Geotermico: pompa di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/01/06, 20:48

Bene, la proposta era di installare un gruppo frigorifero poiché il proprietario della casa utilizzava un accumulatore elettrico per riscaldare il pavimento.
Se si utilizza una pompa di calore, è necessario sapere se è reversibile. In caso contrario, è necessario modificare il sistema in modo che diventi. Una pompa di calore reversibile ha una valvola di inversione a quattro vie. Il condensatore diventa un evaporatore e viceversa. Nel tuo caso puoi vedere per invertire il circuito interno ed esterno con valvole. Sarà più semplice, più economico e meno rischioso rispetto alla modifica del circuito frigorifero

In modalità invernale le valvole dello scambiatore sono aperte e le valvole di inversione del circuito sono chiuse

In modalità estiva le valvole dello scambiatore sono chiuse e le valvole di inversione del circuito aperte

Disporre che le valvole siano pronte per la pompa di calore perché è qui che i circuiti caldo e freddo sono vicini.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Forse un po 'fuori tema ...




da Nofy » 13/01/06, 23:31

Bonsoir à tous,
Pitmix, sai se con i pannelli solari potremmo applicare il tuo sistema?
Norman, vado a Mada abbastanza spesso, a Tamatave e tu? Inoltre, Nofy non è per niente ...
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/01/06, 00:24

Ciao
Cosa intendi con l'applicazione di pannelli solari sul mio sistema?
Per fornire la PAC? Non so come immagazziniamo l'energia solare. Ma non vedo quale sarà il problema.
Forse l'amperaggio all'avvio del compressore ...
Un banco di condensatori limiterà l'assorbimento di corrente ...
So, tuttavia, che in alcuni luoghi usano sorgenti termali sotterranee. Nessuna pompa di calore richiesta.
Nell'80 a.C. i romani facevano circolare aria calda e fumavano attraverso i canali sotterranei, una sorta di spazio gattonato.
Un fuoco di legna bruciava in un camino esterno, la cui canna fumaria era lo spazio strisciante della casa. Al momento imponiamo una temperatura massima del suolo di 28 ° C.
Non so quale fosse la temperatura del suolo con questa tecnica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/01/06, 10:34

ciao PITMIX,

Molto interessante la tua conversazione. Io stesso ho il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura nella mia casa con struttura in legno.
20 anni fa, ho esitato a mettere una pompa di calore acqua-acqua perché c'è una falda sotto il suolo a 4 m di profondità. Avevo fatto i test pompando acqua tutto il giorno ed era OK (acqua a 11 ° C costante che mi era stato consigliato di pompare l'acqua a monte e di respingerla a valle altrimenti c'è il rischio di raffreddamento la tovaglia nel tempo? Poi ho abbandonato questa idea perché a quel tempo GDF ha messo il gas nella mia strada, quindi caldaia a condensazione. Avevo solo em.me.rdes con questa caldaia FRANCO- BELGIAN GTL 19S che ho conservato per 15 anni e che alla fine ha rinunciato al fantasma (corpo scaldante in alluminio traforato), quindi l'ho sostituito con una normale caldaia senza condensa (su consiglio del mio installatore). vedere ovunque dal pub per le caldaie a condensazione !!! sembra che ora siano più affidabili ????
Penso che la prossima volta, e forse anche prima, se il prezzo del gas aumenta troppo, guarderò al lato di un tappo acqua-acqua.

Nel frattempo, PITMIX, puoi dirmi se nel mio caso è possibile collegare su questo sistema un climatizzatore da terra per le calde giornate estive, anche se riesco a gestire bene la ventilazione notturna e un ottimo isolamento le pareti e il tetto evitano il calore interno. Ho un avvio della caldaia: un serbatoio di accumulo da 50 litri, quindi un'uscita della valvola a 3 vie sul pavimento e un ritorno sul pavimento al serbatoio e una valvola a 3 vie. Questa valvola è azionata da un motore elettrico collegato a un regolatore con termostato esterno sul lato nord. : Idea:
BRAVO a tutti i risultati sopra menzionati. Per quanto riguarda i tubi entrati nel terreno a 80 cm di profondità, ho sentito che raffredda il terreno e che la vegetazione soffre o addirittura muore! cosa esattamente? : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
normanno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 13/01/06, 16:48




da normanno » 14/01/06, 11:19

pitmix
il tuo diagramma mostra un sistema simile a quello di SOFATH tranne che è un gas neutro ovunque (R23 o qualcosa del genere, una sostituzione per freon) Ma non ero stato convinto dalla sua efficacia per il raffreddamento, quindi non l'ho fatto non installato qui a St Malo soprattutto perché il costo era molto alto.
Con contro per l'acqua calda, mi dispiace non aver preso il sistema

jean63
Per il giardino, il sensore proibisce la piantagione di piante con radici profonde in modo da non rischiare di perforare i tubi e infatti il ​​prato tende a ingiallire un po '
Diventa giallo in inverno quando si utilizza il riscaldamento, tutto qui, in estate tutto è normale

nofy se vuoi parlare di mada nessun problema in MP
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/01/06, 11:36

normanno

OK grazie per le informazioni sulla vegetazione. Che fortuna vivere a St Malo. :D
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
normanno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 13/01/06, 16:48




da normanno » 14/01/06, 12:28

per Mada è un progetto di costruzione che ho
Vorrei arrivare a una costruzione energeticamente indipendente: elettricità a gas, ecc
In ogni caso avvicinarsi il più vicino possibile alla totale indipendenza
Per l'elettricità non sembra troppo difficile, neanche per l'acqua calda, per il gas è più difficile.
i cinesi hanno inventato il serbatoio scettico per il recupero del metano. Sembra che ci siano milioni di persone che lavorano in buone condizioni
Se qualcuno ha informazioni sull'argomento
Andare in bagno per scaldare la zuppa è un buon piano !!!
economia dei combustibili fossili economia dell'inquinamento poiché il gas emesso in tutti i modi dalle fermentazioni degli escrementi viene utilizzato nell'uso domestico
normanno
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/01/06, 13:00

Ciao a tutti
Per la R23 mi sorprenderebbe essere neutrale. L'azoto è un gas neutro ma non conosco alcuna installazione che attivi l'azoto. Nel mio diagramma ciò che circola nel giardino e nella casa è l'acqua. Con gel anti-glicole o altro. Per l'adattamento di un gruppo frigorifero ad acqua refrigerata su un piano è possibile. Ma non aspettarti di climatizzare la tua casa. È un rinfresco. Le finestre devono essere oscurate per evitare il massimo calore esterno. Per il mio progetto di studio ho deciso con il proprietario della casa di abbandonare l'idea. In effetti non ha un pavimento riscaldante secondo gli standard attuali nel tubo PE. È una bobina di rame in una lastra di cemento con uno spessore di 20 cm sopra lo scambiatore. Poiché l'inerzia è molto ampia e gli standard impongono un minimo di 18 ° C sulla temperatura media della superficie, in caso di temporale si deve temere la condensa. I soffitti radianti sono più efficienti dei pavimenti freddi. Il freddo scende. Con un pavimento guadagni 3 ° C con un soffitto 7 ° C. Il migliore in termini di efficienza sono i ventilconvettori. È brutto fa rumore ma non è costoso ed efficace. Se vuoi assolutamente mettere un gruppo di acqua ghiacciata sappi che costa 1500 Euro mini e che l'efficienza non sarà eccezionale. È meglio investire in una pompa di calore non geotermica reversibile. Riscaldamento economico nel condensatore del ventilatore invernale all'esterno brutto ma meno costoso del pavimento geotermico e riscaldato. Una pompa di calore reversibile ti costerà lo stesso prezzo di una caldaia molto buona, ma può anche raffreddare la tua casa in estate e riscaldarla in inverno a un costo inferiore.
Il movimento terra del giardino o la perforazione per l'energia geotermica ha un costo significativo.
0 x
normanno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 13/01/06, 16:48




da normanno » 14/01/06, 15:22

Non ho parlato di azoto ma di sostituzione del freon
R23 era memoiremais dopo il controllo che è R22
al piano terra il gas viene caricato a 11kG
e al piano di sopra, viene caricato a 7 kg
Normanno
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 14/01/06, 19:57

Guardate!
Ho appena venduto 2 gruppi di mio padre Gr più di un anno fa e che non sapevo cosa fare e che hanno lavorato su R22, penso che presto saranno banditi, ma i frigoriferi per il gas istantaneo viene lanciato per ricariche di vecchi modelli.
Pit Ho messo una foto sapendo che questo è il tuo lavoro e che dovrebbe interessarti.
:freccia: sono 2 gruppi di 15 CV ciascuno dal 1969 ed era necessario 18KVA-30A per ruotarli entrambi; così avevano impostato un timer in modo che non lavorassero mai insieme perché troppo vorace!

Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 335