Notizie e video su gazogene moderni, di Lejustemilieu

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/01/10, 15:19

Ba dispiace : Cheesy: Mi sono innamorato del gas ... Inoltre cade bene ho un sacco di tigli e altri alberi da potare costantemente a casa ... Sarà solo per divertimento ... E quella conoscenza non si perde : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/01/10, 16:06

0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 22/01/10, 09:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Smettila bene .... Mi sta dando lo stesso effetto del bruciatore a sfera due anni fa ...
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 27/12/10, 00:11

hi,
La Finlandia sembra molto gas: http://www.ekomobiili.fi/Tekstit/woodgas_as_fuel.htm
A+
0 x
Girasole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/04/08, 22:08
Località: Alsazia




da Girasole » 10/03/11, 16:18

Buongiorno,

Sono interessato a Gazogène e ne ho letto molto ...
anche se a priori non esiste un produttore di modelli utilizzabili da un individuo.

Per quanto riguarda il Diesel sulle auto, tutti immaginiamo un veicolo con una grande verruca fumante sul retro!
Ma per quanto riguarda lo stoccaggio di CO all'uscita del "Boiler"?

Non possiamo semplicemente produrre gas su un'installazione domestica e comprimerlo nella bottiglia?

Ricorda la Citroen Traction dotata di bombola del gas sul tetto, in "Papi fa resistenza" (mi sembra).

Qual è la possibilità di stoccaggio in questi giorni, quali sono le pressioni utilizzate per una ragionevole autonomia ...
Grazie per le vostre risposte!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/06/13, 18:18

il problema con lo stoccaggio del gas gassificatore è che contiene una grande percentuale di azoto dall'aria, che occupa spazio non necessario e rende lo stoccaggio più ingombrante del gas combustibile puro

l'altro problema è che si tratta di un gas sporco, che è meglio bruciare immediatamente alla produzione

le bombole di gas compresso a 200 bar sono costose: sarebbe catastrofico sporcarle con catrame e marcirle con condensa acida ... c'è acido acetico prodotto dalla pirolisi del legno

hai bisogno di un buon sistema di purificazione del gassificatore per non danneggiare il motore, ma ciò non sarebbe sufficiente per comprimerlo e immagazzinarlo: richiederebbe una purificazione perfetta
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 400