Differenza tra isolamento del tetto e della parete

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
a84
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 08/03/10, 14:11

Differenza tra isolamento del tetto e della parete




da a84 » 08/03/10, 15:35

Ciao, voglio isolare la mia casa (nessun isolamento per ora; muro di pietra rivestito di circa 50 cm).

Sul sito di Leroy Merlin, ho iniziato a esaminare gli isolanti e mi rendo conto che alcuni isolanti (in particolare lana minerale) raggiungono R di 4, anche 5 in 200 mm. Pb: sono l'isolamento del tetto. Questi isolatori possono essere installati su pareti?

Grazie per le vostre risposte.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 08/03/10, 16:09

ciao

sì, puoi metterli per il tuo muro, ma ti costerà abbastanza costoso.

Inoltre, se hai una R di 4 o più sulle tue pareti, devi rimanere coerente e quindi mettere una R di 7 ad esempio sul tetto poiché è qui che perdiamo di più.

RT2005 raccomanda una R di 2.6 per le pareti e una R di 5 per le coperture.

Quindi sì, è possibile ma redditizio e "utile" non su ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 08/03/10, 17:00

Dovresti mettere dei link per vedere di cosa si tratta esattamente.

Presumo che l'isolamento del tetto sia in lana di vetro in rotoli, quindi a bassissima densità, e che l'isolamento delle pareti sia in pannelli semirigidi.

In questo caso, ti consiglio di non mettere LdV in rotolo sui muri, perché non si terrà in tempo, puoi essere sicuro che crollerà e finirai con il pareti alte senza isolamento, con tutto il bp che ne consegue.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 08/03/10, 20:13

Non avevo letto tutto bene, pensavo in particolare ai pannelli di lana di legno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 257