Consigli pellets riscaldamento centrale, dopo l'acquisto di casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/10/11, 23:04

Questo esiste su sistemi giapponesi, come alcuni PAC con logica fuzzy che si autoadatta, molto chiaramente nel tempo !!

Altrimenti, per il caso opposto di una casa molto mal fabbricata, con grandi perdite in un angolo molto freddo (o anche all'esterno, crawl molto freddo o caldaia lontana dalla casa), è vantaggioso far durare queste perdite in breve tempo. a T alto, invece di renderli perpetui abbastanza grandi nonostante T costantemente basso !!

Ci sono molti studi, tesi sulla regolazione, PID di base e autoadattamento, logica fuzzy, ecc ... che dovrebbero essere usati in caldaie e installazioni per individui e non limitati a enormi installazioni industriali !!
0 x
julius87
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 12/01/11, 10:13
Località: Isère

grazie




da julius87 » 28/10/11, 20:03

Grazie tomgey per le foto.
Se qualcuno li ha acquistati su Internet, per favore dimmi dove?
Altrimenti, per il dibattito sulla regolamentazione, grazie per il tuo consiglio, ma per il momento mi sto concentrando sul mio silo.
giuliano
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 28/10/11, 21:16

mai comprato, ma questo prezzo sembra corretto:
http://www.economo.fr/rg/Raccord-Pompie ... l#a5101584
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2

Ri: Grazie




da tomgey » 29/10/11, 09:36

[quote = "julius87"] Grazie Tomgey per le foto.
Se qualcuno li ha acquistati su Internet, per favore dimmi dove?
Altrimenti, per il dibattito sulla regolamentazione, grazie per il tuo consiglio, ma per il momento mi sto concentrando sul mio silo.
Julien [/ quote]

Di niente. I miei sono stati forniti da Okofen.
Hai trovato anche il worm?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/10/11, 15:14

Philippe Schutt ha scritto:2. Sarebbe gradito un sistema di autoapprendimento, soprattutto perché in programmazione non è molto complicato e queste normative funzionano con microprocessori. Sarebbe un'innovazione interessante, un vero progresso, perché avremmo la certezza di un sistema adeguato al meglio. Questo sistema potrebbe integrare molto bene il parametro "inerzia".
e!


Bene, esiste !!! Il mio vecchio regul TEM (il vecchio modello di Okofen) ce l'aveva già!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/10/11, 16:46

Quindi, come spiegare le oltre 136 pagine di seccatura per regolare l'Okofen sull'econologia se esiste la regolazione automatica di autoapprendimento ????

Per lo meno deve avere delle carenze !!!
0 x
julius87
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 12/01/11, 10:13
Località: Isère

attacco pompiere DN 100




da julius87 » 31/10/11, 16:02

Ok, ho visto come appare nella vita reale, ma non ne avevano 100 nel negozio.
Philippe quello che mi hai inviato è un raccordo senza serratura, è sicuro che possa funzionare?
è vero che quello di Tomgey non sembra avere una serratura.
in ogni caso, ho un problema da risolvere per collegarlo a un tubo in PVC di 100 mm esterno che è già sigillato nella mia parete.
il raccordo spinato non passa attraverso il tubo.
Forse la connessione filettata femmina potrebbe essere avvitata sul PVC, con un po 'di colla?

Altrimenti ho tenuto il mio verme, inserirò delle foto

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 31/10/11, 18:09

A casa, ecco come le connessioni dei vigili del fuoco di Okofen sono collegate al PVC di 100.
Quindi le bobine di rame sono state avvolte. contro l'elettricità statica.

Immagine

Immagine
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/11/11, 10:56

manet: suppongo che tu abbia il kit di montaggio Okofen? In questo caso originale, il raccordo stesso è prolungato da una manica in metallo di circa 50 cm (dalla memoria) ...

Il caso di Giulio è quello dei raccordi con una filettatura sull'altro lato (come si vede nella foto).

In realtà penso che non sarà difficile riscaldare un po 'il PVC e avvitare questo raccordo nel PVC morbido ...

manet: il tuo PVC va così nel silo, senza tubo metallico all'arrivo ??? Dubito che il tuo filo di rame sia di qualche efficacia "antistatica" poiché: a) l'attrito è interno; b) l'elettricità non passa attraverso il PVC (ve ne siete accorti maneggiando cavi elettrici rivestiti di PVC?).

Sui tubi flessibili dei sistemi di aspirazione Okofen, la plastica viene perforata lungo il filo di rame incorporato nella massa.

Non voglio preoccuparti per niente, ma questa domanda deve essere riconsiderata. Personalmente avrei messo almeno un metro finale in una "grondaia" zincata ben messa a terra, per evitare qualsiasi scintilla quando ci si avvicina al silo ...

Detto questo, penso che il rischio maggiore sia quando si contatta la punta, come negli aerei: ci si avvicina a una connessione elettricamente neutra su un oggetto carico di attrito, c'è una scintilla ... Quindi forse la connessione in metallo ben messa a terra è sufficiente ...

Francamente non lo so!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: attacco pompiere DN 100




da Did67 » 01/11/11, 11:00

julius87 ha scritto:Philippe quello che mi hai inviato è un raccordo senza serratura, è sicuro che possa funzionare?
grazie


Cos'è un connettore con blocco ???

Hai bisogno di un berretto!

Su una delle foto qui: https://www.econologie.com/forums/photos-cha ... t5995.html

vedi le maniche di Okofen: tubo interno; raccordo dritto coperto da un grande tappo di plastica con un'etichetta rossa sopra la mia testa ... Ecco!

Insufflazione nel mezzo. L'aspirazione della polvere sul lato ...

Fai attenzione al calibro giusto. Il mio è più grande del tipico idrante antincendio francese.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 388