Distruggere la mia camino di mettere un tubo d'acciaio?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47

Distruggere la mia camino di mettere un tubo d'acciaio?




da dodo » 21/03/12, 21:52

Tema diviso dal: https://www.econologie.com/forums/que-penser ... 10032.html

Philippe Schutt ha scritto:Se si rompe tutto e lo si sostituisce con un tubo di acciaio inossidabile, deve essere del tipo a doppia parete isolata e soddisfare i criteri di distanza dai materiali combustibili e dalla superficie T °.

Il biafeu o altro sistema di isolamento deve avere un'approvazione tecnica. facili da verificare, sono accessibili da internet. La distanza di sicurezza può essere ridotta, ma ce n'è comunque una.


Mi è stata appena fatta una proposta per demolire la canna fumaria dal 1 ° piano e sostituire questa parte lì con una canna fumaria isolata con un gomito per evitare il raggio.
il resto del tubo lo convoglia con semplicità, e apre il tubo allo scantinato per mettere lo spazzacamino e il collettore d'acqua.

il conto è piuttosto pesante, vale a dire 5000 euro per un condotto in 150, se una guancia decido di andare in pellet, tutto dovrebbe essere cambiato in 80.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/03/12, 14:58

Piuttosto la risposta: esattamente 1 anno indietro : Cheesy:

se una guancia decido di andare nel pellet sarà necessario cambiare tutto per 80.


Qualcosa, un altro artigiano che si prende cura del mondo?

È vero il contrario, ma una stufa a pellet può essere facilmente collegata a un camino più grande ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/03/12, 16:07

Anche alcune persone non hanno bisogno di un camino, solo di una ventosa, dati i circolatori del gas circolanti e l'alimentazione automatica dell'aria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 22/03/12, 19:01

Se lo fai da solo, non è scienza missilistica e te la caverai sicuramente per meno di € 1500, probabilmente nei € 1000.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/03/12, 19:47

Ascolta, pro P schutt, alcune citazioni sono gonfiate di un fattore 2 rispetto al suo, (vedi sull'econologia) oltre al lavoro non trascurabile nel tempo, soprattutto con errori che richiedono di ripetere tutto, a volte! !.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 22/03/12, 22:06

Christophe ha scritto:Piuttosto la risposta: esattamente 1 anno indietro : Cheesy:

se una guancia decido di andare nel pellet sarà necessario cambiare tutto per 80.


Qualcosa, un altro artigiano che si prende cura del mondo?

È vero il contrario, ma una stufa a pellet può essere facilmente collegata a un camino più grande ...


sì, ho lasciato cadere un po 'dal momento che non ho visto troppa soluzione.

infatti chiariamo che mettere una stufa a pellet su un involucro di 150 avrei problemi di involucro.

la società che venne notò tutte le non conformità del mio condotto.

hanno anche notato che nel seminterrato, il pannello del soffitto non rispettava la falla antincendio.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 22/03/12, 22:08

Philippe Schutt ha scritto:Se lo fai da solo, non è scienza missilistica e te la caverai sicuramente per meno di € 1500, probabilmente nei € 1000.


purtroppo per motivi di salute non ho potuto salire sul tetto per smantellare il camino o installare l'involucro.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 03/04/12, 21:42

Philippe Schutt ha scritto:Se lo fai da solo, non è scienza missilistica e te la caverai sicuramente per meno di € 1500, probabilmente nei € 1000.


Ho uno spazzacamino che mi ha detto che se fossi un tubo di 80 nel camino sarei buono per il divario tra gli incendi.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 03/04/12, 21:45

dedeleco ha scritto:Ascolta, pro P schutt, alcune citazioni sono gonfiate di un fattore 2 rispetto al suo, (vedi sull'econologia) oltre al lavoro non trascurabile nel tempo, soprattutto con errori che richiedono di ripetere tutto, a volte! !.


ah è un professionista, lavora nel case?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/04/12, 22:17

si, ho messo gli involucri.

non viene inviato in 80, è una causa comune di segnale di errore del dispositivo. 100 minimo.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302