Differenza di temperatura tra i piani

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/10/11, 22:14

Non avendo pagato la mia donazione a Microsoft per Microsoft Office, non riesco a vedere le foto in .doc !!!
Metti in jpg o altro nelle foto !!
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 19/10/11, 22:22

dedeleco ha scritto:Non avendo pagato la mia donazione a Microsoft per Microsoft Office, non riesco a vedere le foto in .doc !!!
Metti in jpg o altro nelle foto !!


neanche io, ma uso openoffice o libreoffice.

Sto realizzando una versione pdf.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 19/10/11, 22:29

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/10/11, 22:52

Tipico della maggior parte dei più vecchi e blocchi di cemento e case di cemento !!
Il calcestruzzo conduce il caldo o il freddo 70 volte più dei buoni isolanti sui ponti termici delle lastre al piano terra e al piano di sopra !!
Quanta aria c'era ??? Quanto vento ???
Ciò consente di determinare il flusso di calore che lascia !!!

Quindi l'isolamento esterno è l'unica soluzione valida !!
Ma potrebbe andare molto peggio !!!
Perché muri sotto lo zero. In media anche le soffitte isolate un po 'meno.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 20/10/11, 11:50

dedeleco ha scritto:Tipico della maggior parte dei più vecchi e blocchi di cemento e case di cemento !!
Il calcestruzzo conduce il caldo o il freddo 70 volte più dei buoni isolanti sui ponti termici delle lastre al piano terra e al piano di sopra !!
Quanta aria c'era ??? Quanto vento ???
Ciò consente di determinare il flusso di calore che lascia !!!

Quindi l'isolamento esterno è l'unica soluzione valida !!
Ma potrebbe andare molto peggio !!!
Perché muri sotto lo zero. In media anche le soffitte isolate un po 'meno.


la temperatura e quella indicata sulle foto esterne sono -3 e -4.

Nelle foto del 1 ° vediamo grandi macchie che si sciolgono pensando alle finestre, ma non è così poiché è strisciare a destra di 1m60.

Dovrei essere in grado di colmare temporaneamente questi vuoti di isolamento a livello della partizione, perché a lungo termine vorrei poter rimuovere questa partizione e seguire i dilaganti e recuperare questo spazio perduto per nulla.

lo spazio dietro questi piedi giusti che deve essere 1m * 3 su ciascun lato della stanza viene utilizzato solo per immagazzinare il motore del wmc e per attraversare il wmc da un lato all'altro della casa + a presa d'aria wc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/10/11, 13:16

Se ho capito bene, c'è solo uno strato di blocchi di cemento, senza vuoti + mattoni per facciate ???? : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 20/10/11, 13:30

elefante ha scritto:Se ho capito bene, c'è solo uno strato di blocchi di cemento, senza vuoti + mattoni per facciate ???? : Cry:


cioè ?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/10/11, 13:31

La la foto a infrarossi indica la superficie T dell'intonaco o delle finestre che non è affatto l'aria Tdecisamente molto più basso e Chiedo questa T di quest'aria lontana dalle mura !!!
Senza questo, ignoriamo la gravità delle perdite reali che sono basse se la T delle pareti superficiali è vicina a quella della T dell'aria lontana dalle pareti !!!
Non c'era vento questo giorno di termografia ?????

L'aria esterna contro le pareti isola un po '(funzione di convezione e vento) e fissa la superficie T delle pareti in base al livello di isolamento (resistenze termiche in serie dall'interno verso l'aria esterna) !!!
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 20/10/11, 21:41

dedeleco:

per quanto riguarda il vento, non conosco più le date della termografia dall'inizio dell'anno.

elefante:

Ho rappresentato la situazione attuale su un piccolo schizzo sintetico.

Immagine
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 21/10/11, 13:05

riguardo a questa presa d'aria che è direttamente collegata a un'uscita dell'aria dal soffitto della toilette.

è normale?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 487