio "bassa temperatura" il cui circuito di riscaldamento è alla temperatura richiesta dal circuito dei radiatori e non superiore a era il caso prima.
nelle nostre caldaie a pellet, non possiamo inoltre avere la caldaia a bassa temperatura, quindi limitiamo la temperatura del circuito che passa nel seminterrato, nelle lastre del ponte termico, ecc. ma hai ragione su un punto: se la casa è progettata in modo tale da recuperare tutte le perdite di trasporto nel volume riscaldato, il guadagno diventa trascurabile.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/10/11, 14:33

Dirk, se posso completarti:

- esiste infatti la possibilità di operare con la temperatura più bassa possibile e alla massima portata (invece che con temperature più elevate e regolazione da parte del flusso - valvole termostatiche - o da "triturazione" - sonda ambiente controllando la caldaia con "tutto o niente").

- c'è anche che, specialmente sui sistemi inerziali, la regolazione dall'interno verrà ritardata, dove il sensore esterno anticiperà: questo è il caso dei pavimenti riscaldati:

- passaggio notte / giorno, è 18 ° in casa, il regolamento "manda" per salire a 20 ° ...

- se è una sonda interna, continuerà a inviare calorie perché la temperatura interna impiega tempo per aumentare; una volta raggiunti i 20 ° reagirà bene, ma è troppo tardi; c'è ancora abbastanza da riscaldare a 21 o 22 ° nella lastra (in "transito" in un modo, già "inviato", per inerzia)

- se sonda esterna, la temperatura verrà calcolata in modo da raggiungere i 20 ° e basta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/10/11, 22:26

Sì, confermo ciò che dicono Dedeleco e Dirk Pitt:

1. Il guadagno può essere molto piccolo, se le perdite si trovano nel volume da riscaldare.
2. Sarebbe gradito un sistema di autoapprendimento, soprattutto perché in programmazione non è molto complicato e queste normative funzionano con microprocessori. Sarebbe un'innovazione interessante, un vero progresso, perché avremmo la certezza di un sistema adeguato al meglio. Questo sistema potrebbe integrare molto bene il parametro "inerzia".
Su questo, Dedeleco non è certamente retrogrado, al contrario!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 331