I dubbi sulla impianto di condizionamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
plansery
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/12/13, 01:07

I dubbi sulla impianto di condizionamento




da plansery » 14/12/13, 01:12

Ciao,

Negli ultimi 2 giorni, un'azienda ha installato i collegamenti di refrigerazione per le mie 3 unità.
Ho qualche dubbio su questa posa e sulle spiegazioni che ho avuto per il resto del lavoro.

Le connessioni (nell'unità verso la direzione del gruppo) corrono attualmente per prime in apparenza, con il passaggio di una partizione quindi una parete raddoppiata, e passano sotto il suolo (lastra non realizzata per il momento) nei condotti in 90.

Avendo dato una mano (per tirare le guaine), notai che l'isolamento si strappava al passaggio del muro (con il rame che divenne visibile)

Quando l'ho fatto notare all'installatore, ha risposto che non aveva importanza
Preciso che questa parte della connessione va sottoterra in una guaina di 90

Gli ho anche parlato del resto del lavoro, e in particolare del vuoto, ha risposto che essere al lavoro era inutile.

Inoltre non usava nei passaggi stretti né piegare la molla, né piegare.

Voila, grazie in anticipo
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 14/12/13, 11:05

Il tuo programma di installazione sembra un po 'limitato. Detto questo per la piegatura dei tubi se non sono piegati al gomito, la curvatura non è molto seria. D'altra parte, richiede la verifica di tutti i djjjons con una bomba per controllare le perdite e che lo fa in tua presenza, perché il rame senza isolante potrebbe chiedere loro di fare un isolamento eccessivo.

Tutto questo ovviamente prima di pagare!
0 x
plansery
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/12/13, 01:07




da plansery » 14/12/13, 11:18

ciao e grazie

che cos'è un, un djjjons?
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 14/12/13, 14:55

Secondo mio figlio che sta passando un tappo dell'aria condizionata sulle nuove macchine, la pompa del vuoto non è essenziale ma mi dice che l'isolamento strappato è un po 'fastidioso a causa della condensa.
Secondo mio figlio per la tenuta delle vesciche, è meglio lavare il liquido e l'acqua, è indispensabile che non vi siano perdite su questi raccordi.

l'host dell'ortografia è un dudgeon, cioè uno strumento per formare il tubo di rame sul raccordo.

http://www.hardeman-outillage.com/HTML/dudgeon.html

http://www.youtube.com/watch?v=rA-JoGvQfN8

Se ci sono alcuni che hanno più conoscenza di me ... possono rispondere.
0 x
plansery
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/12/13, 01:07




da plansery » 17/12/13, 22:09

ciao

comunque un LR se n'è andato, aspetto che mi contattino
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 310