Le spese di riscaldamento, un notevole onere per le famiglie

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 07/12/14, 12:40

Dopo aver fatto alcuni studi commerciali, ricordo che ci hanno insegnato che il calcolo del prezzo di un prodotto in vendita o in affitto rispondeva principalmente alla domanda:

"Quale prezzo siamo disposti a far pagare io o il cliente per questo prodotto?"

e non,

"Quale prezzo di vendita rende il prodotto redditizio?

Questo approccio apre ogni tipo di possibilità per manipolare un mercato e sfruttare un mercato debole o parte della popolazione.
Il mercato immobiliare segue esattamente questa logica.

Ad esempio, nella mia regione ci sono molte facoltà, così tanti studenti che devono rimanere. L'offerta è quindi significativamente inferiore alla domanda.

i risultati:

- i proprietari che non esitano a trasformare un appartamento di 30 m² in 3 o anche 4 monolocali o camere per studenti in affitto ciascuno tra 600 e 1000 € mensili!

- offerte di alloggi per studenti in case mobili o roulotte installate rapidamente nella parte inferiore del loro giardino con un'estensione e un radiatore per tostapane aggiuntivo (ovviamente le spese EDF sono in aggiunta per l'inquilino)

- studenti che non hanno altra soluzione se non quella di soggiornare in un campeggio

Liberare un mercato, perché no, ma dimentica che l'uomo non sa come rimanere ragionevole e sfrutta sempre il minor potere che ha sul suo vicino ...

Questa è la triste realtà di oggi!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/12/14, 13:05

Questo è il ragionamento del venditore ...! : Cheesy:

A parte le pratiche dei selvaggi "mercanti del sonno" che descrivi - e che dovrebbero essere sanzionate dalla legge se applicate, per dare alloggi REALI e non baraccopoli - e che sono limitate a una percentuale molto piccola del patrimonio immobiliare : per chi ACQUISTA, ed è fondamentale, è la legge dell'ammortamento che è essenziale e si applica!

Perché se non ammortizzi, il giorno che devi rinnovare, devi spendere troppo e non ... Questo si chiama cattiva gestione, e non penso che ci sia hanno società immobiliari che non lo fanno, perché dichiarando i lavori è possibile risparmiare tasse ogni anno! (Fino alla perdita di valore della proprietà, ma dura molto a lungo e anche sempre poiché la proprietà aumenta di valore nel tempo ...)

Saremmo in errore a privarcene ... : Mrgreen:
Dernière édition par Obamot il 07 / 12 / 14, 13: 33, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/12/14, 13:07

Obamot ha detto ... molte cose.

L'unica risposta: incontro molti proprietari e vedo come reagiscono.

E quando l'amministrazione li tradisce ... con standard costosi, cercano di vendere.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/12/14, 13:11

No io, cronologia dei fatti, statistiche, standard di costruzione e pratiche fiscali!

Ma come esperienza sul campo, stavamo aspettando i tuoi argomenti e c'è solo lastra! Purtroppo è sempre così quando si parla di insinuazioni per mancanza di argomenti seri.

Ovviamente il "proprietari poveri"lamentarsi dello Stato, è un gioco leale! Ma questo non ha nulla a che fare con la realtà dei fatti ... (a parte i cattivi dirigenti, che si sono messi le tasche in tasca senza mai lavoro ... mentre pagavano poche tasse per quanto riguarda gli ammortamenti, che ovviamente non hanno mancato di detrarre ...)

E attenzione, non deve essere confuso con i DPI, e quelli che sono caduti nella sua trappola ... C'è ancora un altro paio di maniche! MAI acquistare in Proprietà per piano (DPI), MAI!
La trappola è che lo sviluppatore vende la proprietà, ma riceve comunque una sorta di affitto sotto forma di "spese di costruzione" e altri costi del terreno o altro (pur possedendo ancora il terreno, che è una vergogna). Ecco sì, le argomentazioni possono essere molto diverse ... Quindi pagano gli immobili che credono di possedere, con tutte le spese che gli spettano, ma senza mai esserlo o aver finito di pagare! In pratica è come se fossimo un inquilino ma che abbiamo pagato in più tutte le spese a carico del proprietario: è una "trappola perfetta" vista l'investimento fatto, da quando cadiamo in questo tipo di situazione, siamo totalmente prigionieri, quindi resistiamo sempre di più (e alcuni finiscono per lodare, quindi sì, la campana è totalmente diversa). I tribunali sono pieni di casi del genere ...

Chiedi a Rossi di riscaldarti con l'E-dog, : Cheesy: Andiamo! Non stare tra le nuvole!
Dernière édition par Obamot il 07 / 12 / 14, 13: 47, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/12/14, 13:39

Non combattere per niente: ovviamente è entrambi!

a) nessun inquilino pagherà più di quanto può; un prodotto o servizio ha quindi un prezzo "medio"

b) nessun proprietario (eccetto un locatore sociale finanziato altrove) investirà se non può recuperare la sua quota + un profitto (o una "rendita vitalizia") ...

In questo modo, sulla carta, è semplice.

Tuttavia, la realtà è molto più complessa e il mercato non è simmetrico:

- gli inquilini bisognosi (è comunque un'esigenza abbastanza pressante, poiché senza alloggio è la strada) accetteranno prezzi irragionevoli (riducendo qualcos'altro)

- i proprietari possono essere tentati di abusare dello squilibrio di mercato e chiedere molto di più della semplice redditività + un profitto "ragionevole" [da dove inizia? finisce dove ???] ... E visto che viviamo in un paese dove "il problema è sempre l'altro", dove quello che non paga abbastanza le tasse è l'altro, quello chi guadagna di più è l'altro, siamo in una corsa infinita, dove solo chi non ha niente può correre ...

Si noti che l'uomo ha una capacità infinita di trovare argomenti per giustificare le cose più varie, a volte le più abominevoli [rileggere Mandela e pensare all'apartheid; ripensare la colonizzazione e le guerre di indipendenza; riascoltate Hitler ... Tutto questo è stato "debitamente difeso e giustificato ... Le capacità argomentative dell'uomo sono ... infinite]

Si noti inoltre, inoltre, che il settore immobiliare è un serpente che si mangia la coda: se gli affitti aumentano, il valore della proprietà - esistente - sul mercato aumenta [gli investitori vi si precipiteranno]. Quindi per "rendere redditizio", hai bisogno di affitti più alti ...

Si pone quindi la questione dell'economia liberale o di un'economia "regolata", quella del ruolo dello Stato ...

Ma mi fermerò qui. Temo che il dibattito si accenderà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/12/14, 13:52

Sei qui per spegnere il fuoco! ( : Cheesy: )

Citro ha riassunto il topo in poche parole, questo è esattamente ciò che dovrebbe essere fatto:

Citro ha scritto:Sarebbe così facile limitare i prezzi degli affitti in base all'efficienza energetica dell'alloggio.
Allo stesso modo, l'etichetta energetica dovrebbe condizionare la scelta dell'alloggio e il prezzo dell'affitto perché incide sul costo complessivo delle abitazioni.

Innanzitutto sarebbe molto incentivo ...
E questo sarebbe relativamente piccolo per quanto riguarda l'ammortamento ...
E questo impedirebbe alle persone di isolare "male" dall'interno, ecc ...
E ciò isolerebbe correttamente e quindi abbasserebbe la bolletta energetica;
E ciò ridurrebbe drasticamente le spese (caldaia, carburante, elettricità, ecc.);
E quindi per fare risparmi a lungo termine per i "pagatori" (gli inquilini) ...
Ciò che rende che si sarebbero trovati lì ...
E questo gioverebbe anche ai proprietari che trovano acquirenti ...;
E poiché a lungo termine questo eviterebbe parzialmente la speculazione ...
Ultimo ma non menoe, non ultimo, riduzione della dipendenza energetica degli stati!

È vincere / vincere: tutto è detto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/12/14, 16:20

Non so perché dovrei essere lì per spegnere gli incendi. Per temperamento, sì, cerco di ispirare le mie azioni da un uomo come Mandela. Odio usare i miei "diritti" di moderatore. L'ho fatto solo una o due volte per annunci evidenti. Sogno un mondo (in mancanza: di a forum) dove qualsiasi idea può essere espressa. Senza ostacolare l'espressione di un'idea contraria. Sogno che tutti siano un uomo libero. Questo è il motivo per cui in linea di principio sono contrario all'esilio (anche se in rari casi è necessario!). Il prigioniero Mandela ha rifiutato di negoziare. Il Mandela liberato ha negoziato una delle più difficili uscite dalla dittatura immaginabili: ricordando i militanti dell'Inkatha degli Zulu che, sostenuti dal governo, si sono impegnati in una lotta fratricida contro i loro fratelli ANC; migliaia [forse decine di migliaia, la mia memoria sta venendo un po 'venendo meno] di morti ... Ricorda l'estrema destra nazista degli ultra bianchi (la Repubblica di Orange e il suo leader Eugène Terreblanche; questo non può essere inventato !) e il loro movimento ... Ricordate le aspettative sproporzionate dei militanti neri ... Attraverso il dialogo, trattative ferme, è uscito con una "nazione arcobaleno" ... Giusto per ricordare ciò che m 'ispirato. Non sapendo quale profondo significato devo dare all'osservazione di Obamot, preferisco ricordarla ...

Detto questo:

In linea di principio, nessuna lamentela.

Ma in dettaglio, tre cose una:

a) o è più vantaggioso per gli inquilini rispetto alla situazione attuale, e hai un bronca dei proprietari; la caduta degli alloggi inizia e il problema a venire ...

b) oppure è più vantaggioso per i proprietari e non risolvi nulla ...

c) o è la via di mezzo, nessuno è ferito; ma neanche questo cambia nulla ...

Per non parlare della centrale del gas che sarà la determinazione del tetto: ogni città ha il suo mercato, con i suoi "prezzi medi"; ogni quartiere è una situazione particolare (più o meno attrattiva, servita dai mezzi pubblici, ecc.); e poi ogni edificio le sue qualità / difetti a parte il riscaldamento ...

Il soffitto nelle città "in tensione" mi sembra sia stato uno degli elementi della legge Dufflot (o mi sbaglio) ???? Credo che sia stato abbandonato. Senza nemmeno voler tenere conto del consumo energetico, era già troppo complicato ...

Il problema è bene: come "limitare" o "inquadrare" l'affitto, visto che gli inquilini hanno sempre più difficoltà a far quadrare il proprio budget, senza che i proprietari lasciano subito gli edifici vuoti, interrompendo gli investimenti in nuove costruzioni , eccetera ...

Penso ad alta voce. Per "convinzione", per cose di prima necessità (cibo, energia, alloggio), sono più per un'economia regolamentata che per la legge della giungla ... Ora, non credo che "yaka" sia sufficiente ...

[NB: idem per il "controllo" dei prezzi dell'energia - il governo francese sta ancora gesticolando un po ', modificando la base di calcolo dei prezzi del gas e dell'elettricità; ottiene la tregua e lascia alcune liste quando il blocco è stato ritenuto illegale; ma sono gesti che difficilmente influenzeranno il prezzo reale: la liberalizzazione ha fatto il suo lavoro!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/12/14, 16:44

Non qui per discutere la recensione di un modo : Mrgreen: specialmente quando "eco-terrorista" è ammissibile! :shock:

Per quello che dici, è vero ed è semplice: ci sono leggi (quindi non è yaka)

Inoltre, credo (ma potrei sbagliarmi) che i proprietari si siano piuttosto lamentati (e soprattutto) del durata delle procedure di transazione immobiliare che non si è mai fermato, e quello è stato il freno principale che ha rallentato questo settore! (Sono previsti progressi in particolare per la dematerializzazione delle transazioni immobiliari, ed è anche previsto per quanto riguarda rimedi abusivi, un miglioramento in modo che non abbiano più un effetto sospensivo al fine di bloccare artificialmente le opere senza motivo o di danneggiare per qualsiasi altro motivo inutile.)
Quindi non esagerare ma "L'esperienza ha dimostrato"Elephant, non ho parlato dei veri problemi di cui i proprietari / sviluppatori si lamentano quando si tratta di" bloccare il mercato "(e IMHO ...)
E visto il lavoro di isolamento, l'OM non è così costoso in Francia rispetto al costo dell'energia (sto pensando a edifici che riscaldano con l'elettricità!)

Non dovremmo più vedere gli edifici come doline di energia (questo non è aggiornato), ma come adatteremo / progetteremo l'isolamento / il rinnovamento per renderli produttori di kW / h: e questo cambierà il tutto dare, poiché il costo delle spese poi crolla! Sarebbe bello se il paradigma cambiasse, tanto nelle menti dei promotori, dei legislatori quanto dei funzionari eletti locali ...

Detto questo, avevo un dubbio su ciò che Grelinette ha detto, che non è confermato:
Grelinette ha scritto:i risultati:

- i proprietari che non esitano a trasformare un appartamento di 30 m² in 3, anche studi 4 o stanze per studenti in affitto ciascuna tra 600 e 1000 € mensili!

30 m² per 4 monolocali è impossibile, il minimo légal per un soggiorno è di 9m² in Francia + 4m² per il bagno, che non conta (a meno che tu non sia alto 3m, ma non guadagni quasi nulla!) o stiamo parlando di camere da letto, ma ci sono quindi altri vincoli per il proprietario. Inoltre, se contiamo 4m² per il bagno (legalmente è un po 'di più, non ricordo) sarebbero solo 2 studi forniti - in alcuni settori - per avere 2 posti auto ( che può essere affittato separatamente se un inquilino non lo accetta, ma deve essere previsto nella quota dell'edificio ...)! Allora, dove Grelinette ha ottenuto questi numeri?

Inoltre, non puoi trasformarti in quel modo, devi chiamare l'ufficio urbanistico. Alcuni comuni richiedono almeno un posto auto per lotto (storia che i promotori immobiliari non costruiscono edifici / dormitori ... dopo aver ottenuto le autorizzazioni / sussidi per alloggi familiari ...). Quindi, ad esempio: una stanza commerciale non può essere trasformata in studio se non c'è parcheggio, allo stesso modo una stanza non può essere divisa in 2 se non ci sono 2 posti auto ... ( e in ogni città sono "Piano di utilizzo del suolo " come giustamente ricordato Did67)!

Quanto all'illegale, chi non ha rispettato la "legge Carez" (ad esempio), non potrà vendere con tali superfici! (o in affitto se non ha fatto le richieste legali, fare attenzione a dichiarare "studio" ciò che si trova presso l'Ufficio Progettazione, pena le sanzioni che possono arrivare fino alla demolizione dell'immobile).

Dalle note del mio corso (legge francese)
Se la sistemazione in affitto non soddisfa le condizioni di legge, l'inquilino può dare un avviso formale al proprietario (adempiere ai propri obblighi, eseguire lavori di conformità, ecc.). Se il proprietario non si conforma entro due mesi, l'inquilino può sequestrare la commissione di conciliazione dipartimentale e / o il registro del tribunale distrettuale (che deciderà su una riduzione o sospensione degli affitti, ma l'inquilino deve continuare di pagarlo fino a quando detta decisione.)

Quindi non esagerare 30mq = da 2 a 3 camere o 2 monolocali al massimo (+ infrastruttura / parcheggio richiesto a seconda del luogo) e ancora una volta, devi ottenere le autorizzazioni e che è "fattibile"!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 07/12/14, 19:09

Obamot ha scritto:...
Detto questo, avevo un dubbio su ciò che Grelinette ha detto, che non è confermato:
Grelinette ha scritto:i risultati:

- i proprietari che non esitano a trasformare un appartamento di 30 m² in 3, anche studi 4 o stanze per studenti in affitto ciascuna tra 600 e 1000 € mensili!

30 m² per 4 monolocali è impossibile, il minimo légal per un soggiorno è di 9m² in Francia + 4m² per il bagno, che non conta (a meno che tu non sia alto 3m, ma non guadagni quasi nulla!) o stiamo parlando di camere da letto, ma ci sono quindi altri vincoli per il proprietario. ....

Obamot, è un po 'semplicistico e ingenuo da parte tua dare come argomento: "è impossibile, la legge dice che ..."
(Ricordami quanto male ci sono in Francia ... e quale sia la legge DALLO ? ...).

Dimentichi che siamo in Francia e che ogni giorno apprendiamo dai media che le truffe, gli abusi e altri scandali sono regolari, onnipresenti e sempre più enormi, e per inciso che i tribunali sono saturi ...

Per tornare alle "mie fonti", sono semplici: un membro della mia famiglia è un esperto legale in edilizia, quindi nominato dai tribunali per riferire al giudice i pro ei contro dei casi che si presentano in tribunale in caso di conflitto.

Così ho avuto il tempo di conoscere da vicino (ho lavorato con questa persona) l'intera gamma di derive negli edifici, dalla costruzione alla gestione, compreso il noleggio e la vendita, e posso ti dico che ci sono cose che non puoi nemmeno immaginare il lato mozzafiato!

Vieni a fare un giro nella regione di Aix en Provence, uno dei mercati più tesi in Francia, per scoprire che la legge è una cosa meravigliosa e la realtà sul campo un'altra.

Un aneddoto: circa 6 anni fa, con la mia compagna, abbiamo affittato un piccolo appartamento arredato per avvicinarci al nostro posto di lavoro. Il locatore ci aveva fatto firmare un contratto su misura (per lui), molto dettagliato con riferimento alle leggi in questo caso, con un articolo molto dettagliato e dettagliato per il pagamento di canoni mensili, principalmente elettricità perché tutto era elettrico (e l'alloggiamento molto mal isolato).

Un bel contatore separato ha permesso di conoscere il consumo mensile preciso di ogni abitazione (c'erano più di dieci abitazioni nell'edificio, occupate principalmente da giovani studenti o lavoratori precari), quindi le spese sono state aggiunte all'affitto ogni mese. centesimo ... Nessuna discussione possibile, le cifre erano lì!

In primo luogo sono stato sorpreso dalla raccomandazione del proprietario di aprire tutte le finestre ogni giorno per ventilare bene l'alloggio, con il pretesto che ci fosse umidità, quindi ho visto il un'enorme quantità di spese e mi sono reso conto che questo locatore indelicato applicava un prezzo per kwh molto più alto di quello di EDF! ...

Va bene segnalare questo abuso a EDF che ha confermato la truffa ma non ha fatto nulla (questo abbonato deve essere un ottimo cliente da non perdere), contattare le associazioni per la difesa dei consumatori e degli inquilini, contattarmi. informarsi con un avvocato specializzato, ecc. ecc. L'unica soluzione era attraverso un lungo e costoso processo.
Abbiamo scelto di lasciare i locali il prima possibile.

Questo locatore è ancora in affari, con gli stessi contratti di affitto arredati, e continua la sua lucrosa piccola impresa di spennare inquilini precari e ignoranti inserendo i suoi annunci di affitto. Fortunatamente, il CAF riesce ad alleviare leggermente gli affitti (molto cari) dei poveri piccioni che vengono ingannati.

Lunga vita alla giustizia!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/12/14, 21:22

Tsssss ... Mi piace Immagine un GRANDE, GRANDE dubbio (anche se ok per il sovraccarico dei tribunali)

Lascia che ti dica che è estremamente curioso presumibilmente avere un "esperto legale edile»Nella sua famiglia, e non riuscire a far sentire la ragione a un padrone di casa! Immagine Non si attacca! E questo per il semplice fatto già che sembri avere "educazione" per farti capire. E modi per avviare un procedimento per far sentire la tua voce! Le richieste non sono care, invece per il proprietario può essere molto salato quando perde Immagine sono io dove sono l'unico a cui riesco a malapena a crederci ;)

E come già detto sopra (e poiché lo sottolinei anche tu), se è illegale, è perché illegale! È quello che sto dicendo anche io. Immagine Punto bar. Cos'altro: diventa proprietario !!! Immagine

E comunque sei HS, il titolo del soggetto è:
- "Costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 507