Grondaia per l'isolamento esterno di una casa in pietra

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19

Grondaia per l'isolamento esterno di una casa in pietra




da jekeclo » 07/01/10, 20:26

Bonjour à tous,

Ho intenzione di isolare con la mia casa di vetro e rivestire la mia casa di pietra, ho un problema con la goutière e quindi il tetto pent, se vengo a mettere 200mm di lana di vetro, eccedo il grondaia.
È possibile allungare un po 'il tetto trapiantando sul legname per rimettere le piastrelle?

Voglio realizzare questo isolamento dall'esterno della mia casa di pietra, ma lì ho un problema dovuto alla goutière.

Se qualcuno potesse insegnarmi, per favore.

En remerciant Vous,
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 07/01/10, 21:17

Non sono affatto sicuro che la messa in lana di vetro sia indicata nell'isolamento esterno perché questo prodotto perde gran parte delle sue qualità isolanti in presenza di umidità.

Inoltre, non credo affatto che sia traspirante, il che genererà gravi disturbi nel muro di pietra a medio termine.

Sarebbe meglio usare altri prodotti isolanti adatti a questo tipo di pareti.
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 08/01/10, 09:35

Bonjour;

Grazie per la risposta,

ma in questo caso cosa mettere la lana di legno? È più difficile da chiedere? e il costo non deve essere lo stesso

Tuttavia, ho visto l'isolamento in lana di vetro (senza una barriera al vapore) contro il muro di pietra di una rivista.

Non intendevo mettere il polistirene perché lì non respira.

Grazie ancora per le tue risposte,
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 08/01/10, 11:06

Buongiorno,


Per rispondere correttamente, hai bisogno di maggiori dettagli.
Le pareti sono in che cosa (completa composizione int / ext)? traspirante? hanno ragione?

La lana di vetro è traspirante contrariamente alla credenza popolare, ma è vero che teme l'umidità. In generale, i problemi di umidità derivano da un difetto di progettazione della parete. L'esterno è troppo chiuso rispetto a quello interno. Questo è in genere il caso di un isolamento interno senza barriera al vapore con paratia bloccante. Il vapore è intrappolato dai blocchi e condensa da dove l'umidità.
Il problema non si presenta normalmente in ITE perché è la parete in muratura che funge da barriera al vapore, quindi basta scegliere un rivestimento esterno più traspirante.
LdR può essere preferito a LdV che è meno sensibile all'umidità.

D'altra parte dobbiamo stare molto attenti a non lasciare aria tra il muro e l'isolamento, che rovinerebbe tutto l'isolamento.
Quindi, se il muro non è piatto, deve essere addestrato prima di posizionare i pannelli isolanti, solo per evitare di avere aria tra il mir e l'isolamento.
Ma come vuoi un rivestimento laterale, avrai bisogno di una struttura in legno e un ombrello per la pioggia, quindi è probabilmente più facile mettere un isolante sfuso.
Puoi sfruttare questo telaio in legno per "allungare" le tue travi.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 08/01/10, 11:21

Grazie per la risposta,

Ho un muro di pietra esterno che è relativamente dritto ma è sicuro che le pietre in relazione tra loro non sono al mm, ci sono differenze di distanza dell'ordine di 1 max cm come qualsiasi casa di pietra I pensare.

altrimenti il ​​muro è fatto in 60cm di pietra, e internamente è stato messo di mattoni rossi a nido d'ape di 5cm + 5cm di polistirolo con cartongesso BA13. Stavo pensando di rimuovere il polistirene una volta che l'isolamento esterno è stato fatto.

Ho visto su un articolo che potevamo usare il supporto per mettere la lana di vetro sul muro, non so se questo è possibile con la lana di roccia.

L'idea di venire e posizionare ovatta di cellulosa (l'ovatta deve essere disponibile in sacchetti) non è male, ma significa che devo costruire una cassaforma in legno per posizionare l'ovatta?

Ringraziandoti,
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 08/01/10, 11:27

Re-Ciao,

Sto cercando delle foto nel caso qualcuno vedesse un isolamento esterno con cotone idrofilo

MErci a tutti
0 x
matthieu55
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/01/10, 11:34




da matthieu55 » 09/01/10, 12:17

Puoi allungare la tua pallavolo sul tetto reclinando le travi lungo il vecchio (- 50 cm di volo) che dovranno essere richiuse sul metro 1, attenzione normalmente autorizzata a costruire.
se si desidera isolare dall'esterno, utilizzare lana di roccia piuttosto meno sensibile in una copertura per la pioggia, il rivestimento deve essere rimosso dal pavimento ~ 30 cm, ventilato.
È un sacco di vincoli per non avere alcun problema e che dura nel tempo il permesso di costruire o funziona ancora.
Vi consiglio comunque di guardare i "rivestimenti isolanti" tipo polistirolo che sono meno restrittivi.
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 09/01/10, 16:35

ciao

grazie per la tua risposta, ho pensato di leggere che dovevamo evitare il polistirene sulla pietra?

inoltre devo davvero mettere un rivestimento sulla pietra per avere una superficie piatta.

Grazie ancora per i tuoi consigli ci penserò su

A+
0 x
matthieu55
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/01/10, 11:34




da matthieu55 » 10/01/10, 10:14

ci sono marchi che offrono polistirolo per mettere su angoli (binari in alluminio) che permette di ventilare per l'umidità e raddrizzare la parete agganciando gli angoli.
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 10/01/10, 10:20

Grazie Matthieu,

una domanda ancora una volta, se metto aria tra il muro e il polistirolo, perdo tutto l'isolamento? Questo è quello che leggo in questo forum.

Merci encore,
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 186