Dettagli Stufa a pellet: foto di smontaggio, mappe ...

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/01/15, 14:18

giocato bene;
non isolate il focolare questa volta, come per le stufe a legna? è perché è una stufa a pellet / non necessita della stessa t ° C?
puoi semplicemente puntare il tuo soggetto sul miglioramento di una stufa a legna con isolamento / riscaldamento ad aria stp? =)
Cimer
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 29/01/15, 18:37

Salut,

bene grazie per niente Jonul sei il benvenuto;) ...

non isolate il focolare questa volta, come per le stufe a legna? è perché è una stufa a pellet / non necessita della stessa t ° C?

Nella mia piccola testa bretone, ho dimenticato di isolare l'esterno della carenatura in acciaio inossidabile, arfff, ma nulla è perso e penso già di conoscere i difetti del mio crogiolo lol ... non abbastanza in alto, quindi non abbastanza distanza per riscaldare adeguatamente l'aria secondaria iniettata troppo bassa ... Fondamentalmente so che passerò un po 'di tempo a rifare un crogiolo (in pratica mi prenderò il mio tempo breve :) , con alcuni calcoli di passaggio;)) ...

Insomma nessun isolamento ma ghisa, per me il focolare scende fino al crogiolo, il resto fa parte dello scambiatore ...

In una stufa a legna non è lo stesso ... deve essere degassato e quindi mescolato all'incirca immaginiamo che la stufa sia il gassificatore, troviamo:

nella parte inferiore: il posacenere, la cenere, il carbone attivato dall'aria primaria, il legno in pirolisi.

nella parte superiore: i gas dovuti alla pirolisi che sono il nostro combustibile. e la miscela di aria secondaria riscaldata ...

Nel gassificatore tutto è "condensato" quindi meno perdite, in una stufa a legna è più grande e quindi più perdite.
L'isolamento nel focolare diventa quindi un obbligo al fine di consentire una buona pirolisi e una non troppo brutta combustione dei prodotti degassati.
Quindi devi guardare il lato del carburante :) , tronchi da 50 cm per 8 cm di diametro. o tronchi compressi di 1 cm per 0.6 mm di diametro ...

Ecco come lo vedo ...

nel sommario isolamento del focolare sì (temporaneamente dimenticato nella battaglia), e su una stufa a gas da campeggio in legno isolata all'esterno aiuta anche ...

puoi semplicemente puntare il tuo soggetto sul miglioramento di una stufa a legna con isolamento / riscaldamento ad aria stp? =)
Cimer


cioè ? non capisci "puoi solo puntare" ?? : Mrgreen: sai mi ci sono voluti 5 anni per imparare a usare la "citazione" : Mrgreen: ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 30/01/15, 10:45

Salut,


lui è al suo posto : Mrgreen: , i test saranno in grado di iniziare ...

Immagine

sul retro, il mio assemblaggio che non è molto lungo un piccolo 50 cm, ma questa parte dell'involucro del fumo è la più calda che avrei dovuto guadagnare un certo grado ... il sistema ha un grande potenziale di ottimizzazione :D , nessun deflettore, solo i due tubi concentrici nello stato attuale ...

Immagine

eccola la versione un po 'sfocata ma sulla quale vediamo di seguito in nero l'involucro del fumo, l'alluminio suscettibile è ovviamente per l'aria.

Immagine

Il tubo ext è quindi un 110 perché non c'erano 100 diam. dal fornitore ... lo farà comunque ...

Per chiudere il tubo 110:

1 / Ho richiesto la mia lunghezza utile di acciaio inossidabile (lunghezza diritta); quindi 49 cm per me ...
2 / Traccio una prima linea sul tubo di acciaio inossidabile (nella direzione periferica), che sarà il mio segno di lembo sui tubi del fumo. O 1 cm
3 / I disegno 1.5 cm dalla 1a linea (o 2.5 dal bordo;)), una seconda linea che sarà la mia piega per formare l'angolo della carenatura
4 / Porto la mia lunghezza di 49 cm
5 / Rinvio 1.5 cm
6 / rinvio il 1 cm
7 / Ho tagliato all'ultimo colpo
8 / tagliamo ogni estremità, con cesoie o un disco spesso 1 mm. (Più piccoli sono i tagli, più pulito è il lavoro ...;) Li ho resi medi ...
9 / pieghiamo verso l'interno alla linea a 2.5 dal bordo (N1 nella foto)
10 / pieghiamo verso l'alto mentre pizzichiamo a livello della linea a 1 cm dal bordo, spingiamo verso il basso, finendo la piegatura ... improvvisamente prende forma il primo angolo (N 2)

Immagine

Preciso che ho tagliato fino allo strappo solo per la foto che non avevo fatto durante la fabbricazione ....

Immagine


quando tutto è piegato, si ottiene una riduzione con una linguetta per mettere un morsetto metallico.
Personalmente ho registrato per fare un sigillo e ho messo un doppio strato sotto la posizione del colletto; una volta stretto il collare se necessario o per sicurezza puoi coprire il colletto con una striscia di nastro ovviamente ...


Per le uscite, è sostanzialmente lo stesso principio, tranne per il fatto che abbiamo un annidamento di tubi ...

Quindi non prendere troppo cavolo;), ho lasciato sulla guaina di 80 mm invece del diametro originale di 50 mm ...
Quindi mi sono permesso di creare un sistema di gambe come prima, ma nel tubo stesso ... ??
Nel corpo del tubo disegniamo il cerchio nella posizione desiderata ovviamente :) ...

un macinino per fare il formaggio ... come la banale ricerca :) ....

una cesoia per rimuovere la punta centrale di ogni formaggio

pieghiamo i papatti, che verranno all'interno del tubo di collegamento con il flessibile.

I tubi di collegamento sono solo un pezzo del resto del tubo di acciaio inossidabile, tagliati arrotolati, aggraffati con il piegatore per la guida del placo;) ... veloce ed efficiente ...

tagliamo questi piccoli tubi in modo che seguano la forma del tubo

dal collo viene se il lavoro è ben fatto attorno alle gambe sollevate poco prima.

dall'alto copre gli interni esterni con nastro in alluminio speciale fuoco visto che abbiamo acquistato per sigillare correttamente l'involucro del fumo;) ...

L'idea è di avere qualcosa senza buchi :) se è importante .... mi ci sono volute alcune ore devo ammetterlo ... ma sono piuttosto ottimista quando il risultato ...

Risultato che non rimarrà in vigore il prossimo inverno, cambia destinazione quindi l'assemblaggio è temporaneo .... ma verrà rifatto mediante brasatura Penso che sarà più bello ...

breve

Scotch tape, che idea meravigliosa :) ... un sottile nastro biadesivo su una treccia piatta, ben spolverato e abbiamo un sigillo autoadesivo (che a volte richiede solo tempo per mettere il pezzo in posizione prima di stringerlo, ma cos'è? è pratico a volte ...) ...

Quindi, a parte quello che so dove sono piantato nel crogiolo, come ho detto, c'è molto di più che ... provalo comunque ...


Ieri ho fatto il palese test di perdita apparente :D

Ho pescaggio (specialmente ieri con il vento), tanto tiraggio che nel crogiolo ha attivato molto il foglio, ma la palla mi ha comunque permesso di avere abbastanza fumo per vedere le perdite :) ...

Stufa ovviamente ... recensione, porta unta per cambiare nonostante un aspetto di serraggio ... e sì .... è facile avere ...

E nel caso di una stufa non perde ...

Improvvisamente la guarnizione della porta è cambiata ...

test: Ok, niente più fumo o odore di fumo, confermo ...

Torno al sorteggio, non ho parlato troppo spesso del moderatore del sorteggio assente dai circuiti del fumo della stufa a pellet ...

Tranne nei casi in cui la stufa è dotata di una gestione (non conosco tutto il sistema forse ce ne sono alcuni che lo fanno ???),
Senza un moderatore e un condotto che riempie il mini tiraggio raccomandato dal produttore, avremo un sistema anarchico ....

mi spiego: regoliamo i livelli di combustione (regolazione in base a pellet, involucro, stufa ecc ecc)

numericamente

il sistema mira quindi ad essere ottimizzato e stabile ....

LA sopra abbiamo messo un involucro che non tira abbastanza all'inizio dell'autunno, ad esempio e all'inizio della metà primavera (ad esempio), o così che tira anche ...

Da un sistema stabile e ottimizzato passiamo a qualcosa o tu non sai ... solo che non sai cosa sta succedendo perché i parametri cambiano ....

Amha ovviamente :) ;) ....



più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 30/01/15, 19:19

Fori, più grandi ma meno numerosi, sopra il fondo del crogiolo traforati diagonalmente verso il basso per sollevare la cenere. se c'è abbastanza respiro dovrebbe aiutare a volare ...
Sono d'accordo che sia scabro come ragionamento, ma mi piace la possibilità della meccanica ... e aumentare i fori è facile, ridurli nella ghisa che è più è meno facile anche se completamente possibile. ..


Non scabro, funziona almeno in parte. Uso questo metodo per migliorare alcuni crogioli fottuti. I crogioli non sono generalmente molto profondi, all'interno c'è molto poco legno durante il normale funzionamento, quindi l'aria secondaria arriva sopra il legno. A mio avviso, questa nozione di aria primaria / secondaria perde gran parte del suo interesse per un apparecchio a pellet.

Poujoulat afferma che il preriscaldamento dell'aria di combustione porta ad un guadagno fino al 10%. Quindi tutto bene. Il difetto è che l'intero dispositivo è più caldo, tutto accade a una temperatura significativamente più alta. Quindi la bestia deve reggere! Spero che i tuoi rinforzi siano sufficienti.

disegna: le stufe di base non tengono conto delle variazioni, ma nel focolare la depressione dovuta all'estrattore è dell'ordine di 60 Pa. Quindi in teoria è poco influenzata, in pratica notiamo che un moderatore è a volte necessario. sì!
Stufe più avanzate tengono conto delle depressioni o del volume dell'aria di combustione.

isolamento del focolare: anche qui confermo. Inoltre, alcuni produttori producono caminetti a vermiculite per questo motivo (tra gli altri). Quindi non c'è nemmeno acciaio inossidabile o ghisa per assorbire parte del calore, il contenimento è immediato. Il problema è particolarmente visibile al rallentatore, da 5kw il camino è abbastanza caldo da bruciare bene anche senza isolare.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 31/01/15, 13:20

Buongiorno,


Philippe Schutt

isolamento del focolare: anche qui confermo. Inoltre, alcuni produttori producono caminetti a vermiculite per questo motivo (tra gli altri). Quindi non c'è nemmeno acciaio inossidabile o ghisa per assorbire parte del calore, il contenimento è immediato. Il problema è particolarmente visibile al rallentatore, da 5kw il camino è abbastanza caldo da bruciare bene anche senza isolare.


a bassa velocità probabilmente mi sembra probabilmente efficace, ma direi che dipende molto anche dalla geometria del focolare .... in quello che viene presentato, il focolare scende fino a un rettangolo con due bocche di uscita del fumo che non non è né più né meno di due sezioni di tubo rettangolari .... Nessun deflettore nulla .... il calore entra direttamente in esso .... L'unico effetto della vermiculite o delle lastre refrattarie bianche che immagino davvero efficaci sarebbe a livello di riflessione a infrarossi ... ma non so nulla di ciò che immagino ... a seconda di ciò che ho visto o pensato di aver letto leggendo e discutendo con altri fan ...

Quindi vengo a questo passaggio:


Non scabro, funziona almeno in parte. Uso questo metodo per migliorare alcuni crogioli fottuti. I crogioli non sono generalmente molto profondi, all'interno c'è molto poco legno durante il normale funzionamento, quindi l'aria secondaria arriva sopra il legno. A mio avviso, questa nozione di aria primaria / secondaria perde gran parte del suo interesse per un apparecchio a pellet.


Quindi arriviamo al nocciolo della questione;) ...
Quindi ho intenzione di scattare foto e altre misure, ieri ho deciso di far girare la macchina, dopo alcuni problemi ...

La preoccupazione è che non potrei avere reali misure dei rendimenti, perché il mio ventilatore ad aria forzata è morto ... cambio di condominio, devi avviare il ventilatore a mano in modo che inizi, e non gira super veloce ma abbastanza .... insomma


Quindi confermo che il crogiolo si sta svuotando, tuttavia il rumore è quello di un bruciatore :) .... il fatto di non avere perdite a livello delle forze di forza è passata l'aria dove può o, alla fine ho troppa potenza aerea ...

A ciò si aggiunge il modo di controllare la fiamma per livello, che è decisamente disabilitante per la regolazione fine ...

Comunque ci tornerei non ho tempo lì ...

Quindi, in sintesi, direi che a seconda di come consideriamo il modo di masterizzare l'implementazione non è lo stesso ...

Nella mia idea possiamo davvero lavorare alla maniera di una stufa a gas a legna .... e lì la nozione di aria primaria e secondaria assume il suo pieno significato ... sia che bruci dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso (combustione inversa in cui tutti i gas passano attraverso il letto di brace, dall'alto) ....

O poi lavorare più o meno chiudendo le prese di fumo
(Gioco con questo principio nella mia stufa quando voglio ottenere un po 'di calore), ma è pericoloso e deve essere applicato un controllo perfetto (non per me, tranne che con la mano sulla stufa a legna) ... .
Penso che giocare con una stufa a gas a legna sia molto istruttivo, ho realizzato la stufa turbo a legna con 3 W di ventola e 3 Kw di potenza, in un bollitore avevo bisogno di circa 7 minuti per far bollire 1 l di acqua .... il bollitore fischiò e questo con rametti non granuli ////

In conclusione non vedo come la stufa sia diversa dal crogiolo ... e non vedo come un degasaggio e una combustione così diversi in quanto sono realizzati all'aperto o in un recinto chiuso che chiamiamo padella ...


Poujoulat afferma che il preriscaldamento dell'aria di combustione porta ad un guadagno fino al 10%. Quindi tutto bene. Il difetto è che l'intero dispositivo è più caldo, tutto accade a una temperatura significativamente più alta. Quindi la bestia deve reggere! Spero che i tuoi rinforzi siano sufficienti.


Se il dispositivo è più caldo è necessario raffreddarlo di più in modo da estrarre più calore per iniettarlo in casa, quindi alla fine aumentare l'efficienza .... se effettivamente aumenta la temperatura solo l l'interesse è zero .... vedi anche il contrario perché dannoso per la longevità della stufa ....
Ma potrei sbagliarmi ... è solo il mio modo di vedere le cose ...

Quindi metterei le foto del tester di temperatura con una sonda inserendo una sonda subito dopo lo scambiatore ...

bilanciamento in modalità lenta, guadagno 40 ° C e 50 ° in potenza 3 ...

:)


altre buone notizie l'inerzia della stufa :D , enorme. Lascio il ventilatore ad aria forzata in funzionamento forzato; soffia aria calda per 4 minuti app ...

L'aria calda quando esce alla temperatura moderata di 85 ° C, il ventilatore che ricordo è di cambiare .... ma questo è un buon presagio ...


Torno più avanti in dettaglio su molti punti, leggi tutto il giorno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 31/01/15, 17:51

bidouille23 ha scritto: L'unico effetto della piastra di vermiculite o della piastra refrattaria bianca che immagino efficace sarebbe davvero a livello della riflessione a infrarossi ... ma non so nulla di ciò che immagino ... a seconda di ciò che ho visto o creduto capire leggendo e parlando con altri fan ...

Sì, anche quello. Una piastra di silicato di calcio nella parte inferiore del focolare avrà 2 effetti:
1. ritorno dell'IR verso l'avanti, quindi verso le fiamme e verso il vetro, che aumenta la radiazione emessa dalla stufa e aumenta la T ° della fiamma (forse minuscola)
2. isola il canale della canna fumaria posteriore dal calore della fiamma. Stufa così più calda e bassa temperatura di uscita del fumo.

bidouille23 ha scritto: Quindi confermo che il crogiolo si svuota, d'altra parte il rumore è quello di un bruciatore .... il fatto di non avere perdite a livello del telaio costringe l'aria a passare dove può, alla fine io avere troppa potenza aerea ...

Avresti chiuso la presa d'aria "vetro pulito" sulla porta? Devono esserci dei buchi che non ho visto nelle foto, come una riga in basso;)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 02/02/15, 21:46

Salut,

Sì, anche quello. Una piastra di silicato di calcio nella parte inferiore del focolare avrà 2 effetti:
1. ritorno dell'IR verso l'avanti, quindi verso le fiamme e verso il vetro, che aumenta la radiazione emessa dalla stufa e aumenta la T ° della fiamma (forse minuscola)
2. isola il canale della canna fumaria posteriore dal calore della fiamma. Stufa così più calda e bassa temperatura di uscita del fumo.


Domanda sul punto numero 2 :) :

Non è più favorevole massimizzare lo scambio della parte posteriore del camino? nel caso della stufa qui raffigurata, proprio dietro al caminetto c'è lo "scambiatore" per l'aria forzata ... il fumo si unisce in un condotto ancora situato dietro all'incirca forma un tubo rettangolare circondato da pareti calde ...

Ma allo stesso tempo c'è anche la logica dell'isolamento ... humm
:|

Detto questo mi dà un'idea della geometria che combina i due vantaggi;) ...

Avresti chiuso la presa d'aria "vetro pulito" sulla porta? Devono esserci dei buchi che non ho visto nelle foto, come una riga in basso;)

Non li vedi per quello che non hanno ...
Allo stesso tempo devi bypassare il sistema per mantenere una stufa impermeabile con buchi;). Mi piace il principio senza buco ...
Devo ancora dimensionare davvero la presa d'aria in base alla quantità media di arrivo di pellet e depressione, e avrei dovuto arrivare a qualcosa di ottimale :) ....

Per ora continuo senza isolamento ma con una variante o dico due varianti ...


1 / al crogiolo ... Aggiungo un doppio muro interno nel crogiolo, un foglio per il momento. è a una distanza da 1.5 mm a 2mm dal ghisa ... quando le impostazioni sono buone, c'è lo stesso bagliore di un fornello a gas.

2 / cambia che, come jonul e tu hai sottolineato la sua importanza, e che consiste nel creare una casa più vicina al crogiolo della casa originale ... Sto per mettere una foto, è un montaggio tra molti altri, in un foglio tagliato con le cesoie per vedere l'impatto sulla lettura diretta del testo con la sonda posizionata dopo lo scambiatore d'aria primario d'imitazione ...

Sono ancora tempi brutti ma efficaci ... la prova in figura, il principio di confinare e forzare la miscela non è affatto male in vista dei risultati della lettura, nonostante un tasso di Co ancora troppo alto per i miei gusti 0.03 invece des0.02 annunciato in potenza 5 e 0.03% in potenza ridotta, ma allo stesso tempo è in potenza 3 :) ...

Al rallentamento l'efficienza scende dell'83% in media e il Co aumenta leggermente con l'ossigeno ... Non so dove sia l'impostazione per la vite in modalità eco ... Ho trovato l'aria che penso, è a priori l'aria della potenza 1 (è strano ... ci devono essere altre impostazioni nascoste ???) ma buona allo stesso tempo come hai detto philippe nella combustione a bassa velocità è brutto .... o comunque degradato ... in un sistema semplice come questo comunque.

Quindi per il momento i numeri sono (variabili ma la parte superiore è tutto per il momento, quando il numero di pellet viene portato pila pila), e sempre con un ventilatore ad aria forzata in modalità rallentata:



http://www.dailymotion.com/video/x2g8zvu_video0015_tech

CO dallo 0.033% al 12.7% O2

resa dell'87% (per chi desidera conoscere il metodo di calcolo fornito nel manuale del tester) ...

Un po 'meglio, ma la traccia è confermata, credo, farò in modo di mettere un fan che lavora per suonare sull'esecuzione ...

E rifa in modo pulito questo montaggio marcio :) ... anche il crogiolo deve essere rivisto, è chiaro ...

Alla fine, ciò che è più fastidioso è la fornitura di carburante variabile ... i fori nella vite a volte avvitano il dawa a volte così come quelli pieni su diversi giri ...

Tutto questo per vedere una fiamma :) ... arriviamo a soluzioni tecnologiche malate o disordinate per correggere un difetto di progettazione originale per abbinare il gusto e non l'ottimizzazione essenzialmente .... devi vedere la fiamma se non la gente compra non :) .... :|

Breve da continuare

: Mrgreen:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 03/02/15, 15:16

"punto" intendevo un collegamento alla tua mod di stufa isolata (ma l'ho trovato tra 2)

da "tinsel" è comunque molto pratico e vedi: fa la fiamma "blu" della stufa a gas a legna.

Io stesso ho una stufa a legna per camper che funziona con 2 batterie da 1.5 V per la ventola e ramoscelli di legno (in piccole palline), la fiamma blu non è una leggenda, specialmente la sera quando è buio; L'ho comprato tutto fatto qualche anno fa ...
unico problema con questo modello: devi riempire i ramoscelli a mano!

> poi hack, perché non metti il ​​tuo gruppo turbo woodgaz nel tuo pellet, che lo alimenterebbe all'improvviso? =)
Inoltre, è possibile vedere le foto del tuo montaggio turbowoodgas stp?

per il resto concordo: alcune stufe a legna sono molto preistoriche e il primo pellet deve essere necessariamente: in bocca al lupo!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/02/15, 21:13

Ciao jonul, ben blu nichel la fiamma che non ho mai avuto, blu dentro sì per contro, dalla fiamma ma mai del tutto ... è una colla che mi hai messo lì ... le uniche fiamme il gas di legno interamente blu che ho visto proveniva da un gassificatore ... ma sono lungi dall'aver visto tutto così nella mia idea con il catrame presente in una combustione classica non bellissima blu puro, ero rimasto lì ....

La mia turbo stufa è la spazzatura :) per uno o due anni, l'ho appena fatto per delirante perché inutile nella vita di tutti i giorni ...

fatto di barattolo di vernice e un ventilatore per lumache ... tipo 3 w :) ... ma i diametri e il numero di fori erano completamente casuali :)... gentile calcolo non scientifico, piuttosto mestolo ...

Fori più piccoli nella parte inferiore per una maggiore pressione sulla brace, fori più grandi nella parte superiore per una maggiore miscelazione e minore penetrazione e un rapporto di 1/3 inferiore a 2/3 sopra per il volume di aria iniettata ...

Hai un modo per mettere una foto o due del tuo gas di legno? Con le dimensioni sarebbe il must :) ....

Perché non metto il mio editing la risposta è già lì ora volevo vedere se fosse possibile, rispondi sì, quindi vale la pena prendere l'iniziativa, avere una combustione del meno inquinante, con questo dinosauro :)...

Ovviamente rispetto alle stufe a combustione controllata è un po 'come la ruota di pietra contro il cerchione di alluminio con pneumatico ad alta tecnologia ... : Mrgreen: ma la sfida è piuttosto bella .... continuo un po 'ogni notte o quasi a provare forme di carenatura ...


E soprattutto ho in programma un giorno di fare una media del numero di pellet che cadono, per determinate gamme di velocità, quindi sarò in grado di lavorare con il vuoto per ogni velocità di estrazione.

Il che dovrebbe permettermi di ottimizzare la quantità di aria, anche se la prima e la seconda razione non saranno perfette perché l'ingresso sarà comune ...
Sarà comunque molto meglio ... Farò il meglio ... non lo vincerò : Mrgreen: ma poiché la depressione è abbastanza stabile dovrebbe rimanere ...

breve da seguire ....
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 04/02/15, 12:37

Ciao,

Ho 5 secondi per dirti che mi sono perso, ma ho appena aperto gli occhi :shock: : Mrgreen:

beh, il principio della stufa turbo funzionerà lì in quel modo, la modifica dovrebbe essere molto più importante per consentire la discesa dell'aria di combustione attraverso le braci .... in breve ero a ovest normale per un bretone ...

Quindi ho ascoltato la via di Filippo :), se se colui che mi dicesse di aumentare il diametro dei fori nella parte inferiore, aumentassi con parsimonia in testo il risultato ovviamente;) ...

E per il momento in velocità 3 e 5 (mi sto concentrando sulla bi velocità per il momento dovrò fare del mio meglio per il rallentamento non è vinto) ....

Metterò i video dei due testo power di fronte alla stufa in modo che possiamo vedere la fiamma e la misurazione.

CO: permanentemente inferiore allo 0.02%, più vicino a 0.02 alla velocità 3 e vicino allo 0.01% alla velocità 5

Resa tra l'86.5% minimo e sale dell'89%

L'O2 scende all'8.5% e sale in media del 13% circa ...

così grande ri pulizia del focolare, con i miei test disordinati (ho trovato come ha detto l'altro ottimista, diversi modi efficaci per non avere una buona combustione :D :D :D .... mi resta solo da affinare il metodo che funziona) : Mrgreen:

Metterò i video stasera o domani

più
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145