COP da 5 a 7 per pompa di calore aria-aria monoblocco interna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 19/11/11, 23:16

Nell'interesse di Hic stesso, penso anche che sia desiderabile bloccare e dimenticare ... µ

mentre va a prendere in prestito un manuale di termodinamica dalla biblioteca più vicina;

senza voler essere cattivo, Hic. A presto, con idee migliori.
:D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 20/11/11, 00:52

Sa leggere:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Thermodynamique
http://www-ipst.u-strasbg.fr/cours/thermodynamique/
e anche i collegamenti inclusi in questi testi di base.

Infine consiglio di leggere le basi della logica, essenziali in fisica,
http://fr.wikipedia.org/wiki/Logique
http://fr.wikiversity.7val.com/wiki/Int ... %A9matique

diverso da quello di shadoks:
ttp: //www.lesshadoks.com/index2.php? page = 11
http://www.youtube.com/watch?v=TMt6TDQe4nQ
e una pompa di calore non è un colino ombroso !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

da Did67 » 20/11/11, 12:52

Tuttavia, ho cercato di sintetizzare i principi di una PAC di cui sopra.

Non sembra curarsene molto e non vuole capire nulla. Ad esempio, in un pAC, non è l'aria che viene compressa ... ma un fluido che circola! Non ho nemmeno menzionato il calore di massa del cambiamento di stato, per semplificare ...

Quindi lascialo sognare il genio che è, ai suoi occhi ...

Da parte mia, chao. Se vuole capire, spiego. Se vuole essere geniale da solo, passo la mia strada ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

da chatelot16 » 20/11/11, 14:36

potremmo fare una pompa di calore comprimendo l'aria fredda dall'esterno per riscaldarla ... ma cosa fare con questa aria compressa e calda ... se la rilassiamo per rilasciarla nella stanza da riscaldare si raffredda istantaneamente!

è quindi necessario utilizzare il calore dell'aria compressa e calda da uno scambiatore e quindi rilassarlo recuperando l'energia meccanica da un motore ad aria compressa

è stato utilizzato come macchina di refrigerazione, ma è meno efficiente della soluzione attuale con gas liquefacente
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 20/11/11, 14:47

Qualsiasi fenomeno fisico crea una PAC!!
Con più o meno resa , persino assorbimento o adsorbimento su carbonio, zeolite, dissoluzione di sali, magnetismo, piezoelettrico, passaggio di una corrente con Effetto Peltier Seebeck, semplice da implementare, soprattutto se vengono confermati nuovi materiali con prestazioni migliori o una gomma o una molla, tutto dipende dalle proprietà del materiale !!!

L'aria non è poi così male, ma solo acetone, butano, ecc. Saranno migliori con una maggiore variazione spontanea di volume !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

da Did67 » 20/11/11, 15:29

chatelot16 ha scritto:potremmo fare una pompa di calore comprimendo l'aria fredda dall'esterno per riscaldarla ... ma cosa fare con questa aria compressa e calda ... se la rilassiamo per rilasciarla nella stanza da riscaldare si raffredda istantaneamente!

è quindi necessario utilizzare il calore dell'aria compressa e calda da uno scambiatore e quindi rilassarlo recuperando l'energia meccanica da un motore ad aria compressa

è stato utilizzato come macchina di refrigerazione, ma è meno efficiente della soluzione attuale con gas liquefacente


Sì, hai ragione. Ho semplificato oltraggiosamente. Già, il principio della PAC del gas liquefabile non è assimilato in questa discussione, quindi ...

In questo caso, sopra, confusione tra il "fluido termovettore" e l'aria nella stanza ...

Non importa: se nella stessa stanza si effettuano condensazione / evaporazione o "compressione / espansione", ciò equivale a recuperare solo le perdite del motore e del compressore, cioe 'energia elettrica consumata ... E COP = 1.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 20/11/11, 15:35

Meno di questo, dimentichi tutte le perdite della macchina e il suo consumo.

è strano questo thread ...
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 20/11/11, 15:39

Meno di questo, dimentichi tutte le perdite della macchina e il suo consumo.
è strano questo thread ...

Tutte queste perdite riscaldano solo alla fine e quindi COP = 1, come una stufa elettrica volgare a 10 €, a meno che non si getti l'aria calda direttamente all'esterno !!

Questo thread shadok è per testare l'assimilazione delle basi dei principi termodinamici !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

da antoinet111 » 20/11/11, 15:41

: Mrgreen:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 20/11/11, 15:46

Reazione normale !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 312