Democratizzazione della stufa a pellet? Prezzo di vendita

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Democratizzazione della stufa a pellet? Prezzo di vendita




da bernardd » 02/02/10, 15:15

Buongiorno,

È sempre interessante avere una visione del prezzo pubblico minimo di un tipo di prodotto.

Per il momento (2/2/2010), la stufa a pellet più economica che conosco a un prezzo pubblico, è di € 999 IVA inclusa come parte delle vendite di una catena fai-da-te, per un prezzo prima saldo di € 1401,38 e una potenza di 7,5 kW. Viene fornito con un'efficienza dell'82%, che è normale per questa potenza, ma il migliore sarebbe il 90%.

Chi ha visto di meglio?
0 x
A presto !
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 09/02/10, 15:34

ciao

Penso molto, ottieni quello per cui paghi.

Ho visto una stufa a Castomerlinbrico a 1500 €, uno "zibro", e francamente il livello di qualità percepito è molto al di sotto del mio rika.

Inoltre, penso che al 1 ° prezzo, le capacità di regolazione e programmazione siano inferiori rispetto ai modelli più costosi e, da parte mia, lo trovo importante.

Ad esempio, il mio posso regolarlo in potenza (in%), nel termostato ambiente (vogliamo ad esempio 19 ° nella stanza), e posso anche programmarlo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/02/10, 15:57

Ehi moby, ovviamente, Rika è ancora un (molto) costruttore di stufe di fascia alta da quello che ho letto ...

I primi prezzi in pellet sono 4000 € HT giusto?

Per fortuna è meglio di un modello da 1500 € ... ora in quest'area, come ovunque in realtà: il prezzo non rende necessariamente le prestazioni!

Esempio questa stufa a legna "di design" (yuck) Godin Mihot 12kW ... a 5500 € HT !!

Immagine

Estratto da: https://www.econologie.com/les-types-de- ... -4224.html

Quindi non dimenticare che ciò che dura è la semplicità ... e la durata della vita è uno degli svantaggi delle stufe a pellet rispetto ai tronchi ...
Dernière édition par Christophe il 09 / 02 / 10, 16: 02, 1 modificato una volta.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 09/02/10, 16:01

Christophe, quello che mostri è una stufa a legna e non una stufa a pellet ;-)

Per quanto riguarda il mio memo rika, ho pagato € 3400 IVA inclusa con opzione termostato ambiente

È vero che non possiamo generalizzare €€€ = perf, ma il più delle volte c'è ancora un link.

Penso che tra il 1 ° prezzo di una stufa a pellet e qualcosa di un buon rapporto qualità-prezzo, ci sono le prestazioni (anche se), il silenzio di funzionamento (importante!), E le impostazioni / programmazione ecc
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/02/10, 16:04

Sì sì, lo so bene ed è voluto ...

Volevo solo dire che le stufe a legna erano "molto" costose (e si possono ancora trovare più alte con stufe a piramide o sospese) e che non sono necessariamente più efficienti per quanto riguarda una buona. stufa in ghisa a 1500-2000 €!

3400 € TTC Penso che tu abbia ottenuto un buon affare. È il prezzo installato o l'IVA al 20%?
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 09/02/10, 16:10

ciò che è interessante è avere informazioni su ciò che esiste: quindi tutti possono scegliere con conoscenza.

Tra la complessità di una stufa a pellet di base e una lavatrice e il confronto dei loro prezzi, il prezzo delle stufe a pellet potrebbe diminuire ulteriormente :-)
0 x
A presto !
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 09/02/10, 16:11

3400 è solo la stufa. Avevo installato € 4600 con il tubo per l'uscita nella ventosa (che a sua volta è costoso)

Dopo il credito d'imposta tornerà a me circa 3000 €
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/02/10, 16:35

Ok Moby è coerente.

bernardd ha scritto:ciò che è interessante è avere informazioni su ciò che esiste: quindi tutti possono scegliere con conoscenza.


Ecco perché stiamo facendo il dossier sul riscaldamento del legno :)

Dico "noi" perché partecipi molto, grazie!


bernardd ha scritto:Tra la complessità di una stufa a pellet di base e una lavatrice e il confronto dei loro prezzi, il prezzo delle stufe a pellet potrebbe diminuire ulteriormente :-)


Una stufa da 150 kg è ancora un po 'più di materia prima, proprio come una macchina da 20 kg + 10 kg di bancone in cemento ...

Con questo intendo dire che ci sono costi incomprimibili. Non sono sicuro che i prezzi scenderanno in futuro ... nonostante la "democratizzazione".

Ad esempio, il prezzo delle auto è stato + o - costante per 30 anni (nelle ore lavorate necessarie per pagare l'auto) mentre la produzione ha continuato a crescere (almeno a livello globale). Non parliamo del solare fotovoltaico ... altrimenti mi infastidirà di nuovo : Cheesy:
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 09/02/10, 17:09

Christophe ha scritto:
bernardd ha scritto:Tra la complessità di una stufa a pellet di base e una lavatrice e il confronto dei loro prezzi, il prezzo delle stufe a pellet potrebbe diminuire ulteriormente :-)


Una stufa da 150 kg è ancora un po 'più di materia prima, proprio come una macchina da 20 kg + 10 kg di bancone in cemento ...


Se è il materiale che costa, allora la variazione di prezzo solo per la regolamentazione è un po 'eccessiva, non è vero?

Per quanto riguarda il materiale, sarà possibile applicare la stessa tecnica del volano nel calcestruzzo delle lavatrici: stufa a lino in calcestruzzo ... perché non in loco ;-)
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/02/10, 17:23

bernardd ha scritto:Se è il materiale che costa, allora la variazione di prezzo solo per la regolamentazione è un po 'eccessiva, non è vero?


Il dibattito eterno: prendi 2 auto medie della stessa massa, una sarà a 15 € l'altra 000 € ...

bernardd ha scritto:Per quanto riguarda il materiale, sarà possibile applicare la stessa tecnica del volano nel calcestruzzo delle lavatrici: stufa a lino in calcestruzzo ... perché non in loco ;-)


Ah ah ah ... non sono sicuro che sia "econologico"!

Tuttavia, il contrappeso delle lavatrici: fare un contrappeso ... pieno d'acqua è una buona idea!

Un inventore francese ha fatto domanda per il brevetto alla fine degli anni '90, ha incontrato tutti i problemi del mondo nel tentativo di sviluppare la sua idea ... : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 469