Dettagli Stufa a pellet: foto di smontaggio, mappe ...

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Dettagli Stufa a pellet: foto di smontaggio, mappe ...




da bidouille23 » 22/01/15, 01:59

Buongiorno,

questa settimana ho comprato per una piccola quantità una stufa a pellet, che so che la scheda elettronica funziona bene, 'stesso display, apparentemente c'era la ventola fumogena che dava segni di debolezza ...

Quindi vediamo che in realtà ....

Quindi riassunto in numeri:

potenza 3.5 -8 kw
Resa 83 - 82%
Co a 13% O2 0.06 -0.02%
conso 0.9 - 2.1 Kg / h
Temperatura del fumo 252 ° c

blablabla

Prima osservazione quando si dice nel manuale che è in acciaio, lo vediamo molto rapidamente ... il crogiolo o almeno ciò che ne rimane non piace essere fatto di questa materia per di più incredibile no :) .. obsolescenza ??? nooonnn comunque ...

In secondo luogo, può avvitare con dadi o avvitare ... essenzialmente la corrente della coclea zincata a vite ...

Quindi in foto una volta iniziato lo smontaggio ...

Immagine

la carenatura per l'aria calda è stata rimossa in alto, rimane solo il deflettore che si trova sotto la carenatura, guida l'aria calda direttamente verso l'uscita della carenatura.

Il raccordo viene rimosso non male.

diciamo che l'acciaio al contatto della fiamma è visto come ciò che sarebbe messo a rischio ...

Vista profilo laterale

Immagine

Di seguito è riportato un dettaglio sui punti di attacco del deflettore dell'aria forzata: si noti che i fori sono direttamente perforati nel tubo del fumo, e le viti visto lo stato non contenevano molto ... piccolo foro fumato ventilazione diretta in casa ....

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sul retro troviamo il ventilatore fumi, è un "toro" (se non sbaglio sul nome), ferro dolce un avvolgimento e il rotore che gira nel ferro dolce opposto al bobina ...
Insomma niente di spettacolare, ma almeno è super facile da riparare nel caso in cui ...

Immagine


Troviamo la vite senza fine nella tramoggia:

Immagine



Vista laterale (a destra), vediamo in bianco la scatola per la scheda di controllo e a sinistra l'aria calda della ventola ...

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(Deve essere comunque rumoroso ...)

Esci, ci siamo fatti una vite senza fine, dopo aver insistito molto che fosse cambiato l'anno scorso (mi ha dato la fattura di entrata :)) mentre non gli ho chiesto nulla , ora capisco perché ... iniziano i test della forza delle viti, i blocchi delle viti, fermiamo la bestia ...

Immagine

equilibrio: (non vediamo bene nella foto ma nel buco sopra il verme c'è un mucchio di granuli compattati ...

Immagine

Questo spiega che, i pellet restano bloccati nella parte superiore, le viti si bloccano e l'ingranaggio di plastica della riduzione entra in aria ....
E inoltre usa l'asta del verme ... agli anelli di attrito sul supporto in alluminio.
Sorprendentemente, inoltre, in teoria gli anelli sono quelli giusti da indossare al posto dell'asse in acciaio o il supporto .... gli anelli li stanno bene ... ma non in ottone o bizar l'ottone ... può essere bronzo, ma il colore è speciale ... corto

Immagine

La traccia bianca nella parte superiore della barra è piuttosto franca e indossa un buon mezzo miglio, quindi c'è un po 'di gioco ma dovrebbe farlo, nel peggiore dei casi toglierei la vite e passerei dopo la ricarica ... breve


purché sia ​​necessario avvitare la vite tanto per cercare di assicurarsi che i pellet non si accumulino nella parte superiore del supporto:

Immagine

Penso che dovrebbe essere una soluzione di espulsione, spero che il problema (verificherei regolarmente che sia molto facile da smontare, una vite e lasciamo il motore e il worm).



Qui viene riassemblato, nastro per evitare l'infiltrazione di troppe polveri, vedere granuli come ho trovato lo smontaggio, perché la cache era rotta ... semplice ma efficace.


Immagine


alla fine del mio dito mettere al posto del sigillo inesistente sul tubo per portare il granello nel crogiolo (quindi fonte di presa d'aria), e sigillare assente, vediamo il resto di un vecchio sigillo per evitare il supporto di l'infinito gloglotter a vite nel tubo di supporto ....

Immagine

E 'stata tolta tutta la parte posteriore (svitando il silo, smontando l'elettronica agganciata alla "L" che funge da montante, per raggiungere un piccolo portello pulizia fumi ... troppo pratico. se non è fatto sudare mi sono chiesto dove avrebbe potuto metterlo come posto peggiore ...

Il portello alto e basso per la pulizia non ha giunture, ora è uno ...

La ventola del fumo funziona perfettamente, così come il worm;) una volta pulita funziona sempre meglio ... specialmente quando non c'è nulla che blocchi il movimento ...

Pubblicherò altre foto, di più ... ma poi arrivo a ciò che accade davanti al fuoco di fronte, al crogiolo e soprattutto allo scambiatore di calore ...

Ma per il momento quello che posso dire è che penso che ci siano alcuni punti su cui il produttore potrebbe facilmente apportare alcune modifiche al fine di fornire materiale più durevole ... Anche se so per certo che ogni cambiamento in un diametro inferiore della vite comporta un aumento del prezzo di ritorno sulle macchine totali in produzione. Quindi vorrei assimilarlo all'obsolescenza programmata ... semplicemente ...
Questa stufa non è ovviamente una fascia alta, le piccole persone non hanno il diritto a un prezzo inferiore a 2000 euro (non lontano da 1700 euro la bestia comunque) per avere qualcosa di sostenibile ? E pesa un po 'di più ogni anno la nota cambiando le parti fatte morire regolarmente ... E per l'ambiente? che cos'è

Insomma con questo tipo di prodotto non so nemmeno se possiamo dire che abbiamo per i suoi soldi?



In termini di elettronica, i controlli sono sostanzialmente abbastanza semplici, i motori sono tutti di base senza encoder, quindi c'è una gamma di potenza 5 per la quale, regoleremo il tempo di funzionamento del worm, così come la velocità di rotazione della ventola fumogena per la combustione e la velocità di rotazione dell'aria pulsata.

Una sonda di temperatura nella camera per la presenza di fiamma e accensione stabile della fiamma

Un sensore di temperatura nello scambiatore, con un setpoint regolabile per l'avvio del funzionamento (e un allarme che devo controllare)

Una sonda all'uscita del ventilatore dei fumi con un setpoint di alta temperatura in allarme ...

Insomma, niente di molto complesso





nella foto in cui mostro i fori di fissazione del deflettore dell'aria pulsata, si vede un rettangolo vuoto, è lì in questo foro che è la parte principale dello scambiatore che è ... Tinlinlin ...

due semplici fogli piegati per sinusoidi rettangolari formati (vista dall'alto). Vorrei mettere le foto ....


li vediamo qui sul diagramma: parte N ° 18 chiamato pinne


Immagine


La mia idea qui è di cambiare questi scambiatori (aillettes), in un'altra forma, per allungare il percorso dell'aria che dovrebbe passare un po 'più di calorie nel passaggio. Al fine di aumentare le prestazioni complessive.

Per quanto riguarda l'efficienza della combustione, mi concentrerò sul crogiolo.

Tanto per oggi più sperando che serva ...
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da bidouille23 » 23/01/15, 20:08

Buona sera, buongiorno,

alcuni progressi ...

Il famoso scambiatore .... :)

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Il crogiolo originale, cambiato due anni fa ... si vede che la stufa 4 anni, un crogiolo ogni due anni ... normale alla stessa vista l'acciaio 2 mm che lo compone ...

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Prenderò una foto del crogiolo in ghisa che sto finendo ... :) 7 mm ghisa per favore da un fianco inserto in legno ...


Fare un fuoco schierandosi degno di questo nome, per un boccone di pane in una discarica ci sono sempre pezzi di stufa a legna che pende, riutilizzare prima che vengano rifusi è una buona cosa penso ... Qui due origini di ghisa, il fondo è in 8 mm, il lato in 6 mm, i lati sono avvitati nelle alette del bordo della piastra inferiore ... Ho lasciato un gioco dei fianchi del coupé mantenuti ma non stretto per lasciare campi liberi per la dilatazione.

Immagine


Le sbavature saranno nascoste dalla facciata che si apre con il sigillo tra le due parti ... Insomma non vedremo nulla ...

Immagine


Immagine


Ecco i fori che passavano per le viti di fissaggio del vecchio fuoco di fronte, inutili ora perché le nuove parti sono tutte sole e non rischiano di piegarsi sotto l'effetto del calore ... DU clouchage mediante saldatura ... una nuova fonte di perdite in meno è un bene che ....

Ho quasi finito il crogiolo, quindi vengo al mio scambiatore di storie ...


Chi ha un'idea di cosa si può fare per migliorare l'originale?

Il piatto grande che mi è servito per il fondo del rivestimento del fuoco, ha una dimensione quasi ideale per passare al posto del pezzo originale ..., questo quindi crea allo stesso modo dei "tunnel" con le alette del piatti, alette ben visibili sul retro del focolare ....

Mi sono detto che se avessi riempito tutto lo spazio, avrei quindi una chouilla più superficie di contatto che all'origine, ma con "tunnel" più larghi dell'origine ... Ma scambiatore in ghisa al posto del metallo ???
Non sono troppo scosso negli scambiatori e nei materiali da usare, forse anche la piastra è troppo spessa ... troppa differenza tra il tempo di riscaldamento e il ritorno del calore?


Questa è la fine della settimana, dopo il prossimo numero ...
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Christophe
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da Christophe » 23/01/15, 22:45

Argomento super! Grazie Bidouille!
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da bidouille23 » 24/01/15, 13:28

Ciao,

di niente Christophe e felice anno nuovo :D ....

Prima di continuare, esiste già un modo per fare il punto sui vari elementi da prendere in considerazione quando si acquista ... materialmente parlando ...

Elettronica:

Troviamo il minimo utile su questo modello, ovvero:

* Controllo di avvio orario, regolazione settimanale, due sequenze giornaliere programmabili.

* Sensore di temperatura ambiente

* e come funzione diretta, ovviamente, i livelli di potenza
di 1 a 5

* e la modalità Economy quando viene raggiunta la temperatura nominale del sensore ambiente.


Per una maggiore precisione sul funzionamento della scheda e dei controlli è sufficiente esaminare le diverse possibilità di regolazione, o più semplicemente prendere i parametri su 04 molto spesso.
Per raggiungere l'impostazione PR devi andare su 04, scorrere fino a a9 e confermare brevemente troviamo questo:


PRO1 = tempo massimo di accensione
PRO2 = tempo per stabilizzare la fiamma
PRO3 = intervallo tra la pulizia della brace
PRO4 = tempo di manovra della vite senza fine durante la fase "CARICA LEGNA"
PRO5 = tempo di manovra della vite senza fine durante la fase "FIRE ON"
PRO6 = tempo di manovra vite senza fine su "POWER 1"
PRO7 = tempo di manovra vite senza fine su "POWER 2"
PRO8 = tempo di manovra vite senza fine su "POWER 3"
PRO9 = tempo di manovra vite senza fine su "POWER 4"
PRO10 = tempo di manovra vite senza fine su "POWER 5"
PRO11 = ritardo prima di annunciare un allarme
PRO12 = durata della pulizia delle braci
PRO13 = temperatura minima della resistenza per la fase "FIRE ON"
PRO14 = temperatura massima (consente di regolare la potenza minima della stufa e ottimizzare il ventilatore dell'aria calda anteriore il più possibile)
PRO15 = temperatura di avvio e arresto della ventola dello scambiatore
PRO16 = velocità del ventilatore dell'aspiratore fumi durante la fase "CARICO LEGNA"
PRO17 = velocità del ventilatore dell'estrattore fumi durante la fase "FIRE ON"
PRO18 = velocità ventilatore dell'estrattore fumi a "POTENZA 1"
PRO19 = velocità ventilatore dell'estrattore fumi a "POTENZA 2"
PRO20 = velocità ventilatore dell'estrattore fumi a "POTENZA 3"
PRO21 = velocità ventilatore dell'estrattore fumi a "POTENZA 4"
PRO22 = velocità ventilatore dell'estrattore fumi a "POTENZA 5"
PRO23 = velocità ventilatore aria calda frontale a "POWER 1"
PRO24 = velocità ventilatore aria calda frontale a "POWER 2"
PRO25 = velocità ventilatore aria calda frontale a "POWER 3"
PRO26 = velocità ventilatore aria calda frontale a "POWER 4"
PRO27 = velocità ventilatore aria calda frontale a "POWER 5"
PRO28 = vari usi a seconda della versione

Quando ho guardato il dettaglio è semplice come la logica di funzionamento, perso che mi piace molto ... resta da vedere le gamme di regolazione dei mulini a vento, su un certo modello, si definisce il numero di giri dei ventilatori ... ecco la domanda velocità 1, 2, 3 ... per ogni potenza, non so se l'impostazione dello scatto sarà così bella ... da seguire su quel lato ...

Per quanto riguarda l'affidabilità dell'elettronica, per conoscere i modelli in discussione discutendo con i proprietari a lungo termine, se possibile, Internet è quello per quello ... :)


Per l'equilibrio meccanico, i punti su cui concentrarsi sono:

1 / il crogiolo, a livello del materiale ma anche a livello del suo design ... Tornerei per dare la mia opinione. Ovviamente la ghisa sarà molto più resistente, da scegliere preferibilmente per la sua durata e per l'accumulo di calore.

2 / il rivestimento interno del camino: in acciaio liscio o ghisa, la scelta è rapidamente vista al livello tenuto nel tempo.
A livello di efficienza, una piastra liscia o una piastra con asperità non avranno gli stessi effetti, poiché la turbolenza sopra la fiamma aiuta a alimentare l'ossidante della miscela ... nel mio caso le alette aumentano la superficie di scambio in modo da catturare ulteriore caloria nel focolare ... Una piastra in ghisa si manterrà nel tempo in contrasto con l'acciaio che si corroderà e si deteriorerà, per non parlare della sua deformazione, né della sua capacità termica inferiore mantenendo il camino meno caldo.

Quindi la ghisa o la ceramica è il minimo che penso per una vita più lunga. La ceramica bianca svolge anche il suo ruolo di deflettore per infrarossi, per non trascurare ...


3 / Viti di fissaggio: sembra stupido ma le viti che si allentano sono fonti di perdite e / o parassiti del rumore ....

4 / l'assemblaggio della madrevite e il suo design, controllati su Internet se si verificano regolarmente problemi di ingranaggi che si rompono, segni di inceppamento di pellet o polvere ... il caso volontario o meno appesantisce il prezzo di ritorno in modo piuttosto pesante ... conta 70 euro per acquistare su ebay il moltiplicatore nuovo, e più 170 euro in negozio o in un negozio di generi alimentari ... Se la stufa viene utilizzata regolarmente, la rottura può essere bi-annuale o annuale in base al pellet (tasso di polvere ecc.) ...


5 / Il tipo di ventilatori, spesso sono toroidi per fumi non molto rumorosi e rustici così semplici da riparare, come ho detto, rimane l'elica può per fortuna dei consumati e nel peggiore dei casi lo è un pezzo comune di acciaio inossidabile piegato e imbullonato sull'asse ...
La grande differenza è a livello dell'aria pulsata .... i fan e la loro implementazione suonano più o meno rumorosamente, passa da relativamente silenzioso a rumoroso ... Non esitate ad ascoltare in silenzio non dentro il frastuono della folla ...


Nel mio caso il ventilatore dell'aria calda sembra troppo piccolo e pronto per la facciata per non essere rumoroso .... quindi girerà rapidamente perché è piccolo e senza battibecchi o qualsiasi cosa di fronte all'ingresso ha provocato il aspirazione di aria, e non migliore per il soffio ... ventilatore diretto, farà rumore o respirerà davvero ... Vedremo che ...


6 / Lo scambiatore di calore e il design della stufa generale possono essere visti nell'efficienza e nei livelli di CO ...

in breve questo elenco non è assolutamente esaustivo, ovviamente :) ....

Possiamo anche parlare del tipo di combustione da utilizzare, una classica combustione con aria soffiata sotto il crogiolo non è la panacea ... ma poiché la generalità è vedere una fiamma, questo tipo di combustione è il più appropriato ... ma sicuramente non il più efficace ....

La combustione inversa più efficiente come per un "gassificatore", ci sono alcuni modelli ....

Quindi, senza entrare completamente nei dettagli (che certamente non padroneggio :) ), si tratta di semplici osservazioni già certamente già scritte ovunque ma che non fa male essere ricordate amha ..

Vengo al crogiolo:

molti sono fatti allo stesso modo, o fori dello stesso diametro nella parte inferiore e alcuni un po 'più in alto su un lato, o sul davanti ...

D'altra parte, mi sembra molto più logico, o fori più piccoli sul fondo (per avere una maggiore pressione dell'aria di combustione), e sui lati verso il centro, fori più grandi per non favorire la pressione. ma il disturbo e quindi la miscela aria / carburante ...

Alcuni sono scatole indipendenti, invece di un crogiolo che ci fermiamo in una posizione prevista per questo scopo ...
L'obiettivo è controllare l'aria che entra per iniettarla o se vogliamo, se non c'è nichel tra la periferia del crogiolo e il suo supporto, ci saranno perdite ... box indipendente ha senso oltre a consentire di riscaldare l'aria prima di iniettarla ...;) ....

Quindi metterò un sigillo sotto lo straripamento del crogiolo per massimizzare il sorteggio attraverso i fori ....
E soprattutto smaltire bene e scegliere i diametri dei vari fori .... da seguire ....
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da bidouille23 » 26/01/15, 20:48

Slut,

questo fine settimana, metti in relazione qualcosa del genere

http://stoves.bioenergylists.org/stoves ... Turbo2.htm

con un crogiolo classico ... mescoliamo bene ...

E alla fine tentiamo la fortuna perché in teoria uno va bene con l'altro :)... l'insalata dovrebbe essere così male ...


Quindi (dimentica di fare foto :) ma soprattutto), tagliando un foglio di acciaio inossidabile, per fare una carenatura attorno al crogiolo, per forzare l'aria di combustione contro la parete del crogiolo, quindi sarà raffreddata (doc meglio conservato nel tempo), e soprattutto l'aria di combustione verrà riscaldata ...

Non nascondo che su questo devo tagliare un po 'di metallo sul fornello, in particolare spostato la candela verso il centro perché l il focolare sarà leggermente spostato rispetto all'origine, ma nessuna preoccupazione ...

Dove ho un dubbio e allo stesso tempo una curiosità, è al livello della modifica della profondità del crogiolo ...
Ma il fondo sarà modificabile, quindi nessun panico :) ...

In breve foto domani della bestia, l'obiettivo è quello di ottenere un po 'di efficienza di combustione, non necessariamente molto, ma voglio vedere cosa dà, il contrario è completamente possibile ...

più
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da jonule » 27/01/15, 12:14

Ciao hack, beh, quindi dì che hack dry! =)

per fare una fiamma blu, "ancora una volta" è necessaria un'aria primaria e un'aria secondaria (tipo bruciatore a fiamma blu a gas incombusto a ricombustione):
l'aria primaria viene utilizzata per produrre un gas (fumo grasso) nella prolisi,
il blocco dell'aria riscaldata secondaria (velocità di crociera) brucia all'ultimo momento il gas

è necessario regolare la quantità di aria comburente per la fiamma blu (come per un bruciatore a gas)

"qualsiasi fumo che vediamo da un incendio è un gas che non è portato a una t ° C sufficiente per bruciare" a t ° C sufficiente, "il fumo brucia" e non lo vediamo più.

il mio piccolo aiuto sulla cosa:
http://mon.danstagueule.fr.free.fr/NRJr ... oele2.html

ben visto altrimenti non credo che ci sia una stufa a pellet "fiamma blu"; =)
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da bidouille23 » 27/01/15, 13:56

Ciao Jonul,

come lo vedi hacking;) ... questo dice hack con fuoco e gas di legna che ho hackerato per alcuni anni;), cambio molti inserti e stufa in ghisa aggiungendoli isolamento e aria 1er e 2nd riscaldati (ho messo lì due o tre anni fa un argomento sul mio inserto di modifica, che funziona ancora perfettamente una piccola foto sarà benvenuta per completare in tempo i dubbi che Avevo all'epoca la longevità, per il momento che va avanti :) e la vita Té senza preoccupazioni, e bruciare con fiamme gialle ha punto giallo con legno duro sì sì, video a supporto quando la stufa è ben regolata ...)

Quindi rimbalzo sulla fiamma blu, secondo quanto bruciato direi che è molto complicato senza catrame di filtrazione ottenere una fiamma blu ...

L'assenza di fumo non significa nichel di combustione anche se è molto meglio che con ...;) .. contro l'assenza di odore e più lì dico di sì :) ... Ho fatto rapidamente una piccola casa zef ha lacrime refrattarie in mattoni, sigillate a terra, nel giardino qualche tempo fa. Per un'idea confermata di messa a fuoco di massa, ho usato un condotto a forma di U che avevo già testato prima con risultati molto buoni, e lì al miracolo ...
Una volta iniziata la combustione, i fumi non c'erano più, ma neanche gli odori, la canna fumaria era un semplice tubo di 1.5 lungo m, quindi era facile metterci sopra il naso ... mio il fratello ha fatto una testa divertente ha persino guardato in casa per controllare che ci fosse del legno;) .... ma questo non è il soggetto ... potrebbe essere un altro fegato ...

Con le conifere ad esempio, soprattutto nella combustione convenzionale verso l'alto, senza passaggio di degassamento nel letto di brace per finire per ridurre "tutti" (o una parte maggiore) degli elementi presenti nel combustibile ....

Insomma non cerco che una fiamma blu si perda, penso ... :D

No, sto solo cercando un guadagno di combustione, che dovrebbe permettermi di inquinare meno e anche il colpo di stato consuma un chouilla in meno ...
E poi è anche per curiosità, non ho trovato nessun luogo di costruzione di questo tipo considerando che mi sembra sia una bella coppia: principio del "turbo legna-gas" rimesso a forma di crogiolo di fornello. ..


Per quello che è il primo riscaldamento dell'aria, ho pensato al case concentrico:
Il primo è che l'aria di combustione circola nella canna fumaria, questo esiste già in Ten dopo la ricerca ...
Ma ciò implica l'uso di articoli speciali, poiché ho già un tubo in acciaio inossidabile per una stufa a legna non cambierò tutto. E fare la stessa cosa è un gioco pericoloso che non vale la candela ...

Fare il contrario, probabilmente meno efficiente ma, al contrario, non dovrebbe essere un problema (troppo raffreddamento dei fumi, che potrebbe causare condensa prima dell'uscita esterna, e quindi mettere Hs l'involucro molto più veloce di questo che avrebbe dovuto ....)

Quindi l'opposto è semplicemente quello di aggiungere uno scambiatore attorno a una sezione di fumo di involucro. La parte esterna dello scambiatore sarà un involucro in acciaio inossidabile con camino di diametro maggiore.

O il mio tubo di uscita del fumo è 83 mm ext o 54.1 cm², diametro aspirazione aria 50 mm o 19.6 cm², quindi ho bisogno di 54.1 + 19.6 = 73.7 cm ². ci dà un diametro esterno del tubo di 100 mm, un tubo di sezione classica, è perfetto ...

Con due "T" effettuate l'entrata e l'uscita. e un tappo anche lungo il tubo da fumo (realizzato con cordino in fibra ceramica per la guarnizione della porta ad esempio 12 mm di diametro;)) ...
Alla fine, dovrebbe preriscaldare l'aria.

BRef altrimenti mettere foto online stasera o domani, ma le foto fatte ....

Sì, ho giocato molto anche con una piccola stufa a gas a legna;) ... molto giocoso e informativo come hobby ... e impressionante per la potenza termica ... ma è il supporto della fiamma deve anche ottimizzare in questo tipo di fai-da-te;) ... per non annerire il fondo delle pentole ...

Ok, ci vediamo dopo
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da bidouille23 » 27/01/15, 20:00

Ri,

foto che vuoi, foto in voilaaaa:

Quindi il crogiolo (saldare una spatola tra la ghisa e il supporto di livello ... Disgustoso ma non che dovrebbe essere fatto ...) corto ..

Immagine

una volta annidato (nota il colpo di martello tondo per portare il crogiolo in acciaio inossidabile ...

Immagine

Dettaglio per allungare il tubo di supporto della resistenza, una connessione in acciaio inossidabile mi ha fatto da base ... lo fa nichel ...

Immagine


posizionamento: la parte in acciaio inossidabile è montata con mastice refrattario per una buona tenuta con il supporto.

C'è una treccia piatta incollata sotto gli sbalzi del crogiolo

Immagine


E per far avanzare la candela, semplice c'erano abbastanza reti da avvitare ancora dopo il taglio ...

Immagine

ecco il risultato per il momento ... il resto sarà domani, riporto la stufa o deve essere, e faccio l'ultima foto prima del rimontaggio e inizio ...


Immagine


Quindi ho tagliato la piastra in ghisa per mettere al posto dello scambiatore di calore originale e ho aggiunto sulla parte superiore (sotto il deflettore arrotondato) pezzi di alette in ghisa (la stessa dell'ingresso) , per dire che ho messo una buona parte della fortuna dalla mia parte .... Per vedere se il cast è più efficace alla fine rispetto allo scarto di origine ... equilibrio durante la misurazione ...

Vai in questa buona serata ..
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Philippe Schutt
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da Philippe Schutt » 28/01/15, 20:34

non ci sono abbastanza buchi nella parte inferiore del crogiolo. Questo flusso d'aria serve anche a pulire le ceneri. Temo che non accadrà con il tuo nuovo crogiolo.

Non ho capito l'interesse delle tue pinne.
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da bidouille23 » 28/01/15, 22:41

Slut,

per buchi nella parte inferiore sono quasi d'accordo (in realtà non male del tutto :) ma voglio vedere di persona;)) Breton = un po 'con = testardo ma anche il contrario è vero;) :D ...

In breve, mi aspetto di spalancare di più ... per una pulizia efficace ... ma dobbiamo vedere :) Ho uno stivale segreto;) ... nella mia manica (che potrebbe anche essere un grande splash) :) ) ...
Fori, più grandi ma meno numerosi, sopra il fondo del crogiolo traforati diagonalmente verso il basso per sollevare la cenere. se c'è abbastanza respiro dovrebbe aiutare a volare ...
Sono d'accordo che sia scabro come ragionamento, ma mi piace la possibilità della meccanica ... e aumentare i fori è facile, ridurli nella ghisa che è più è meno facile anche se completamente possibile. ..


Per le pinne, ben visto che sono originali sul piatto, non le toglierò, oltre a fare un po 'di turbolenza (faccio un piccolo test che voglio fare anch'io
(aggiungi un piccolo deflettore, che posso rimuovere ovviamente, solo per vedere due tre cose ...)


In breve, le alette possono senza dubbio aiutare a catturare più calore, quindi piastra di fondo calda, quindi più trasferimenti per lo scambiatore di calore, ma anche atmosfera nella casa più calda quindi potenziale guadagno nella combustione, ma soprattutto guadagno efficace di trattenere il tempo ... insomma piuttosto che qualcosa di quasi inutile e non proprio sostenibile, preferisco avere il contrario, durevole e potenzialmente utile ...

Beh, ai lati in realtà non penso che serva a qualcosa di veramente efficace, sono d'accordo ... ma è gratuito e piuttosto carino, penso :) ...

Insomma niente di speciale se non la sostenibilità. quando vedi il prezzo di vendita di un materiale di scarto in euro kindNNXX presso il fornitore per un pezzo di spazzatura passato alla cartella ...
:shock:


costo per tornare dal mio, divertimento (tempo trascorso), una piastra in ghisa 35 kg per 15 euro (ne ho ancora metà), diciamo 7.5 fianchi euro gratuiti, un grande disco tagliato rottami metallici, due piccoli dischi tagliati a secco e una macinatura, una stecca del disco secondo necessità ... il conteggio è che penso, impazziamo 15 sia una specie di piccola attrezzatura ... diciamo che se siamo completamente matti compriamo solo una macchina per rubare vai di più rapidamente per effettuare i fissaggi avvitando, diciamo che innalza la nota a 30 di euro di materiale di cui alcuni saranno ancora utilizzabili (che in fondo alla nota in teoria ...).

Lascia che 37 euro al massimo per un rivestimento in ghisa anziché acciaio 131 euro ... ghisa che non sarà rifusa quindi energia guadagnata perché non spesa ... Ghisa che vivrà più a lungo dello scarto (che lui verrà utilizzato in seguito da qualche altra parte, tenendo conto del suo uso 1ere). ghisa anche senza dubbio;) ...


: Mrgreen: è no econologico : Mrgreen: non è già male in sé come interesse ...
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