Le spese di riscaldamento, un notevole onere per le famiglie

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Christophe » 22/02/16, 10:35

Interessanti e ben fatti (negli occhi) ma BIG AMHA errori di calcolo! O inesattezze nelle spiegazioni ...

Come la pompa di calore aria / acqua può costare così costoso da usare rispetto ad geotermica? (Stessa installazione inclusa)

Se prendo l'esempio del legno (che non richiede un abbonamento se è quello che non è esplicito)
a) 20 000 * 0.032 * 15 = fattura 9600 € per gli anni 15
b) Anche se si aggiunge l'investimento: 9600 6800 + = 16 400 quindi non 22 900

Al contrario: 22 900 / (15 * 20 000) = 0.076 € / kWh (tutto compreso) è più del doppio del prezzo per kWh

Quindi è bello fare bei disegni attraverso una web agency, ma è ancora necessario che il contenuto sia corretto (o per lo meno consistente)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Raymon » 22/02/16, 11:01

Manca l'aria reversibile CLIMS molto più conveniente per comprare che l'acqua pac dell'aria e quasi altrettanto efficace.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Christophe » 22/02/16, 11:10

Sì potremmo aggiungere ma prima dovremmo correggere i loro calcoli ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Macro » 22/02/16, 11:19

Una cosa è sempre facilmente trascurata nel l'uso di alcune energies..C'est il costo in tempo ... E sì, il camino non si stanno accumulando in legno nella stanzetta non avrà lo stesso aspetto e non è così pulito solo i suoi residui .... E 'stato 6 inverni sono riscaldate con residui di olio frirure inutilizzabile nei motori di alcuni oleosa .... è su di esso è quasi dato per .... contro il tempo che passo ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Christophe » 22/02/16, 11:51

Sì, assolutamente: e la stessa idea, diciamo che stufe a legna 3 tempo! (Taglio, divisione ... e nella stufa)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Raymon » 22/02/16, 11:58

Un altro vantaggio del legno non è nucleare. Ma non è adatto in tutti i casi, ad esempio in appartamento e lì che scelgono? Io affitto appartamenti e non ho interessi finanziari per installare altro che rotoli di griglia convettori, ma non mi porta nulla.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da dede2002 » 22/02/16, 12:23

"Dal 1986, Ginevra ha già vietato l'installazione o il rinnovo di un impianto fisso di riscaldamento a resistenza elettrica".

Questo è anche il caso in molti cantoni svizzeri.

http://www.notrecourant.ch/exemples/%5B ... es-lectriq
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Christophe » 22/02/16, 12:41

Raymon ha scritto:I affittare appartamenti e non ho alcun interesse finanziario di installare qualcosa di diverso da bobina tostapane ma io ma nulla mi porta.


Capisco ma purtroppo triste questo tipo di ragionamento puramente economico: più si è un nucleare di anti fervida ...

Se i più ricchi (= proprietari) non mostrano un esempio più ecologico, non chiedere ai meno abbienti di farlo! Esattamente la stessa cosa a livello globale rispetto al riscaldamento tra paesi ricchi e paesi in via di sviluppo ...

Inoltre, avendo un riscaldamento economico può essere un argomento per aumentare leggermente affitta (l'inquilino finale, ovviamente, pensare che il costo affitto + spese) e hanno un'immagine migliore quando alla ricerca di un inquilino!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da Macro » 22/02/16, 13:40

Christophe ha scritto:Inoltre, avendo un riscaldamento economico può essere un argomento per aumentare leggermente affitta (l'inquilino finale, ovviamente, pensare che il costo affitto + spese) e hanno un'immagine migliore quando alla ricerca di un inquilino!



Nessun tentativo inquilino quando un santo e l'alloggiamento economica in affitto .... Si seleziona l'.... Quando il mio inquilino lasciato libero l'alloggio ho avuto aménagé sopra casa mia c'era una lista di 15 persone che volevano ... Nonostante la vita comunitaria dei vincoli imposti questa sistemazione ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: costo del riscaldamento, un onere significativo per le famiglie




da dede2002 » 22/02/16, 15:06

Interpreto la frase di Raymon "lo faccio ma non mi porta niente" come "installo qualcosa di diverso dai convettori, ma non mi porta niente".
?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 423