Convertitore DC AC12v 150-W caldaia per legna circolatore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

Convertitore DC AC12v 150-W caldaia per legna circolatore




da Coniglio » 18/02/15, 18:51

Ho comprato un convertitore DC-AC12v da 150 W a 300 W 50 Hz per far funzionare il circolatore della mia caldaia a legna. Nel mio sanguinamento perduto alla fine delle Ardenne belghe, abbiamo regolarmente interruzioni di corrente che durano da 5 minuti a 4 ore. Ma quando la caldaia è piena di faggio e c'è un'interruzione di corrente, è il panico. Devi togliere tutto dalla legna che brucia per evitare il surriscaldamento della caldaia.

Quindi ho comprato questo convertitore. L'ho appena provato. Per una lampada a led da 6 W non preoccuparti, anche per il termostato differenziale. Ma quando inserisco il circolatore, fa un rumore divertente, sembra funzionare. quindi il convertitore taglia il succo dopo 2 o 3 secondi. e ricomincia.
In nessun momento il LED del convertitore indica un sovraccarico o un problema di batteria. Quindi non ho capito la preoccupazione.
Il circolatore funziona a 230 V a 0 A, 25 A e 0.35 A. indipendentemente dalla potenza scelta, il risultato è lo stesso.

QQ uno ha un'idea per risolvere le mie preoccupazioni?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/02/15, 20:51

un circolatore ha un pessimo cos phi.
inoltre, la corrente di avviamento è piuttosto elevata.
convertitori di fascia bassa (segnale quadrato e non sinusoidale) è molto difficile far funzionare un motore.
funzionano correttamente solo per carichi resistivi o per dispositivi con un alimentatore di commutazione portatile o di altro tipo.
unica soluzione, acquistare un convertitore sinusoidale con un buon margine di potenza.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/02/15, 22:16

Sì, non è davvero una questione di cos phi ma del tipo di segnale: a un motore non piacciono affatto gli pseudo-seni ...

È necessario un convertitore sinusoidale puro per tutto ciò che è motore ... da 3 a 4 volte più costoso degli pseudo-seno.

Forse c'è un modo per appianare il segnale del soprannome con un grande condominio? o altro montaggio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 19/02/15, 00:22

C può essere la spiegazione, è indicato l'onda uso ds di modo di uscita sinosoidale modificato.

N impedisce che non risolve i miei problemi. :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/02/15, 00:28

Bene, devi solo comprare un seno puro ...

O meglio, pensiamo a come appianare questa sinusoide quadrata insieme?

Un filtro passa basso di buone dimensioni dovrebbe fare il trucco ... giusto? E non costerà più di qualche decina di € in componenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 19/02/15, 01:41

Purtroppo non so nulla dell'elettronica. D o la mia chiamata alla squadra.

E mi dico che gli altri potrebbero essere di fronte al problema.

Perché avere una caldaia a legna è fantastico fintanto che c'è energia, ma quando c'è di più è rovinato.
Qui è dove si trova il sifone termico. Quello che ho cercato di fare usando canali da 28 mm ma non ho potuto usarne uno più grande per motivi economici. Ovviamente questo non è abbastanza. Il rame non è davvero dato.
Inoltre, quando si verifica un'interruzione di corrente, non c'è più acqua nel rubinetto. C'è un booster che ci nutre nel villaggio e quando non c'è più succo, non c'è più acqua per raffreddare la caldaia.
Infine, si rimane sempre dipendenti da un reattore nucleare per il riscaldamento.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/02/15, 09:01

o, più semplice: mettere un circolatore 12V
si trovano in attrezzatura solare.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/02/15, 09:04

400 € per una pompa da 22 W? :shock: :shock: :shock: :shock:

Successivamente, siamo sorpresi che l'ecologia abbia ancora un'immagine "costosa" ... che respinge le persone?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 19/02/15, 11:46

Potrebbe essere il prezzo dell'ecologia.

È un'ecologia costosa! Ne so qualcosa, nel mio villaggio ci sono molte persone verdi che vengono dalla città e stanno marcendo la nostra vita in campagna.

Ma ehi, mi discosto dall'argomento.
Se ho capito bene, avrei dovuto prendere un convertitore di onde sinosoidali pure.

È una palla, potrebbero indicare sulla confezione che non è adatto per i motori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 19/02/15, 11:57

Coniglio ha scritto:È una palla, potrebbero indicare sulla confezione che non è adatto per i motori.
Inoltre, il motore è realmente collegato direttamente al 220V :?:

Non c'è una piccola elettronica di controllo nascosta in un angolo :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194