reportage fotografico: passi isolamento esterno di una casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/11, 03:04

owen ha anche un nuovissimo isolamento esterno, 18 m di altezza, come il mezzo
Non l'ha scritto chiaramente, fornendo pochissime informazioni specifiche.
Nelle sue foto non vediamo alcuna connessione con le pareti esterne, né una condensa più forte vicino alle pareti che lontana.

Prima di decidere, consiglio di verificare che questa spiegazione sia corretta, e non solo una possibile ipotesi, individuando la circolazione di questa aria calda e umida verso l'attico e cercando tutte le indicazioni di certe prove di una più forte condensa vicino all'arrivo di aria umida e calda.
Potrebbero esserci altre aperture che forniscono aria umida.

Altrimenti farà un lavoro inutile e costoso per errore sulla causa !!

45 cm di solidi muri di mattoni non sono molto porosi, almeno il flusso di umidità deve essere quantificato. Owen non sta parlando dell'isolamento esterno di che tipo, chiesto come ???

Normalmente un isolamento esterno deve tener conto di questa difficoltà, con una porosità paragonabile a quella delle pareti per il vapore acqueo e un'evacuazione al piano superiore diversa da quella in soffitta, in linea di principio già chiusa prima alla sua periferia.
Quindi devi guardare tutto con grande cura e non alcune vaghe considerazioni limitate a poche parole !!!
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 22/12/11, 11:44

all'epoca pensavo che stessimo ancora parlando della via di mezzo, ero già mezzo addormentato : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/11, 13:32

owen ha interesse a cercare i più piccoli indizi del suo problema come un investigatore, a fornire quante più informazioni possibili, se vuole aiuto, altrimenti rischia di sbagliarsi, anche quando ascolta i professionisti, che spesso cercano fare un lavoro, anche se non molto utile.

Se la sua umidità non è momentanea per alcuni giorni, ma perpetua, è necessario trovare la fonte di aria umida leggermente calda che può provenire da stanze abitate, a seguito di cambiamenti ???.
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 22/12/11, 20:30

Scegli owen columbo.

owen ha anche un nuovissimo isolamento esterno, alto 18 m, come lejustemilieu ??

no, pareti di soli 45 cm di spessore.

L'umidità è globale e non isolata in alcuni punti.
Dubito del tetto trafitto (devo aspettare la visita del roofer, ma poiché siamo alla fine dell'anno e il tempo è brutto, non credo che avrò l'opinione di un roofer prima di metà giugno )

Oggi pomeriggio ho fatto dei salti con cloruro di sodio.

Ho aggiornato l'album con nuove foto
https://picasaweb.google.com/1006833115 ... directlink

Contiene una visita video dell'attico:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/2 ... directlink

Nelle ultime foto, sono stato in grado di girare la membrana nera.
un'iscrizione in cromo scrive lì ma impossibile da leggere.

Osservando da vicino la membrana nera ha piccole spore con una rete metallica inclusa (foto 16 e 21)

puoi vedere 3 fori di ventilazione nel camino.

Un altro fenomeno è che durante la visita di questo pomeriggio non ho sentito alcuna circolazione d'aria. Era al limite soffocante buono ma freddo.

Anche quando mi trovavo di fronte ai fori del camino, il flusso d'aria era appena percettibile.

Il caso fa bene le cose, l'ho notato spegnendo la luce della soffitta quando ero in questa soffitta. È così che ho potuto vedere la luce passare attraverso l'angolo di un muro che ho dimenticato di isolare. Le dimensioni dello spazio sono lunghe 10 cm per 2 mm.

A questo punto,
Devo
1) riempire lo spazio di isolamento

2) Dubito dell'efficacia della ventilazione.
-> trova un modo per aumentare la ventilazione.

3) la porta. dovrebbe essere isolato?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/11, 22:59

Non credo di avere l'opinione di un roofer prima di metà giugno)

quindi se un'ardesia vola via, la casa ha il tempo di marcire !!!
Comprerei rapidamente scale, imbracature e corde da alpinismo per la mia sicurezza !!

Nelle nuove foto, sembra che sia meno umido rispetto alle prime foto, tranne in alcuni luoghi.
Nel video, che si muove troppo velocemente, sembra che alcuni posti siano più bagnati di altri, con i bacini.


L'acqua in rilievo può essere condensa o acqua che passa, ma in condizioni di tempo asciutto senza pioggia, non dovrebbe esserci acqua che passa, mentre in caso di forti piogge, ci dovrebbe essere , se ci sono perdite nelle liste.
Verifica se le gocce sono posizionate direttamente sui piccoli fori o pori della plastica rinforzata con fili di nylon

In caso contrario, è più simile alla condensa.
Questa condensa deve essere più forte nelle notti fredde fuori ??? e meno nei giorni di sole ???
Da verificare attentamente, determinando le fonti di aria umida, provenienti da locali abitati, attraverso orifizi o fessure. Collegali se possibile.
La condensa deve anche esistere un po 'sui mattoni del frontone.
Le ardesie adiacenti consentono il passaggio di aria e vapore acqueo.
Misura la temperatura sulla plastica contro l'aria in fondo alle scale.

Un test di base è quello di mettere a foglio di plastica impermeabile contro scudo pioggia nero per circa 50 cm a 1 m per alcune ore e per vedere da quale parte di questa plastica impermeabile, appare l'acqua, sotto di essa c'è condensa, e dall'altra parte, sul lato del tetto, ci sono perdite provenienti dal tetto.

A meno che l'umidità del suolo non salga nelle pareti attraverso gli spazi tra i mattoni, chiusi o camino, per evaporazione ripetute condensazioni ??? (improbabile su 18 m di altezza).
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 23/12/11, 11:01

vagare da metà giugno a metà gennaio.

Stasera farò il test di plastica
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 23/12/11, 15:30

Non ho un foglio di plastica da 50 cm.

Un foglio di plastica trasparente per fogli A4 farà il trucco?

Io penso
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/12/11, 15:36

A4 un po 'piccola, plastica impermeabile, ma soprattutto presta attenzione ai possibili errori dell'acqua proveniente dall'alto e che scorre sopra o sotto il foglio di plastica !!

Gli esperimenti scientifici possono facilmente contenere errori !!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 23/12/11, 21:50

Owen ha scritto:Come posso identificare questa membrana?


Non è facile soprattutto perché ci sono molti marchi diversi. Spero che il roofer sia abituato a lavorare con questo.


Non può essere una perdita: che si tratti di uno scudo per la pioggia o di un vaporizzatore, l'acqua liquida non passa attraverso.

Assomiglia molto alla condensa.

In effetti se ho capito bene non hai quasi nessuna ventilazione. Perché per avere un flusso d'aria è necessario un ingresso basso e un'uscita alta, mentre hai solo un ingresso (nel camino).

C'è una contro-fodera o le liste sono attaccate all'ombrello?
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/12/11, 21:55

le liste sono attaccate allo scudo pioggia?

Non sapevo che questo incredibile fosse possibile !!!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 343