Hai bisogno di un consiglio: quale riscaldamento durante la ristrutturazione (Nord)?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
anto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/09/09, 21:14
Località: nessun calais

Hai bisogno di un consiglio: quale riscaldamento durante la ristrutturazione (Nord)?




da anto » 23/09/10, 19:12

Buongiorno,
Essendo alla ricerca di un metodo di riscaldamento per la nostra casa che ho quasi finito di rinnovare, penso di lasciarmi tentare da una stufa o da un inserto a pellet.
Spiego la situazione:
Ristrutturazione totale dal pavimento alla copertura (da soli)
Regione: no Calais altitudine 20m
Anno di costruzione: fine del XVIII secolo
La casa è lunga
80m2 a terra e 80 m2 al piano superiore.
Altezza dei soffitti al piano terra: 3 metri
Altezza dei soffitti al piano superiore: 2m40
3/4 delle aperture sono a sud, sud-est e l'altro quarto a nord-est, sono nuove, in pvc doppio vetro.
L'isolamento è in poliuretano 8 cm + 1 cm di cartongesso + barriera al vapore. Mi dispiace, lo so che non è molto verde :? ma avendo una casa stretta dovevo trovare un compromesso.
L'isolamento dei soffitti al piano terra e al piano superiore è di 30 cm di lana di vetro. Non ho isolato la mia soffitta dal tetto.
Le pareti sono in mattoni rossi 33 cm in giù e 22 cm al piano di sopra.
Il riscaldamento al piano superiore è elettrico. Queste sono le camere da letto e il bagno.
Il piano terra è aperto sullo spazio abitativo di 80m2.
la scala che porta al piano superiore è chiusa.
Quindi vorremmo una modalità di riscaldamento pratica e abbastanza autonoma. Mi piace tornare a casa dal lavoro ed è bello.
Pertanto la nostra scelta si è più o meno fermata sulle stufe a pellet.
Quindi siamo andati a indagare ma abbiamo sentito molte contraddizioni (sovradimensionare o no la bestia, ripristinare il calore nelle stanze o no per alcuni c'è il rischio di avvelenamento). :?
In considerazione dei prezzi praticati, vorremmo avere le tue opinioni sull'utilità di questo acquisto.

Un'ultima richiesta di nuovo. Quali sono i marchi affidabili e soprattutto quali devono essere evitati.

Spero che qualcuno abbia avuto il coraggio di leggere questo post fino alla fine e possa soddisfare le nostre aspettative.
Grazie per le tue prossime risposte.
anto
Dernière édition par anto il 23 / 09 / 10, 21: 24, 1 modificato una volta.
0 x
decano
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/09/10, 15:51
Località: Yonne

bisogno di un consiglio




da decano » 23/09/10, 21:10

Se comunichi da una scala centrale tra alto e basso, se puoi installare la tua stufa in posizione centrale o vicino a un muro non portante che sarebbe aperto dietro la stufa, considera anche la stufa di massa. Potete vedere il mio intervento su "che marca di stufa?" sullo stesso sito. È un sistema che viene ingiustamente ignorato e che ci ha soddisfatto al 100% negli ultimi tre anni. mattina o sera, sempre caldo in casa!
0 x
Tutti insieme ...
anto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/09/09, 21:14
Località: nessun calais




da anto » 23/09/10, 21:18

Grazie Dean
è una ristrutturazione e la nostra scala non è centrale anche considerando i 15 metri di lunghezza della casa non so se sia riuscito a riscaldare tutto.
Ho preso il posto di cui stai parlando e ci avevo già pensato, ma la stufa avrebbe occupato troppo spazio con noi
0 x
anto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/09/09, 21:14
Località: nessun calais




da anto » 28/09/10, 18:48

Buongiorno,
Avrei bisogno delle tue opinioni in relazione alle citazioni:
1 °: stufa edilkamin funny 11kw "canalizzabile". Con un involucro da 10 m il prezzo è di 4072eu. lì, riscalderei solo il piano terra della casa
2 °: stufa canalizzabile turbo ecoforest da 14kw. Il prezzo è di 7500 eu. Lì scalderò tutta la casa.
ps per il più ecoforest l'aria canalizzata può arrivare fino a 30 metri il che non è trascurabile rispetto ai concorrenti (massimo 3m).
Cosa ne pensi di queste citazioni e del marchio edilkamin?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/09/10, 00:18

Sei partito sulle stufe a pellet.
personalmente Preferisco bruciare la legna libera che giace intorno a casa mia, siepi, tronchi recuperati dal centro di riciclaggio che si trovano in giro e gettati via, un enorme spreco !!
La tua bella casa alla fine del 18 ° secolo deve avere legno libero intorno, suppongo ??
Per questo è necessaria una stufa di massa, che brucia rapidamente e immagazzina la giornata con un circolatore d'aria, o una stufa o un inserto o una caldaia multicombustibile come quelli di diversi produttori indicati sull'econologia o altrove.
http://www.aile.asso.fr/valorisation-de ... chaudieres
http://www.aile.asso.fr/valorisation-de ... nique-reka

Leggi questo post informativo sulla tua seconda stufa ecoforest ??????,
http://forums.futura-sciences.com/habit ... t-eco.html

Tuttavia, il mio secondo figlio non mi ha ascoltato su questo argomento e ha preso 2 stufe a pellet, semplici, che lo soddisfano, possibile soluzione per riscaldare sotto e sopra ciascuna con una stufa a pellet.
ma non può nemmeno bruciare i rifiuti dalle sue siepi e alberi o usare il legno del quartiere molto abbondante !!!!! Un'assurdità !!!
E i pellet non sono lontani dal prezzo dell'elettricità con un po 'più di gestione manuale e ceneri.
Casualmente, avrai bisogno di 4-6 tonnellate all'anno da 200 a 300 € per tonnellata ???
Il mio secondo figlio aveva il gas propano in serbatoi, il cui prezzo è esploso e quindi ha dimezzato il conto con i pellet, vicino al prezzo del gas di città, che non poteva avere !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188