Qual è l'efficienza del riscaldamento solare?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 23/09/15, 15:34

ciao, per tornare all'efficienza del riscaldamento solare, direi solo una cosa, non c'è niente di meglio.

Quindi pensate a un circolatore da 60w e sono due boccette da 800 litri che sono a 60 ° in un giorno o due, quindi l'autonomia del riscaldamento a pavimento, quindi del riscaldamento domestico, + o - 1 settimana in questo momento o le temperature esterne sono di notte a 5 ° e il giorno a 12 ° e la casa sempre tra 18 e 19 °.

se inoltre è complementare a una stufa a legna, è la parte superiore, uno scoppio di uno o due tronchi e la temperatura della casa supera i 23 °, per non parlare del fatto che lo scoppio aumenta la temperatura dei serbatoi dai sistemi bobina fatta in casa.

(((((((PS, direi il 7000% ((approssimativo)) rispetto ai 6 radiatori da 1500w a 2000w che prima erano in casa.))))))

per rirto, dai un'occhiata al sito qui sotto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/09/15, 17:58

Da quanto ho capito, la questione di rirto non era strettamente quella di rendimento, ma quella di TRI: dopo quanto tempo saranno i 6 euro che ho messo in un'installazione (chiavi in ​​mano) rimborsato dal risparmio di carburante o elettricità ...

E lì, qualunque sia l'efficienza estremamente elevata che pubblicizzi (misurata in relazione all'energia consumata - il circolatore - e l'energia restituita - l'acqua calda ottenuta), la durata è lunga!

Il mio, verificato monitorando la produzione di acqua calda sanitaria nei primi due o tre anni, è stato di circa una dozzina di anni quando ho preparato l'acqua calda sanitaria con combustibile, se ricordo bene. È caduto ulteriormente da quando sono passato al pellet!

E questo nonostante il 50% di sussidio al momento!

Perché gli investimenti, chiavi in ​​mano, sono costosi. E copre solo il 50% circa delle esigenze (da adeguare in base alla posizione geografica).
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 24/09/15, 10:04

ciao, sono d'accordo con te dal momento in cui parli di sussidi, investimenti.

ma esiste un'altra soluzione, il raggruppamento di acquisto per il materiale e l'assemblaggio da solo o da amici che hanno le competenze in materia.

Ammortamento personale in 5 anni di tutta la mia installazione, riscaldamento solare a pavimento aggiuntivo con stufa a legna, acqua calda solare complementare al nucleare, senza sussidi, che sono solo una truffa, che richiede di passare attraverso professionisti che aumentano il prezzo di importo delle sovvenzioni, ecc.

e da 11 anni che ho la casa, i primi 3 anni elettrici, ora 8 anni in cui la mia installazione gira, i risparmi sono sempre lì.

torniamo sempre alla stessa discussione, investimento-chiavi in ​​mano assemblaggio-sussidio-redditività = professionista che lo mette in scavo completo ed è il cliente che paga senza vedere veramente quando diventa redditizio. scusa ma è quello che penso da quando ho fatto citazioni 10 anni fa.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/09/15, 12:55

Non c'è bisogno di ripetere il dibattito quarantododici volte. Sono d'accordo

Ho risposto a Rirto che ha parlato di un'installazione chiavi in ​​mano a 6 euro. E lì si dice la massa.

"in termini di costo, installazione inclusa, parto da 6300 €"

Non è necessario invocare un rendimento del 7% e indurre in errore ...

In ogni caso, è il mio punto di vista (anche se ho acquisito un CESI)

PS: nota lo stesso che non tutti hanno le basi del fai-da-te necessarie per l'auto-costruzione.

E che gli altri non hanno tempo ...

E altri non invidiano ...

Tranne che in una dittatura, lo rispettiamo.
Dernière édition par Did67 il 24 / 09 / 15, 16: 43, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 24/09/15, 13:45

Did67 ha scritto:E che gli altri non hanno tempo ...
Se includessimo nel "costo" il tempo impiegato per il montaggio, arriveremmo a cifre più vicine al sistema chiavi in ​​mano.

Tuttavia, non tutti attribuiscono lo stesso valore al loro tempo "libero" (e in generale, meno ne abbiamo, più lo apprezziamo. : Mrgreen: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/09/15, 16:42

Ognuno deve fare il proprio calcolo, secondo i propri parametri.

Non ho nulla contro il solare (la prova: il mio CESI; non "redditizio", ma sono contento perché all'epoca me lo potevo permettere e non ho speso i miei soldi in altri banalità molto più futili!).

Quello che trovo disonesto è che ci opponiamo a qualcuno che ha fatto una scelta (in questo caso "arrangiarsi") argomenti che non reggono (in questa situazione).

Penso che siamo sull'orlo del "terrorismo verde" o dell '"autismo ecologico".

In ogni caso, non ascoltando le persone, sei almeno un cattivo consiglio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 25/09/15, 10:07

ciao, bene, bene quello che dico al riguardo.

Non trovo che questa sia disonestà, mi dispiace, penso soprattutto che la scelta sia stata fatta secondo determinati criteri professionali, e ci sono ancora più semplici, forums ci sono per quello.
di un'installazione a 6300 euro per un insegnante, mentre dando un po 'queste informazioni e armeggiando anche un po', l'installazione scende a 1500max.
la scelta è fatta rapidamente. (anche gli amici ci sono)
Non penso di essere nel raggio del terrorismo verde, né dell'autismo ecologico, dò solo altre soluzioni economicamente più sostenibili, affidabili, umanamente possibili ed econologiche.

si chiama spiriti umani.

ps: molte persone vengono a chiedermi pieno di consigli sulla mia conoscenza solare.

ora lo prendi come vuoi, se ogni volta che do soluzioni semplici mi metto al mio posto, non ho altro da fare qui.

buon cameriere ciao.

una tigre arrabbiata
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/09/15, 12:09

Tranne che in nessun momento nel tuo primo rispondi a rirto, non la metti in questo modo:

- comprato "chiavi in ​​mano" per 6 euro, anzi, non funziona ...

- si puoi farlo da solo, si puoi ottenere aiuto, puoi auto-build per 1 euro e questo cambia molto il gioco (incluso quello finanziario) ...

Ecc, ecc ... Tutto quello che dici ora, dopo il fatto.

No, la tua risposta, in base alla tua situazione e alle tue convinzioni, è: "non c'è niente di meglio" ... "700% di ritorno" (che è un energia, mentre Rirto ha parlato di IRR e "ritorno sull'investimento" in termini Finanziario - domanda che studi allegramente ma che ha la sua legittimità) ...

Vorrei solo una cosa, dal momento che sono per il solare (ma non a tutti i costi!), Che riesci a convincere. Ma penso che per fare questo, dobbiamo prima rispondere alle domande che le persone si pongono, mentre le fanno.

È quindi soprattutto una questione di metodo.

Ora se sei arrabbiato, scusa. È il tuo diritto
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 25/09/15, 14:09

ciao, non voglio rispondere a un moderatore ristretto che non è in grado di leggere i messaggi,
tutte le risposte erano nel mio secondo messaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/09/15, 14:22

È il tuo diritto!

Ma dovresti rileggere: a) prima il messaggio di rirto; b) la tua prima risposta (è stata lei a farmi scrivere ciò che ho scritto; dopo, siamo nella giustificazione - ognuno dal suo punto di vista) ...

Ma anche io non voglio discutere con a forumciecamente appassionato! [questo non è peggio del moderatore associato]. E quindi questo sarà anche il mio ultimo post su questo punto ...

[modifica: PS: nota che non sono intervenuto come moderatore; semplicemente per forumeur, proprietario di un CESI, che in un determinato momento, dopo 2 o 3 anni, effettua una valutazione quantificata]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 364