Geotermico: pompa di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Energia geotermica: pompa di calore




da taglialegna » 04/07/07, 21:58

Artemis ha scritto:[...] Puoi visitare il sito ww.climmaison.com [...]
L'indirizzo internet è sbagliato, è climamaison.com
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/07/07, 22:09

Houlà ... Ho fatto un piccolo tour sul tuo sito e c'è cibo e bevande lì dentro ... :shock:

Cosa stai facendo, sei un rappresentante?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
compagno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/11/07, 20:25




da compagno » 18/11/07, 20:46

Bonjour.

Sono un po 'perso in tutto forum, ma penso di pubblicare l'oggetto giusto ...

Qualcuno potrebbe dirmi o potrei trovare una storia di pompe di calore? Sono stato in giro da stamattina sui vari argomenti, ma ho trovato solo piccoli frammenti di date che non si incontrano necessariamente.

Vi ringrazio in anticipo

Bonne soirée

compagno
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 28/05/08, 14:40

Icaro, la tua idea di accumulare calore nel terreno profondo è già stata realizzata più volte. Ma fino ad allora era redditizio solo su nuove installazioni, le perforazioni venivano eseguite durante i lavori di sterro dell'edificio e SENZA PAC.

Il lavoro di Herackles (scusate se conosco solo il soprannome di questo architetto sulla scienza del futura) sui tunnel di ciottoli è un buon esempio: scarica il calore dell'aria catturata in una veranda (un grande collettore solare che rende soggiorno !?), in tunnel di ciottoli, da 2 a 3 metri sotto la casa. I ciottoli e la terra che li circonda costituiscono un notevole accumulo termico. D'altra parte, anche se imiti questo sistema con pannelli solari, sappi che la pompa di calore è inutile, perché le calorie si muovono nel seminterrato e salgono naturalmente verso la casa (da 0,7 a 1 metro al mese in base al terreno) . Quindi le calorie sepolte nel seminterrato non sfuggono attraverso la lastra nel mezzo del piano terra fino all'autunno e all'inverno ...

D'altronde la vostra pompa di calore potrebbe essere interessante per seppellire le calorie in eccesso dai pavimenti di casa, quindi vi serve una pompa di calore reversibile, che d'estate cattura le calorie dai pavimenti della casa e d'inverno ne recupera alcune (il resto sale naturalmente 'in superficie) per riscaldare questi stessi pavimenti. Ma sarebbe necessario verificare la redditività di tale operazione: isolamento minimo necessario attorno allo stock di terra (in modo che il calore non "trabocchi" dalla presa della casa), prezzo di una pompa di calore reversibile, rischio di surriscaldamento se i pavimenti diventano sensori in estate (sì, perché il tutto sia efficace, logicamente non dovrebbero più essere protetti dalle radiazioni estive!)

Notiamo quindi su quest'ultima proposizione una grandiosa abberazione:
- in estate, i collettori o i pavimenti sono più caldi del seminterrato (prenderemo la temperatura media invernale inferiore a 2 m), quindi non è necessaria una pompa di calore, solo un circolatore e uno scambiatore! Peggio ancora in inverno se lo stock di calore è abbastanza ben tenuto, il terreno è più caldo dei pavimenti (prenderemo la temperatura media estiva), un magnifico termosifone, basta uno scambiatore!

La soluzione PAC porta a tecno-skid difficili. Li lascio allo Shadocks.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/01/11, 01:47

"caldaie di cavitazione" sono una forma di fusione fredda più da testare, se me lo presti per scoprirlo se posso scaldami per 5 volte in meno, e se è vero, dopo qualche mese in affitto al prezzo dell'attuale riscaldamento a gas che pago, Vorrei comprare !!
http://en.akoil-teplo.ru/index.php?opti ... tent&id=52
http://www.fisonic.com/en/tgnen.shtml
ma la cavitazione consuma rapidamente i rotori, come le eliche delle barche !!

Cavitazione sonora di risonanza
Tale sistema è già stato inventato nel XIX secolo. un buon tuttofare recentemente riprodotto, dopo aver ottenuto un risultato di una resa del 5000%.


Per elefante !!
Abbiamo il diritto di sognare !!

E come le ombre, a forza di sognare, il sogno diventerà realtà !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 358