Disilluso con termocamino che non riscalda a sufficienza

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 28/10/10, 12:29

Capisco che non siamo uguali al freddo, è un dato di fatto, penso di avere una casa adeguatamente isolata, un padiglione costruito per il recente riscaldamento elettrico da meno di 10 anni.
per la superficie hanno tutti una casa più grande di me e riscaldano solo con il legno.
Temo che questo inverno a casa sia sceso a - 18 l'anno scorso, finalmente vedremo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/10/10, 12:37

Tutti i tuoi argomenti non sono molto obiettivi ... e le camere di 50 m² sono piuttosto rare, anche se alla moda.

È già una grande area per una camera singola!

Quando è di -18 ° C non avrai altra scelta che usare nuovamente i tuoi convettori ... Mi dispiace.

Ma se questo può rassicurarti: il riscaldamento a legna è molto raro (tranne la caldaia a legna o a pellet) ... una stufa a legna è spesso un complemento di un altro tipo di riscaldamento ...
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 28/10/10, 12:42

Fondamentalmente ho fatto la scelta sbagliata !!!
Avrei fatto meglio a mettere un berretto con pavimento riscaldato allo stesso prezzo, merda
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 28/10/10, 12:55

Non sono assolutamente d'accordo perché ho anche un camino al centro di una stanza 50m² questo camino è 14kW e riscaldo l'intera caserma senza un sistema di recupero del calore.
Ti assicuro che se aziono il camino pieno per tutto il giorno anche con 20 ° C alla base, è in breve che concludiamo la giornata.
Ancora una volta ti assicuro che la temperatura all'uscita delle tue prese d'aria in ogni stanza deve salire a 60 ° C, devi anche chiuderle all'80% per evitare che raggiunga 26 ° C nelle stanze.
C'è necessariamente un modo sbagliato nella tua installazione.
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 28/10/10, 13:02

ciao pit mix,
è esattamente l'idea che ne avevo o almeno quella verso cui desidero andare, ma Christophe sembra dire il contrario.
Comunque l'installazione proseguirà sabato vedremo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/10/10, 17:47

fafane77 ha scritto:ciao pit mix,
è esattamente l'idea che ne avevo o almeno quella verso cui desidero andare, ma Christophe sembra dire il contrario.


Ah no non dico il contrario ...

Ti ricordo che abbiamo eliminato il problema tecnico insieme sopra, quindi se non ci sono problemi tecnici e l'installazione funziona bene ma questo non è sufficiente per riscaldare, è che le esigenze termiche sono troppo importanti ... non c'è motivo di muovere!

Perché è l'unica spiegazione che rimane ... Dopo di ciò, potrebbe esserci un altro problema tecnico (che il professionista che è venuto a casa tua non avrebbe visto?) Che nessuno ha pensato, ma eccolo sta a te aiutarlo a trovarlo ...

Ma c'è qualcosa che non capisco bene; Quanti professionisti hai contattato per questo problema? Diversi sembrano ...

ps: pitmix, circa 50m², non credo che il suo camino sia centrale (necessariamente in questo caso è più omogeneo) e potresti avere un'altra sensibilità alle differenze di T ° rispetto a lui.
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 28/10/10, 18:42

L'installer deve venire sabato per verificare l'installazione in effetti.
In effetti un VMC può generare il corretto funzionamento di un'installazione in legno ???
l'unico che ho contattato è stato il venditore che mi ha mandato a fare una passeggiata educatamente, quindi ho contattato l'installatore che è un lavoratore freelance che lavora per lui.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/10/10, 18:44

Ah ok c'è un installatore E un venditore ... pfff difficile da indovinare ...

Sì, un CMV può generare ... ma a priori non nel caso di una casa chiusa come nel tuo caso. Comunque sapere che è molto semplice: scollegalo qualche giorno e vedrai ...

È un doppio flusso?
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 28/10/10, 18:59

non solo un semplice flusso, potente certamente ma ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/10/10, 19:00

Potente cosa significa? Non conosco questa unità ... : Cheesy:

Disconnettiti lì una notte e fai un bel focolaio ... solo per vedere ... non ti preoccupare, per una notte, non rischi nulla ...

Bigre, pensavo che il VMC a doppio flusso fosse già obbligatorio 10 anni fa per le nuove costruzioni (RT2000) ...
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 401