Dettagli Stufa a pellet: foto di smontaggio, mappe ...

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/02/15, 11:19

hi,
hai tutte le qualità per avanzare, a priori in questo caso non vedo come non raggiungere il tuo obiettivo; =)
il mio woodgasturbostove era così:
Immagine

esiste sul gassificatore che alimenta il ventilatore con un elemento peltier, che rende l'elettricità con il calore (vedere gli schemi alla fine):
http://mon.danstagueule.fr.free.fr/NRJr ... icador.pdf

@ +
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/02/15, 12:35

Per ora continuo senza isolamento ma con una variante o dico due varianti ...

1 / al crogiolo ... Aggiungo un doppio muro interno nel crogiolo, un foglio per il momento. è a una distanza da 1.5 mm a 2mm dal ghisa ... quando le impostazioni sono buone, c'è lo stesso bagliore di un fornello a gas.

2 / cambia che, come jonul e tu hai sottolineato la sua importanza, e che consiste nel creare una casa più vicina al crogiolo della casa originale ... Sto per mettere una foto, è un montaggio tra molti altri, in un foglio tagliato con le cesoie per vedere l'impatto sulla lettura diretta del testo con la sonda posizionata dopo lo scambiatore d'aria primario d'imitazione ...

Sono ancora tempi brutti ma efficaci ... la prova in figura, il principio di confinare e forzare la miscela non è affatto male in vista dei risultati della lettura, nonostante un tasso di Co ancora troppo alto per i miei gusti 0.03 invece des0.02 annunciato in potenza 5 e 0.03% in potenza ridotta, ma allo stesso tempo è in potenza 3 :) ...
Il crogiolo è qualcosa di completamente indipendente dal recupero di calore e richiede più tempo di quanto possa dedicare. Esistono approcci 2:
1. Indurre una rapida miscelazione di gas combustibili e ossidante. l'idea è di avere una miscela omogenea che bruci ovunque e rapidamente
2. Mescolare solo una parte e avere la combustione 2eme sulla superficie della fiamma. (Combustione laminare Deville, ad esempio)

Al rallentatore la resa scende mediamente di 83% e la Co sale leggermente con l'ossigeno ... Non so dove sia l'impostazione della vite in modalità eco ... Ho trovato l'aria che penso, è a priori la potenza aerea 1 (è strano ... ci devono essere altre impostazioni nascoste ???)
No, aria e alimentazione avvitare 1 su questa scheda.

Cosa stiamo vedendo in mezzo alla finestra? hai aggiunto un deflettore intermedio?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/02/15, 14:12

Ciao Jonul, grazie per l'incoraggiamento


in termini di calcoli

Ma quando dico che riprodurre il wood_gas non mi sembra possibile sulla base esistente (senza grandi modifiche) della mia stufa ...

perché, a mio parere semplicemente, da ciò che funziona con la depressione :D .... Al contrario, il wood_gas funziona in sovrapressione ...

Quindi non c'è alcun effetto della discesa dell'aria nel camino verso le braci ...

In breve, questo in fondo non è serio, ma indica semplicemente che la geometria della stufa è più di un dinosauro :) ....

Si tratta di due video con i risultati per il momento che non sono poi così male .... tranne il livello di pellet volanti che bruciano (ho appena fatto una modifica della perforazione poco prima del video, improvvisamente brucia un po 'più stabile al livello di emissione, d'altra parte è rendimento yoyo) .... La fornitura di pellet è veramente disordinata con la vite, o la vite è mal progettata o o il silo, insomma ci sono grossi buchi a volte ....

e così facendo l'espulsione aggiuntiva del pellet non aiuta nulla :) ...
Quindi la correzione a venire, ha mantenuto la stessa quantità e il diametro di perforazione, ma un'altra disposizione;) ...


La cosa del rottame aumenta la temperatura del crogiolo, che diventa rosso ciliegia scuro .... comunque, fa caldo in esso ... quindi è buono o no per bruciare un crogiolo caldo? ?? Immagino .... e aiuta ad avere tassi di CO più stabili, ma non è posizionato comunque ... e non solo ovunque ...

Ridurrò le parti al loro minimo assoluto, vedrò cosa mi dà e poi sarà più estetico lol, per il momento mi spiace bilanciamento presenterò tutto alla rinfusa ... probabilmente un twist ma buono ...

http://www.dailymotion.com/video/x2gh14j_niveau-5_tech

il rendimento crolla ma poi sale .... ma il crogiolo è quasi vuoto .... il ciclo di pulizia è ben fatto : Mrgreen:

http://www.dailymotion.com/video/x2gh2o6_video0021_tech



Philippe, ho appena letto il tuo messaggio così rispondo :) :

in mezzo alla finestra sì è stato un test di deviazione intermedio, tornerà;) ... pulito e semplice, è stato davvero un semplice test ....

Super grazie per l'ambientazione ecologica, sospettavo ma non volevo crederci ... perché chiamare un eco setting che è il livello 1 ??? sono io o è molto con ... :) meow roo vla a dog ... non siamo nell'avaro con quello come lol ....


Il crogiolo è qualcosa di completamente indipendente dal recupero di calore e richiede più tempo di quanto possa dedicare.


: Mrgreen: sai che sono molto curioso di me, dimmi tutto quello che voglio sapere tutto :) Ho fame;) .....

Per il momento dovrò trovare un ventillo, ho appena realizzato la scorsa notte che le piastre di ghisa che sono fuori aria (in parte orizzontali) situate appena sopra il crogiolo, sono passate al blu. :) );

Immagine


divertiti con una fiamma grassa, un colpo leggermente annerente, ma calorifico ....

Immagine


il CO è salito al 0.06% ed è sceso al 0.03% .... sono passate almeno due ore, il pellet è caduto ad ogni giro della vite per così dire, ed è stato prima del mio ultimo cambiamento che rende rubare il pellet ....

Quindi ecco una spiegazione del principio di combustione comunemente usato ... è difficile trovare informazioni in termini generali d = generale :) ...

Capisco meglio ora, direi che il mio nuovo crogiolo è del tipo 1 :) ... più del tipo 2, che a priori non è ottimale in vista del tasso annunciato, sapendo che ho il pareggio di 13 pascal all'ingrosso, quando non c'è vento come in questo momento .. ..

Sto provando a fare un triplo stream :) , quello dal basso (che complica il compito :) perché la pulizia
Flusso orizzontale che gira in una direzione appena sotto il fondo
e infine il flusso orizzontale nella parte superiore del pellet all'ingrosso (aria "2a" se così possiamo dire anche se il concetto non è necessariamente lo stesso ...

Nel video cambio i fori inferiori orizzontali, e vlà il volo;) ...


Insomma questa non è la fine grazie e ci vediamo presto ....
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 06/02/15, 00:04

Immagine


quindi il testo è completamente fuori fase;) (il filtro sullo stick rimane bianco in potenza 5 :) ), o incrocio che tocco qualcosa di buono .... crogiolo laterale in ogni caso .....

ora mi servirebbe un po 'di paragone che farò fatica a trovarne :) ....


Essendo gli ultimi due video tutti fantastici, dopo aver perso troppo tempo rallento il movimento ... senza fermarmi ... E poi ci sono dei magneti che aspettano anche me;) ....

breve

questo è il risultato della costruzione del braciere di hack france : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

è ancora 5 di potenza, c'è meno perdita da incombusto, stessa impostazione di fumo pellete e ventilazione, e, naturalmente, sempre la velocità lenta mono dell'aria pulsata ....

Non ho specificato che è il suono del crogiolo il suono del soffio;) .... è una fucina :) !!! ma in una stufa e pellet .... ma non il mio microfono è morto .... è un po 'di rumore ma va bene per il momento andrà bene così ....

pronto per 2''40 di delirio o esplodo lo 0.02% e soprattutto ho un bassissimo tasso di CO non diluito (COnd), (il filtro lo conferma) ...

vai zou
http://www.dailymotion.com/video/x2gikjd_video0023_tech


la roba intorno al crogiolo è un semplice anelli che ho fatto a lui pinne fiamme pulsanti velocità 5 ma non altrimenti .... o posso andare di nuovo senza un'ala anello per vedere se cambia qualcosa (anche se alcuni cambiamenti sono difficili da vedere fatti così ....)

d'altra parte il fatto di mettere questo anello aumenta non male la temperatura del crogiolo che è rosso ciliegia scuro grazie a quello .... Mi chiedo la testa di quella di metallo trattato del genere ...

per contro stretto contro il fondo crea interruzioni all'aria non Al CO aumenta, espulso allo sfondo ed ha bordi laterali sostanzialmente 2.5 cm (questo è un rettangolo;)) quindi più remote dal fronte .. .


quindi il prossimo video, power 3, non è male, ma più COnd, quindi un po 'di fuliggine sul filtro, normale ....

http://www.dailymotion.com/video/x2gilb7_video0024_tech


e infine la velocità di 1 non è così grande, ancora di più. all'inizio del video è quello che succede di tanto in tanto ma raramente quando un sacco di grano cade improvvisamente e dopo un po 'troppo pellet, improvvisamente spinto CO, ma di solito conteneva molto rapidamente per 0.06% e torna a quello che vedrai ... Non possiamo fare un miracolo .... :)

http://www.dailymotion.com/video/x2gilw3_video0025_tech


Così lascio raffreddare il crogiolo e faccio l'ispezione con te ...

Mi resta da provare la testa di iniezione, ho intenzione di fare rivetti in acciaio inox (anche se il trasferimento di calore lato mi fa schifo dovrebbe essere riscaldato abbastanza per aiutare riscaldare l'iniezione d'aria e la guida;) ... nel peggiore dei casi sarà la piccola estremità del tubo (solo per curiosità ....)

Dopo mi fermo e conto il mio grano in media al minuto ....
e vediamo come possiamo fare nello stato per forzare il gas a entrare nel letto delle braci ??? :) o qualcos'altro molto molto caldo .... per non parlare di un catalizzatore, naturalmente ...


http://www.dailymotion.com/video/x2gilw3_video0025_tech


seguire
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/02/15, 01:28

saluto;

Ho detto che avrei rallentato, stasera ci provo ancora ....

per aumentare leggermente il diametro di alcuni fori nella parte inferiore del crogiolo data la quantità di COnd in piccola velocità ... è meglio vedrai ...

seconda cosa ho provato diverse configurazioni per il crogiolo "carenatura", ho messo le gambe incollate sul fondo scollate, accorciate, ho mangiato :D Mi capita, e ho ricominciato ... risultato un semplice rettangolo di 10ene centimetri curvato in "tondo-ovale" è sufficiente per fare il lavoro ...

Un altro cambiamento, ho messo non uno ma due deflettore sopra la fiamma. Cerco di mostrarli sul video ma non è decisivo, vorrei andare in giro una volta spento il fornello ... e prima di riaccendere :)....

Quindi un piccolo deflettore a semicerchio che tiene per grazia di Dio, ma chi lo tiene, avanza su metà della profondità del focolare ...
Sopra un altro deflettore si abbasserà diagonalmente ... il punto più alto è alla finestra, il punto basso al muro di fondo .... i gas sono costretti a fare la S (buono no completamente a causa della mia pinna di ghisa (che cattura le fiamme;)), ma in breve crea un passaggio più lungo di fumi e un punto caldo ...



Vediamo che il vetro si pulisce da solo :) ... e lei non diventa di nuovo nera :) ...

Infine, oltre ai fori che hanno migliorato la mancanza di aria indicato dalla COND, il deflettore sopra la fiamma ha una parte, ma posizionato troppo basso, quando la fiamma ingrandita 5 potenza deve consentire la sua espansione, altrimenti mette più che altro il Dawa, dobbiamo trovare un equilibrio ... imho



Potenza 3:

http://www.dailymotion.com/video/x2glsoa_video0026_tech

Potenza 1:

http://www.dailymotion.com/video/x2glt2i_video0029_tech

lato crogiolo, prendo uno sguardo a quello di un amico sicalor con livelli di CO di circa 0.0075%, il crogiolo è più o meno uguale al mio, non super profonda e larga fusione ...., e troviamo anche i tre livelli di piercing ... :) ....

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 15/02/15, 22:43

hi,

Ho messo alcune foto del sistema deflettore che ho messo ..

Sono due in lamina modificata in acciaio inossidabile 304 (ad esempio, tagliato in un involucro;))

vedrai ...

Per il momento ho lasciato una superficie di circolazione tra i deflettori più alta di quella di aspirazione nella parte superiore del focolare (i due tubi rettangolari dei fumi).

Quindi ho intenzione di rifare il deflettore intermedio in un altro modo, meno al pifometro e più in calcolo;), solo per avere una superficie di passaggio del gas appena sopra quella del tubo rettangolare ...
int ext
cioè due tubi da 60 * 35 * 2 mm => 60-4 = 56 * 35-4 = 31 => Stot = 2 (5.6 * 3.1) = 34.72 cm² Prendo quindi 36 cm²
essere una penna ... quindi devo formare un deflettore intermedio per ottenere una circolazione di

S = larghezza del deflettore dell'altezza di circolazione del gas
36 cm² = X * 31cm

X = 1.16 cm di spazio tra il primo deflettore e l'intermedio (2nd) ...

L'idea è quella di forzare l'ossigeno inutilizzato e il Co no miscelato all'improvviso, ad alta temperatura, a prendere un percorso "a imbuto" per forzare il loro incontro ...

poi accade sulla parte superiore delle pinne della piastra inferiore del focolare, i gas passano quindi tra le alette e vengono deviati di fronte all'aspirazione dall'ultimo deflettore (3eme) ...

3 eme che probabilmente allungherò un po 'troppo ...

brevi foto ...

prima dello smontaggio (è un buon bianco ...)

Immagine



1 er pezzo, ho lasciato il pezzo per il taglio del passaggio delle pinne, mi sono detto che non avrebbe fatto nulla nel peggiore dei casi e nella migliore delle ipotesi crea turbolenze addizionali poichè è un bottino avvelenato sulla via del gas .. .

Immagine


tutta la cosa marcia :) è l'intermediario (che sarà rifatto per rispondere al calcolo di cui sopra) ... quindi non avrà questo modulo (in ogni caso non avrebbe avuto questo form crassouse :) ) ...

Immagine


Arriviamo allo 3eme e all'ultimo deflettore, che sarà allungato.

Immagine

È semplice, c'è una parte che scivola dietro lo scioglimento del fondo del focolare per trattenerlo, niente di più ...

Immagine

e troviamo il focolare vuoto ...


Immagine


Volevo anche dire che non avevo ancora visto i crogioli disarmare la combustione laminare ... in realtà è completamente diverso ... i tassi di combustione molto meglio senza dubbio ... così tanto per me .. .

In termini di portare pellet su questo dinosauro, il problema è che la vite tira invece di spingere ... la vite dovrebbe essere nella parte inferiore e spingere i pallini, invece di tirare ...

Il prossimo passo, cambia la facciata :) .... Sono pieno di schiena per pulire la cenere che cade dalla porta quando si apre ..
La finestra è troppo grande, c'è un traffico inutile tra il fondo e la parte superiore, in breve prevarrà uno smontaggio della porta e un po 'di saldatura e taglio del vetro faranno il lavoro;) ... Lo ridurrò a il suo minimo indispensabile ... quindi terrò solo la parte rivolta verso la fiamma e quindi la radiazione diretta.

eccone altro
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 17/02/15, 01:06

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 411